Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 12:22   #25721
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi, già in passato mi sono affidato alla vostra saggezza e mi siete stati sempre d'aiuto nella scelta dei componenti in base alle mie esigenze. Riepilogo il mio "patrimonio" attuale :
Sansa fuze con rockbox e un piccolo amp portatile della hippo;
Sennheiser ie8;
Sony mdr 1a.
Allora, premetto che mi trovo molto bene con il Sansa, ma vorrei avere qualcosina in più come qualità audio, il mio budget è di 200€ cosa mi consigliate di fare? Investire su un amp di qualità da affiancare al Sansa? Oppure prendere un nuovo mp3? Ho adocchiato (anche leggendo buone recensioni) i fiio, e sia x1 x3 II e x5(prima versione usata) rientra nel mio budget, premetto che ascolto vari generi musicali in formato flac, in base alle mie cuffie secondo voi qual'è la scelta più sensata? Grazie mille a tutti.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:39   #25722
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto!
Solito shop asiatico?
Grazie, no, Amazon.it...

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Complimenti anche da parte mia! A me ha sempre attirato: l'unico touch con cui credo forse di riuscire a convivere Attendiamo con ansia le tue impressioni
Grazie, ma non è touch...

Ho notato che la versione che ho preso, quella italiana, quindi europea, è quella con gli auricolari noise cancelling, da qui il prezzo più elevato, che a me di norma non servono avendo le H3, appena arrivo li provo e vedo il da farsi...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:29   #25723
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Grazie, no, Amazon.it...
Se non hai problemi con il limite europeo al volume, hai fatto bene.

Quote:
Grazie, ma non è touch...
Penso stesse scherzando....
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:15   #25724
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Se non hai problemi con il limite europeo al volume, hai fatto bene.

Penso stesse scherzando....
No, ho avuto diversi Walkman e non l'ho mai visto come un difetto.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...a dire il vero ne ho combinata una delle mie Non so perché avevo letto 'ZX1' -.-" come non detto

_Q10z
Il sogno era lo ZX2, però costa davvero un'enormità eppoi Android non mi va molto a genio su un lettore mp3, lo capii ai tempi del Walkman Z...
Old 15-01-2016, 16:19   #25725
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Nessun problema, visto che ha un impedenza d'uscita molto bassa (0,2 Ohm).
Grazie!
@ AVRILfan:
Anch'io attendo ansioso la recensione del Sony ZX100
Old 15-01-2016, 16:48   #25726
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sony Zx 100 o Astell & Kern jr

Buonasera a tutti, dopo un anno dall'acquisto del Sony NWa15 vorrei cambiare lettore. Sono indeciso sul sony zx100 o l' A&K jr.
Qualcuno ha provato uno dei due?
Ho letto che il primo non è touch mentre il secondo lo è, il primo ha una memoria interna già da 128 gb mentre il secondo da 64 espandibile solo con altri 64.
Il mio sony è espandibile con la scheda sd da 128 ma o salvi tutto su di essa o nella memoria interna perché non ti legge entrambe, lo zx100 ha lo stesso problema?
Mentre per l'A&K jr si sa se legge entrambe le memorie?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:53   #25727
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
In che senso?

Se vuoi dire che non te li legge contemporaneamente in fase di collegamento al pc è vero, ma basta scollegare, cambiare destinazione dei file e ricollegare per copiare i file anche nella memoria interna: poi la lettura del database è comune e comprende i brani della memoria interna e della microsd.

Sul mio Sony NWZ-A17 ho 64 GB di musica nella memoria interna e 128 GB sulla microsd.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:57   #25728
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In che senso?

Se vuoi dire che non te li legge contemporaneamente in fase di collegamento al pc è vero, ma basta scollegare, cambiare destinazione dei file e ricollegare per copiare i file anche nella memoria interna: poi la lettura del database è comune e comprende i brani della memoria interna e della microsd.

Sul mio Sony NWZ-A17 ho 64 GB di musica nella memoria interna e 128 GB sulla microsd.
Io ho salvato tutta la musica sulla scheda da 128, pensavo che quella opzione fosse anche legata al momento della riproduzione e non solo quando devo salvare le canzoni
Old 15-01-2016, 17:09   #25729
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Io ho salvato tutta la musica sulla scheda da 128, pensavo che quella opzione fosse anche legata al momento della riproduzione e non solo quando devo salvare le canzoni
E meno male che non avevi un A17: avresti "sprecato" ben 64 GB di spazio!
Old 15-01-2016, 17:10   #25730
wanttobefreect83
Member

Quote:
E meno male che non avevi un A17: avresti "sprecato" ben 64 GB di spazio!
Quindi lo stesso meccanismo di lettura dovrebbe funzionare sia per lo Zx 100 e l'A&K jr.
Tu hai provato uno dei due?
Old 15-01-2016, 17:28   #25731
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi lo stesso meccanismo di lettura dovrebbe funzionare sia per lo Zx 100 e l'A&K jr.
Tu hai provato uno dei due?
Purtroppo no!
Old 15-01-2016, 19:19   #25732
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Ma se fosse stato così non avrebbe avuto senso uno slot di espansione!

Comunque lo ZX100, avendo lo stesso OS dell'A10, avrà probabilmente la stessa gestione delle memorie...
Old 18-01-2016, 15:21   #25733
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Mi riferivo agli adattatori di terze parti che si usano ad esempio per bypassare i contatti del jack nelle IEM dotate di comandi a filo: nel thread che ti ho linkato ne citano alcuni e puoi provare a vedere con quelli...
Il problema è che il fruscio si sente tanto con cuffie con i comandi, quanto con altre senza comandi (RHA 750ma) quanto con le stesse re400. Oltre al fatto che ora l'adattatore incluso per auricolari non bilanciati mi taglia senza alcun motivo metà delle frequenze! (tipo i bassi profondi e tutte le voci). Ho scritto a penon giovedì, e poi venerdì per quest'altro problema. A parte avermi detto che si sarebbero rivolti a HifiMan non si sono più fatti sentire.
Credo che stiano cercando di svendere un batch di prodotti di prima produzione, comunque spero proprio che si offrano di sostituirmelo con spedizione a loro spese!
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:58   #25734
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Vi risulta che nella confezione dell'x3 2nd gen non ci sia più la cover in silicone
ma bensì la cover posteriore in plastica trasparente ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:54   #25735
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Nel mio non c'era nessuna delle due, ma solo gli sticker, il proteggi schermo, Il cavo USB e l'adattatore da jack 3,5 a RCA femmina...

Miriddin 1520
Old 19-01-2016, 01:46   #25736
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Noto che è molto lento nella scrittura dei files...
pensavo fosse colpa della microsd che ho preso da usare con il lettore (Samsung MB-MP128DA/EU Micro SDXC EVO)
ma in realtà non è così..
utilizzando la microsd del mio telefono (Samsung MB-MG64D/EU micro SDXC Pro 64 UHS-I) che è ancora più veloce
cambia poco niente..
con la prima..arriva a malapena a 5MB/s mentre con la seconda a 6MB/s
quando invece la velocità delle 2 microsd è circa il triplo...

è un problema del mio X3 o è una cosa risaputa ???
chi è in possesso di un X3 2nd gen...potrebbe dirmi che velocità di scrittura raggiunge copiando dei files nel lettore ???

Grazie..
Old 19-01-2016, 01:55   #25737
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Mi rispondo da solo..
Direttamente dalle FAQ del sito di Fiio:

Q: How quickly does the X1/X3/X5 transfer songs?
A: This is dependent on the size of files / songs transferred and the Class level of the TF card; average read / write speeds are about 4.5MB/s.

mi chiedo perché..
Old 20-01-2016, 20:07   #25738
AVRILfan
Senior Member

Raga, lo ZX100 è arrivato ieri, usato un'ora ieri notte e una mezz'oretta adesso, che dire, ho sempre pensato che la differenza vera la facessero le cuffie, mi sbagliavo, una bomba, noto nuovi dettagli persino con mp3 a 128, a 320 la differenza è enorme rispetto all'A15, soprattutto nelle voci, non avevo mai ascoltato la voce di Carmen Consoli così...

Anche in Flac a 16 bit la differenza è evidente mentre, per assurdo, in Hi-Res non trovo gradi differenze rispetto a prima. Riguardo gli auricolari inclusi, suonano bene, credo valgano sui 100 euro, il filo è cheap tipo quello delle Rha MA750, chiaramente le H3 sono un'altra storia, accoppiate con questo Walkman sono una goduria mentre con le MDR 1A BT ho la sensazione che abbiano bisogno di un'amplificatore per rendere al meglio, sensazione già avuta con l'A15.

Riguardo la gestione della doppia memoria mi sbagliavo, non funziona come con A15, quando è collegato al computer basta premere il tasto play per passare da una memoria all'altra.

Riguardo la mera estetica, dico che in foto non rende abbastanza, in mano dà una sensazione di qualità molto elevata, molto solido ma abbastanza pesante, lo scalino dietro è invece ottimo per l'ergonomia, senza sarebbe scivoloso, chissà cosa deve essere lo ZX2 da vicino. Il display non è niente di che, più luminoso dell'A15 però, mi piace il fatto che si sviluppi molto in verticale, l'OS è il solito proprietario, le differenze sono lievi, va detto però che non c'è la griglia per il menu principale, le icone sono poste orizzontalmente.

Per ora mi fermo qui, aggiungo solo che è in arrivo un altro identico, quindi l'ho messo in vendita, l'ho trovate anche in questo mercatino.
Old 21-01-2016, 09:16   #25739
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

Per ora mi fermo qui, aggiungo solo che è in arrivo un altro identico, quindi l'ho messo in vendita, l'ho trovate anche in questo mercatino.
scusa la domanda, potresti chiarire meglio?
ne hai ordinato uno (un millino se non sbaglio) e te ne mandano pure un'altro in omaggio?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:16   #25740
AVRILfan
Senior Member

Se, magari! No, è che me ne hanno regalato uno, cioè mio zio me l'ha visto ed ha detto "Mannaggia, te l'ho preso anch'io, deve arrivare..."

Quindi da quando sognavo 'sto lettore ora ne ho due...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian