Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2015, 12:42   #461
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Razor90 Guarda i messaggi
meh, anche io ho dovuto sistemare qualcosa ma non ricordo cosa. Tra l'altro avevo un problema anche con l'applicazione Netflix per Win10.

Comunque, che scheda madre hai? Chipset?

Io sono con un "vecchio" z68, credo che il problema sia proprio la Scheda Madre. Anche perchè non riesco a scaricare i driver per l'ACPI che potrebbe ( dall'alto della mia ignoranza ) avere qualcosa a che fare con la gestione dell'alimentazione anche via USB.

Con st'HUB comunque va che è una meraviglia.

Ti dirò, pure la scheda di rete funziona bene, quindi per 24 euro...
la uso sul pc in firma
Anche a me l'app di netflix non funziona, è colpa della scheda audio? O_O
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 13:29   #462
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Buongiorno e buon Natale a tutti
Mi è arrivata la U7 sostitutiva e sembra non essere più presente il problema del LED che lampeggia.
Ce l'ho solo da un giorno, quindi magari è presto cantare vittoria, ma ho fatto anche la prova del togliere l'alimentazione al pc sicché facesse il fakeboot e la scheda ha comunque funzionato correttamente.
Mi sembra assurdo però, che i problemi siano cominciati con Windows 10. Che sia questo SO a dare il colpo di grazia agli esemplari difettosi? O che lo dia a qualsiasi esemplare?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 13:24   #463
Razor90
Senior Member

L'Avatar di Razor90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
la uso sul pc in firma
Anche a me l'app di netflix non funziona, è colpa della scheda audio? O_O
Io ho fixato ma non ricordo come, comunque si, il problema è la scheda audio

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Buongiorno e buon Natale a tutti
Mi è arrivata la U7 sostitutiva e sembra non essere più presente il problema del LED che lampeggia.
Ce l'ho solo da un giorno, quindi magari è presto cantare vittoria, ma ho fatto anche la prova del togliere l'alimentazione al pc sicché facesse il fakeboot e la scheda ha comunque funzionato correttamente.
Mi sembra assurdo però, che i problemi siano cominciati con Windows 10. Che sia questo SO a dare il colpo di grazia agli esemplari difettosi? O che lo dia a qualsiasi esemplare?

assurdo La mia è andata fuori garanzia ad Agosto e con Win 10 ha sempre funzionato, dopo un po' ha smesso dando quel problema. Può essere che si sia scassata, ma su win 7 funziona tranquillamente, idem su Linux, quindi credo che il problema inizi dopo un po'...
Old 29-12-2015, 21:16   #464
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale] ASUS Xonar U7

Meno male che ho tolto subito win10 ne ho due di u7

Scusate qui qualcuno usa un adattatore rca to jack.
Io collego delle roccat kave, e il green delle casse frontali devo collegarlo all'adattatore e poi da lì agli rca della u7.
Però il mio fa cag... Lo pagai 2 o 3 euro, ma era un ripiego.
Se tante volte qulcuno potesse indicarmi marca e shop di un buon adattatore, ne sarei grato
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 18:50   #465
Ansem_93
Senior Member

non capisco perchè, ma l'audio enxhanter dell'asus da problemi
facendolo chiudere poi non ne ho più
per ora però sembra che solo l'app di netflix ne risenta, per il resto non ho mai avuto niente.
Poi non so se si è corretto o cosa, perchè dalla volta che gli ho detto di chiudersi non ha più dato problemi nemmeno riavviando il pc
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 01-01-2016, 19:41   #466
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
non capisco perchè, ma l'audio enxhanter dell'asus da problemi
facendolo chiudere poi non ne ho più
per ora però sembra che solo l'app di netflix ne risenta, per il resto non ho mai avuto niente.
Poi non so se si è corretto o cosa, perchè dalla volta che gli ho detto di chiudersi non ha più dato problemi nemmeno riavviando il pc
Scusa, ma non capisco a quale caratteristica ti riferisci..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 01-01-2016, 20:04   #467
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scusa, ma non capisco a quale caratteristica ti riferisci..
onestamente? non ne ho idea so solo che ho aperto le impostazioni audio, mi è uscito due volte di chiudere sound enhancer della scheda audio, l'ho fatto, e da allora netflix funziona
Old 01-01-2016, 22:44   #468
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
onestamente? non ne ho idea so solo che ho aperto le impostazioni audio, mi è uscito due volte di chiudere sound enhancer della scheda audio, l'ho fatto, e da allora netflix funziona
Strano, non mi è mai parso di leggere nulla riguardo il sound enhancer
Old 01-01-2016, 23:29   #469
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Strano, non mi è mai parso di leggere nulla riguardo il sound enhancer
ero parecchio perplesso pure io, ma da me ha funzionato
Old 03-01-2016, 02:23   #470
deadnight93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti, ero interessato molto a questa scheda audio per una configurazione quadrifonica + cuffie (superlux hd681 evo).
Non mi intendo molto di tutto l'apparato software, dolby vari e compagnia.
Con la mia vecchia scheda madre era possibile abilitare la funzione "speaker fill" cioè "riempimento casse" per fare in modo che una sorgente stereo (musica) fosse riprodotta da tutte e 4 le casse sempre in stereo;
volevo chiedere se questa funzione è presente nel software della scheda (non una funzione dolby che filtra lo stereo per avere un orrendo surround).
Penso quindi che i vari effetti dolby li userei per le cuffie, non penso che servano in qualche modo per l'impianto quadrifonico dato che nei casi in cui ho una sorgente surround la ascolto per bene (giochi, film) mentre in stereo lo ascolto in tutta la stanza con la funzione riempimento.
Grazie per la pazienza e scusate se ho scritto cose che vi fanno impallidire
deadnight93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:31   #471
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ero interessato molto a questa scheda audio per una configurazione quadrifonica + cuffie (superlux hd681 evo).
Non mi intendo molto di tutto l'apparato software, dolby vari e compagnia.
Con la mia vecchia scheda madre era possibile abilitare la funzione "speaker fill" cioè "riempimento casse" per fare in modo che una sorgente stereo (musica) fosse riprodotta da tutte e 4 le casse sempre in stereo;
volevo chiedere se questa funzione è presente nel software della scheda (non una funzione dolby che filtra lo stereo per avere un orrendo surround).
Penso quindi che i vari effetti dolby li userei per le cuffie, non penso che servano in qualche modo per l'impianto quadrifonico dato che nei casi in cui ho una sorgente surround la ascolto per bene (giochi, film) mentre in stereo lo ascolto in tutta la stanza con la funzione riempimento.
Grazie per la pazienza e scusate se ho scritto cose che vi fanno impallidire
Ciao, la funzione non esiste sul pannello della U7. Ne sono sicuro perché la usavo sulla Xonar DX e qui non l'ho più trovata.
Old 03-01-2016, 14:53   #472
deadnight93
Member

Quote:
Ciao, la funzione non esiste sul pannello della U7. Ne sono sicuro perché la usavo sulla Xonar DX e qui non l'ho più trovata.
ho visto che circa un anno fa hai fatto una domanda simile nel forum, ma non ho capito bene come è andata a finire. C'è una funzione simile che fa la stessa cosa oppure bisogna rassegnarsi ad ascoltare la musica su due casse?
Old 03-01-2016, 15:04   #473
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
ho visto che circa un anno fa hai fatto una domanda simile nel forum, ma non ho capito bene come è andata a finire. C'è una funzione simile che fa la stessa cosa oppure bisogna rassegnarsi ad ascoltare la musica su due casse?
Io uso foobar2000 con un plug-in che clona l'audio anche nelle casse posteriori. Funziona bene, ma solo per quanto riguarda la musica. Giochi e youtube li devo ascoltare in stereo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2016, 15:40   #474
deadnight93
Member

elimina

Ultima modifica di deadnight93 : 03-01-2016 alle 15:42. Motivo: dimenticato quote
Old 03-01-2016, 15:41   #475
deadnight93
Member

Quote:
Io uso foobar2000 con un plug-in che clona l'audio anche nelle casse posteriori. Funziona bene, ma solo per quanto riguarda la musica. Giochi e youtube li devo ascoltare in stereo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
E' veramente incredibile che una scheda madre di 7 anni fa avesse questa funzione tanto semplice quanto utile e che le nuove MB (ho cambiato pc da qualche mese) e queste schede audio con tutti questi effetti software non ce l'abbiano... vanno indietro invece che avanti, ma non sai quanto questa cosa mi innervosisce se penso a come sentivo la musica con il vecchio pc
Grazie comunque per le info
Old 03-01-2016, 15:59   #476
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
E' veramente incredibile che una scheda madre di 7 anni fa avesse questa funzione tanto semplice quanto utile e che le nuove MB (ho cambiato pc da qualche mese) e queste schede audio con tutti questi effetti software non ce l'abbiano... vanno indietro invece che avanti, ma non sai quanto questa cosa mi innervosisce se penso a come sentivo la musica con il vecchio pc
Grazie comunque per le info
Sapessi quanto ha fatto incazzare me questa cosa... penso che gli ci vorrebbe semplicemente qualche ora di lavoro per implementare la funzionalità nei driver, ma tanto a loro che frega...
Purtroppo Asus non ha rivali nel campo delle schede audio in questa fascia di prezzo (mi riferisco a schede audio USB), se no avrei già cambiato.
Old 09-01-2016, 13:03   #477
deadnight93
Member

Quote:
Sapessi quanto ha fatto incazzare me questa cosa... penso che gli ci vorrebbe semplicemente qualche ora di lavoro per implementare la funzionalità nei driver, ma tanto a loro che frega...
Purtroppo Asus non ha rivali nel campo delle schede audio in questa fascia di prezzo (mi riferisco a schede audio USB), se no avrei già cambiato.
l'ho presa comunque, mi sembra che la funzione "Xear Surround Max" faccia quello che dicevo: clona lo stereo nelle casse posteriori.

Sono un neofita su queste cose, come mai abilitando la frequenza campione a 24 bits dalle casse non esce alcun suono?

Altra cosa non riesco ad abilitare lo Xear Surround Headphone, abilitandolo le cuffie non vanno consigli?

Ultima modifica di deadnight93 : 09-01-2016 alle 16:05.
Old 10-01-2016, 01:09   #478
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
l'ho presa comunque, mi sembra che la funzione "Xear Surround Max" faccia quello che dicevo: clona lo stereo nelle casse posteriori.

Sono un neofita su queste cose, come mai abilitando la frequenza campione a 24 bits dalle casse non esce alcun suono?

Altra cosa non riesco ad abilitare lo Xear Surround Headphone, abilitandolo le cuffie non vanno consigli?
Lo xear surround max funziona solo se non usi il pannello dolby, se ne attivi le funzionalità, non funziona più.
Il 24 bit mi funziona, solo che devi interrompere la riproduzione audio corrente e riavviarla al cambio di questo tipo di impostazioni. Se non è il tuo caso, non so aiutarti.
Old 10-01-2016, 14:12   #479
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Meno male che ho tolto subito win10 ne ho due di u7

Scusate qui qualcuno usa un adattatore rca to jack.
Io collego delle roccat kave, e il green delle casse frontali devo collegarlo all'adattatore e poi da lì agli rca della u7.
Però il mio fa cag... Lo pagai 2 o 3 euro, ma era un ripiego.
Se tante volte qulcuno potesse indicarmi marca e shop di un buon adattatore, ne sarei grato
Io uso un rca to jack (questo) per collegare il mio vecchio sistema 2.1 della Creative al U7 e funziona benissimo.

Le Cave non sono usb? Come fai a collegarti all'U7?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 18:53   #480
fr4nki3
Member

L'Avatar di fr4nki3

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao! Pure io con W10 sto riscontrando problemi di avvio della scheda: se la tengo attaccata e avvio il pc il boot del bios rimane fermo sull'errore 9C (che nei modelli MSI ho letto essere relativi a device USB) appena la tolgo il pc supera l'errore e si avvia, una volta acceso la U7 ci mette una vita ad "avviarsi" e continua a lampeggiare il led blu. Con linux, a parte il problema al boot, fa la stessa cosa, led blu che lampeggia!

Leggo che qualcuno di voi ha avuto questo problema, ma per esempio su linux non gli si presentava...scheda da far sostituire in garanzia?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian