Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2015, 09:43   #4761
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Finalmente un chiarimento ufficiale da parte di FD sull'argomento "PowerPlant della morte", armature che non proteggono i sottosistemi, e dinamiche di combattimento da migliorare:
https://forums.frontier.co.uk/showth...14#post2514914
Old 09-07-2015, 10:16   #4762
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

ECATOMBE!
A causa delle meccaniche di Powerplay "forse" ancora da "limare", la Milf è rotolata all'ultimo posto, facendo la fine dell'Impero Romano! Troppa espansione, impossibile da gestire = collasso totale.
Avrei dovuto rimanere con Azzo, che adesso è di nuovo al primo posto. Lezione imparata.
Intanto spledgio e torno all'ovile e smetto di essere ostile in casa mia.
In fondo la mia era stata una scelta di puro interesse personale...
Old 09-07-2015, 10:47   #4763
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ti suggerisco di aspettare e di tenerti i tuoi soldi, per il momento:
http://www.dereksmart.org/2015/07/in...llar-citizens/
Letto, interessantissimo. Davvero lascia a pensare. A questo punto me ne sto a guardare lo spettacolo, vediamo come va a finire. Certo che dopo 3 anni i segnali di scope creeping ci sono tutti, e le defezioni del management sono un brutto segno. Quel che è certo è che stanno fuori di testa col prezzo di pledge per avere una nave che non puoi "volare". Poi se non consegna quello che ha promesso, dopo 85M di backfunding, penso lo facciano fuori a pietre in faccia con uina rivolta popolare.
E questo mi fa sempre più apprezzare Braben ed ED. Con tutti i suoi difetti, anche se la gente poi ci sputa sopra, ED ci ha regalato un universo che sta crescendo e ringrazio la scelta che ho fatto di acquistarlo senza aspettare le "sirene" di Chris Roberts.
Old 09-07-2015, 11:16   #4764
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Finalmente un chiarimento ufficiale da parte di FD sull'argomento "PowerPlant della morte", armature che non proteggono i sottosistemi, e dinamiche di combattimento da migliorare:
https://forums.frontier.co.uk/showth...14#post2514914
possono fare tutte le modifiche del mondo, ma alla fine ci sarà sempre un metodo più veloce per abbattere una nave
e tutti useranno quello

mi pare un problema senza soluzione

Quote:
ECATOMBE!
A causa delle meccaniche di Powerplay "forse" ancora da "limare", la Milf è rotolata all'ultimo posto, facendo la fine dell'Impero Romano! Troppa espansione, impossibile da gestire = collasso totale.
Avrei dovuto rimanere con Azzo, che adesso è di nuovo al primo posto. Lezione imparata.
ovvio che Azzo sia tornato al primo posto, Ian Sboro è diventato post captain Rank5

non devi "spledgiare" la Milf, devi portarti a 200 meriti e "defectare" da Azzo (tanto i tizi che ti daranno la caccia sono dei buoni a nulla)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 11:19   #4765
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
possono fare tutte le modifiche del mondo, ma alla fine ci sarà sempre un metodo più veloce per abbattere una nave
e tutti useranno quello

mi pare un problema senza soluzione
Dai, non è vero: se eliminano del tutto la possibilità di "instant kill" grazie alla PowerPlant, aggiungendo piuttosto un sistema in cui diventa utile attaccare i vari sistemi dell'avversario per causargli delle difficoltà, malfunzionamenti, la cosa si bilancia e non poco. Inoltre rendere utili le Armature sarebbe un ulteriore passo per decidere finalmente di usarle perchè servono a proteggerti davvero.
Il modo per uccidere qualcuno sarebbe sempre e cmq quello di azzerargli l'hull. Quindi niente metodo veloce.

Quote:
ovvio che Azzo sia tornato al primo posto, Ian Sboro è diventato post captain Rank5

non devi "spledgiare" la Milf, devi portarti a 200 meriti e "defectare" da Azzo (tanto i tizi che ti daranno la caccia sono dei buoni a nulla)
Si lo so, ma anche se mi porto adesso a 200 meriti (ne ho 105), devo cmq aspettare il prossimo ciclo prima di defectare, quindi tanto vale spledgiare adesso, abbattere 7 navi, ed essere già cmq al rank 2 al prox ciclo. Sempre che Azzo non faccia la stessa fine di MegaMilf, cosa molto probabile invero...

A meno che, quando defecti, non vengano presi in considerazione tutti i meriti, compresi quelli non ancora "contabilizzati"... ma sarebbe un exploit per bypassare la settimana di attesa, no? Ma magari funziona, ne sai qualcosa?

Ultima modifica di rizal72 : 09-07-2015 alle 11:24.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 11:51   #4766
GabrySP
Senior Member

Quote:
Dai, non è vero: se eliminano del tutto la possibilità di "instant kill" grazie alla PowerPlant, aggiungendo piuttosto un sistema in cui diventa utile attaccare i vari sistemi dell'avversario per causargli delle difficoltà, malfunzionamenti, la cosa si bilancia e non poco. Inoltre rendere utili le Armature sarebbe un ulteriore passo per decidere finalmente di usarle perchè servono a proteggerti davvero.
Il modo per uccidere qualcuno sarebbe sempre e cmq quello di azzerargli l'hull. Quindi niente metodo veloce.
allora tutti monteranno armature e spareranno alla scafo fregandosene dei moduli

Quote:
si lo so, ma anche se mi porto adesso a 200 meriti (ne ho 105), devo cmq aspettare il prossimo ciclo prima di defectare, quindi tanto vale spledgiare adesso, abbattere 7 navi, ed essere già cmq al rank 2 al prox ciclo. Sempre che Azzo non faccia la stessa fine di MegaMilf, cosa molto probabile invero...

A meno che, quando defecti, non vengano presi in considerazione tutti i meriti, compresi quelli non ancora "contabilizzati"... ma sarebbe un exploit per bypassare la settimana di attesa, no? Ma magari funziona, ne sai qualcosa?
il defect è istantaneo a meno di aver defectato un'altra fazione nei 3 giorni precedenti (ma si fa solo una volta a settimana per prendere il bonus maggiore)

il defect dimezza il totale dei tuoi meriti attuali e ti assegna il rank corrispondente.

io l'ho fatto una sola volta per passare dal cinese ad Azzo e sono passato a rank2 da subito (con annesso bonus del 50%)
non so se hanno cambiato la cosa
Old 09-07-2015, 11:56   #4767
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
allora tutti monteranno armature e spareranno alla scafo fregandosene dei moduli

il defect è istantaneo a meno di aver defectato un'altra fazione nei 3 giorni precedenti (ma si fa solo una volta a settimana per prendere il bonus maggiore)

il defect dimezza il totale dei tuoi meriti attuali e ti assegna il rank corrispondente.

io l'ho fatto una sola volta per passare dal cinese ad Azzo e sono passato a rank2 da subito (con annesso bonus del 50%)
non so se hanno cambiato la cosa
Beh però montare armature significherebbe meno shield cells, inoltre maggiore peso quindi più lenti. Almeno in questo modo ci sarebbe una vera scelta tra Shield Cells o Armature. Sparare ai moduli sarebbero una terza scelta, magari per le navi più piccole contro le più grosse, ad esempio sparare al capacitor per ridurne l'efficienza e di conseguenza i pips a disposizione, progressivamente
Cmq ci sarebbe più varietà, e niente instant kill. Sarebbe un bel passo avanti, non credi?
Old 09-07-2015, 12:34   #4768
GabrySP
Senior Member

Quote:
Beh però montare armature significherebbe meno shield cells, inoltre maggiore peso quindi più lenti. Almeno in questo modo ci sarebbe una vera scelta tra Shield Cells o Armature. Sparare ai moduli sarebbero una terza scelta, magari per le navi più piccole contro le più grosse, ad esempio sparare al capacitor per ridurne l'efficienza e di conseguenza i pips a disposizione, progressivamente
Cmq ci sarebbe più varietà, e niente instant kill. Sarebbe un bel passo avanti, non credi?
per armature intendevo gli upgrade per i Bulkheads, le SC rimarrebbero n volte migliori degli HR. (4Gj di SC contro qualche centinaia di Mj degli HR)

le instakill rimarrebbero e le build all cannon la farebbero da padrone (bastano un paio di colpi per buttar giù lo scafo di una conda, figuriamoci per le altre navi)

sinceramente non vedo più varietà
Old 09-07-2015, 14:04   #4769
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
ECATOMBE!
Anche se parte dei giocatori si coordinano un minimo tramite Reddit e forum vari, molti altri giocato "a random" o cmq senza seguire logiche precise (oltre all'accumulo di meriti->bonus) quindi la fine che ha fatto in questo giro ALD è altamente probabile per chiunque sia nelle prime posizioni e abbia una forte espansione. C'è da capire come mai sono andati in "turmoil" tutti i sistemi invece che solo quelli che non è possibile coprire con i CC, cioè io personalmente ancora non ho capito se conti matematici alla mano il tutto è corretto, o semplicemente dato che c'erano 2 sistemi in tumulto e ci si era allargati troppo, si dovevano perdere quei due e dovevano andare in tumulti altri sistemi MA NON TUTTI e quindi se c'è un problema in tal senso

comunque per ora non spledgio, tanto ormai non ho più casa da nessuna parte dato che tranne il pitone non ho più altre navi, vedo che aria tira stasera dato che ho tempo per giocare (anzi tra parentesi se volete wingare sono disponibile )
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 14:06   #4770
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
per armature intendevo gli upgrade per i Bulkheads, le SC rimarrebbero n volte migliori degli HR. (4Gj di SC contro qualche centinaia di Mj degli HR)

le instakill rimarrebbero e le build all cannon la farebbero da padrone (bastano un paio di colpi per buttar giù lo scafo di una conda, figuriamoci per le altre navi)

sinceramente non vedo più varietà
Non so, magari non per te, per il tuo stile di gioco. Però mi è capitato spessissimo di avere una tonnellata di SC e di sbagliare il tempo di attivazione durante un combattimento molto acceso, o peggio di dimenticare di attivare la successiva perchè avevo esaurito quelle attive. In casi come questi, molto frequenti, avere un pò di Hull Enhancers, che proteggono anche i SS, potrebbe invogliare a restare in combattimento, invece di fuggire a scudi giù come fanno quasi tutti. Per me, già solo questo, è più varietà.

Al momento i combattimenti si riducono a:
1) chi ha più SC e le usa bene vince, perchè chi perde gli scudi scappa.
2) Se chi scappa è più lento e non fa High Wake, vede la sua PP esplodere, in alternativa pochi prendono di mira i motori giusto per divertirsi un pò di più.

Sono sicuro che si possa fare di meglio.
Old 09-07-2015, 14:10   #4771
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
Anche se parte dei giocatori si coordinano un minimo tramite Reddit e forum vari, molti altri giocato "a random" o cmq senza seguire logiche precise (oltre all'accumulo di meriti->bonus) quindi la fine che ha fatto in questo giro ALD è altamente probabile per chiunque sia nelle prime posizioni e abbia una forte espansione. C'è da capire come mai sono andati in "turmoil" tutti i sistemi invece che solo quelli che non è possibile coprire con i CC, cioè io personalmente ancora non ho capito se conti matematici alla mano il tutto è corretto, o semplicemente dato che c'erano 2 sistemi in tumulto e ci si era allargati troppo, si dovevano perdere quei due e dovevano andare in tumulti altri sistemi MA NON TUTTI e quindi se c'è un problema in tal senso

comunque per ora non spledgio, tanto ormai non ho più casa da nessuna parte dato che tranne il pitone non ho più altre navi, vedo che aria tira stasera dato che ho tempo per giocare (anzi tra parentesi se volete wingare sono disponibile )
E' proprio così, e FD se n'è accorta:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165048

Se non rimediano, a brevissimo tutti gli altri Power faranno la stessa triste fine...

Fai bene a non spledgiare, se Ian ha ragione ti basta accumulare 200 meriti e poi defectare.
Io purtroppo, l'ho già fatto con eccessiva foga, perchè poi passa mezza giornata prima di poter pledgiare qualcun altro e volevo farlo stasera. Ma avrei dovuto aspettare e fare come ha detto Ian. Sarà per la prossima volta. Ormai vado in giro spledgiato per un pò.
Old 09-07-2015, 17:06   #4772
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Bravo, sii fedele. Vuoi mettere la soddisfazione di contribuire al RISORGIMENTO della Lady? Sperando che non scompaia..
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 17:37   #4773
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Bravo, sii fedele. Vuoi mettere la soddisfazione di contribuire al RISORGIMENTO della Lady? Sperando che non scompaia..
speriamo.. nel frattempo vi viene in mente qualche sistema in zona milf con CZ così tiro su un po' di dindini? tenghiù
Old 09-07-2015, 17:41   #4774
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
speriamo.. nel frattempo vi viene in mente qualche sistema in zona milf con CZ così tiro su un po' di dindini? tenghiù
Tiè:
https://docs.google.com/spreadsheets...d-s/edit#gid=0

Ci sono due CZ in Bhritzameno, fazioni indipendenti vicino all'outpost, se te ne freghi del 20% di Bonus di Arissa e non vuoi attraversare la Galassia. Io stasera sarò lì.
Old 09-07-2015, 18:03   #4775
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

quelo spreadsheet ce l'avevo già ma sono andato in qualche sistema ieri ma c'erano solo crime sweep (alcuni erano distanti quindi li ho saltati, magari provo quelli stasera)
Old 09-07-2015, 18:59   #4776
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

tornata seconda

edit: ma non contate sul delivery di merce perchè non funziona, ho provato a portare supply per fortificare un sistema ma non me lo fa fare, dice che devo abbattere nei crime sweep (come per l'espansione) ma di crime sweep ancora non ce n'è l'ombra..sistemi in preparing 0 e sistemi in espansione 0, questo potrebbe essere giusto data la situazione overhead (si dice così?) che c'era prima

edit2: leggo che anche le taglie non le accetta..boh ci provo vedremo..per chi "ci crede" c'è da fare undermining dei sistemi del biondo, su reddit ci sono i 3 presi di mira

Ultima modifica di Michael80 : 09-07-2015 alle 19:36.
Old 10-07-2015, 08:50   #4777
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
quelo spreadsheet ce l'avevo già ma sono andato in qualche sistema ieri ma c'erano solo crime sweep (alcuni erano distanti quindi li ho saltati, magari provo quelli stasera)
mi correggo, ieri sera ci ho investito un po' di tempo per raggiungere i sistemi lì citati e nel penultimo non ho trovato guerra ma nell'ultimo (Wayutabal)ci sono diverse CZ di cui una ad High Intensity che frutta molto, inoltre (se ho capito bene per via del fatto che è seconda in classifica) andando a riscuotere nella stazione lì a pochi Mm c'è un +40% solo che la sera dopo cena è abbastanza frequentata in open e credo sia da provare in wings o in SOLO per rendere al meglio..
Old 10-07-2015, 09:53   #4778
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
mi correggo, ieri sera ci ho investito un po' di tempo per raggiungere i sistemi lì citati e nel penultimo non ho trovato guerra ma nell'ultimo (Wayutabal)ci sono diverse CZ di cui una ad High Intensity che frutta molto, inoltre (se ho capito bene per via del fatto che è seconda in classifica) andando a riscuotere nella stazione lì a pochi Mm c'è un +40% solo che la sera dopo cena è abbastanza frequentata in open e credo sia da provare in wings o in SOLO per rendere al meglio..
Ma te l'avevo detto: il Bonus si applica anche ai Combat Bonds
Io ieri sera non ho potuto giocare perchè ho preferito far vedere Interstellar a mia moglie, ci tenevo...
Old 10-07-2015, 10:05   #4779
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Ma te l'avevo detto: il Bonus si applica anche ai Combat Bonds
Io ieri sera non ho potuto giocare perchè ho preferito far vedere Interstellar a mia moglie, ci tenevo...
sisi ma infatti dei bond lo sapevo, solo che mi aspettavo il 20 e non il 40% perchè non avevo proprio capito bene il discorso "30/40/50" nelle posizioni della classifica (anche perchè fino a ieri pomeriggio eravamo alla pos 10 )

gran film interstellar

Ultima modifica di Michael80 : 10-07-2015 alle 10:08.
Old 10-07-2015, 10:17   #4780
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
sisi ma infatti dei bond lo sapevo, solo che mi aspettavo il 20 e non il 40% perchè non avevo proprio capito bene il discorso "30/40/50" nelle posizioni della classifica (anche perchè fino a ieri pomeriggio eravamo alla pos 10 )

gran film interstellar
L'unica differenza tra Azzo e la Milf, è che con quest'ultima hai cmq un minimo di 20% di Bonus anche se sta alla decima posizione, mentre con il primo è necessaria una delle prime 3. Inoltre questo 20% è un Bonus Passivo, quindi applicabile a chiunque, non soltanto ai pledgers.

In generale, tutti i Bonus descritti nell'ultimo tab di ciascun Power, quello delle STATS, sono bonus passivi, per tutti, generati dal semplice agire nei loro sistemi. Gli altri Bonus, invece, sono descritti all'interno dei vari Ranks, e si applicano solo ai pledgers (vedi il 30/40/50 di Bonus di cui sopra).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian