Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 14:29   #5401
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Voi come lo giocate? Dopo un periodo iniziale in cui mi piaceva, da quando ho cominciato a girare per la mappa "a caso" o seguendo le missioni secondarie o quelle per trovare nuova attrezzatura, mi sta annoiando.
Torno alla storia principale sbattendomene del resto? Ho sempre cercato di completare tutti gli obiettivi dei giochi, per questo ora sto seguendo le missioni secondarie. Il problema è che andando avanti con la storia principale è rimasta indietro parecchia roba, troppa.
I primi due Witcher mi sono piaciuti, questo lo sto trovando parecchio ripetitivo ma forse è proprio perchè ho abbandonato momentaneamente la storia principale.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:17   #5402
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Il bug dei foderi non è stato ancora risolto, vero?
Ho appena iniziato una nuovapartita+ ed Eskel/Lambert mi sembra che ce non l'avessero.

Edit: confermo, anche Vesemir è senza foderi.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 31-10-2015 alle 15:23.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:23   #5403
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Voi come lo giocate? Dopo un periodo iniziale in cui mi piaceva, da quando ho cominciato a girare per la mappa "a caso" o seguendo le missioni secondarie o quelle per trovare nuova attrezzatura, mi sta annoiando.
Torno alla storia principale sbattendomene del resto? Ho sempre cercato di completare tutti gli obiettivi dei giochi, per questo ora sto seguendo le missioni secondarie. Il problema è che andando avanti con la storia principale è rimasta indietro parecchia roba, troppa.
I primi due Witcher mi sono piaciuti, questo lo sto trovando parecchio ripetitivo ma forse è proprio perchè ho abbandonato momentaneamente la storia principale.
Personalmente adoro le missioni secondarie,i contratti e le cacce al tesoro: soprattuto mi piace che svolgendo una missione principale ci si imbatte in popolani che chiedono aiuto oppure in tane di mostri da eliminare oppure si aggiungono altre missioni!
Io faccio un po' e un po': quando vedo che il mio equipaggiamento inizia ad essere obsoleto,vado alla ricerca di pezzi nuovi con le cacce al tesoro. Cerco sempre un equilibrio ecco! Alcuni si sono lamentati della ripetitività dell quest secondarie,io non riesco a staccarmene
Old 31-10-2015, 15:31   #5404
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Gli si può dir tutto, ma non certo che è ripetitivo, anzi. Solo le cacce al tesoro o alcuni contratti dei mostri possono apparire ripetitivi, mentre il resto ha delle quest secondarie che sono a livello delle main di molti giochi. Alcune eguagliano (se non superano) le meglio riuscite di TW1 (quella del barone tanto per farne un esempio).

Inoltre occorre portare avanti il gioco bilanciando le quest etichettate come principali e secondarie (che sono spesso collegate a personaggi o vicende della main) e lasciare il resto (contratti e tesori) come "di più" per l'esplorazione o per la crescita del personaggio.

Questo perché molte quest secondarie sono dipendenti da altre che sono a loro volta legate alle vicende della main. Ne consegue che andare troppo avanti con la main, "parcheggiando" le secondarie, c'è il rischio di non vedere proprio alcune quest (o farle pure fallire) perché, dopo un certo momento, non saranno più fattibili (dipendono da eventi ormai conclusi o personaggi non più "raggiungibili").

I contratti e le cacce al tesoro sono invece indipendenti e possono essere fatte quando pare e piace all'utente. Ma anche in questo caso è consigliabile prima prelevare i contratti dalle bacheche e poi andare dal committente, questo perché se si va a caso per la mappa, saltando da un ? all'altro, facendo la roba che capita a tiro, può far saltare interi pezzi di quest o concludere una quest ancora prima di sapere che vi fosse un effettivo contratto/ricerca ad essa associata.

Per questo i ? sulla mappa sono sì una comodità, ma anche un'arma a doppio taglio.
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il bug dei foderi non è stato ancora risolto, vero?
Ho appena iniziato una nuovapartita+ ed Eskel/Lambert mi sembra che ce non l'avessero.

Edit: confermo, anche Vesemir è senza foderi.
No, non è ancora stato risolto, ma è un bug random. Esempio, io continuo a non soffrirlo neanche con la nuova NG+.

Ultima modifica di ulukaii : 31-10-2015 alle 15:34.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:48   #5405
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Non vorrei trovarmi ad aver completato il gioco o quasi con tante missioni ancora indietro perchè molto probabilmente rimarrebbero là anche perchè affrontare un obiettivo che richiede un livello di esperienza basso con un livello troppo alto non ha senso e viceversa, anche perchè è quasi impossibile in quest'ultimo caso.
Non è che rischio di non poter più completare determinati obiettivi? Nei primi due andando troppo avanti con la storia principale e lasciando il resto indietro si rischiava di non poterli più completare dopo aver completato alcune missioni principali. Sul 3 non funziona così?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 31-10-2015, 15:50   #5406
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
aspè però: per "ripetitività" non si intende certo la narrazione e la qualità delle sotto trame, ma lo svolgimento ripetititvo a livello di gameplay.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 16:05   #5407
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
aspè però: per "ripetitività" non si intende certo la narrazione e la qualità delle sotto trame, ma lo svolgimento ripetititvo a livello di gameplay.
Sì, questo. Il modello open world è un'arma a doppio taglio.

Ah, un'altra cosa. Attualmente lo sto giocando con la mod grafica Real Graphic Suite in modalità Dark/Medieval, questa. C'è qualcosa di meglio e che non appesantisca troppo il gioco?

Ultima modifica di Varg87 : 31-10-2015 alle 16:16.
Old 31-10-2015, 16:15   #5408
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ecco, anch'io ho trovato le meccaniche piuttosto ripetitive alla lunga, narrativamente per niente.

Old 31-10-2015, 16:24   #5409
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Soprattutto nei contratti e nelle ricerche sì, ci sono delle dinamiche di fondo che si ripetono per come sono strutturate, meno evidenti nel resto.
Old 31-10-2015, 16:37   #5410
UnicoPCMaster
Senior Member

Comunque ho reiniziato il gioco e mi sono messo a pedinare una paesana che ta facendo il giro di tutto bianco frutteto a raccontare la medesima storia ad un pò di npc, sono a quota quattro.

Old 01-11-2015, 01:42   #5411
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Raga, lo sto reinstallando (avevo formattato anche il pc di recente e cambiata pure la vga) dopo averlo finito prima (livello sui 36 mi pare).
Ora vorrei sia giocare a Heart of Stone ma anche al nuovo NG+
Che faccio, riprendo coi saves finali x il Heart of Stone oppure ci vuole x forza un salvataggio anteriore al finale?
Il NG+ lo potrò iniziare dopo Heart of Stone o ci vuole (oppure magari lo consigliate) prima un NG+?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 07:24   #5412
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Raga, lo sto reinstallando (avevo formattato anche il pc di recente e cambiata pure la vga) dopo averlo finito prima (livello sui 36 mi pare).
Ora vorrei sia giocare a Heart of Stone ma anche al nuovo NG+
Che faccio, riprendo coi saves finali x il Heart of Stone oppure ci vuole x forza un salvataggio anteriore al finale?
Il NG+ lo potrò iniziare dopo Heart of Stone o ci vuole (oppure magari lo consigliate) prima un NG+?
HoS si integra all'interno del gioco allo stesso modo delle altre quest introdotte con i DLC, con la differenza che le sue quest sono marcate in azzurro e che sono con un livello consigliato superiore a 30.

Puoi giocarlo in qualsiasi momento (main conclusa o in corso), sia recuperando un vecchio save che generandone uno nuovo apposta per giocare solo a HoS oppure avviando una nuova partita NG+. In quest'ultimo caso le quest di HoS avranno però un livello consigliato superiore a 60, quindi non potrai farle subito appena uscito da Bianco Frutteto perché semplicemente di asfalteranno

PS: ricorda che per creare una NG+ ti serve un save creato almeno dalla 1.08. Se il tuo save è più vecchio, devi prima caricarlo, salvare e a quel punto potrai creare una NG+ con il save.
Old 01-11-2015, 11:45   #5413
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Nei contratti si va a caccia di un mostro: si può cambiare qualcosina,ma il gameplay rimane piu' o meno quello!
Old 01-11-2015, 16:08   #5414
Shika93
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
il level Cap e 70 anche in NG+.

E un bug già noto quello di trovare oggetti anche di livello 71+

edit: c'è un mod che toglie il level cap
Ah quale sarebbe? Ha un nome?
Per il momento ho trovato solo una spada che necessita il livello 71 (non ricordo il nome, l'ho buttata nel baule per non pesare).

Io continuo a girare con l'equipaggiamento di inizio gioco. Non ricordo da quale mercante, ma in un paesino di inizio gioco che aveva armature molto buone. Andando avanti (nelle isole per esempio) non si trova niente con le statistiche alte. Neanche le cacce al tesoro. Me ne mancano un paio ma ho preso la lupo parte 6 ma ha comunque i valori bassi rispetto a quella che ho (armatura da alabardiere redariano) e altra roba che ho trovato in giro (guanti da cercatore, pantaloni da cavallerizzo e stivali da spadaccino)
Shika93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:16   #5415
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ma se è proprio nelle isole a Skellige che si trova nel loot l'equipaggiamento con statistiche più alte
Old 01-11-2015, 16:21   #5416
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shika93 Guarda i messaggi
Ah quale sarebbe? Ha un nome?
Per il momento ho trovato solo una spada che necessita il livello 71 (non ricordo il nome, l'ho buttata nel baule per non pesare).

Uncapped level

Di default lo porta a lv80, ma puoi portarlo fino a lv100.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:45   #5417
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
signori, per chi ha avuto ed ha l'annoso problema dei foderi mancanti ecco arrivare la soluzione... non dai CDPR però, ma da un modder (per fortuna che ci sono loro)

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/941/?

riedit: mi sono sbagliato non scompaiono le cinghie, per cui chi ha il bug metta pure questo modfix
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 01-11-2015 alle 17:38.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 17:00   #5418
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Nei contratti si va a caccia di un mostro: si può cambiare qualcosina,ma il gameplay rimane piu' o meno quello!
è anche normale non me ne lamento troppo posto che imho potevano arricchire il game con più cose da fare, cosa che in un open world, per quanto votato alla narrazione, pesa. A me però sono altre cose che mi mancano a livello di gameplay e meccaniche di gioco: dall'assenza di un vero skill tree al posto del puzzle game togli/metti skill all'assenza di certe "chicche", magari poco gradite ai casualoni ma da me apprezzate, come il meditare su un focolare per distribuire i punti esperienza e fare le pozioni... era, non so, "molto nel personaggio" anche la gestione dell'alchimia mi fa storcere un po le nari, fra pozioni e unguenti che imho durano troppo poco, al fatto che si ricaricano meditando e che si usano come i medipack nei vecchi tomb rider (un click eh aaaahhhhh...) quando a me piaceva vedere il geraldo tracannare la pozione, gettare la fialetta a terra perdendo quel minimo di tempo nel farlo restando vulnerabile
Chissà se in una eventuale enhanced avranno il coraggio di osare e mutare abbastanza visibilmente il gameplay
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-11-2015 alle 17:02.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 17:24   #5419
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dubito che ci sarà una enhanced di TW3, ma non è escluso che con blood and wine facciano qualche aggiunta interessante
Old 01-11-2015, 18:07   #5420
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dubito che ci sarà una enhanced di TW3, ma non è escluso che con blood and wine facciano qualche aggiunta interessante
Secondo me alla fine faranno un update per le DX12 considerando anche che questo resterà il loro titolo di punta fino all'uscita di cyberpunk, del quale si inizierà a parlare solo nel 2017 (e mi chiedo ancora che senso abbia fare il trailer di un gioco per poi non spenderci sopra una sola parola in anni) . A quel punto una riedizione non sarebbe improbabile.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian