Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2015, 18:50   #5761
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Domanda da "ignorante", le bacheche con i messaggi, le ritrovo con altri suggerimenti dopo aver preso tutto, cosa vuol dire? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2015, 20:22   #5762
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Domanda da "ignorante", le bacheche con i messaggi, le ritrovo con altri suggerimenti dopo aver preso tutto, cosa vuol dire? Grazie.

Le bacheche vengono continuamente "rinfrescate" quando lasci una location. Ricorda solo che quando l'icona è gialla (con ! ), significa che c'è un contratto per una quest, quando non è così contengono solo messaggi comuni.

In quanto bacheche, vengono appunto attaccati parecchi messaggi, ne trovi di svariati che vengono appesi a rotazione a seconda delle locations.
Alcuni sono solo di carattere umoristico o di contorno/approfondimento sul lore. Possono essere messi solo per divertimento come...
Spoiler:
le avventure del leggendario Odrin

oppure possono anche scoprire dei ? sulla mappa.

Ultima modifica di ulukaii : 21-11-2015 alle 21:00.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:28   #5763
vincenzomary
Senior Member

Ok, ma i punti interrogativi vengono aggiunti solo all'inizio, oppure possono essere aggiunti anche dopo?

Old 21-11-2015, 20:51   #5764
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ok, ma i punti interrogativi vengono aggiunti solo all'inizio, oppure possono essere aggiunti anche dopo?

In genere i messaggi in bacheca di un villaggio che non hai mai visitato, possono aggiungere qualcosina anche se la bacheca in questione è bianca. Dopodiché sono più o meno sempre i medesimi che vengono postati a rotazione.

Però, ricorda che i ? non li scopri principalmente con le bacheche, ma leggendo libri, lettere, note o mappe che trovi svolgendo alcune missioni, comprandoli o parlando con alcuni NPC e, altri ancora, solo andandoci a piedi.

Il consiglio che mi sento di darti è di buttagli comunque un occhio, dato che ce ne sono parecchi molto divertenti

Ultima modifica di ulukaii : 21-11-2015 alle 21:32.
Old 21-11-2015, 21:01   #5765
vincenzomary
Senior Member

Ok, grazie ancora. Mi piace esplorare, ma sono a circa 40 ore, e non ho ancora completato nessuna missione principale. Con i miei tempi, uscirà il prossimo... e io sarò ancora qui a chiedere.

Ultima modifica di vincenzomary : 21-11-2015 alle 21:12.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 03:03   #5766
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Ok, grazie ancora. Mi piace esplorare, ma sono a circa 40 ore, e non ho ancora completato nessuna missione principale. Con i miei tempi, uscirà il prossimo... e io sarò ancora qui a chiedere.

come non quotarti,prendi me,non ho finito TW2 e sto giocando al 3,non ho finito AC black flag e Unity e sto giocando a Syndicate

dopo AC3 la bellezza di una storia è morta.

io su tw3 non ci gioco di sera o notte poi non dormo piu

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 09:37   #5767
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Non volevo fare spoiler anche se sono stato costretto a sbirciare in giro per capire il motivo del mio finale "cattivo", saltate il seguente se non avete finito il gioco:

Spoiler:
ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: scegliere la battaglia con le palle di neve (seconda opzione del dialogo dopo che Avallac'h lascia Ciri con Geralt) invece di bere con Ciri (prima opzione del dialogo).
ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: rifiutare il compenso da Emhyr, quando si ritorna da lui con Ciri.
ATTO III - ULTIMI PREPARATIVI: far parlare Ciri da sola con la Loggia delle Maghe (anzichè accompagnarla)
ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: permettere a Ciri di saccheggiare il laboratorio di Avallac'h invece di dargli la collana.
ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: accompagnare Ciri a visitare la tomba di Skjall a Hindarsfjall.

Di queste scelte se ne dovrebbero fare almeno 3 per evitare di incappare nel finale triste.

Mi resta incomprensibile in un gioco del genere, stracolmo di dilemmi morali, legare il destino del personaggio principale a poche scelte perlopiù ininfluenti, neutre, non sempre chiare come opzioni.
Così ci si ritrova ad aver sviscerato quasi tutto il gioco, stando attenti a cosa si risponde, per poi scoprire che negli snodi principali si è risposto "a caso". Mentre altri momenti infinitamentemente più significativi o il comportamento generale sono ininfluenti.

Per il resto nulla da dire, uno dei migliori GDR degli ultimi anni, il mondo di gioco è immenso e si riprende alla grande rispetto al secondo capitolo che non mi aveva lasciato il segno.
Nel complesso la saga di The Witcher riesce nel suo intento di regalarci un personaggio memorabile, prosegue il merito di essere il primo in era 3D ad aver affrontato tematiche mature/fantasy con una scrittura più profonda del solito.

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-11-2015 alle 09:44.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:12   #5768
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ogni scelta che influenza in qualche modo una quest (sia essa secondaria, principale o opzionale) è legata da un'indicatore a tempo. Indica che è appunto una scelta importante. Quindi sai già che se farai una certa scelta, in qualche modo avrai più avanti certe conseguenze, quindi è impossibile sbagliarsi su quali siano scelte importanti o meno. Il peso che possono poi avere è variabile, perché ci sono una serie di altre cosette da considerare.

Per quanto riguarda il finale/epilogo, esso è legato appunto...
Spoiler:
al destino di Ciri, cardine attorno al quale ruota anche la serie di Sapkowski. Quelle scelte che appaiono "di poco conto", sono in realtà importanti perché fanno in qualche modo "crescere" Ciri, le danno fiducia in se stessa e nelle sue capacità (cosa che in TW3 ancora non ha). Le altre scelte, esempio farle dimenticare i problemi con una sbronza, oppure darle la collana sono dei palliativi, agiscono sul momento (calmano o tranquillizzano), ma non le danno più fiducia. Ancora meno volerla proteggere come una chioccia accompagnandola ovunque (tipo dalle maghe).

Che poi queste scelte potessero essere diluite molto di più nel corso del gioco, piuttosto che tutte dopo la battaglia di Kaer Morhen, è un conto e anche a me da un po' fastidio (ma torna comodo per rivedersi alcuni possibili conseguenze al volo, almeno quelle dipendenti dalle scelte fatte da lì in poi).

Ma questo riguarda appunto solo...
Spoiler:
la vita o la morte di Ciri (e, conseguentemente, di Geralt), perché il suo futuro dopo l'ingresso della torre è in realtà dato anche da altre scelte che facciamo nel corso del gioco, in base a come (e se) affrontiamo certe quest. Stessa cosa per l'assetto politico. Esempio, non potrà mai diventare imperatrice se Emhyr non vince la guerra, ma questa possibilità si può presentare solo se affrontiamo determinate quest nel modo giusto e nel momento giusto.

Per ulteriori dettagli, in firma c'è il link dove ho scritto parecchie cose in merito ai finali e alle varie decisioni (con il peso che possono avere).

Ultima modifica di ulukaii : 22-11-2015 alle 11:22. Motivo: tolti alcuni possibili spoiler su altri finali
Old 22-11-2015, 11:51   #5769
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Col senno di poi è tutto chiaro, ma appaiono comunque delle forzature nella sceneggiatura. Il problema è che non sempre è chiaro come si evolve la faccenda una volta che hai selezionato una risposta, in un paio di situazioni sono ambigue e comunque poco significative

Spoiler:
Giocare a palle di neve (forse se avesse 5 anni) o bere (non viene specificato per sbronzarsi) assieme non cambia comunque la personalità di un'individuo (peggio sarebbe non esserci e non fornire alcun supporto). Ugualmente assistere passivamente ad un incontro o lasciare andare da soli (parlare per altri sarebbe tremendo). Infine non è molto maturo il comportamento di distruggere il laboratorio, l'alternativa è il ninnolo (ma non viene esplicitato c'è solo un "calmati o fai pure")

Le altre due scelte invece sono moralmente significative e quindi ci stanno, pero' si poteva rendere meno ambigue certe risposte. Alla fine ricaricando il salvataggio precedente e rispondendo "correttamente" nella missione del laboratorio sono riuscito a vedere un altro finale.

L'assetto geopolitico è molto più coerente ad esempio con le scelte effettuate, quello è significativo.

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-11-2015 alle 11:56.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:55   #5770
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ieri ho terminato le cacce al tesoro e la quest prendili tutti! Che soddisfazione
Old 22-11-2015, 12:04   #5771
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ieri ho terminato le cacce al tesoro e la quest prendili tutti! Che soddisfazione
Idem... . Sono a livello 40 e l'unica cosa che ho da fare è aspettare blood and wine.
(in realtà ci sono svariati ? per la mappa... ma non ho la minima voglia di andare a passarmeli tutti... ho fatto giusto i più interessanti)

Ma ora a che cacchio gioco?!?!

Ultima modifica di roccia1234 : 22-11-2015 alle 12:07.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:04   #5772
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Siccome non trovo piu il post che avevo salvato qualcuno può dirmi come si pongono cronologicamente i libri rispetto i giochi?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:05   #5773
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Siccome non trovo piu il post che avevo salvato qualcuno può dirmi come si pongono cronologicamente i libri rispetto i giochi?
prima
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:07   #5774
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
prima
Tutte vicende prima di witcher 1?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:12   #5775
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Tutte vicende prima di witcher 1?
sì, i primi due libri sono "avventure sparse" se vogliamo dire così, poi si passa ai 5 romanzi a seguito dei quali si colloca la saga videoludica
l'ultimo libro del 2013 (che non è stato assolutamente scritto per i big money!!1!11!) è una sorta di spin off ambientato nel periodo del secondo romanzo
Old 22-11-2015, 13:03   #5776
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Col senno di poi è tutto chiaro, ma appaiono comunque delle forzature nella sceneggiatura. Il problema è che non sempre è chiaro come si evolve la faccenda una volta che hai selezionato una risposta, in un paio di situazioni sono ambigue e comunque poco significative

Spoiler:
Giocare a palle di neve (forse se avesse 5 anni) o bere (non viene specificato per sbronzarsi) assieme non cambia comunque la personalità di un'individuo (peggio sarebbe non esserci e non fornire alcun supporto). Ugualmente assistere passivamente ad un incontro o lasciare andare da soli (parlare per altri sarebbe tremendo). Infine non è molto maturo il comportamento di distruggere il laboratorio, l'alternativa è il ninnolo (ma non viene esplicitato c'è solo un "calmati o fai pure")

Le altre due scelte invece sono moralmente significative e quindi ci stanno, pero' si poteva rendere meno ambigue certe risposte. Alla fine ricaricando il salvataggio precedente e rispondendo "correttamente" nella missione del laboratorio sono riuscito a vedere un altro finale.

L'assetto geopolitico è molto più coerente ad esempio con le scelte effettuate, quello è significativo.
Per il primo:
Spoiler:
a prima vista la scelta pare stupida, ma in realtà il messaggio che diamo durante la scelta ti fa capire che una cosa non l'aiuta affatto, mentre l'altra sì.
Giocare a palle di neve è una distrazione che al tempo stesso la rimanda indietro ai ricordi del passato. La distrae per poi farla tornare sulla questione dei suoi poteri e di come Eredin la riesca a trovare. In poche parole la distrai per un po'.
La seconda scelta invece oltre a distrarla con una sbronza, le dici pure che non è necessario essere brava in tutto, se una cosa non ti riesce, amen.
Quindi non è la scelta in se (neve o sbronza) ma quello che è il messaggio successivo ad essa associato.

Per la seconda:
Spoiler:
Se accompagni Ciri dalle maghe rendi effettivamente lei una osservatrice passiva, di fatto parla solo Geralt e Philippa. Di contro se è Ciri a partecipare da sola, dalle spiate dalla serratura di Yen, veniamo a sapere che Ciri non solo discute e tiene testa alle maghe, ma fa anche impallidire Philippa.

Per la terza:
Spoiler:
gli fai sfogare la sua rabbia senza invece farla reprimere distraendola con la collana.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
sì, i primi due libri sono "avventure sparse" se vogliamo dire così, poi si passa ai 5 romanzi a seguito dei quali si colloca la saga videoludica
l'ultimo libro del 2013 (che non è stato assolutamente scritto per i big money!!1!11!) è una sorta di spin off ambientato nel periodo del secondo romanzo
Non proprio, è un'avventura ambientata poco prima del racconto "Lo Strigo", quindi prima della prima raccolta.

Ultima modifica di ulukaii : 22-11-2015 alle 13:42.
Old 22-11-2015, 15:03   #5777
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Finito stanotte Hearts of Stone, che dire, magicamente stupendo.

Dico solo le cose che non mi sono piaciute (una importante l'altra meno):
Spoiler:
1. Il fatto che sia troppo scollegato dall'avventura principale lo ha un po' penalizzato secondo me, soprattutto per il fatto che Radovid si sente nominare spesso a Oxenfurt in quest'espansione e ne parlano come se fosse vivo e con le sue leggi ancora in vigore indipendentemente da ciò che è accaduto nel gioco originale.
Inoltre avrei preferito che gli altri personaggi non sparissero.

2. Non so se il "problema" è stato solo mio, ho trovato il Set della Vipera ma solo parzialmente potenziato per il NG+, praticamente tutto era livellato giustamente, tranne i pantaloni e la spada d'argento che ho beccato nell'ultima missione contro O'Dimm con il livello 39.

Per il resto storia incredibile, affascinante e oscura per certi versi che mantiene un'intensità elevata dall'inizio alla fine...
Un plauso anche alla colonna sonora, con un tema principale unico che si adatta su ogni situazione.
Non vedo l'ora di gustarmi un po di "Sangue e Vino"!
Old 22-11-2015, 15:32   #5778
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Idem... . Sono a livello 40 e l'unica cosa che ho da fare è aspettare blood and wine.
(in realtà ci sono svariati ? per la mappa... ma non ho la minima voglia di andare a passarmeli tutti... ho fatto giusto i più interessanti)

Ma ora a che cacchio gioco?!?!
io livello 38! Tocca svolgere tutti quei punti di domande e aspettare la prossima espansione!
Old 22-11-2015, 15:40   #5779
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
io livello 38! Tocca svolgere tutti quei punti di domande e aspettare la prossima espansione!
No no, non fa per me
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 15:52   #5780
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non proprio, è un'avventura ambientata poco prima del racconto "Lo Strigo", quindi prima della prima raccolta.
google mi ha mentito!!! ...o forse ricordavo male io
vabbè non lo perdono lo stesso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP