Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2015, 17:53   #23801
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
I tuoi problemi di sbalzo per me derivano dal tipo di connessione (4g) che si appoggerà quindi ad un'antenna condivisa come le altre tecnologie di questo tipo.

La capacità wireless che hai con quel piccolo coso Linkem non direi che determina il verificarsi di questi sbalzi prestazionali, sostituendolo non penso avresti sostanziali modifiche.

Prova qualcosa collegato in ethernet invece che wifi. Con cavo LAN se hai sbalzi è colpa della linea, non del router.
Se non li hai più allora potrebbe esser il wifi.

Goofy Goober è offline  
Old 21-11-2015, 18:11   #23802
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
I tuoi problemi di sbalzo per me derivano dal tipo di connessione (4g) che si appoggerà quindi ad un'antenna condivisa come le altre tecnologie di questo tipo.

La capacità wireless che hai con quel piccolo coso Linkem non direi che determina il verificarsi di questi sbalzi prestazionali, sostituendolo non penso avresti sostanziali modifiche.

Prova qualcosa collegato in ethernet invece che wifi. Con cavo LAN se hai sbalzi è colpa della linea, non del router.
Se non li hai più allora potrebbe esser il wifi.

Proverò a fare come dici...
Magari collego in pc sia in Wi-Fi che in lan durante un calo della linea e provo a fare uno speed test...
Alla fine dagli speed test che ho fatto nei giorni scorsi (a varie ore della giornata) sembra che l'upload non subisca questo fenomeno più di tanto mentre il download si...
Probabilmente dipende dalla linea...

Ad ogni modo il chip wifi della ps4 non mi pare sto granché, spesse volte ci mette na vita a collegarsi a internet quando l'accendo lì dove cellulare/tablet/notebook ci mettono un nano secondo...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 21-11-2015, 18:42   #23803
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LORDWEB Guarda i messaggi
raga vorrei prendere una PS4 per giocare, ma c'è molta differenza tra PC e PS4? Cioè graficamente c'è realmente tutto questo abisso? il PC andrebbe bene solo per le MOD?
il pc è superiore nettamente
ma il punto non è questo
i giochi sony su pc NON escono
quindi se ti interessano i titoli sony ..compra la ps4
la scelta migliore è quella di avere un pc e una ps4... e utilizzare la ps4 solo per le esclusive sony..tipo bloodborne uncharted driveclub last of us ecc..

io ho pc e ps4
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-11-2015 alle 18:44.
Spider-Mans è offline  
Old 21-11-2015, 18:47   #23804
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Più che altro quali TV non hanno un input lag di più di 20ms...
la mia
dani&l è offline  
Old 21-11-2015, 18:50   #23805
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Alla fine dagli speed test che ho fatto nei giorni scorsi (a varie ore della giornata) sembra che l'upload non subisca questo fenomeno più di tanto mentre il download si...
Probabilmente dipende dalla linea...
questo sintomo mi pare sia il classico delle linee su base mobile, dato che le antenne di trasmissione sono condivise tra più persone, se cala improvvisamente il download vuol dire che c'è un picco di utilizzo in fase di scaricamento (più facile che ci sia rispetto ad un calo di upload).

Quote:
Ad ogni modo il chip wifi della ps4 non mi pare sto granché, spesse volte ci mette na vita a collegarsi a internet quando l'accendo lì dove cellulare/tablet/notebook ci mettono un nano secondo...
il wifi di PS4 fa abbastanza pena, così come quello di altri device Sony come la PS Vita, la vecchia PSP e pure la PS3 (perlmeno prima che mettessero il WiFi N) era parecchio scarsa da questo punto di vista (la mia fat dimezza la velocità passando da Lan a Wifi).

Goofy Goober è offline  
Old 21-11-2015, 18:53   #23806
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Considerate che giocare sul divano con una bella tv a meno di 2 metri ti dà più immersione che stare in cifosi sulla sedia davanti ad uno schermo. Ad eccezione di alcuni fps veloci che si giocano meglio sul PC, trovo più comoda e rilassante la ps4.

Leggendo le ottime recensioni delle cuffie wireless ps4 su Amazon ho acquistato il prodotto e posso confermare la validità. Si possono usare con pc, Mac e ps3 ma sono ottimizzate perla ps4. C'è un app scaricabile dallo Store cge vi permette di personalizzare alti medi e bassi, il microfono c'è ma non si vede, il materiale è buono ma soprattutto c'è un sound coinvolgente grazie al 7.1 virtuale.
Old 22-11-2015, 14:55   #23807
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Dubbi:

1) A cosa serve l'uscita AUX della pS4? Solo per la fotocamera?

2) E' possibile collegare un amplificatore analogico (uscite audio solo RCA) alla PS4? Se la risposta è negativa come fare il collegamento - sempre se è possibile farlo: Convertitore digitale -> analogico?

Grazie.

Ultima modifica di nice_cool : 22-11-2015 alle 14:58.
nice_cool è offline  
Old 22-11-2015, 15:04   #23808
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
... Ad eccezione di alcuni fps veloci che si giocano meglio sul PC, trovo più comoda e rilassante la ps4...
E' quello che pensavo, fino a quando una settimana fa mi sono comprato una ps4 (passando da un pc che mi permetteva di giocare a 60 fps fissi, tutto maxato o quasi), passi per la grafica peggiore, ma non trovo per niente rilassante giocare a 30 fps (o meno a volte), sembra tutto più impastato scattoso e poco reattivo. Con i giochi a 60 fps le cose cambiano e tutto diventa più accettabile, ma i 30 fps soprattutto nei giochi di guida o fps li trovo inaccettabili. Ho da pochi giorni preso driveclub che gira a 30 fps e non riesco proprio a giocarlo.
Oramai ce l'ho ed il primo requisito che guardo quando valuto l'acquisto di un gioco è che giri a 60 fps, sennò non lo considero per niente. Anche perché i 30 "dichiarati", poi spesso hanno anche dei cali fisiologici (magari in zone con più personaggi o effetti) a 20-25 e nel 2015 ritengo inaccettabile sta cosa.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 22-11-2015, 15:05   #23809
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Dubbi:

1) A cosa serve l'uscita AUX della pS4? Solo per la fotocamera?

2) E' possibile collegare un amplificatore analogico (uscite audio solo RCA) alla PS4? Se la risposta è negativa come fare il collegamento - sempre se è possibile farlo: Convertitore digitale -> analogico?

Grazie.

1)Da quel che ho capito si
2)Devi usare per forza un dac(io il mio amplificatore per le cuffie lo collego alla porta ottica avendo un dac integrato) in quanto l'uscita audio analogica non é prevista

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
gilus96 è online  
Old 22-11-2015, 15:35   #23810
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
E' quello che pensavo, fino a quando una settimana fa mi sono comprato una ps4 (passando da un pc che mi permetteva di giocare a 60 fps fissi, tutto maxato o quasi), passi per la grafica peggiore, ma non trovo per niente rilassante giocare a 30 fps (o meno a volte), sembra tutto più impastato scattoso e poco reattivo. Con i giochi a 60 fps le cose cambiano e tutto diventa più accettabile, ma i 30 fps soprattutto nei giochi di guida o fps li trovo inaccettabili. Ho da pochi giorni preso driveclub che gira a 30 fps e non riesco proprio a giocarlo.
Oramai ce l'ho ed il primo requisito che guardo quando valuto l'acquisto di un gioco è che giri a 60 fps, sennò non lo considero per niente. Anche perché i 30 "dichiarati", poi spesso hanno anche dei cali fisiologici (magari in zone con più personaggi o effetti) a 20-25 e nel 2015 ritengo inaccettabile sta cosa.
Scusa la banalità, ti sei ricordato di impostare il game mode sul televisore?
Perché se mi dici che driveclub ti da noia c'è qualcosa di strano dato che è uno dei giochi col framerate più stabili su ps4.
Ah se decidi di comprare solo giochi che fanno 60fps giocherai molto molto molto poco...
Bruce Deluxe è offline  
Old 22-11-2015, 15:41   #23811
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Scusa la banalità, ti sei ricordato di impostare il game mode sul televisore?
Perché se mi dici che driveclub ti da noia c'è qualcosa di strano dato che è uno dei giochi col framerate più stabili su ps4.
Ah se decidi di comprare solo giochi che fanno 60fps giocherai molto molto molto poco...
Sul tv non ho il game mode, forse perché è un Samsung full HD un po' vecchiotto, mi sembra del 2007. Magari hai ragione tu, potrebbe dipendere da quello. Cmq non dicevo che il framerate di driveclub è instabile, ma che è troppo basso (andando a 30) e rende l'esperienza poco fluida, scattosa e la guida poco reattiva e proprio come gira in generale che non mi va bene, non ho riscontrato dei cali particolari.
Ma, esattamente, sto game mode cos'è e cosa farebbe?
Scusate ma sono nuovo delle console.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
wolf74 è offline  
Old 22-11-2015, 15:47   #23812
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
1)Da quel che ho capito si
2)Devi usare per forza un dac(io il mio amplificatore per le cuffie lo collego alla porta ottica avendo un dac integrato) in quanto l'uscita audio analogica non é prevista

..e sfruttare il jack 3.5 del pad?
nice_cool è offline  
Old 22-11-2015, 15:49   #23813
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Guarda ti capisco e la penso come te, ho evidenziato più volte il mio disappunto su questa cosa ma qui è un discorso perso in partenza. Sembrano tutti abituati a giocare a 30fps (d'altro canto su console è così da anni ormai) e per loro va bene così.

Ti posso dire come ha detto anche Bruce che i giochi a 60fps sono pochissimi. Io ho solo TLOU a 60 fps, il resto, in single, è al 90% a 30 fps.

Ti sconsiglio a priori di comprare The Order 1886 perchè pur avendo un framerate stabile a 30fps, quando muovi la telecamera ti viene da vomitare perchè hanno creato un finto effetto blur per evitare di vedere gli scatti ma il risultato è pure più fastidioso (e gli scatti si vedono comunque).

Se guardi solo le esclusive sono quasi tutte a 30fps. Io confido nei remastered (come TLOU che ti consiglio).
Old 22-11-2015, 15:52   #23814
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sul tv non ho il game mode, forse perché è un Samsung full HD un po' vecchiotto, mi sembra del 2007. Magari hai ragione tu, potrebbe dipendere da quello. Cmq non dicevo che il framerate di driveclub è instabile, ma che è troppo basso (andando a 30) e rende l'esperienza poco fluida, scattosa e la guida poco reattiva e proprio come gira in generale che non mi va bene, non ho riscontrato dei cali particolari.
Il gamemod dovrebbe ridurre l'input lag sulle tv nuove, ma quelle vecchie più semplici non lo avevano perchè tanto è come avere la game mod sempre attiva... L'input lag sulle tv è cmq in generale molto alto, considera che un monitor buono NON da gaming ha la metà dell'input lag di una TV buona da gaming (il modello migliore del 2015 è sui 18ms mi pare) quindi li si prende un po' cosa si trova.
Old 22-11-2015, 16:16   #23815
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
fai una prova e attacca un'attimo la console allo schermo del pc
Bruce Deluxe è offline  
Old 22-11-2015, 16:38   #23816
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
..e sfruttare il jack 3.5 del pad?

Nel caso dell'altro utente va bene solo se l'amplificatore non è troppo lontano da dove giochi,poi diventa secondo me scomodo.Nel mio caso...voglio vederti a "muovere" le sennheiser hd700 con l'uscita del DS4

gilus96 è online  
Old 22-11-2015, 17:04   #23817
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Grazie mille a tutti per i consigli! Però ora la mia piattaforma di gioco deve essere per forza questa per motivi di spazio e altri bellissimi "motivi" in arrivo...quindi dovrò adattarmi e se i giochi a 60 fps sono pochi, meglio, vorrà dire che ne comprerò di meno e sfrutterò meglio quelli che ho (cerchiamo di guardare il lato positivo). Almeno per ora che sono ancora fresco di un pc con una fiammante 970 ....poi quando mi sarò assuefatto passerò ai 30 fps. A prposito di tlou.....sò che gira a 60 quindi ok....ma essendo un remaster di un gioco ps3 non è che la grafica poi è pessima? Me lo consigliate veramente?
wolf74 è offline  
Old 22-11-2015, 17:10   #23818
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma prendi un gioco in base alla grafica? tlou è da prendere e una gioia per gli occhi.

meno ossessione please
amd-novello è offline  
Old 22-11-2015, 17:26   #23819
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Grazie mille a tutti per i consigli! Però ora la mia piattaforma di gioco deve essere per forza questa per motivi di spazio e altri bellissimi "motivi" in arrivo...quindi dovrò adattarmi e se i giochi a 60 fps sono pochi, meglio, vorrà dire che ne comprerò di meno e sfrutterò meglio quelli che ho (cerchiamo di guardare il lato positivo). Almeno per ora che sono ancora fresco di un pc con una fiammante 970 ....poi quando mi sarò assuefatto passerò ai 30 fps. A prposito di tlou.....sò che gira a 60 quindi ok....ma essendo un remaster di un gioco ps3 non è che la grafica poi è pessima? Me lo consigliate veramente?
anche io ho un pc simile al tuo, premesso questo, pensa più a giocare e lascia perdere la risoluzione e gli fps nel senso non farla diventare "una malattia" altrimenti poi non ti godi più nulla

p.s. un test col monitor da pc lo farei almeno ti rendi conto quanto influisce la tv
Bruce Deluxe è offline  
Old 22-11-2015, 17:47   #23820
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

No.no tranquilli per me non è un'ossessione la grafica, anzi per quanto mi riguarda avrei preferito qualche fettaglio in meno ma 60 fps fissi. Il framerate invece lo ritengo fondamentale perchè mi va ad inficiare proprio l'esperienza di gioco e la vista.....vengo da 30 anni di gioco col pc quindi mi ci vorrà un pò lo ammetto. Quindi tlou me lo consigliate veramente?
wolf74 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian