|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Giusto un paio di appunti inerenti alla config... può avere un senso acquistare una gtx 780 ti e un 4790k se trovi qualche offerta molto conveniente oppure nell'usato. Ma da acquistare nuovo e a prezzo pieno non vale la pena prendere quei due componenti. Ti direi di lasciare fuori anche la 980. Se ti basta vai di 970 o direttamente di 980 ti.
Per quanto riguarda l'alimentatore, nella pagina precedente trovi un post molto esaustivo scritto da Toki. Dacci un'occhiata facendoti un'idea e rifletti bene se ti servono veramente 750W. Tenendo presente che, personalmente il mio consiglio, (specie quando non servono watt in più) è di prendere un alimentatore di ottima qualità in base ai watt che servono e non sovradimensionato, ma di qualità mediocre. Chiaramente quando il budget lo permette e quando il PC è composto da componenti di fascia alta. Ultima modifica di Pozhar : 25-01-2016 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#14902 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
grazie edit, sto confrontando un po' dei suggeriti in pagina precedente, si attestano tutti intorno ai 130 euro (amazon) tranne l'xfx che sta più sui 100 che i 130, c'è un motivo particolare? Ultima modifica di gifo : 25-01-2016 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#14903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
I prezzi di Amazon sono regolati in base a principi che non possono essere compresi da mente umana.
C'è chi ci ha provato con impegno e dedizione e ha fatto una fine direi, lovecraftiana... ok, i manicomi non ci sono più ma ti posso assicurare che non sono più gli stessi. In generale i derivati del Seasonic G stanno tutti sui 100€, tranne proprio il Seasonic G che costa molto di più. Ma è una costante. Ad esempio il Seasonic S12II costa più di un Antec HCG / XFX TS bronze. Perché ? Francamente non lo so. Immagino che Seasonic salga di prezzo vista la scarsa reperibilità o forse perché nelle unità derivate cambia qualcosa a livello di componentistica o per chissà quale accordo commerciale. In ogni caso XFX gold, EVGA SuperNova GS, Seasonic G/S12G, ecc cadi in piedi. |
|
|
|
|
|
#14904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14905 |
|
Senior Member
|
Si non cambia tantissimo ma è migliore, il liberty era un 80 plus normale non un bronze
|
|
|
|
|
|
#14906 |
|
Senior Member
|
Nel 2014 (novembre) acquistai su Amazon un Seasonic S12G-450 a 73€.
Ora costa 108. Altro mistero: FSP Aurum 500 S, 130€. Ah il 600 S sta a 99... |
|
|
|
|
|
#14907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Corsair hx520, anno 2008 105€ ed è durato fino ad 1 mese fa, quando mi han regalato quello in firma
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#14908 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Ciao a tutti, che ne pensate di queste 2 psu: RM750X e RM750i.
Secondo voi qual'è migliore in termini di prestazioni? Ultima modifica di ptrsr7 : 26-01-2016 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#14909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Cmq dipende da quanto li paghi e personalmente preferisco un Xfx, Evga etc... basati su piattaforme Seasonic e Super Flower. |
|
|
|
|
|
|
#14910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come consigliate di ripulire l'interno del mio XFX Core Edition 450W che ha accumulato un po' di polvere ? Ammesso che non posso ancora aprire il coperchio in quando invaliderebbe la garanzia
Grazie ps Come valutate quell'XFX (voto da 1 a 10) ?! È ancora al passo con i tempi o già ha si trova di meglio allo stesso prezzo?!
|
|
|
#14911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a chi importa se concettualmente è "vecchio" ? E' un alimentatore, mica ci devi uscire insieme, di conseguenza basta che funzioni bene e che sia di qualità. E lo è per certo. Condensatori 100% jap su un'unità bronze, dove lo ritrovi più ? Neanche un VPF di Antec (Delta) è tale. Se poi hai anche beccato l'unità che non fa tic-tac, tientelo stretto stretto. |
|
|
|
|
|
|
#14912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi sorse il dubbio tempo fa riguardo questi presunti ticchettii, tanto che all'epoca contattati il supporto XFX. Non saprei di fatto se definirli tali, credo siano le vibrazioni del case o quella polvere che magari farà attrito o non so cosa. Di fatto l'ali se soffrisse di questi tic-tac l'avrei riconosciuto, no? Se sono così udibili difficilmente sfuggono a chi tiene abbastanza alla silenziosità L'ali me lo consigliarono ed io forse fu uno dei primi tra gli utenti del forum a prenderlo e ne rimasi molto contento di questo XFX rimarchiato (sapere che c'aveva messo le mani Seasonic era il massimo) ... per me che venivo da un ali simil scatoletta da cioccolatini di scadenza infima Son del parere che se un componente funziona bene va usato (se poi c'è anche la stabilità e l'efficienza ancora meglio). Inutile cambiare ad ogni uscita (sia lato hardware che software) se c'è la stabilità e la funzionalità. Il mio modello è l'XXB9 - la prima versione - credo migliore della V2 (che credo che avesse meno cavi di connessione) E poi non l'ho portato neanche alla metà della sua potenza di erogazione (forse al massimo sui 200W in alcuen sessioni di gaming) Però adesso è sulla soglia dei 5anni, quindi a breve scade la garanzia; così ho l'occasione di togliere il coperchio e dare una spennellata ... che dici, conviene dare una ripulita?Grazie per la tua disponibilità
|
|
|
|
#14913 |
|
Senior Member
|
togliere polvere dai componenti elettronici è sempre cosa buona e giusta.
|
|
|
|
|
|
#14914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sono alla ricerca di un alimentatore sui 500W, silenzioso e abbastanza efficiente.
Non voglio spendere un'esagerazione perchè lo devo montare su un htpc che rimane acceso forse 3-4 ore alla settimana. Avrei visto lo Zalman TX 500W, certificato 80Plus, Active PFC. Su Amazon a 63€. Che ne dite? Il budget di per se sarebbe già oltre ciò che vorrei spendere... |
|
|
|
|
|
#14915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno, in un normale PC ci può stare ma in un HTPC dove anche il minimo brusio da fastidio (di solito) certo non troverai alimentatori silenziosi con quel budget perché la ventola girerà comunque. Devi puntare ad un'unità "ibride" con ventola cioè che parte solo al di sopra di un certo carico. Ma parliamo di parecchi euro in più. Il modello che hai scelto tu è costruito da una certa Hui Cheng Electronic...tu l'hai mai sentita ? Io no. Che poi scusa, l'unico alimentatore coi led l'hai trovato tu ? Se ci dici come è costituito questo HTPC, vediamo di consigliarti qualcosa di più interessante, se poi acquisti fuori da Amazon, ancora meglio, su Amazon le uniche "cose" decenti su quella fascia sono lo Xilence Performance A 630, Zalman GLX, Cougar STX e...boh...poca roba. Se il tuo HTPC è privo di scheda video e consuma davvero poco, puoi valutare, sempre su Amazon, il be Quiet! Pure Power L8-350 W a 53€ o ancora a meno il be Quiet! System Power S7-350 W a 48€. La scelta migliore sarebbe stata quella del Pure Power L8-430CM, versione modulare ma noto che è finito, peccato. (67€) L8 modulare a parte (HEC) gli altri son tutti FSP EPN, immagino con una ventola meno molesta dell'EPN originale (almeno me lo auguro, altrimenti tanto varrebbe prendere l'EPN direttamente!) |
|
|
|
|
|
|
#14916 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
A Ottobre presi un Corsair CX600 in sostituzione del mio vecchio LCPower TITAN che non mi faceva partire la GPU nuova, fu un acquisto frettoloso e avventato.
Il PC con il CX600 non sembra avere problemi ma visti tutti i commenti in giro su questa PSU forse è meglio che ne metto una migliore ora che posso scegliere con calma che dite? Dovrei alimentare il Pc in firma più un ssd e un hd quindi nulla di eccezionale però in vista di cambi futuri vorrei una riserva di potenza aggiuntiva, quindi stavo pensando a una PSU da 550W in su. Rapidamente potrei prendermi: EVGA SuperNOVA PSU 650W GQ a 106€ SEASONIC 650 Watt Serie S12G a 115€ Altri consigli su cosa prendere e non pensarci più per un po' di tempo? Budget intorno i 100 eurozzi. Ultima modifica di m@ximo : 29-01-2016 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#14917 | |
|
Member
|
Guida alla scelta della P.S.U.
Quote:
Arrivata oggi l'RM750i. Mo mi manca il case e si parte. In tanti mi hanno consigliato la VGA Supernova G2 ma non ero convinto. Da anni mi affido a Corsair e non mi ha mai deluso. Spero non sia questa la prima volta
|
|
|
|
#14918 |
|
Senior Member
|
No, ma il supernova G2 è il migliore in assoluto o quasi, però tranquillo anche l'RM750i è un ottimo prodotto.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#14919 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello che ho letto in giro e visto su YouTube differenze notevoli tra un Supernova G2 e un XFX o RMx/i non ce ne sono.
|
|
|
|
#14920 |
|
Senior Member
|
Vero, però è una piattaforma solidissima quella sul quale sono basati i G2
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

... che dici, conviene dare una ripulita?