Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 17:06   #7961
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... si, si parla in modo "generico" prendendo la sua situazione come "caso" per futuri pensieri.... tanto la gente che verrá qui a scrivere non leggera MAI i post precedenti perché "non ha tempo da perdere"... come sempre...

Comunque per far felice chi vuole un iPhone piccolo, SEMBRA che faranno il 6C da 4"
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...aio_59805.html

Quindi va a finire: 6C con 4", 6s con 4,7" e 6s+ con 5,5"

E qui a me verrebbe da pensare: ok fanno il 6C con gli scarti/resti del 6: no touch3D, cover colorata (in metallo?!), display piú piccoli (cosí quelli difettosi li tagliano e fanno saltare fuori i 4" invece di buttarli del tutto)... e tutto a 100€ in meno come al solito

@Wuillyc2
... com'é che ultimamente mi dai ragione pure tu?! Di solito abbiamo punti di vista diversi

Ultima modifica di ais001 : 02-12-2015 alle 17:13.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 17:31   #7962
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si, si parla in modo "generico" prendendo la sua situazione come "caso" per futuri pensieri.... tanto la gente che verrá qui a scrivere non leggera MAI i post precedenti perché "non ha tempo da perdere"... come sempre...

Comunque per far felice chi vuole un iPhone piccolo, SEMBRA che faranno il 6C da 4"
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...aio_59805.html

E qui a me verrebbe da pensare: ok fanno il 6C con gli scarti/resti del 6: no touch3D, cover colorata (in metallo?!), display piú piccoli (cosí quelli difettosi li tagliano e fanno saltare fuori i 4" invece di buttarli del tutto)... e tutto a 100€ in meno come al solito

@Wuillyc2
... com'é che ultimamente mi dai ragione pure tu?! Di solito abbiamo punti di vista diversi
No, ci mancherebbe, io sono del parere che in questo settore abbiamo tutti ragione, soltanto che abbiamo gusti e preferenze diverse che ci fanno discutere, ma sempre in maniera costruttiva. A volte posso sembrare cruento nel rispondere ma è soltanto perché sono abituato a trattare tutti i giorni con gente che per lavoro devo sempre parlargli con il sorriso o assecondarli, a volte qua mi scappa di rispondere in maniera più impulsiva, ma mai con strafottenza o arroganza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:42   #7963
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
problema strano appena capitato: tocco il pulsante auricolari per Siri e sento un rumore forte in cuffia tipo fischio molto fastidioso
faccio la chiamata "a mano" e non sento più niente, tolgo gli auricolari e non sento ancora niente nemmeno provando a chiamare due volte poi provo ancora il Siri e fa nuovamente il rumore fastidioso
ho risolto solo spegnendo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:23   #7964
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Ciao a tutti. Ho un 5s bianco stupendo... Miglior telefono della mia vita. Potrei prendere un 6 da 16gb con ancora 3 mesi di garanzia Apple a 400€ da un collega.

Domanda 1) 400€ come valutazione vi sembra buona? Non sostituito e condizioni pari al nuovo.

Domanda 2) quanto valutereste il mio 5s per eventuale rivendita? Vedo prezzi molto oscillanti su subito...

Domanda 3) ho letto qualche pagina e non sono pochi quelli che rimpiangono di aver preso il 6 al posto del 5s... Che dite vale la pena o no?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:28   #7965
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un 5s bianco stupendo... Miglior telefono della mia vita. Potrei prendere un 6 da 16gb con ancora 3 mesi di garanzia Apple a 400€ da un collega.

Domanda 1) 400€ come valutazione vi sembra buona? Non sostituito e condizioni pari al nuovo.

Domanda 2) quanto valutereste il mio 5s per eventuale rivendita? Vedo prezzi molto oscillanti su subito...

Domanda 3) ho letto qualche pagina e non sono pochi quelli che rimpiangono di aver preso il 6 al posto del 5s... Che dite vale la pena o no?

Grazie

Tieni il 5s ihmo

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:34   #7966
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@grillo_81
... domande 1 e 2 dovresti farle nel topic del 5s, non qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595086

... passare da un modello vecchio ad un'altro vecchio non ha senso ora come ora. Lo cambieresti per quale motivo? Solo perchè si chiama "6"?
Old 02-12-2015, 21:52   #7967
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ais001

... ah ecco perchè fanno le 3 misure

Quote:
... Samsung ha annunciato il lancio dei nuovi dispositivi Galaxy A per l'anno 2016, con la famiglia che adesso viene proposta in tagli da 4,7, 5,2 e 5,5 pollici
Old 02-12-2015, 22:04   #7968
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Non lo so, ma non sembra male se ben tenuto

Non lo so

Assolutamente si. Anch'io al passaggio da 5s a 6 son rimasto perplesso per una settimana più o meno dall'acquisto..... stop! Mai e poi mai tornerei indietro. Le dimensioni più ridotte vuol dire grande maneggevolezza, ma poi perde 10 a zero in mille cose

Grazie

risposte sopra
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 01:22   #7969
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:

Premessa:
in questo momento da Unieuro il 6 16GB è in offerta a 549 Euro.

1) A questo punto il telefono "sicuro" del collega se, dopo che gli hai sibilato nell'orecchio l'informazione del prezzo Unieuro, subisce una leggera limatina (- 20 Euro) diventa un buon affare.
2) Un 5S perfetto si deve aggirare sui 350 Euro con qualcosina a scendere.
3) Credimi il maggior display del 6, pur con dimensioni ancora umane del telefono, non ti farà mai rimpiangere il 5S.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:10   #7970
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Grazie a tutti dei consigli ragazzi...

grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 12:03   #7971
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
piccole info riguardo i contatti.

ho un iphone 6 con un account gmail e icloud.

se vado in contatti-gruppi trovo gmail e icloud...
se provo ad aggiungere un contatto in "contatti" viene sincronizzato solo su gmail mentre se vado a vedere in icloud non c'è esistenza del contatto, come posso risolvere?

Ultima modifica di angelosss : 08-12-2015 alle 07:31.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 23:10   #7972
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Aiuto! l'indicatore di batteria del mio iphone 6 è totalmente impreciso: finisce per indicare l'1% alle 20:00 e arriva con questa stessa percentuale alle 1:00 di notte. Altre volte invece si spegne con il 5% rimanente.

Lo tratto in modo abbastanza maniacale: ho fatto la calibrazione della batteria ogni mese da quando l'ho comprato ed evito di fare ricariche parziali random ma solo cariche e scariche complete (molto spesso evito che arrivi a spegnersi completamente mettendolo offline).

Qualche suggerimento per avere una percentuale veritiera?

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 23:31   #7973
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Aiuto! l'indicatore di batteria del mio iphone 6 è totalmente impreciso: finisce per indicare l'1% alle 20:00 e arriva con questa stessa percentuale alle 1:00 di notte. Altre volte invece si spegne con il 5% rimanente.

Lo tratto in modo abbastanza maniacale: ho fatto la calibrazione della batteria ogni mese da quando l'ho comprato ed evito di fare ricariche parziali random ma solo cariche e scariche complete (molto spesso evito che arrivi a spegnersi completamente mettendolo offline).

Qualche suggerimento per avere una percentuale veritiera?

Ti consiglio di non essere molto maniacale con le batterie al litio di ultima generazione, sembra strano masoffrono le cariche e scariche complete, molto meglio caricarlo random in base alle esigenze.
Old 16-12-2015, 01:03   #7974
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
scariche complete è la cosa più sbagliata del mondo per una batteria al litio
Old 16-12-2015, 07:47   #7975
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Le scariche complete non avvengono quotidianamente, ma solo le volte che non ho la possibilità di accedere alla ricarica per lungo tempo. Il mio modus operandi quando l'indicatore era preciso era quello di mettere il telefono in modalità aereo non appena la batteria segnava l'1% fino al mio arrivo a casa, ma ora che indica quella cifra già alle 20:00 mi risulta estremamente difficile fare quanto sopra.

come faccio a tararlo per farlo indicare la giusta quantità di carica?

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 09:32   #7976
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot,l'ho installi poi colleghi l'iPhone al computer e nella finestra principale clicchi in basso a sinistra sulla scritta iPhone e poi sulla schermata di sinistra clicchi sulla scritta blu More information e ti si apre una finestra di Windows dove ti dice i dati della batteria,e da li ti dice i cicli di ricarica completi effettuati e l'efficienza attuale della batteria.
Old 16-12-2015, 10:41   #7977
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
piccole info riguardo i contatti.

ho un iphone 6 con un account gmail e icloud.

se vado in contatti-gruppi trovo gmail e icloud...
se provo ad aggiungere un contatto in "contatti" viene sincronizzato solo su gmail mentre se vado a vedere in icloud non c'è esistenza del contatto, come posso risolvere?
in icloud sono abilitati i contatti?
Old 16-12-2015, 10:59   #7978
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Ecco la stato della mia batteria:

CycleCount(cicli di ricarica completi da 0 a 100):226
DesignCapacity(Capacità massima originaria della batteria):1751(mAh)
FullChargeCapacity(Capacità massima della batteria):1700(mAh)

Per ottenere l'effecienza attuale basta fare questo calcolo:

(1700:1751)x100=97.09%(questa sarebbe l'efficienza del mio iphone 6 dopo circa un anno)

Ultima modifica di milanok82 : 16-12-2015 alle 18:56.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 11:44   #7979
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da milanok82
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot
... l'unica cosa è che devi stare attento a quando aggiorni iTunes. Ogni volta che aggiorni iTunes devi aggiornare anche iBackupBot perchè altrimenti non rileva il dispositivo (e ti da un messaggio popup di errore)... è così da quasi 2 anni purtroppo
Old 16-12-2015, 11:52   #7980
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot,l'ho installi poi colleghi l'iPhone al computer e nella finestra principale clicchi in basso a sinistra sulla scritta iPhone e poi sulla schermata di sinistra clicchi sulla scritta blu More information e ti si apre una finestra di Windows dove ti dice i dati della batteria,e da li ti dice i cicli di ricarica completi effettuati e l'efficienza attuale della batteria.

Esiste anche per Mac

Inviato da  iPhone
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian