Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 06:30   #2541
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
io si, ma non ho problemi, e ho pure la vga in OC...l'unica cosa che mi infastidisce e quella spece di flickering sulla maglia metallica dell'armatura di geralt, che prima non avevo, o forse lo noto solo ora :/

peraltro non ho capito che sarebbero queste animazioni da abilitare dal menu
Ripeto, prima di effettuare un aggiornamento, togliete da sola lettura i file che avete impostato (per sicurezza backupateli in modo da controllare eventuali differenze), perché con l'update (e il primo avvio del gioco) potrebbero dover venire aggiunte delle stringhe con relativi nuovi parametri. Se queste stringhe non vengono trovate, si possono generare problemi (o possono venirvi applicati valori non previsti, fuori scala).

Una volta aggiornato, avviatelo una prima volta e reimpostate i vari settings (grafici/e non) dal menù di gioco (in modo che il file user venga riconfigurato con i nuovi parametri). Chiudete quindi il gioco e tornate ad apportare le modifiche che volete ai file user/ini.

Detto questo, per il flickering il parametro in questione è:
TextureMipBias=

Se lo metti a 0, lo disattivi (come nella 1.03) oppure, meglio, lo imposti a -0.7
Questo parametro è associato a "Texture Quality" (aggiunto con la 1.04), mettendolo a Ultra (da menù di gioco), imposta quel valore a -1.0 che è troppo alto e genera quell'effetto. Quindi reimpostalo tra -0.4 (valore di default High) e il suddetto -0.7.

Per la storia del messaggio sulle animazioni al caricamento del save, è un refuso di traduzione. Si riferisce in realtà alle voci nel tutorial e alle aggiunte a livello interfaccia (hanno separato le info sui personaggi danno/nomi e aggiunto il contrasto per daltonici sui sensi del medaglione).

Ultima modifica di ulukaii : 07-06-2015 alle 06:35.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 08:37   #2542
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
rimuovere il file apex... non è solo per chi non ha la serie 900?
Che se proprio vogliamo dirla tutta io ho una 760 ho tolto quella dll ed a livello di fps non è cambiato nulla.
Old 07-06-2015, 09:17   #2543
eliwann
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno ha avuto questo glitch????

http://forums.cdprojektred.com/threa...04#post1758404

eliwann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 09:36   #2544
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
qualche volta le parti del corpo smettevano di fare riferimento allo scheletro (specie capelli e a volte braccia), ma sta roba mai. hahaha spettacolo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 10:34   #2545
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ripeto, prima di effettuare un aggiornamento, togliete da sola lettura i file che avete impostato (per sicurezza backupateli in modo da controllare eventuali differenze), perché con l'update (e il primo avvio del gioco) potrebbero dover venire aggiunte delle stringhe con relativi nuovi parametri. Se queste stringhe non vengono trovate, si possono generare problemi (o possono venirvi applicati valori non previsti, fuori scala).

Una volta aggiornato, avviatelo una prima volta e reimpostate i vari settings (grafici/e non) dal menù di gioco (in modo che il file user venga riconfigurato con i nuovi parametri). Chiudete quindi il gioco e tornate ad apportare le modifiche che volete ai file user/ini.

Detto questo, per il flickering il parametro in questione è:
TextureMipBias=

Se lo metti a 0, lo disattivi (come nella 1.03) oppure, meglio, lo imposti a -0.7
Questo parametro è associato a "Texture Quality" (aggiunto con la 1.04), mettendolo a Ultra (da menù di gioco), imposta quel valore a -1.0 che è troppo alto e genera quell'effetto. Quindi reimpostalo tra -0.4 (valore di default High) e il suddetto -0.7.

Per la storia del messaggio sulle animazioni al caricamento del save, è un refuso di traduzione. Si riferisce in realtà alle voci nel tutorial e alle aggiunte a livello interfaccia (hanno separato le info sui personaggi danno/nomi e aggiunto il contrasto per daltonici sui sensi del medaglione).
grazie mille
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 10:37   #2546
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Io dopo la 1.05 ho il perdurare del bug del popup degli npc (che però avviene a random) inoltre a Novigrad c'è gente che sale scale inesistenti ( ) e altri piccoli bug.....forse dovevano rinviare di altri sei mesi
Old 07-06-2015, 10:42   #2547
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho appena terminato la quest "le pire di Novgrad" ma ho ottenuto 5 punti esperienza... è normale?
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 10:53   #2548
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ho appena terminato la quest "le pire di Novgrad" ma ho ottenuto 5 punti esperienza... è normale?
A che livello eri e a che livello era la quest quando l'hai affrontata?
Old 07-06-2015, 11:02   #2549
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Questo.

Inoltre: max pre-rendered frames = 1 ed eliminate il file APEXclothingGPU nella cartella bin/x64.
Dove si trova questa voce? Non la vedo nel mio user setting.
Old 07-06-2015, 11:08   #2550
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
A che livello eri e a che livello era la quest quando l'hai affrontata?
13, ma la quest era indicata come verde.
Old 07-06-2015, 11:16   #2551
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Quella voce è nel pannello driver della GPU, non nei file di config del gioco.

Quote:
13, ma la quest era indicata come verde.
Mmh, ma questi 5XP li hai presi/visti attraverso il messaggio finale di conclusione della quest oppure controllando il "delta-XP" prima di avviare la quest e dopo?
Perché nel primo caso, potresti aver preso esperienza anche da azioni intermedie all'interno della quest (tipo con le scelte in dialoghi, etc.) e quei 5 li hai presi solo alla conclusione.

Sinceramente non ricordo quanti punti mi diede quando la affrontai, ricordo solo che ero a livello 14.

Per sicurezza, prova a fare così. Prima di avviare le prossime quest segnati XP prima e poi confronta XP dopo. Fallo per qualche quest (verdi/grigie che siano) e verifica cosa succede.

Ultima modifica di ulukaii : 07-06-2015 alle 11:19.
Old 07-06-2015, 11:17   #2552
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ma sti crash sono maggiori con nvidia o amd?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 11:21   #2553
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Quella voce è nel pannello driver della GPU, non nei file di config del gioco.

Mmh, ma questi 5XP li hai presi/visti attraverso il messaggio finale di conclusione della quest oppure controllando il "delta-XP" prima di avviare la quest e dopo?
Perché nel primo caso, potresti aver preso esperienza anche da azioni intermedie all'interno della quest (tipo con le scelte in dialoghi, etc.) e quei 5 li hai presi solo alla conclusione.

Sinceramente non ricordo quanti punti mi diede quando la affrontai, ricordo solo che ero a livello 14.

Per sicurezza, prova a fare così. Prima di avviare le prossime quest segnati XP prima e poi confronta XP dopo. Fallo per qualche quest (verdi/grigie che siano) e verifica cosa succede.
Nel complesso della quest sono passato da 309 a 326.
----------------

Per la fluiditàin città penso sia un problema di stabilità di fps anche piccolissime variazioni si notano, se metto il limite dei 30 non sembra esserci il problema, boh.
Old 07-06-2015, 11:36   #2554
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ieri, visto che in molti segnalavano cali in città, ho voluto affrontare un po' di quest irrisolte a Novigrad e non ho notato differenze in termini prestazionali. Poi sono tornato a Skellige e sono ancora lì (ma oggi non so se riuscirò a giocarci).

Per le quest, prova a tenerle d'occhio come ti dicevo e vedi come si comporta

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
TW3 mette sotto carico le GPU, se queste (soprattutto quelle OC di fabbrica) non sono rock-solid, allora è facile che si generino TDR (Timeout Detection and Recovery).
I crash di questo tipo generano nel log eventi di windows messaggi come:
Quote:
Display driver XXXX stopped responding and was recovered
Dove al posto di XXXX ci trovi atikmdag (Ati/AMD) o nvlddmkm (nVidia) o simili, comunque indicati come errori hardware sulla GPU.

In questo caso, se la GPU è OC, ci sarebbe da provare ad abbassare le frequenze oppure se oltre al crash c'è anche BSoD (con schermo grigio senza segnale video) allora in alternativa alzargli leggermente il voltage (perché sarebbe segno che ha crashato il core per voltage basso, ma occhio che lavorare a ritoccarlo in tal senso, può far danni, meglio abbassare le frequenze che toccare il voltage).

In genere la situazione dovrebbe migliorare con le release drivers, ma ultimamente con nVidia la situazione è degenerata a partire dai drivers 352.8x e anche con gli ultimi le cose non sono migliorate (tanto che possono crashare anche le reference). Con AMD non saprei dirti di preciso, alcuni segnalano crash e altri no, ma in generale la situazione sembra un po' meglio.

Poi i crash possono anche essere di altra natura o dati da concause (software terzi che vanno a generare problemi collaterali).

Ultima modifica di ulukaii : 07-06-2015 alle 11:44.
Old 07-06-2015, 11:47   #2555
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Ieri, visto che in molti segnalavano cali in città, ho voluto affrontare un po' di quest irrisolte a Novigrad e non ho notato differenze in termini prestazionali. Poi sono tornato a Skellige e sono ancora lì (ma oggi non so se riuscirò a giocarci).

Per le quest, prova a tenerle d'occhio come ti dicevo e vedi come si comporta

TW3 mette sotto carico le GPU, se queste (soprattutto quelle OC di fabbrica) non sono rock-solid, allora è facile che si generino TDR (Timeout Detection and Recovery).
I crash di questo tipo generano nel log eventi di windows messaggi come:

Dove al posto di XXXX ci trovi atikmdag (Ati/AMD) o nvlddmkm (nVidia) o simili, comunque indicati come errori hardware sulla GPU.

In questo caso, se la GPU è OC, ci sarebbe da provare ad abbassare le frequenze oppure se oltre al crash c'è anche BSoD (con schermo grigio senza segnale video) allora in alternativa alzargli leggermente il voltage (perché sarebbe segno che ha crashato il core per voltage basso, ma occhio che lavorare a ritoccarlo in tal senso, può far danni, meglio abbassare le frequenze che toccare il voltage).

In genere la situazione dovrebbe migliorare con le release drivers, ma ultimamente con nVidia la situazione è degenerata a partire dai drivers 352.8x e anche con gli ultimi le cose non sono migliorate (tanto che possono crashare anche le reference). Con AMD non saprei dirti di preciso, alcuni segnalano crash e altri no, ma in generale la situazione sembra un po' meglio.

Poi i crash possono anche essere di altra natura o dati da concause (software terzi che vanno a generare problemi collaterali).
Grazie!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 11:48   #2556
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È una dll sotto la cartella bin mi pare,la rinomini o la cancelli ma ti assicuro che non serve assolutamente a nulla toglierla.
Old 07-06-2015, 11:54   #2557
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io dopo la 1.05 ho il perdurare del bug del popup degli npc (che però avviene a random) inoltre a Novigrad c'è gente che sale scale inesistenti ( ) e altri piccoli bug.....forse dovevano rinviare di altri sei mesi
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pareva che senza patch, o con le prime, il problema del popup dei png non ci fosse, almeno da me.... poi comunque di sicuro con le più recenti patch hanno sistemato varie cose, ma c'è il solito problema: c'è una tale eterogeneità di configurazioni hardware che diventa difficile ottimizzare in modo equo su tutti i pc...io ad esempio ho perso fps con la modifica introdotta alle texture nella 1.04...

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Da quel che leggo, decisamente maggiori su nvidia... io con AMD perfino coi driver beta non ho mai avuto crash. Poi certo, non sono mai andato troppo in alto con le frequenze in overclock, probabilmente molti utenti pensano di essere rock solid e non lo sono.
Old 07-06-2015, 11:56   #2558
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Rinominate la DLL dxgi di sweetfx/reshade in d3d9.dll e torna tutto a funzionare! Con i DLC è stata introdotta la libreria dxgi e quindi non può essere sovrapposta

PS: avete provato questa mod?

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/136/?

Screen della 1.02 in arrivo:

http://m.imgur.com/3IoT69H

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di 4HwGenXX : 07-06-2015 alle 11:59.
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 12:00   #2559
UnicoPCMaster
Senior Member

Boh, a me pare un tremolio, microstuttering? boh

Comunque rimuovere il file APEX_ClothingGPU_x64.dll cosa comporta?
Old 07-06-2015, 12:18   #2560
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Rinominate la DLL dxgi di sweetfx/reshade in d3d9.dll e torna tutto a funzionare! Con i DLC è stata introdotta la libreria dxgi e quindi non può essere sovrapposta
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian