|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ok proverò da pc perché con Tapatalk non riesco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#13942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... prova via web, tapatalk è comodo solo per leggere
|
|
|
|
|
|
#13943 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Cmq ho formattato. Installato win 10 pulito da USB avviabile. In meno di 20gb ora ho tutto, anche driver e qualche programmino di utility. Win 10 ha fatto tutto da solo, i driver li ha trovati e aggiornati lui all'ultima versione stabile. Eccetto il card rider USB 2.0. Per questo ho dovuto forzarlo io. Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
ASUS - X53SV-SX598V Notebook con processore Intel Core i7-2670QM, Chipset Intel HM65, RAM 6144MB (4096MB+2048MB) 1333 DDR3, SSD 850 EVO, 250 GB, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1024MB, batteria a 6 celle 56wh. S.O. Win7 HP aggiornato a Windows 10! Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop. Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4 Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel |
|
|
|
|
|
|
#13944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non riesco a togliere il cavetto dello speaker (quello nero a fianco l'LVDS), spingo con tutta la forza, è tutto inutile, si danneggia solo la plastica del connettore...
Mi trovo in pratica nella stessa situazione disperata di questo tizio: https://www.youtube.com/watch?v=HBxa1qp2Vqw Ultima modifica di LordSilver : 15-11-2015 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#13945 |
|
Senior Member
|
@LordSilver
... con una pinzetta "per ciglia" spingi da entrambi i lati, viene fuori. E' un pò dura ma esce... se la rompi poi è un problema |
|
|
|
|
|
#13946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LordSilver : 15-11-2015 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#13947 |
|
Senior Member
|
... ha un senso per inserirlo, se lo metti al contrario non ci andrà masi (e rompi i piedini)
|
|
|
|
|
|
#13948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13949 |
|
Senior Member
|
Non mi vede l'HDD nell'ODD, come mai? So che alcuni caddy hanno uno switch sul retro da posizione in base al marchio del notebook, mentre il mio ne è sprovvisto. Può essere quello?
|
|
|
|
|
|
#13950 |
|
Senior Member
|
... se rimetti l' HDD al suo porto e l' ODD al suo... nel BIOS li vedi entrambi?
Se SI... allora è matematico che quel caddy ha qualche problema. Se NO... vuol dire che è successo qualcosa alla MB. |
|
|
|
|
|
#13951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dire che esteticamente è identico a quello su Amazon. Comunque si sente che il disco parte, mentre dopo un po' diventa praticamente inudibile (probabilmente perché nel BIOS non esegue alcuna operazione). Pensavo avrebbe caricato direttamente il SO in automatico, strano... Onestamente non ho voglia di rimetterci il DVD drive per fare la controprova, magari vuole essere riformattato per vederlo? Intanto monterò l'SSD sulla parte di dietro. Ultima modifica di LordSilver : 16-11-2015 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#13952 |
|
Senior Member
|
... o le prove le fai nel modo giusto, o non possiamo aiutarti. Se fai di testa tua, fai anche tutto il resto di testa tua.
|
|
|
|
|
|
#13953 |
|
Senior Member
|
Qualcuno potrebbe dirmi che temperature fa sui core con un 2670QM? Ho cambiato la pasta termica con il metodo striscia (CPU) e chicco di riso (GPU), ma mi viene il dubbio che non si sia spalmata su tutto il die a causa della poca pressione del dissipatore... Le temperature che ho sono praticamente identiche a prima. Eppure la pasta di fabbrica l'ho trovata completamente seccata.
Ultima modifica di LordSilver : 16-11-2015 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#13954 |
|
Senior Member
|
... smonta e controlla... non ha senso chiedere ad altri.
La pasta va SEMPRE distribuita così: http://www.tomshw.it/forum/attachmen...foto-pasta.jpg |
|
|
|
|
|
#13955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Sono comunque quasi uguali alle mie per un uso minimo (Firefox aperto, per dire). Ho cambiato la pasta CPU-GPU a settembre. L'SSD ha qualche grado in più rispetto al mio HD, ma non so se sia legato al funzionamento diverso dei dischi. La ventola l'avevi pulita? |
|
|
|
|
|
|
#13956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio che potesse essere poca mi è sorto in seguito, riguardando un thread in cui si comparavano le varie paste su un processore scoperchiato (e in cui si mostravano i risultati su come si spalvama la pasta con foto pre e post applicazione), da cui ho notato che il processore desktop preso in esame (3770K) aveva il die più lungo e stretto del mio, invece più largo e corto. Però mi sembra impossibile che con una striscia non abbia raggiunto tutti gli angoli... |
|
|
|
|
|
|
#13957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Secondo me le temperature viste così dicono poco e nulla.. E un cercare il pelo nell'uovo.. tanto cosa importa se la cpu praticamente in idle mi fà 44° o 50° nulla... tanto ai fini prestazionali nulla cambia.. A meno che la differenza tra 2200rpm e 2600rpm vi sia insopportabile, ma a mio avviso in quel caso i problemi sono altrove..
Se si vuole veramente vedere se è necessario intervenire spingila a fondo, con giochi, encoder o quant'altro di pesante tu usi e guarda se la cpu mura e và in trhottling.. allora lì si che merita un intervento dato che inficia le prestazioni Poi parere mio..
|
|
|
|
|
|
#13958 |
|
Senior Member
|
@LordSilver
... peccato che il "3770K" è una cpu desktop.... e tu hai una cpu "m" fatta per notebook... che è tutt'altra cosa e tutt'altro livello tecnologico fisico |
|
|
|
|
|
#13959 |
|
Senior Member
|
Scusate se non ho più aggiornato, comunque installando i driver più recenti di tutte le periferiche e flashando l'ultimo Intel ME ora sto sui 42-46°C in idle. Inoltre la ventola è totalmente ferma per gran parte della navigazione.
Volevo chiedere: voi usate il driver Synaptics per il touchpad? Bisogna tenere attivo il processo SynTPEnh.exe all'avvio di Windows o non è obbligatorio? |
|
|
|
|
|
#13960 |
|
Senior Member
|
... se disattivi il servizio, il touchpad ed il multigesture smettono di funzionare (in rari casi appaiono le BSOD)
![]() ... o lo installi, o non installare il driver (ma così non usi le funzioni del touchpad) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.