Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2015, 15:55   #23941
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
a beh allora mi rimangio tutto comunque ho abbassato il prezzo, vediamo come va
Old 26-11-2015, 15:55   #23942
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Che le APU di PS4 e XO, come Kaveri, non supportano il decoding ne per l'h.265 ne per il VP9. GCN 1.1 non supporta tali features quindi tool che usano la GPU per fare questo lavoro (la dove è supportato) non andrebbero.

Si potrebbe fare forse qualcosa di specifico per il gpgpu ma dubito, di solito si appoggiano al supporto in hardware di tali features, inoltre non penso che la CPU sia abbastanza potente per fornire uno streaming sempre fluido di contenuti a 10bit ed elevati bitrate. Non saprei.. Di sicuro le soluzioni quad core Jaguar a frequenza più alta non sempre riescono
per un video a 10bit fluido bastano cpu di fascia anche bassa (io ci riuscivo con gli atom dual core), sempre se non parliamo di video troppo pesanti.

una console attuale dovrebbe cmq aver la capacità di elaborare via software un flusso video almeno 1080p senza troppi problemi anche se a 10bit.

non parlo ovviamente di BD UHD (che tanto mancano per altri motivi) o flussi video UHD (che tanto avrebbero altri requisiti).

cmq a me poco interessa perchè ho nuclearizzato tutto il problema collegando un HTPC custom alla tv, posizionato proprio affianco a queste console che come centro multimediale valgono meno di zero, rispetto ad un banale pc come quello che ho preparato.

Goofy Goober è offline  
Old 26-11-2015, 15:56   #23943
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
se prenoti da euronics qualunque gioco lo paghi max 49,99€, oppure su amazon c'è stato unchy 4 a 39,99€, e questi son solo i primi due casi che mi son venuti in mente
da euronics 49,99 in preorder se dai dentro un gioco... e vale lo stesso per tutti gli altri retailer.

uncharted 4 è stata l'offerta di due gg di Unieuro alla Gamesweek, roba che capita 1 volta all'anno.

non è proprio la stessa cosa e non è corretto prendere come riferimento offerte di questo tipo. Altrimenti usiamo il black friday come riferimento e saluti.
[Audition] è offline  
Old 26-11-2015, 15:58   #23944
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
se prenoti da euronics qualunque gioco lo paghi max 49,99€
dal mio euronics di zona questa cosa non esiste

Goofy Goober è offline  
Old 26-11-2015, 15:59   #23945
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Unchy su Amazon è stato 20 minuti a 39€...

[?] è offline  
Old 26-11-2015, 15:59   #23946
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Magari serve a qualcuno ma da GS una PS4 500 gb qualunque modello è valutata 180 euro.

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline  
Old 26-11-2015, 16:00   #23947
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da [Audition] Guarda i messaggi
da euronics 49,99 in preorder se dai dentro un gioco... e vale lo stesso per tutti gli altri retailer.

uncharted 4 è stata l'offerta di due gg di Unieuro alla Gamesweek, roba che capita 1 volta all'anno.

non è proprio la stessa cosa e non è corretto prendere come riferimento offerte di questo tipo. Altrimenti usiamo il black friday come riferimento e saluti.
ma veramente ho prenotato da euronics a quel prezzo senza dar dentro nulla...
per uncharted è stato fatto, come giustamente dici, alla gamesweek, da amazon succeccessivamente per due giorni e nuovamente da eprice per diversi giorni (non ricordo quanti) direi che è capita piuttosto spesso per non prenderlo in considerazione, ah poi ci sono le offerte di unieuro che con le prenotazioni da quasi sempre 3 mesi di plus o altra roba, insomma se si sta un minimo attenti è difficilissimo pagare un gioco proprio a prezzo pieno

EDIT: ah fra l'altro (come sempre) chiunque avesse prenotato su amazon unchy 4 prima che lo mettessero a 39,99€ gli viene abbassato il prezzo a quello dell'offerta

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 26-11-2015 alle 16:06.
Bruce Deluxe è offline  
Old 26-11-2015, 16:04   #23948
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ma veramente ho prenotato da euronics a quel prezzo senza dar dentro nulla...
per uncharted è stato fatto, come giustamente dici, alla gamesweek, da amazon succeccessivamente per due giorni e nuovamente da eprice per diversi giorni (non ricordo quanti) direi che è capita piuttosto spesso per non prenderlo in considerazione, ah poi ci sono le offerte di unieuro che con le prenotazioni da quasi sempre 3 mesi di plus o altra roba, insomma se si sta un minimo attenti è difficilissimo pagare un gioco proprio a prezzo pieno
ah non so, lavoro anche per euronics per grafiche e altra roba e io leggo sempre "portando 1 gioco usato"... gli starai simpatico

concordo che se si sta attenti (o più semplicemente si aspetta anche meno di 1 mese) i giochi non si pagano mai a prezzo pieno, solo che nel valutare l'usato non mi pare corretto/attendibile prendere come riferimento prezzacci legati a situazioni particolari come fiere, offerte lampo ecc ecc.
[Audition] è offline  
Old 26-11-2015, 16:11   #23949
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da [Audition] Guarda i messaggi
ah non so, lavoro anche per euronics per grafiche e altra roba e io leggo sempre "portando 1 gioco usato"... gli starai simpatico
dall'Euronics dove vado a comprare io (perchè è l'unico della città, e soprattutto l'unico senza fare viaggi lunghi che nullificherebbero il risparmio) non fanno nemmeno la rivendita degli usati

e credo che non facciano nemmeno servizio di preordini e altro, infatti non ho mai visto offerte sul loro volantino relative a sconti per chi preordina

Goofy Goober è offline  
Old 26-11-2015, 17:19   #23950
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
quindi dovrei abbassare il prezzo? ovviamente i conti fatti da duffyduck sono abbastanza ridicoli e non li tengo proprio in conto, tra l'altro vorrei andare dallo stesso ladro dove vai tu per comprare 3 giochi appena usciti a 40 euro.
chiaramente presi usati, tomb raider ad aprile 2014 così come infamous e drive club preso a marzo di quest'anno credo, non ricordo bene.

stiamo parlando di giochi che ormai sono in giro da più di un anno, tomb raider forse è uscito da 2, vedi tu che valore possano avere. il mio costo medio a gioco è di circa 19€ tra prenotati con le offerte da Mediaworld e la compravendita dell'usato.

ribadisco che secondo me la cifra corretta è tra i 350 e i 400€ per tutto il pacchetto, poi fai come vuoi ci mancherebbe. io la ps4 (solo la console) dovessi prenderla usata oggi non tirerei fuori più di 200€
duffyduck è offline  
Old 26-11-2015, 18:21   #23951
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
chiaramente presi usati, tomb raider ad aprile 2014 così come infamous e drive club preso a marzo di quest'anno credo, non ricordo bene.

stiamo parlando di giochi che ormai sono in giro da più di un anno, tomb raider forse è uscito da 2, vedi tu che valore possano avere. il mio costo medio a gioco è di circa 19€ tra prenotati con le offerte da Mediaworld e la compravendita dell'usato.

ribadisco che secondo me la cifra corretta è tra i 350 e i 400€ per tutto il pacchetto, poi fai come vuoi ci mancherebbe. io la ps4 (solo la console) dovessi prenderla usata oggi non tirerei fuori più di 200€
allora è un altro paio di maniche! ma chi te la da a 200, che discorsi dai comunque io avevo calcolato così il prezzo: 300 la ps4 usata (dato che vi sembrerà strano, ma paragonare i prezzi a super sconto come avete fatto per tutte le ultime 2 pagine, è semplicemente senza senso) 130 x pad black ops 3 e one piece e poi gli altri giochi anche se valgono su una 60-70 tutti insieme(se non di +), li ho compressi in quei 20 euro. proprio perchè a me interessa sbrigarmi. comunque se non riesco a venderla a 400 la regalo a qualcuno per natale

Ultima modifica di iorfader : 26-11-2015 alle 18:23.
iorfader è offline  
Old 26-11-2015, 19:25   #23952
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
allora è un altro paio di maniche! ma chi te la da a 200, che discorsi dai comunque io avevo calcolato così il prezzo: 300 la ps4 usata (dato che vi sembrerà strano, ma paragonare i prezzi a super sconto come avete fatto per tutte le ultime 2 pagine, è semplicemente senza senso) 130 x pad black ops 3 e one piece e poi gli altri giochi anche se valgono su una 60-70 tutti insieme(se non di +), li ho compressi in quei 20 euro. proprio perchè a me interessa sbrigarmi. comunque se non riesco a venderla a 400 la regalo a qualcuno per natale
Beh si è trovata nuova in offerta a 280€ quindi 200€ usata non mi pare poi fuori dal mondo. Online si trova da 300€
Old 26-11-2015, 19:42   #23953
Corby25
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Beh si è trovata nuova in offerta a 280€ quindi 200€ usata non mi pare poi fuori dal mondo. Online si trova da 300€
Quoto, 300€ è troppo...
Corby25 è offline  
Old 26-11-2015, 19:49   #23954
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Corby25 Guarda i messaggi
Quoto, 300€ è troppo...
beh dipende è in offerta? tutte le offerte sono off al mercatino secondo regolamento cmq sia ripeto il prezzo è stato abbassato a 400 per tutto il blocco, e da subito mi stanno chiamando in stile centralino peccato che chi vuole il pad chi giochi... nessuno ancora per il blocco
Old 26-11-2015, 19:52   #23955
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
beh dipende è in offerta? tutte le offerte sono off al mercatino secondo regolamento cmq sia ripeto il prezzo è stato abbassato a 400 per tutto il blocco, e da subito mi stanno chiamando in stile centralino peccato che chi vuole il pad chi giochi... nessuno ancora per il blocco
Ma infatti secondo me fai prima a vendere a pezzi. Io se fossi in te proverei a vendere giochi in blocco, gamepad e console.

3 blocchetti, magari così ci guadagni pure di più. fatti i conti considerando che la console nuova viene 300 online circa (a partire da 300) ma che è quello il prezzo di riferimento in quanto non sono in offerta.
Old 26-11-2015, 19:55   #23956
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Ma infatti secondo me fai prima a vendere a pezzi. Io se fossi in te proverei a vendere giochi in blocco, gamepad e console.

3 blocchetti, magari così ci guadagni pure di più. fatti i conti considerando che la console nuova viene 300 online circa (a partire da 300) ma che è quello il prezzo di riferimento in quanto non sono in offerta.
vediamo tra qualche giorno come si mette la cosa su subito. comunque mi ha spiazzato credevo di venderla molto + velocemente!
Old 26-11-2015, 20:41   #23957
efis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come vi sembra il bundle ps4 1tb + star wars + the Last of us + un anno di plus a 399?
Consegna inclusa.

A me pare ottimo, ma l'offerta scade domani a mezzanotte.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2015, 20:42   #23958
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Come vi sembra il bundle ps4 1tb + star wars + the Last of us + un anno di plus a 399?
Consegna inclusa.

the last of us secondo me fa cacare, ma star wars è uno spettacolo!
Old 26-11-2015, 20:56   #23959
efis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Beh la valutazione è nel totale dell'offerta, chiaro che non è un gioco nuovissimo, però solo tra star wars e plus ci sono circa 120&euro;.

Old 26-11-2015, 22:45   #23960
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Consegna inclusa.

da prendere. tlou bellissimo

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sinceramente se questo è un forum morto e quelli stracolmi son invece i forum vivi, direi che preferisco quello morto.

in certi forum non si vive.
o si accetta il rincoglionimento indotto, oppure è impossibile postare senza tirar fuori una shitstorm ogni volta.
Sono totalmente d'accordo con te.
anch'io
amd-novello è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian