|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Per il router da mettere in cascata tra i due che indichi sceglierei l'Asus anche se personalmente andrei sul modello RT-AC68U |
|
|
|
|
|
|
#11502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#11503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Potrebbe andare bene questo router (http://www.amazon.it/Netgear-R6220-1...SIN=B00VFIWKNG) da mettere in cascata?
Visto che è in offerta (per altre 5 ore) ci sto facendo un pensierino. Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
#11504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si sono sicurissimo purtroppo in telegestione riescono a controllare anche queste cose, velocità delle porte comprese a seconda dei casi. Oramai controllano tutto loro....Se un tempo con gli aggiornamenti firmware si migliorava la stabilità e le features dei propri apparecchi per uso "personale" adesso gli aggiornamenti occorrono a diventare sempre più....controllati....Non dico che sia una cosa negativa avere tutto sotto controllo in modo da prevenire guasti e altro....Ma per chi è smanettone rappresenta sicuramente un handicap non da poco.....
|
|
|
|
|
|
#11505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Per essere precisi sul technicolor non ho toccato niente se non disabilitato i servizi inutili e il firewall. Mentre sul netgear che monta firmware amod ho specificato di usare in WAN preferences ho specificato di usare la ethernet WAN e su internet setup ho lasciato PPPOE con il solito aliceadsl .. AVETE istruzioni più precise oltre a quelle poche in prima pagina ? Questo devo trovarlo ... ma l'indirizzo IP non può essere della stessa classe ... ed allora come faccio a raggiungerlo .. |
|
|
|
|
|
|
#11506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve chiedo lumi a riguardo mio post precedente.
Allora fibra 30/3 business. Attivata l'altro ieri. In Wi-Fi tutto ok. Sul pc collegata con il,cavo di rete ogni 5 minuti si disconnette. Prima con la linea adsl e modem antico Telecom mai problemi. Provato a disinstallato la scheda ma niente. Prenotato ip dal modem ma niente. Chiamato 1949 loro vedono un problema modem scheda di rete. Ma se prima non ha mai dato problemi? Da provare con una scheda di rete nuova? È un pc in un ufficio di un mio a cui è internet gli serve per lavorare. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#11507 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Quote:
Per raggiungere il Technicolor, invece, la questione è semplice. La subnet dei due router dev'essere diversa (ad esempio 192.168.0.0/24 per il Technicolor e 192.168.1.0/24 per il router in cascata), e il router in cascata deve acquisire un IP interno dal Technicolor (da non utilizzare per navigare). A questo punto verrà creata automaticamente la route per permetterti di navigare anche sulla classe del Technicolor. Come ti è stato detto, non tutti i router presentano questa funzionalità, nel caso degli ASUS si trova semplicemente nella configurazione della WAN. Comunque, su TIMparo uscirà un articolo dedicato proprio alla configurazione dei router in cascata, quindi stay tuned. |
||
|
|
|
|
|
#11508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
bene, cosi' si puo' eventualmente integrare piuttosto che fare da capo
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
scusate, non riesco ad attivare il dns dinamico con dyndns.it o no-ip.org
con entrambi non arrivo al router e ricevo errore di pagina non disponibile con il vecchio router adsl funzionava perfettamente devo fare qualcosa in particolare? aprire qualche porta? grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#11510 | |
|
Bannato
|
Quote:
il router vecchio aveva le porte a 100? mentre il PC magari è Giga? hai provato giusto come test a settare una velocità inferiore nei driver (aggiornati) della scheda di rete? Poi potrebbe essere anche una incompatibilità tra scheda di rete e router; sono molto rare ma... |
|
|
|
|
|
|
#11511 | |
|
Bannato
|
Quote:
altrimenti il router si disconnette e tu non puoi più accedere dall'esterno. |
|
|
|
|
|
|
#11512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il router si disconnette? nel senso che resta acceso ma effettivamente non è connesso? e in base a cosa si riattiva? grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
|
#11513 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che tu puoi anche utilizzare un DDNS ma se non c'è nulla nella tua rete che tiene attiva la connessione il router di disconnette e perciò non essendo più collegato in internet diventa irraggiungibile dall'esterno. Probabilmente questo è anche il motivo (o uno dei motivi) per i quali Telecom a suo tempo non lo ha dotato della funzionalita di accesso remoto. |
|
|
|
|
|
|
#11514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi spiego a cosa serva quindi l'impostazione dns dinamico nelle impostazioni come fate voi?
|
|
|
|
|
|
#11515 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie per le dritte... comunque la 100Mb è uno spettacolo come performance. |
||||
|
|
|
|
|
#11516 | |
|
Bannato
|
Quote:
1. devi impostare su uno dei dispositivi collegati nella tua LAN una trasmissione ogni tot minuti in modo che la connessione internet non venga disconnessa. Se hai un PC banalmente puoi farlo con il comando ping ad intervalli prestabiliti per esempio in un batch: Codice:
@ECHO OFF set IPADDRESS=x.x.x.x set INTERVAL=180 :PINGINTERVAL ping %IPADDRESS% -n 1 timeout %INTERVAL% GOTO PINGINTERVAL Ovviamente questo è solo un esempio. Di alternative ce ne sono a decine. 2. colleghi in "cascata" un tuo router che avrà sicuramente l'opzione keep alive integrata. |
|
|
|
|
|
|
#11517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11518 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Dubbi su funzionalità DECT
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di info relative alle funzionalità DECT del router fibra Telecom: 1) è possibile trasferire una telefonata da un apparecchio all'altro componendo ad esempio R**13 ? 2) qualcuno ha provato a registrare un terminale DECT CAT-iq 2.0, che secondo la scheda tecnica dovrebbe essere supportato? Grazie anticipatamente per le risposte e chiedo scusa se per caso si tratta di argomenti già discussi in precedenza (con un thread di 589 pagine non è facile trovare gli argomenti...) Michele |
|
|
|
|
|
#11519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
@neongio per quanto riguarda la tua connessione io ho avuto un problema simile al tuo con la Asus Z87 Pro con integrata una scheda di rete Intel (ottima, tra l'altro). Ogni tanto la connessione (SOLO da quel PC) saltava all'improvviso nonostante il PC risultasse correttamente collegato, mentre sugli altri pc andava benissimo... dopo più di 2 anni che mi ero arreso a navigare in WiFi (a 20cm dal modem) ho comprato una nuova scheda gigabit e non mi ha più fatto questo problema. È evidente che il modem ha qualche incompatibilità con alcune schede. Il fatto del disattivare la connessione non l'ho mai sentito onestamente, io ho un DDNS impostato per via del NAS che ho a casa e non ho mai avuto problemi a connettermi
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
|
#11520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Salve,
un mio amico possiede questo modem e riscontra uno strano problema: la connessione ad Internet funziona normalmente, però quando tenta di accedere alla pagina di configurazione del modem gli esce che la pagina web non è disponibile (in pratica, come se Internet non funzionasse). E deve fare più di un tentativo per entrare nella pagina di gestione. Se riavvia il modem succede la stessa cosa. Solo una cosa: non è che quando iniziano a fare così stanno per morire? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.