Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 22:42   #21
dc_gem
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ancora non ci siamo...è come la 9.2 o la 9.1...cambia poco
dc_gem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:57   #22
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
So bene di quello che parli avendo affrontato l'argomento in altro topic.
Il problema è che chi ha fatto la class action, non ha capito (come del resto molti qua dentro) che la versione 9.0 di IOS non è una versione finale ma una versione che viene aggiornata di volta in volta sia per sistemare eventuali bugs di sicurezza e sia per migliorare le prestazioni con dispositivi sia vecchi che nuovi.
Questo fino al rilascio della successiva versione (10.0 o quello che sarà) che potrà essere installata solo su dispositivi più recenti.
Ma questo, è sempre stata la prassi per tutte le versioni fino ad ora rilasciate.
Ma che senso ha se poi intanto lo rende inutilizzabile?
Quasi come iPhone 4 con iOS7
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 02:30   #23
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Scusate, ma avete visto il video? Quello a destra è quello 9.2.1 ed è sempre più lento... bah
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:39   #24
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentementeè una risposta alla class action. Adesso aspettiamo la risposta di M$
Old 22-01-2016, 08:25   #25
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Quantifica il tuo "inutilizzabile".
Quali problemi hai e su quale dispositivo.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:27   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
messo ieri su iPhone 5, non cambia una cippa, tutto come prima
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:28   #27
adapter
Bannato

Ovvio visto che non si tratta dello stesso upgrade che scarichi ad esempio per il 4s.
Old 22-01-2016, 10:16   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
non si capisce niente, quindi conviene installarlo o no sul 4s?

Se volessi tornare alla 7.1.2 è possibile?
Dipende da cosa hai adesso:

- se hai la 9.2 si
- se hai la 8.4.1 non necessariamente
- se ha la 7.1.2 assolutamente no

Con iOS una volta aggiornato non si torna indietro.
Old 22-01-2016, 10:28   #29
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
ullalà!

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Ho letto i tuoi discorsi nel precedente topic.
Per intavolare una discussione ti faccio un'unica domanda: ce l'hai un 4S?
Se si ok. Altrimenti è meglio che smetti di parlare.
Buongiorno simpaticone!

Ma veramente ti senti in diritto di invitarmi a smettere di parlare perchè non ho un 4s!?

Tu sei il più genio di tutti !
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:35   #30
ComputArte
Senior Member

Coerenza senza "adattamenti"

Quote:
"Lascia perdere...
don't feed the troll...."

Cito chi di fronte a delle lecite rilevazioni, risponde o che non è importante o che sono troll.....alla faccia dell'onestà intellettuale!!!!
Old 22-01-2016, 10:44   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ho la 9.0.2
allora mettilo pure
Old 22-01-2016, 11:23   #32
adapter
Bannato

Quote:
ho la 9.0.2
Basta che ti leggi i fix (sopratutto sulla sicurezza) che sono stati fatti dalla 9.0 all'ultima release e poi decidi di conseguenza.
Se hai aggiornato a 9.0, non ha alcun senso pratico non proseguire con gli aggiornamenti.
Old 22-01-2016, 12:04   #33
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Personalmente ho solo trovato benefici nell'aggiornare il iOS. L'unico caso, ma lì si è trattato proprio di uno sbaglio macroscopico, è stato iPhone4 con iOS7 ma per il resto ho sempre avuto solo benefici.
Tra me e mia moglie al momento abbiamo:

iPhone 5S
iPhone 4S
iPad 3
iPad Mini 2

e tutti vanno discretamente, forse quello che fatica un po' è proprio l'iPad 3 ma per l'uso sporadico che ne facciamo va più che bene... Addirittura per il 5S mi sono iscritto alla beta pubblica e non ho mai avuto un problema...

P.S. Stavo notando che la mia firma ormai ha quasi 10 anni... ahh se potessi ritrovare Blissett!

Ultima modifica di Rinha : 22-01-2016 alle 12:07.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 13:14   #34
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Per chi dice che ios9 va bene probabilmente non si ricorda come andava l'8 e prima ancora il 7. Ho dovuto, mio malgrado e me ne pento ancora oggi, passare dalla 8.2 alla 9.1 ed il mio 5s è diventato poco fluido nelle animazioni.
Si nota bene, non è qualcosa di poco percettibile, funziona per carità, ma non come andava l'8 che non era un mostro di ottimizzazione
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 13:21   #35
adapter
Bannato

Quote:
probabilmente non si ricorda come andava l'8 e prima ancora il 7
Io non ho mai cronometrato la velocità e fluidità delle varie versioni di IOS rilasciate dal 29 giugno 2007, (giorno dell'entrata in commercio dell'iPhone originale) ad oggi.
A me, interessa che funzioni e che possa usufruire di tutte le novità compatibili e rilasciate anche per i modelli più vecchi compresi molti accessori che con IOS 7 non funzionano.
Imho...Avere un dispositivo con IOS 7 e non poter utilizzare nuove app e accessori, è praticamente come non averlo.
Old 22-01-2016, 13:45   #36
ComputArte
Senior Member

...alla faccia della coerenza!

insomma ci sono utenti non contenti degli "upgrade" , ma questi non contano...mentre la massima soddisfazione è avere un terminale che faccia girare tutto....poi i tempi li lasci valutare agli altri!!!!
BUAHHAHAHAHAHAAH!
Old 22-01-2016, 13:47   #37
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io non ho mai cronometrato la velocità e fluidità delle varie versioni di IOS rilasciate dal 29 giugno 2007, (giorno dell'entrata in commercio dell'iPhone originale) ad oggi.
A me, interessa che funzioni e che possa usufruire di tutte le novità compatibili e rilasciate anche per i modelli più vecchi compresi molti accessori che con IOS 7 non funzionano.
Imho...Avere un dispositivo con IOS 7 e non poter utilizzare nuove app e accessori, è praticamente come non averlo.
Concordo, ma l'iPhone 4 con iOS 7 diventò lento snervante, da non poter essere utilizzato in pratica... E quasi la stessa cosa nelle ultime release su 4S.
Un aggiornamento non reversibile che ti rende lo smartphone lentissimo e laggante... Attese di vari secondi per aprire un'app, crash di tanto in tanto e qualche bug... Non difendiamo l'indifendibile.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:09   #38
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Concordo, ma l'iPhone 4 con iOS 7 diventò lento snervante, da non poter essere utilizzato in pratica... E quasi la stessa cosa nelle ultime release su 4S.
Un aggiornamento non reversibile che ti rende lo smartphone lentissimo e laggante... Attese di vari secondi per aprire un'app, crash di tanto in tanto e qualche bug... Non difendiamo l'indifendibile.
Personalmente 4S e ultimo iOS assolutamente nessun problema... Batteria a parte ma quello è un altro discorso...
Old 22-01-2016, 14:15   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
passino pure lag e lentezza, ma crash quando mai? da che uso iOS (2009) quelli che ho visto si contano forse su una mano.

Bug cosa intendi? se il bug è di iOS è facile averlo sia su 4S che sul nuovo e fiammante 6S.

Consiglio per chi si lamenta della lentezza, siccome l'usabilità è decisamente più importante della "figosità" della UI sui dispositivi datati basta disattivare, parallasse, animazioni e trasparenze e magari metterci pure uno sfondo nero.

Facendo così il mio iPad 3 è passato da fermacarte ad usabile con un po' di calma e pazienza, come si dice, piuttosto che niente meglio piuttosto
Old 22-01-2016, 14:51   #40
adapter
Bannato

Quote:
Ti sfugge che nelle varie versioni rilasciate nel corso degli ultimi 3 anni, hanno aggiunto funzioni che, se non hanno alcun impatto sui nuovi modelli, ne hanno in misura minore su quelli più vecchi.
Come già detto da altri prima di me e come ho più volte ripetuto io stesso in altri topic, basta disattivare quello che non serve e che già non esisteva nelle precedenti versioni per ottenere uno smartphone comunque aggiornato e perfettamente usabile.
Poi oh...io continuo a non vedere tutte queste eclatanti differneze di velocità tra IOS 7 e 9.2.1.
Mentre invece le vedo nel caso devo usare app e accessori prodotti negli ultimi anni...Nel senso che non funzionerebbero.
A questo punto, mi domando a cosa serve uno smartphone con IOS 6/7 se poi non ci puoi installare manco l'app del navigatore che richiede come minimo IOS 8...
Se devo usare un iphone che posso aggiornare solo come telefono, tanto vale che lo vendo e mi compero un Android da 80€...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian