Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2015, 17:56   #23821
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per i consigli! Però ora la mia piattaforma di gioco deve essere per forza questa per motivi di spazio e altri bellissimi "motivi" in arrivo...quindi dovrò adattarmi e se i giochi a 60 fps sono pochi, meglio, vorrà dire che ne comprerò di meno e sfrutterò meglio quelli che ho (cerchiamo di guardare il lato positivo). Almeno per ora che sono ancora fresco di un pc con una fiammante 970 ....poi quando mi sarò assuefatto passerò ai 30 fps. A prposito di tlou.....sò che gira a 60 quindi ok....ma essendo un remaster di un gioco ps3 non è che la grafica poi è pessima? Me lo consigliate veramente?
No la grafica non è pessima, ovviamente non è al livello di The Order o di altri titoli di PS4 con la grafica più spinta (quelli da 25 fps diciamo ) ma non è comunque apprezzabile perchè dal gioco della PS3 hanno fatto un bel lavoro di restyle. Inoltre TLOU pur essendo un gioco, secondo me, pompato dalla critica è comunque molto godibile, ha ottime meccaniche di gioco e prende bene.

Ti dico, io sono come te nel senso ho il PC in firma, gioco tutto maxato a 2560x1080 a giochi comunque nuovi e non ho trovato in TLOU un gran problema nella grafica. Non è quella dell'ultimo titolo per PC ma non fa cagare ecco.
Old 22-11-2015, 19:50   #23822
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Com'è Samurai Warriors 4?
Old 22-11-2015, 19:57   #23823
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Com'è Samurai Warriors 4?
è uscito Samurai Warrior's 4-II (e c'è anche su PC).

cmq è il classico gioco Musou-stlye come i vari Dynasty Warriors e simili.

Goofy Goober è offline  
Old 22-11-2015, 20:01   #23824
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è uscito Samurai Warrior's 4-II (e c'è anche su PC).

cmq è il classico gioco Musou-stlye come i vari Dynasty Warriors e simili.
Non so cosa vuol dire Musou-style comunque non sapevo del 2 (il primo non c'è) ma costa ancora molto... c'è una trama oppure sono solo legati così dal brand?
Old 22-11-2015, 20:11   #23825
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Non so cosa vuol dire Musou-style comunque non sapevo del 2 (il primo non c'è) ma costa ancora molto... c'è una trama oppure sono solo legati così dal brand?
No, allora, in pratica il 4-II è semplicemente il 4 più tutta una serie di miglioramenti/implementazioni/contenuti usciti da quando è in giro il 4 normale, che infatti ora per PS4 viene "svenduto", essendo diventato una versione obsoleta di se stesso.

I giochi Musou (mai giocato nemmeno ad un Dynasty Warriors? un Warriors Orochi?) son quelli dove ogni livello è composto da una grossa mappa di gioco, l'esercito alleato e quello nemico, inizi da un lato, devi arrivare dall'altro, conquistando gli avamposti sulla strada e difendendo i tuoi e i conquistati strada facendo.
Vinci prendendo la base avversaria, perdi se ti conquistano la tua.
il tuo esercito e gli avversari hanno una "morale", se la tua cala troppo il tuo esercito sarà debole e facilmente sconfitto, e viceversa.
i nemici che incontri, numerosissimi tanto da riempire completamente la visuale e circondarti, hanno la funzione di sacchi di sabbia da prender a randellate senza sosta...
IA inesistente, stanno li a farsi menare, occasionalmente tentando di menare un fendente che serve giusto da combo breaker per te.

qua e là trovi i generali/comandanti nemici, che sono "normali" nemici, con una IA decente e che tentano di ammazzarti con qualche combo... anche questi solitamente si eliminano però facilmente.

giunti dal lato opposto della mappa c'è lo scontro finale, simile ai precedenti, con il comandante supremo avversario, e fine del livello avanti il prossimo.

tantissimi personaggi da usare
tanti schieramenti
tante mosse speciali, ma poche combo
tante mappe, ma quasi sempre uguali e noiosamente spoglie di dettagli di qualunque tipo

scopo primario del gioco: fare una marea di punti e uccidere più gente possibile nel minor tempo possibile.
data l'estrema facilità del concept di gioco, il Musou si è prestato ad esser usato per una marea di brand anche famosi, come di recente Nintendo stessa ha fatto un gioco di Zelda tutto basato su questo genere (poi trovi anche una serie di Musou per Gundam, One Piece, etc etc).

eccoti un video per capire come si gioca un tipico livello di un Musou:

https://youtu.be/VqU8IRcqj_E?t=6m49s

Goofy Goober è offline  
Old 22-11-2015, 20:33   #23826
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Domanda stupida : ho drive club retail, se prendo l'espansione DC bikes le due versioni ( retail per DC e digitale per Bikes ) sono compatibili vero ?

Cmkldnjidjdnjdmlmd
Old 22-11-2015, 20:47   #23827
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
No, allora, in pratica il 4-II è semplicemente il 4 più tutta una serie di miglioramenti/implementazioni/contenuti usciti da quando è in giro il 4 normale, che infatti ora per PS4 viene "svenduto", essendo diventato una versione obsoleta di se stesso.

I giochi Musou (mai giocato nemmeno ad un Dynasty Warriors? un Warriors Orochi?) son quelli dove ogni livello è composto da una grossa mappa di gioco, l'esercito alleato e quello nemico, inizi da un lato, devi arrivare dall'altro, conquistando gli avamposti sulla strada e difendendo i tuoi e i conquistati strada facendo.
Vinci prendendo la base avversaria, perdi se ti conquistano la tua.
il tuo esercito e gli avversari hanno una "morale", se la tua cala troppo il tuo esercito sarà debole e facilmente sconfitto, e viceversa.
i nemici che incontri, numerosissimi tanto da riempire completamente la visuale e circondarti, hanno la funzione di sacchi di sabbia da prender a randellate senza sosta...
IA inesistente, stanno li a farsi menare, occasionalmente tentando di menare un fendente che serve giusto da combo breaker per te.

qua e là trovi i generali/comandanti nemici, che sono "normali" nemici, con una IA decente e che tentano di ammazzarti con qualche combo... anche questi solitamente si eliminano però facilmente.

giunti dal lato opposto della mappa c'è lo scontro finale, simile ai precedenti, con il comandante supremo avversario, e fine del livello avanti il prossimo.

tantissimi personaggi da usare
tanti schieramenti
tante mosse speciali, ma poche combo
tante mappe, ma quasi sempre uguali e noiosamente spoglie di dettagli di qualunque tipo

scopo primario del gioco: fare una marea di punti e uccidere più gente possibile nel minor tempo possibile.
data l'estrema facilità del concept di gioco, il Musou si è prestato ad esser usato per una marea di brand anche famosi, come di recente Nintendo stessa ha fatto un gioco di Zelda tutto basato su questo genere (poi trovi anche una serie di Musou per Gundam, One Piece, etc etc).

eccoti un video per capire come si gioca un tipico livello di un Musou:

https://youtu.be/VqU8IRcqj_E?t=6m49s
Grazie mille della spiegazione, non immaginavo mai più una risposta tanto dettagliata . Onestamente non ho mai provato il genere, capisco ora il bassissimo costo del 1 rispetto al 2. Ci penso un momento e vedo.

Mi attirava molto il prezzo. Grazie ancora.
Old 22-11-2015, 22:29   #23828
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Guarda ti capisco e la penso come te, ho evidenziato più volte il mio disappunto su questa cosa ma qui è un discorso perso in partenza. Sembrano tutti abituati a giocare a 30fps (d'altro canto su console è così da anni ormai) e per loro va bene così.
è scontato, qui la gente preferisce giocare su una tv di una certa dimensione invece di cavarsi gli occhi di fronte ad un monitor della dimensione di uno sputo.
inoltre per me nel 90% dei casi i 60fps sono innaturali e da nausea.
wrad3n è offline  
Old 22-11-2015, 23:24   #23829
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Domanda stupida : ho drive club retail, se prendo l'espansione DC bikes le due versioni ( retail per DC e digitale per Bikes ) sono compatibili vero ?

Cmkldnjidjdnjdmlmd
Sì anch'io ho DC retail e ho preso Bikes espansione a 15 euro.
Old 23-11-2015, 07:03   #23830
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Grazie mille della spiegazione, non immaginavo mai più una risposta tanto dettagliata . Onestamente non ho mai provato il genere, capisco ora il bassissimo costo del 1 rispetto al 2. Ci penso un momento e vedo.

Mi attirava molto il prezzo. Grazie ancora.
prego.
è che i giochi Musou o ti divertono o ti deludo a stecca.
da giocatore di lungo corso della serie Dynasty Warriors mi è sembrato doveroso chiariti almeno i punti salienti del genere.

Goofy Goober è offline  
Old 23-11-2015, 07:08   #23831
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
è scontato, qui la gente preferisce giocare su una tv di una certa dimensione invece di cavarsi gli occhi di fronte ad un monitor della dimensione di uno sputo.
inoltre per me nel 90% dei casi i 60fps sono innaturali e da nausea.
Io ho un monitor da 29" e vista la distanza è cmq più grande della mia TV da 46 in rapporto. Certo è che se hai un monitor da 15" di 10 anni fa il problema è da un'altra parte...
Old 23-11-2015, 07:36   #23832
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io ormai da tempo giocavo su tv fin da inizio 2009, passato dal vecchio glorioso dell ips u2311h che tuttora sta col muletto, a un buon tv samsung ( per l'epoca) serie 8 da 40" ottimo all'epoca per giocare in full hd, il quale ho utilizzato poi anche con la ps3 con soddisfazione, fino a circa un anno fa, volendo cambiare tv, dove volendo passare al 4k nativo su pc ho upgradato le vga, ho preso il panasonic 50ax800 da 50", e per non farmi mancar nulla poi a marzo ho preso anche la ps4 insieme a bloodborne.

Che dire? E'un altro giocare, comunque sia, sia a 60hz su pc in 4k sia a 30 upscalato in 4k dal tv con ps3/ps4... non tornerei mai a giocare su un monitor medio-piccolo.

L'importante è che il tv sia valido come upscaler e non abbia un input lag alto, ossia uno deve spenderci un poco, ma il risultato è soddisfazione pura nel tempo a venire ( i pc si aggiornano, ma la tv si tiene per un poco..quindi va presa valida ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 23-11-2015, 08:13   #23833
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Nel caso dell'altro utente va bene solo se l'amplificatore non è troppo lontano da dove giochi,poi diventa secondo me scomodo.Nel mio caso...voglio vederti a "muovere" le sennheiser hd700 con l'uscita del DS4

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Hai ragione non avevo pensato al fattore "scomodità".
Mannaggia.... ... e un amplificatore portatile per cuffie?
nice_cool è offline  
Old 23-11-2015, 08:30   #23834
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Io ho un monitor da 29" e vista la distanza è cmq più grande della mia TV da 46 in rapporto. Certo è che se hai un monitor da 15" di 10 anni fa il problema è da un'altra parte...
sui 4 pc fissi che ho in casa ho monitor che vanno da 20" a 24", e l'unico gioco che uso su PC è trackmania, a cui sono affezionato altrimenti avrei piallato pure lui... passino pure i 30fps ma sulla dimensione dello schermo no, giocare su quelle dimensioni non ci riesco...
wrad3n è offline  
Old 23-11-2015, 08:45   #23835
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
la dimensione è relativa alla distanza

un 27 a 2 m è uguale a un 55 a 4m.

è geometria
Old 23-11-2015, 08:54   #23836
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

per le console ho una tv dedicata da 40", posizionata a fianco di uno dei PC e gioco alla stessa distanza a cui giocherei con il pc...
wrad3n è offline  
Old 23-11-2015, 09:43   #23837
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
per le console ho una tv dedicata da 40", posizionata a fianco di uno dei PC e gioco alla stessa distanza a cui giocherei con il pc...
Riesci a fare bene la conta dei pixel allora
Old 23-11-2015, 09:58   #23838
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

non sono una talpa che mi tocca stare così vicino
wrad3n è offline  
Old 23-11-2015, 15:16   #23839
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Novità sui giochi plus di dicembre?
ShineOn è offline  
Old 23-11-2015, 15:37   #23840
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Città: tra le colline calabresi
ho deciso di vendere la ps4, il prezzo è giusto secondo voi? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743841
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian