Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 16:45   #2601
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Mah..
Io ho una 760 e non ho avuto problemi dall'inizio.
X me sono i vari overclock e magheggi degli utenti che fanno crashare il gioco.
Sto a 100 ore, non ho avuto 1 crash..
Tutto stock,sarà un caso? Non credo.
L'ho spiegato già parecchie volte. Sebbene ci possano essere casi in cui sia l'utente a crearsi i problemi sul proprio PC e sul gioco (e ciò non toglie che per una buona parte dell'utenza sia appunto così, indipendentemente dalla GPU che possiede). Con TW3 c'è stato un boom di segnalazioni di crash ovunque, compreso forum ufficiale e non limitati soltanto a TW3.
Il tutto si è scatenato con la pubblicazione dei 352.8x e continua con gli attuali. Rende instabile la GPU, soprattutto quando sotto carico, ci sono TDR, seguono crash a desktop dell'applicazione (sia essa TW3, come Chrome).
Se poi la propria GPU è sotto OC (da parte dell'utente o perché lo è di suo), la probabilità che appaiano crash aumenta considerevolmente e in questo caso spesso non è solo l'applicazione a crashare, ma si ha un BSoD oppure uno schermo grigio senza segnale video, dal quale il sistema si riavvia o deve essere fatto a forza dall'utente (hard-reset).

In passato è già successo che alcune release drivers, in genere in concomitanza con alcuni update di Windows, abbiano causato problemi di questo tipo. Per nVidia capitò nel 2011/12 con i 28x.xx e i 290.xx. Successe anche con AMD, ma non mi ricordo più con che release.

Perché non capita sistematicamente a tutti? Semplice, perché si devono creare specifiche condizioni tali per cui si generino crash e questo dipende sopratutto dall'uso (che cambia da un utente all'altro). Al momento non hanno ancora individuato la causa, altrimenti una nuova versione di driver beta/hot-fix sarebbe già stata rilasciata, ma una cosa è chiara: OC fa venire subito (o quasi) a galla il problema, ma questo è comunque insito nei drivers e interessa tutte le serie di GPU attualmente supportate dai 35x.xx (le segnalazioni vanno dalle 5x0 fino alle ultime 9x0). Anche questa volta un update di windows potrebbe centrare? Sì, può essere, ma di certo non è solo colpa dell'utente che trasforma in pollaio il suo PC.

Prendi il mio sistema, componenti @default e GPU reference. Se metto i 352.86 o i 353.06 ho CTD abbastanza consistenti su parecchi titoli (TW3 compreso) e persino BSoD. Se torno ai 347.88 sono stabilissimo in tutti i titoli attualmente installati (e sono tanti), l'unica eccezione è Far Cry 4 (ma parliamo di un titlo Ubisoft e quindi non fa testo).

Questo, sia ben chiaro, lo dico senza difendere/incolpare l'una o l'altra marca, possiedo (e ho posseduto) sia GPU AMD/ATI che nVidia.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:46   #2602
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
ma c'è una sezione per i riferimenti fuori di testa del gioco ?
a novigrand si sente un passante cantare singing in the rain
e in una quest si fa rifermento ad Anastasia e Cristian (50 sfumature di grigio )
Old 07-06-2015, 16:57   #2603
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da profesy Guarda i messaggi
Nella seconda si vede meglio e ne carico anche una terza in cui si vede bene anche li... perdo tra gli 8 e i 10 frame andando tra i 35/50, ma secondo me ne vale la pena... giocando si vede veramente tanto la differenza

P.S: AMD 290 con configurazione in prima pagina
Si,anche se,a dire il vero,la differenza la vedo maggiormente nel confronto tra i primi due screen...

In ogni caso io ho rinunciato al rehsade proprio perche' 8-10 fps non li ritengo pochi,considerando poi che cerco di alzare piu' che posso i dettagli ed i filtri.

Un altro dei problemi che si sta verificando ultimamente in questo senso e' che non si riescono a trovare facilmente profili esclusivamente Sweet Fx,che modificano solo la palette di colori e l'AA del gioco,impattando quasi nulla sui fps.
Fino a qualche tempo fa questa era la normalita',ora sembra che senza reshade e affini non si possa piu' applicare nulla o quasi.

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Hai ragione credono di essere rock solid con l'overclock e non lo sono.
è successo anche a me quando ho preso la gtx 970 ho dovuto rifare tutto, ora sto messo meglio diciamo, in questo gioco sono crashato 2 volte poi qualcuno in questo thread credo ha messo un link per i settaggi della gtx 970, ora sto 60 fissi qualcosa ho abbassato ma cavolate.
Si,ma il concetto di rocksolid per la gpu e' un po' vago,rispetto a quello per la cpu.

Mi spiego:se per il processore esistono test che assicurano la stabilita' in game al 100% (prime-linx-pov-occt) lo stesso non avviene per le schede grafiche.

Per ogni gioco bisogna fare test specifici,perche' ogni gioco stressa diversamente la gpu,difficile trovare un settaggio che vada bene sempre e comunque,soprattutto in caso di o.c. molto marcato.

Considerando oltretutto che non sempre i crash sono facilmente riconducibili proprio ad un o.c. esasperato della scheda video.

Insomma,ripeto,rocksolid in questo senso e' un concetto difficile da definire in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
e in una quest si fa rifermento ad Anastasia e Cristian (50 sfumature di grigio )
Io l'altro giorno ho pensato di essere giu' di testa perche' pensavo di aver sentito cantare Purple Rain...
Son tornato indietro per capire se avevo avuto le allucinazioni uditive ma il cantante ha smesso di essere tale e son rimasto nel dubbio...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 07-06-2015 alle 17:03.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 19:01   #2604
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Un altro dei problemi che si sta verificando ultimamente in questo senso e' che non si riescono a trovare facilmente profili esclusivamente Sweet Fx,che modificano solo la palette di colori e l'AA del gioco,impattando quasi nulla sui fps.
Fino a qualche tempo fa questa era la normalita',ora sembra che senza reshade e affini non si possa piu' applicare nulla o quasi.
In effetti sta cosa non la capisco neppure io
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 19:02   #2605
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:

Si,ma il concetto di rocksolid per la gpu e' un po' vago,rispetto a quello per la cpu.

Mi spiego:se per il processore esistono test che assicurano la stabilita' in game al 100% (prime-linx-pov-occt) lo stesso non avviene per le schede grafiche.

Per ogni gioco bisogna fare test specifici,perche' ogni gioco stressa diversamente la gpu,difficile trovare un settaggio che vada bene sempre e comunque,soprattutto in caso di o.c. molto marcato.

Considerando oltretutto che non sempre i crash sono facilmente riconducibili proprio ad un o.c. esasperato della scheda video.

Insomma,ripeto,rocksolid in questo senso e' un concetto difficile da definire in assoluto.

Si mi sa che @Paolinhos si riferiva alle gpu OC, ho capito male.
Cmq anche con le cpu non sei mai sicuro al 100%.
Old 07-06-2015, 19:06   #2606
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Mi riferisco al fatto che smanettare per avere 2 fps in più a volte è cotroproducente..
Old 07-06-2015, 19:59   #2607
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Si ma su che sistema possono girare queste modifiche? Sul mio sicuramente no: phenom x2 965 e 270x a 1140 in oc

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ho fatto due profili 1080p e 4k ma sostanzialmente sono per sistemi con vga da almeno 3gb!
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 20:12   #2608
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Con l'ultima patch ho visto nuovi problemi...ad esempio un abitante di Novigrad che in mezzo al mercato cercava di salire una scala, ma era a terra... forse ho recuperato qualche fps (gioco tutto su alto, ssao) ma ho comunque notato ancora dello stuttering a Novigrad specie appena caricata la partita... gioco con schermo intero, fps illimitati. Mi aggiro sui 40-50 fps, decisamente più stabili fuori della città. Ho provato ultra, tranne il numero dei png, ombre e distanza fogliame su alto, perdo 5 fps buoni nei minimi... ho preferito tornare con tutto alto e ssao.
Old 07-06-2015, 20:57   #2609
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
C'è anche il formaggio
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 21:06   #2610
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Città: Vicenza
Quote:
In ogni caso io ho rinunciato al rehsade proprio perche' 8-10 fps...
così tanti...?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 21:48   #2611
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Con l'ultima patch ho visto nuovi problemi...ad esempio un abitante di Novigrad che in mezzo al mercato cercava di salire una scala, ma era a terra... forse ho recuperato qualche fps (gioco tutto su alto, ssao) ma ho comunque notato ancora dello stuttering a Novigrad specie appena caricata la partita... gioco con schermo intero, fps illimitati. Mi aggiro sui 40-50 fps, decisamente più stabili fuori della città. Ho provato ultra, tranne il numero dei png, ombre e distanza fogliame su alto, perdo 5 fps buoni nei minimi... ho preferito tornare con tutto alto e ssao.
Per lo stuttering ho una curiosità, quanta ram di sistema ti usa il gioco? Perché io arrivo pure a circa 7000mb (e dietro c'è l'os, spesso dimentico FF in background etc) e non ho nessuno stuttering nemmeno a Novigrad ...non so se c'è un nesso la lancio lì...
Old 07-06-2015, 21:58   #2612
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per lo stuttering in città forse, e dico forse, ho risolto piazzando il limitatore di fps a 50, sto ancora testando però.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 22:24   #2613
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Mi riferisco al fatto che smanettare per avere 2 fps in più a volte è cotroproducente..
Beh,per soli 2 fps sicuramente.
Ma,visto che in alcuni giochi(non e' il caso di The Witcher 3 ma,ad esempio,lo e' di Project Cars e GTA V),anche il solo overclock della cpu da' ottimi risultati...

Insomma,a volte vale la pena di fare o.c. del processore e della scheda video,pur conoscendo i rischi,e' banale ma direi che e' cosi'...

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
così tanti...?
Era in riferimento ad un post precedente,non mio...

Purtroppo,visto che in The Witcher 3 l'applicazione del reshade con un solo tasto e' buggata,e' un po' macchinoso vedere a quanto ammonta con precisione il calo di fps.

Ma in GTA V,ad esempio,visto che cio' specificato sopra funziona,gli fps in meno risultano effettivamente,nel mio caso,attorno alla diecina,per cui ho rinunciato ad utilizzare il reshade in game,ma volendo lo si puo' attivare al volo per fare screen o video.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Per lo stuttering ho una curiosità, quanta ram di sistema ti usa il gioco? Perché io arrivo pure a circa 7000mb (e dietro c'è l'os, spesso dimentico FF in background etc) e non ho nessuno stuttering nemmeno a Novigrad ...non so se c'è un nesso la lancio lì...
Io son arrivato al massimo a 5300 mb.
Sono senz'altro aumentati in corrispondenza dell'applicazione delle nuove patch.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 07-06-2015, 23:23   #2614
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Ma di preciso reshade cosa aggiunge al solo uso di sweetfx?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 23:48   #2615
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
niente continua i crash.. allora secondo me dipende dal fatto che ho una scheda video OC ... come faccio a togliere OC?

Palit GeForce GTX 770 JetStream 2GB (NE5X7701042-1045J)

This is the fastest GTX 770 that Palit is preparing for the late May launch. In comparison to the models above, this has an overclocked GPU — 1150/1202 MHz (base and boost). The memory was not overclocked, so it operates at 7GHz speed. The cooler is slightly different from the JetStream product line that we know of. It has the same feature set as the model above plus MasterMode through ThunderMaster Overclocking Utility (5% extra performance).
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 00:24   #2616
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho una scheda in Oc di fabbrica e sarà crashato 3 volte in 25 ore. Per me le due cose non sono correlate.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 03:23   #2617
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ma di preciso reshade cosa aggiunge al solo uso di sweetfx?
Dal Readme specifico:

ReShade is an advanced post-processing injector. It features its very own
effect language, based on HLSL, which not only makes API and platform
independent shaders possible, but also introduces a wide range of useful
features designed especially for post-processing effect development.
In contrast to all the existing injectors ReShade was written to be completly
generic: it itself does not come with any effects, it's a toolset for shader
developers to realize their very own imagination. Define and use your own
textures right in the shader code, request custom timers etc., retrieve access
to every game's color and depthbuffer (which ReShade is able to genericly
identify and hook across games without any extra configuration), no matter if
it renders with Direct3D8 (which is wrapped to Direct3D9 to allow using higher
shadermodels), Direct3D9, Direct3D10, Direct3D11 or OpenGL (and in both 32bit
and 64bit). A highly advanced dynamic hooking system is reponsible for keeping
track of the APIs. And because ReShade as mentioned comes with its own shader
transpiler, shaders written once work in all five.
hd:
Old 08-06-2015, 06:24   #2618
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
7000 mb che li occupi il gioco è impossibile, probabilmente hai programmi in background aperti. Come t'ha detto un altro utente, anche io, che gioco tutto su ultra tranne due voci su alto, occupo 5600 mb al massimo.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:05   #2619
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
7000 mb che li occupi il gioco è impossibile, probabilmente hai programmi in background aperti. Come t'ha detto un altro utente, anche io, che gioco tutto su ultra tranne due voci su alto, occupo 5600 mb al massimo.
Se non ricordo male appleroof gioca a 1440p, il consumo della ram ci sta che sia più alto.... comunque sì, proverò anche io a monitorare per curiosità.
Old 08-06-2015, 10:16   #2620
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Se io volessi diminuire un po' la saturazione, cosa potrei fare?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP