Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 11:44   #13941
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ok proverò da pc perché con Tapatalk non riesco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2015, 11:46   #13942
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... prova via web, tapatalk è comodo solo per leggere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 09:15   #13943
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Posso confermare, tra le varie feature di W10 c'è quella di distruggerti il PC. Un mio amico pensava di aver perso per sempre la sua scheda madre, quando è riuscito a farla resuscitare riflashandoci miracolsamente il BIOS.
Ahahah spiritoso
Cmq ho formattato. Installato win 10 pulito da USB avviabile. In meno di 20gb ora ho tutto, anche driver e qualche programmino di utility.
Win 10 ha fatto tutto da solo, i driver li ha trovati e aggiornati lui all'ultima versione stabile. Eccetto il card rider USB 2.0. Per questo ho dovuto forzarlo io.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 17:48   #13944
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Non riesco a togliere il cavetto dello speaker (quello nero a fianco l'LVDS), spingo con tutta la forza, è tutto inutile, si danneggia solo la plastica del connettore...

Mi trovo in pratica nella stessa situazione disperata di questo tizio: https://www.youtube.com/watch?v=HBxa1qp2Vqw

Ultima modifica di LordSilver : 15-11-2015 alle 17:51.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 19:04   #13945
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@LordSilver
... con una pinzetta "per ciglia" spingi da entrambi i lati, viene fuori. E' un pò dura ma esce... se la rompi poi è un problema
Old 15-11-2015, 21:06   #13946
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@LordSilver
... con una pinzetta "per ciglia" spingi da entrambi i lati, viene fuori. E' un pò dura ma esce... se la rompi poi è un problema
Ora ho un altro problema... Il secondo connettore più difficile da tirar fuori è stato quella della ventola, e ora a rimetterlo, per quanto forte prema, non si incasatra.

Ultima modifica di LordSilver : 15-11-2015 alle 21:22.
Old 15-11-2015, 21:38   #13947
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ha un senso per inserirlo, se lo metti al contrario non ci andrà masi (e rompi i piedini)
Old 15-11-2015, 21:40   #13948
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
... ha un senso per inserirlo, se lo metti al contrario non ci andrà masi (e rompi i piedini)
È inserito dal lato giusto ovviamente, anche perché vi è una scalanatura sul connettore in plastica che rende impossibile inserirlo nel lato opposto. Il fatto è che mi sono accorto che tocca proprio sul fondo, e che quindi c'è una minima parte che resta sporgente seppur totalmente inserito. È possibile? Non trovo immagini con cui confrontarlo.
Old 16-11-2015, 01:14   #13949
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Non mi vede l'HDD nell'ODD, come mai? So che alcuni caddy hanno uno switch sul retro da posizione in base al marchio del notebook, mentre il mio ne è sprovvisto. Può essere quello?
Old 16-11-2015, 01:32   #13950
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se rimetti l' HDD al suo porto e l' ODD al suo... nel BIOS li vedi entrambi?

Se SI... allora è matematico che quel caddy ha qualche problema.
Se NO... vuol dire che è successo qualcosa alla MB.
Old 16-11-2015, 01:37   #13951
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
... se rimetti l' HDD al suo porto e l' ODD al suo... nel BIOS li vedi entrambi?

Se SI... allora è matematico che quel caddy ha qualche problema.
Se NO... vuol dire che è successo qualcosa alla MB.
E che sia successo qualcosa all'HDD lo escludi subito? Comunque su AliExpress dove l'ho preso vedo ora: Serie k: k42 k43/k52/k50/k51/k72

E dire che esteticamente è identico a quello su Amazon.

Comunque si sente che il disco parte, mentre dopo un po' diventa praticamente inudibile (probabilmente perché nel BIOS non esegue alcuna operazione). Pensavo avrebbe caricato direttamente il SO in automatico, strano... Onestamente non ho voglia di rimetterci il DVD drive per fare la controprova, magari vuole essere riformattato per vederlo? Intanto monterò l'SSD sulla parte di dietro.

Ultima modifica di LordSilver : 16-11-2015 alle 01:40.
Old 16-11-2015, 03:13   #13952
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... o le prove le fai nel modo giusto, o non possiamo aiutarti. Se fai di testa tua, fai anche tutto il resto di testa tua.
Old 16-11-2015, 16:26   #13953
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Qualcuno potrebbe dirmi che temperature fa sui core con un 2670QM? Ho cambiato la pasta termica con il metodo striscia (CPU) e chicco di riso (GPU), ma mi viene il dubbio che non si sia spalmata su tutto il die a causa della poca pressione del dissipatore... Le temperature che ho sono praticamente identiche a prima. Eppure la pasta di fabbrica l'ho trovata completamente seccata.

Ultima modifica di LordSilver : 16-11-2015 alle 18:16.
Old 16-11-2015, 20:15   #13954
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... smonta e controlla... non ha senso chiedere ad altri.

La pasta va SEMPRE distribuita così: http://www.tomshw.it/forum/attachmen...foto-pasta.jpg
Old 17-11-2015, 05:25   #13955
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe dirmi che temperature fa sui core con un 2670QM? Ho cambiato la pasta termica con il metodo striscia (CPU) e chicco di riso (GPU), ma mi viene il dubbio che non si sia spalmata su tutto il die a causa della poca pressione del dissipatore... Le temperature che ho sono praticamente identiche a prima. Eppure la pasta di fabbrica l'ho trovata completamente seccata.
Dovresti dire cosa stavi facendo con quelle temperature... Niente del tutto, o magari navigazione?
Sono comunque quasi uguali alle mie per un uso minimo (Firefox aperto, per dire). Ho cambiato la pasta CPU-GPU a settembre.
L'SSD ha qualche grado in più rispetto al mio HD, ma non so se sia legato al funzionamento diverso dei dischi. La ventola l'avevi pulita?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:13   #13956
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Dovresti dire cosa stavi facendo con quelle temperature... Niente del tutto, o magari navigazione?
Sono comunque quasi uguali alle mie per un uso minimo (Firefox aperto, per dire). Ho cambiato la pasta CPU-GPU a settembre.
L'SSD ha qualche grado in più rispetto al mio HD, ma non so se sia legato al funzionamento diverso dei dischi. La ventola l'avevi pulita?
Nello screen ho solo qualche cartella aperta e una copia in corso. La ventola l'ho pulita col compressore, però era praticamente già senza polvere, a parte i microgranuli sui bordi millimetrici delle lamelle che non credo intacchino le prestazioni, altrimenti sarebbero venuti via con la pressione dell'aria. Il die è stato pulito a specchio con ArctiClean, mentre come pasta ho usato la Noctua NT-H1.

Il dubbio che potesse essere poca mi è sorto in seguito, riguardando un thread in cui si comparavano le varie paste su un processore scoperchiato (e in cui si mostravano i risultati su come si spalvama la pasta con foto pre e post applicazione), da cui ho notato che il processore desktop preso in esame (3770K) aveva il die più lungo e stretto del mio, invece più largo e corto. Però mi sembra impossibile che con una striscia non abbia raggiunto tutti gli angoli...
Old 17-11-2015, 19:58   #13957
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Secondo me le temperature viste così dicono poco e nulla.. E un cercare il pelo nell'uovo.. tanto cosa importa se la cpu praticamente in idle mi fà 44° o 50° nulla... tanto ai fini prestazionali nulla cambia.. A meno che la differenza tra 2200rpm e 2600rpm vi sia insopportabile, ma a mio avviso in quel caso i problemi sono altrove..

Se si vuole veramente vedere se è necessario intervenire spingila a fondo, con giochi, encoder o quant'altro di pesante tu usi e guarda se la cpu mura e và in trhottling.. allora lì si che merita un intervento dato che inficia le prestazioni

Poi parere mio..
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:20   #13958
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@LordSilver
... peccato che il "3770K" è una cpu desktop.... e tu hai una cpu "m" fatta per notebook... che è tutt'altra cosa e tutt'altro livello tecnologico fisico
Old 19-11-2015, 00:15   #13959
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Scusate se non ho più aggiornato, comunque installando i driver più recenti di tutte le periferiche e flashando l'ultimo Intel ME ora sto sui 42-46°C in idle. Inoltre la ventola è totalmente ferma per gran parte della navigazione.

Volevo chiedere: voi usate il driver Synaptics per il touchpad? Bisogna tenere attivo il processo SynTPEnh.exe all'avvio di Windows o non è obbligatorio?
Old 19-11-2015, 00:55   #13960
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se disattivi il servizio, il touchpad ed il multigesture smettono di funzionare (in rari casi appaiono le BSOD)

... o lo installi, o non installare il driver (ma così non usi le funzioni del touchpad)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian