Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 03:24   #13961
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... o lo installi, o non installare il driver (ma così non usi le funzioni del touchpad)
Il driver l'ho installato, ero solo curioso di capire come mai esso necessiti di avere sempre un programma in background per funzionare. Inoltre non ho avuto modo di scoprire quali sarebbero le mirabolanti funzioni che mi permette di fare rispetto al driver generico di Windows.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:07   #13962
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver
Inoltre non ho avuto modo di scoprire quali sarebbero le mirabolanti funzioni che mi permette di fare rispetto al driver generico di Windows
... apri google, scrivi "asus smartgesture" ed i primi link riportano: https://www.asus.com/it/support/faq/1009613
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:58   #13963
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
... apri google, scrivi "asus smartgesture" ed i primi link riportano: https://www.asus.com/it/support/faq/1009613
Smart Gesture è un'utility di Asus, non c'entra niente con i driver dei touchpad realizzati da Synaptics e montati su quasi tutti i laptop delle marche più famose...
Old 19-11-2015, 15:07   #13964
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si installano assieme, e se mancano i driver lo SmartGesture va in errore.... o si installa, o non si installa.

P.S. "è necessario aggiornare il driver ATK prima dell'installazione di Smart Gesture"
Old 20-11-2015, 22:11   #13965
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Aggiornamento HDD -> SDD

Un consiglio,
al momento quale è il miglior SSD da montare sul nostro K53SV?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 22:44   #13966
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@DeltaDirac
... se leggi c'è scritto IN PRIMA PAGINA

P.S. con questo chipset tutti gli SSD sono rallentati... quindi valuta tu
Old 20-11-2015, 23:19   #13967
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Un consiglio,
al momento quale è il miglior SSD da montare sul nostro K53SV?
Quote:
@DeltaDirac
... se leggi c'è scritto IN PRIMA PAGINA

P.S. con questo chipset tutti gli SSD sono rallentati... quindi valuta tu
In realtà in prima pagina ci sono delle robe preistoriche oramai.
Io ho installato giusto la settimana scorsa il samsung evo SSD che leggi in firma. Una bomba! Il top sul mercato attualmente per qualità e prezzo.
Forse il crucial può avere maggiore affidabilità sul lungo termine (dicono) ma samsung da 5 anni di garanzia e usa tecnologia a NAND 3D.
Io mi trovo bene.

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 00:04   #13968
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80 Guarda i messaggi
In realtà in prima pagina ci sono delle robe preistoriche oramai.
Io ho installato giusto la settimana scorsa il samsung evo SSD che leggi in firma. Una bomba! Il top sul mercato attualmente per qualità e prezzo.
Forse il crucial può avere maggiore affidabilità sul lungo termine (dicono) ma samsung da 5 anni di garanzia e usa tecnologia a NAND 3D.
Io mi trovo bene.
Esatto. Diciamo pure che ormai la prima pagina è out-dated da tempo, inutile consultarla. Si, L'EVO piace molto anche a me sopratutto nella sua variante Red. E nel taglio da 512 GB. Il problema è la sua quotazione ancora un po' alta. Taglia più piccoli mi fan paura, il suo HDD da 500 GB è sempre stato costantemente full e non vorrei correre il rischio di rimanere impiccato con un SSD da 256 GB... ma la tentazione è forte. ..

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 11:41   #13969
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Io su questo portatile ( in particolare quello in firma) adesso ho in samsung 840 evo, ma ho avuto anche l'M4 entrambi con grandi soddisfazioni.

NB: Alla fine direi meglio il Crucial ...a parte il taglio (adesso l'ho spostato sul fisso) ... ma sostanzialmente si equivalgono.
Old 23-11-2015, 13:14   #13970
anawim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Aiuto BSOD

Chiedo urgentemente aiuto per recuperare un X53S che dopo essere stato riavviato da un BSOD non riesce a fare il boot ma presenta sempre un'utility per riparare gli errori che però fallisce riportando un registro danneggiato. Non c'è disco di ripristino ne backup, per cui salvare i dati è prioritario ma anche i programmi sono talmente tanti che una nuova installazione sarebbe da evitare. Grazie
anawim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:25   #13971
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
soluzione 1: smonta l'hard disk e attaccalo ad un altro pc come secondario e ti salvi i dati (chiedi ad un amico con un pc fisso se non ne hai uno tu)

soluzione 2: avvia un sistema operativo da chiavetta usb, quello che vuoi tu e da lì accedi al disco e ti salvi i dati su un HD esterno senza dover scomodare altri pc o nessuno.. (io solitamente uso ESET syrescue, ma solo perchè la tengo sempre pronta in caso di virus molesti, ma può servire anche come SO bootabile)

soluzione 3: riparare windows? (personalmente ti consiglio prima di prendere la soluzione 3 di avere fatto una delle precedenti, così puoi fare danni e incasinare quanto si vuole) io ho solo pessime esperienze, avevo una volta un profilo corrotto e non c'è stato verso.. buona fortuna..

Ultima modifica di Bacca1 : 23-11-2015 alle 13:30.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 17:39   #13972
anawim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Grazie della risposta.
Ho poco tempo da dedicare a sta cosa.
Ho lanciato il comando chkdsk /rc e sta (da ore) recuperando file e rimpiazzando cluster... Stamattina l'ho ritrovato come stava all'inizio con la schermata dello "Startup Repair" quindi anche se i settori sono stati riparati al fine del registro corrotto e del boot non hanno sortito effetto.
Sto provando a fare il backup usando ESET in quanto l'Hiren che avevo non supporta il disco USB esterno su cui sto cercando di salvare. Ricevo dei ripetuti messaggi di errore "error splicing file: input/output error" ma sempre degli stessi (pochi) file. Suggerimenti?

Richiedo se (tu o altri) avete mai provato Easy Recovery Essentials di neosmart?

Ultima modifica di anawim : 24-11-2015 alle 14:59. Motivo: Update
anawim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 00:52   #13973
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
No, nessuna esperienza.

Ragazzi ne sapete qualcosa? ufficialmente intel non ci supporta per nulla.

HD 2000/3000

https://communities.intel.com/thread/61432

Processore:

http://www.intel.com/support/process.../CS-035705.htm
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:17   #13974
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh ormai... sarebbe anche ora... anche perchè ti togli il problema di win10 una volta per tutte e vivi sereno
Old 26-11-2015, 17:40   #13975
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Qualcuno che monta SSD può postare i suoi risultati? Questo è il mio:

Old 26-11-2015, 21:34   #13976
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da LordSilver
Qualcuno che monta SSD può postare i suoi risultati?
... per avere un serio confronto, dovresti dire che MB monti (release e produttore) e che firmware hai montato sull' SSD.
... non puoi pensare che uno che ha un SSD diverso (o simile) abbia i tuoi stessi valori su MB diverse

... se i 2 computer non sono IDENTICI, non avrai mai valori simili... ci sarà sempre differenza (è come che tu volessi confrontare i consumi di una Fiat500 a diesel ed una a benzina)
Old 27-11-2015, 12:42   #13977
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Oggi di punto in bianco mi segnala di cambiare la batteria

Che può essere successo ?
Ma proprio di punto in bianco
Old 27-11-2015, 12:44   #13978
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh, sarebbe anche normale.

La batteria finchè è sopra il livello di guardia dice "OK", appena va sotto ti da il messaggio. Normalmente una batteria "originale" dura 2-3 anni... se ne hai una compatibile forse dura anche meno (dipende dalla bontà delle batterie interne come sempre).

Semmai tu dovresti ogni tot tempo controllare sempre lo stato di "LifeCap" col programma dedicato per vedere il degrado mese per mese... il pc ti dice solo la % di carica e se la batteria non regge più. In base a quanto "si degrada" mese per mese, sai stimare anche quanti mesi/anni ti dura prima di sostituirla nuovamente
Old 27-11-2015, 13:34   #13979
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
... beh, sarebbe anche normale.

La batteria finchè è sopra il livello di guardia dice "OK", appena va sotto ti da il messaggio. Normalmente una batteria "originale" dura 2-3 anni... se ne hai una compatibile forse dura anche meno (dipende dalla bontà delle batterie interne come sempre).

Semmai tu dovresti ogni tot tempo controllare sempre lo stato di "LifeCap" col programma dedicato per vedere il degrado mese per mese... il pc ti dice solo la % di carica e se la batteria non regge più. In base a quanto "si degrada" mese per mese, sai stimare anche quanti mesi/anni ti dura prima di sostituirla nuovamente
Che programma posso usare ora per monitorare e capire quanto è urgente la sostituzione.
Ho la batteria originale
Old 27-11-2015, 14:06   #13980
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
1. Che programma posso usare ora per monitorare
2. capire quanto è urgente la sostituzione
1. nelle pagine indietro trovi il programma che avevo caricato, è quello che usiamo per testare le batterie al CAT.

2. se ti dice che è da cambiare... è da cambiare... c'è poco da fare (durerà ancora poco)
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian