Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 09:37   #4621
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Le secondarie di questo capitolo sinceramente non mi sembrano per nulla fatte con lo stampino, sono spesso molto articolate.
Alla lunga ti accorgi che sono articolate seguendo più o meno lo stesso plot: prendi la quest, vai nel luogo X, usi i sensi da witcher, segui le orme/tracce di sange/odore, arrivi al punto Y, uccidi o no il mostro/recuperi l'oggetto/salvi il tizio, concludi la quest. Non tutte, alcune sono più complesse e hanno uno sviluppo diverso che comporta parlare con diversi personaggi e prendere delle scelte che condizionano l'esito, il che per una side quest è già un'ottima cosa. Però nel grandissimo numero complessivo di missioni, dopo un pò si nota un pattern comune.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 09:46   #4622
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Alla lunga ti accorgi che sono articolate seguendo più o meno lo stesso plot: prendi la quest, vai nel luogo X, usi i sensi da witcher, segui le orme/tracce di sange/odore, arrivi al punto Y, uccidi o no il mostro/recuperi l'oggetto/salvi il tizio, concludi la quest. Non tutte, alcune sono più complesse e hanno uno sviluppo diverso che comporta parlare con diversi personaggi e prendere delle scelte che condizionano l'esito, il che per una side quest è già un'ottima cosa. Però nel grandissimo numero complessivo di missioni, dopo un pò si nota un pattern comune.
Sì cmq io me ne ricordo una con un Wraith notturno o diurno ed era stata difficilissima!! L'unica! Perchè solitamente l'ho trovato semplice il gioco...Ma questo contratto mi ha fatto sudaro 7 camicie... quindi sì sì tutte simili ma alcune davvero toste... Purtroppo ora non ricordo il nome della quest...
Old 17-09-2015, 09:56   #4623
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Incredibile, sembra quasi che il protagonista faccia di mestiere l'ammazza mostri...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 10:05   #4624
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Incredibile, sembra quasi che il protagonista faccia di mestiere l'ammazza mostri...
e io che pensavo fosse un pappone, che amarezza!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 10:52   #4625
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
si infatti: scusate se voi aveste i sensi di witcher, non li usereste come prima cosa per trovare tracce o quant'altro?

infine richiedo: come/quando si entra nell'antica cripta a nord della maggiore isola di skillege?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 11:48   #4626
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
infine richiedo: come/quando si entra nell'antica cripta a nord della maggiore isola di skillege?
Spoiler:
Durante le ultime battute della main, se ti riferisci a quella che ho inteso io.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 11:57   #4627
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Spoiler:
Durante le ultime battute della main, se ti riferisci a quella che ho inteso io.
si penso sia quella che intendi tu.

altra domanda: io poco più a sud di essa vedo in mappa due punti di interesse, ma se ci arrivo scalando le montagne (e si salterellando e riprovando sono riuscito a scalare le montagne di skellige) mi segna che sono sotto (freccettina rossa) quindi immagino che siano punti che si risolvono entrando nella cripta, e quindi a
Spoiler:
fine main quest
, giusto?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 17-09-2015, 12:40   #4628
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

altra domanda: io poco più a sud di essa vedo in mappa due punti di interesse, ma se ci arrivo scalando le montagne (e si salterellando e riprovando sono riuscito a scalare le montagne di skellige) mi segna che sono sotto (freccettina rossa) quindi immagino che siano punti che si risolvono entrando nella cripta, e quindi a
Spoiler:
fine main quest
, giusto?
Dovrei controllare la mappa ingame, ora non ricordo con esattezza.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 12:54   #4629
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Spoiler:
fine main quest
, giusto?
Penso di aver capito a quale posto ti riferisci e la risposta è si ....

Spoiler:
Andando avanti con la main quest, ti verrà indicata l' entrata, una volta dentro proseguendo con la quest arriverai ai punti di interesse

P.s. Anche io avevo provato ad arrivarci scalando .....

Ultima modifica di barbara67 : 17-09-2015 alle 13:00.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:27   #4630
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
dove si trova la formula per il gabbiano bianco??? ho cercato in diversi posti suggeriti ma niente...dall'erborista a bianco frutteto niente...
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:28   #4631
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dovrei controllare la mappa ingame, ora non ricordo con esattezza.
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Penso di aver capito a quale posto ti riferisci e la risposta è si ....

Spoiler:
Andando avanti con la main quest, ti verrà indicata l' entrata, una volta dentro proseguendo con la quest arriverai ai punti di interesse

P.s. Anche io avevo provato ad arrivarci scalando .....
grazie
Old 17-09-2015, 20:32   #4632
clessidra4000
Senior Member

Sto facendo la missione di triss con l intento di
Spoiler:
dirle addio
ma so già che dovrò praticamente violentarmi. È così bella e dolce

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 18-09-2015, 09:22   #4633
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
dove si trova la formula per il gabbiano bianco??? ho cercato in diversi posti suggeriti ma niente...dall'erborista a bianco frutteto niente...
Dovrebbe...

Spoiler:
...averla il super druido a skellige
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:09   #4634
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In effetti è un mestiere un po ripetitivo, ecco perchè poi se 'mbriaca e va a mignotte
Old 18-09-2015, 13:11   #4635
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Dovrebbe...

Spoiler:
...averla il super druido a skellige
non ce l'ha
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 14:59   #4636
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Quote:
non ce l'ha
Io non la ho comprata, ma la ho trovata ....

Spoiler:
Facendo la quest delle tre megere, quando si entra nella stanza dove cè il quadro, devi scendere nella stanza inferiore e la trovi.
Old 18-09-2015, 20:55   #4637
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
SPOILER SE NON AVETE FINITO IL GIOCO

e sarebbe spoiler anche per chi ha importato un salvataggio in cui Letho è morto.

Spoiler:
Miglior dialogo del gioco:

http://i.imgur.com/PmQI9Kp.gif

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:20   #4638
clessidra4000
Senior Member

L ho fatto...ho detto
Spoiler:
addio a triss...
che dolore immenso: mai come in questo 3 capitolo l ho apprezzata per i suoi propositi e x la sua dolcezza

Cioè
Spoiler:
si ritrova da avere l uomo più figo che c è e lo lascia andare anche quando lui gli chiede un altra occasione; si ritrova da essere la consigliera del re di temeria a fuggitiva e perseguitata e lei che fa: si preoccupa di salvare prima un ragazzo con arti magiche e poi addirittura tutti i maghi possibili che sono a novigrad. Cioè ha avuto una evoluzione di personalità non indifferente da quando con la loggia aveva mire di potere!
che donna ragazzi! Non vedo l ora che
Spoiler:
inseriscano le nuove linee di dialogo per ricaricare il save e dirle che la amo
, anche se devo ammettere che anche
Spoiler:
yen in l ultimo desiderio non mi è dispiaciuta, soprattutto quando si è accoccolata a geralt guardando l orizzonte di skellige

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di clessidra4000 : 18-09-2015 alle 22:36.
Old 19-09-2015, 01:10   #4639
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
cio non toglie che sia ripetitiva la cosa. Il motivo è che l'open world non ha un sistema di "cazzeggio" adeguato per spezzare un po' e a far da contorno alle vicende.Io infatti spezzo di mio perchè il tedio mi porta ormai a non giocarlo anche per 5 giorni di fila e di ripendere quasi per forza e non più di 2 o 3 ore, quando ho pazienza...giusto perchè voglio vedere come va a finire il tutto, ma senza provare piacere alcuno nel giocarlo. Di per se la mappa aperta ed enorme non serve a nulla nel contesto in cui è gestito il tutto (anzi ha fatto perdere certe belle atmofere nel disegno delle location a paragone dei precedenti). Il gwent, che adoro, e le corse a cavallo sono troppo poco, fondamentalmente le side quest son i contratti, ci sono poche missioni extra a quelli, come i punti esclamativi che portano a side quest spesso brevissime. Manca insomma qualche riempitivo che sia funzionale alla natura open del titolo. Mi spiego: non essendoci chessò, dungeon che premino l'esplorazione -anzi è meglio non andare in giro troppo freely prima di scazzare qualche quest- gilde (che giustamente non avrebber motivo d'essere per geralt ma qualcosa per sostituirle almeno...), ed essendo relativamente pochi i png con cui puoi parlare al di fuori di quelli legati alla trama risulta tutto un po stantio, inevitabilmente. E il fatto di avere città fondamentalmente chiuse e centinaia di png non interagibili che vagano a cazzo di cane in giro alla lunga fa sembrare di stare in una sorta di trueman show costruito intorno a te in cui tu ti senti l'unico essere vivente (meno male i cdp dicevano che ogni png segue le sue routine, ma è na cazzata colossale, i png generici non fanno nulla, vanno in giro randomicamete e basta. E' tanto se vedi qualcuno portare in giro casse salendo scale invisibili ). Continuo a credere che questo titolo non doveva passare all'open world...pensare che all'inizio credevo l'inverso ed ero entusiasta all'idea, ma ora che vedo com'è stata gestita la cosa ho cambiato idea, in modo netto. Molto meglio le mappe singole, gestite meglio in toto fra bilanciamento, quest, andamento "guidato" della storia e game design, imho. La cosa assurda è che questo potrebbe far pensare che preferisco giochi più casualoni e semplici visti gli esempi di cui sopra, che conducono inevitabilmente ai titoli bethesda (che considero ciofeghe), invece così non è, ma mi manca un senso a questa scelta di moda della mappa aperta.... E non si pensi che cerco semplificazioni et similia come nei titoli di massa presi ad esempio del genere, perchè è proprio lato gameplay che mi manca il dover >fare<. Per esempio il dover usare i focolari per meditare invece di poterlo fare ovunque, il dover cercare gli ingredienti e fare le pozioni invece di averle belle che ricaricate a ogni meditazione (e pure le animazioni del primo in cui le bevevi in combat ) e tante altre cose sostituite da semplificazioni e /o meccaniche che non ho gradito
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-09-2015 alle 01:41.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 05:19   #4640
clessidra4000
Senior Member

Sulle semplificazioni sono pienamente d accordo: il primo rimane il migliore: alchimia, animazioni pozioni, animazioni unguenti, animazioni cote, npg vivi con cui interaggivi anche x strada...prima o poi lo reinstallo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian