|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Perché hanno fatto la vaccata e provano a farsi rimborsare comunque esibendo la più calssica delle facce di "gomma" da manuale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avesse speso quella cifra su Amazon perché a conoscenza delle credenziali di accesso considereresti Amazon intermediario finanziario?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 18-01-2016 alle 14:50. Motivo: EDIT: orrore ortografico. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche io lo ho detto più volte ma fai finta di non capire oppure non capisci. Quindi se un minore compra roba su Amazon ha: -Mentito in fase di iscrizione QUINDI SUA COLPA E DEL GENITORE RESPONSABILE -Usato senza autorizzazione metodo di pagamento di terzi QUINDI SUA COLPA E DEL GENITORE RESPONSABILE. Ora, detto tutto questo per la trentesima volta... ci spieghi perchè mai è colpa di xbox o amazon o chicchessia "che non controlla come si deve"!?!?! ci spieghi perchè xbox o amazon o chicchessia è come wanna marchi?? ci spieghi perchè dovrebbe essere xbox o amazon o chicchessia a smenarci con un risarcimento per la negligenza del genitore e l'inettitudine di un figlio DICIASSETTENNE???? Cosa devono fare per far aprire un account verificato? Mandare un incaricato a casa che certifica con perizia giurata che l'account è di un maggiorenne sano di mente nel pieno delle sue facoltà mentali!?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sinceramente tutte queste colpe da parte dei gestori non le vedo anzi, mi sembra il solito modo di colpevolizzare tutti tranne chi ha fatto il gesto o chi ha la responsabilità sul minore.
Che sia di insegnamento, la prossima volta starà più attento il padre. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi io ho detto MS ha ragione a chiedere i soildi allora vuol dire che giustifico wanna marchi.. certo. Mi pare cristallino. Quote:
Diciamo che se c'è gente che non sa stare al mondo impara a farlo a mazzate che gli fa solo che bene. Se poi tu non sei in grado di distinguere tra un truffatore ed un servizio usato in modo improprio da gente inetta è un problema tuo.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Poi il padre lascia l'utente loggato sul PC ed il ragazzino gioca comunque al poker online.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si apre beato il suo account alla faccia della verifica. E comunque parliamo di un casinò on line. Ci mancherebbe che devo fare sto cinema per iscrivermi a steam o altro.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@nickmot ci vuole comunque una password per accedere, quindi un ulteriore passaggio. Se lasciasse tutto acceso e collegato, la colpa è 100% del padre e li il sito di poker online può anche scriverti di "non lasciare l'account collegato", ma se lo fai sei proprio pirla te. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tirare pipponi con idiozie tipo "non controllano abbastanza" dando la colpa al sito non esiste proprio. La colpa è 99% dell'utente, inutile menarla. Hai voglia a fare controlli e protezioni se poi il tordo lascia login e password sul postit attaccato al video.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma sul fatto che debba essere il padre a prendere accorgimenti (impostare dei limiti di spesa mensili sulla piattaforma di gioco, abilitare la reportistica automatica su ogni transazione ecc ecc) sono perfettamente d'accordo.
Il sito più che chiederti dati, documenti e quant'altro, non può fare. Io avevo solo fatto una precisazione sui controlli che vengono fatti e sul fatto che si stava iniziando a discutere di "furto", "appropriazione indebita" e "sostituzione d'identità". Per quanto sia tuo figlio, sono sempre reati. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo te no, ma secondo la legge si'. E' responsabilita' del sito (o di un esercente, nel caso videopoker), non del minorenne, che esclusivamente i maggiorenni giochino.
D'altronde che responsabilita' legali puo' avere un minorenne? E' responsabilita' del sito verificare che i plafond di legge siano rispettate (utenze multiple e affini comprese). Il sito di poker in un caso simile parte sconfitto, e LUI deve DIMOSTRARE oltre ogni ragionevole dubbio che era in buona fede ed e' stato a tutti gli effetti truffato dal minorenne. Ad esempio un esercente che ti vede giocare a videopoker non puo' giustificarsi con "sembrava maggiorenne", ma esclusivamente con "aveva una patente falsa". Per lo stesso motivo i siti di poker tengono un database di documenti scannerizzati. Poi se invii un falso stai compiendo tu un altro illecito di frode, che non e' assimilabile a schiacciare "si' sono maggiorenne" su una viedata di un videogioco. E esercenti e siti web sono tutelati dai monopoli di stato, pagano un bollo e tasse speciali. Microsoft lo fa? Perche' 7000 euro in un mese per uno skill game siamo ben oltre al dubbio che sia un meccanismo assimilabile al gioco d'azzardo. Microsoft, come altre realta', si stanno iniziando a muovere in quella zona grigia che separa giochi da giochi d'azzardo. Le varie micro-transazioni non sono altro che un modo per ottenere i profitti del gioco d'azzardo tax-free, regulation-free, una specie di mafioso di Las Vegas senza accento. E francamente la questione non e' giustificabile sempre con un EULA "eh ma tu schiacci I agree allora posseggono la tua anima!". Esiste un sistema legale in uno stato, e tale sistema vale di piu' di qualsiasi cosa ci sia scritta dentro FIFA. Al momento la legislazione e' ancora grigia. Ma andrebbe comunque chiarificata (soprattutto per evitare i casi tipo Draft Kings...etc...), e questo non significa che sulla base delle leggi vigenti sia una questione tutt'altro che bianco o nera e tutt'altro che moralmente scaricabile.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-01-2016 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste paragonare qualsivoglia store on line ad un casinò. E non esiste che per iscrivermi ad uno store on line debba fare la stessa trafila di un casinò. Anche perchè, lo ricordo nuovamente, il problema sta sempre nell'inettitudine di un genitore che gestisce male le credenziali di carte di credito o altro. Non puoi chiedere a MS risarcimento perchè tu hai lasciato tuo figlio libero con la carta di credito attivata. Cioè qui di grigio vedo solo il problema di dover distinguere quando si tratta di truffa vera da parte di un determinato sito o di "deficiente allo sbaraglio", in questo particolare caso è ampiamente la seconda.
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E con la possibilita' di spendere MIGLIAIA di euro al mese direi che l'entita' di una situazione simile e' tutta da discutere. Pensa se si superasse il limite mensile del paese in cui si sta giocando, allora come configuriamo un gioco che ti permette di spendere piu' soldi del tetto massimo che lo stato permette di spendere ai giocatori d'azzardo? Saremmo in una situazione palesemente fuori dal regolamentare in cui si sfrutta in modo quasi fraudolento un loop legale non solo per eludere le tasse, ma perfino per estorcere piu' soldi di quanto concesso! Sempre cazzi di chi ci mette i soldi? PS: ho fatto una ricerca e scoperto che il limite mensile per il gioco d'azzardo e' 30 mila euro in Italia. Molto alto, ma alla fine non cosiii distante dalle cifre che stiamo discutendo. http://www.sisal.it/guida/gestione-c...utolimitazioni
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-01-2016 alle 12:50. |
|||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per come stanno le cose direi che è parecchio esagerato dire che le transazioni di uno store di un gioco siano come il gioco d'azzardo. Perchè altrimenti dovremmo ribaltare completamente il funzionamento degli stores attuali.. e in tutta sincerità, ma perchè dovremmo farci tutti sti problemi per andare incontro a gente con un quoziente intellettivo ben sotto la media? Perchè a parte il genio di parde che lascia loggata la carta di credito.. il figlio è certamente degno erede.
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Anche tutti i siti di scommesse online, dopo un periodo di prova, ti chiedono copia dei documenti. Primo, per verificare che sei maggiorenne. Secondo, per la legge sull'antiriciclaggio. Comunque, io sono d'accordo con Baio73. Dove girano soldi, dovrebbe essere chiara l'identità delle persone così si eviterebbero questi spiacevoli episodi, oltre ad evitare che qualche sito ci sguazza in queste situazioni e ne approfitta per spellare soldi perché tanto: "la carta di credito è del genitore" quindi sono cazzi suoi. Oggi per acquistare le sigarette al distributore automatico, devi inserire la carta regionale dei servizi. Che regolamentino la cosa anche per quanto riguarda alcuni servizi internet dove, in maniera inequivocabile e senza possibilità di errore, riconosci il soggetto che usufruisce di tali servizi. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Esagerato mica tanto, dato che a quanto pare c'e' chi spende anche migliaia di euro in un mese.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se stiamo a tarare tutto a livello della "testa di pene" siamo rovinati. Per fare un paragone: tutti abbiamo la patente e tutti abbiamo passato dei test per averla.. nonostante tutto ci sono i deficienti che si ammazzano andanto come pazzi nele vie di paese. Questo vuol dire che i test per la patente non sono abbatanza selettivi? No, vuol dire che quello che si è schiantato era un cretino.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

= h ν