Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 22:53   #961
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Io trovo che correlazione ci sia, calando il rapporto segnale rumore agganci più portante, ma qui ci sono due problemi, almeno a casa mia:
1) pare il s/r sia bloccato a 6 con relativa portante che non sale
2) i valori impostati con fbeditor funzionano a caso
Che con un calo dell'snr aumenti la portante questo si, il problema e' quello da te indicato al punto 2. Per il punto 1 immagino tu non abbia telecom.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 23:00   #962
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Che con un calo dell'snr aumenti la portante questo si, il problema e' quello da te indicato al punto 2. Per il punto 1 immagino tu non abbia telecom.
Invece ho proprio una 20 mega Telecom. Non ha profilo bloccato in quanto, come detto, ho portato la linea a valori di SNR molto bassi col Net 2200.
Sembra sia il Fritz che non mi permette di scendere sotto i 6, forse perché la verifica troppo instabile, ma forse gli concedo troppa intelligenza...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 23:17   #963
san80d
Senior Member

strano
Old 30-05-2015, 23:23   #964
fabris66
Senior Member

Neanche mettendo -100...
Molto molto strano...
Ma mi accontento dei 18600 in dw e dei 1080 in up a fronte comunque di una connessione stabile come la roccia.
Old 01-06-2015, 12:12   #965
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Purtroppo non dipende dalla versione di fbeditor ma da qualche blocco firmware impostato da avm, tendenza che anche molti altri produttori stanno adottando... mah.
Sarebbe interessante capire se anche sulla versione tedesca del firmware 6.20 c'e' la stessa limitazione e nel caso ci fosse se nella versione successiva sia stata tolta.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 15:16   #966
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ho acquistato un Box HDD USB3.0 + un HD da 4TB + nexus player

Vediamo come va questo router con kodi per vedere gli MKV da 15 giga
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 20:13   #967
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire se anche sulla versione tedesca del firmware 6.20 c'e' la stessa limitazione e nel caso ci fosse se nella versione successiva sia stata tolta.
Penso proprio che ci sia anche da loro, e non penso tornino indietro con i nuovi fw visto che e' proprio dalla versione 6.20 che hanno deciso di renderlo non più utilizzabile o quasi.
Old 01-06-2015, 20:15   #968
fabris66
Senior Member

Quote:
Penso proprio che ci sia anche da loro, e non penso tornino indietro con i nuovi fw visto che e' proprio dalla versione 6.20 che hanno deciso di renderlo non più utilizzabile o quasi.
Di downgrade neanche a parlarne ovviamente, no?
Old 01-06-2015, 20:15   #969
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ho acquistato un Box HDD USB3.0 + un HD da 4TB + nexus player

Vediamo come va questo router con kodi per vedere gli MKV da 15 giga
Curioso di sapere come ti va, io ho i miei dubbi. Immagino sarà connesso tutto via cavo gigabit, o userai il wi-fi?
Old 01-06-2015, 20:17   #970
san80d
Senior Member

Quote:
Di downgrade neanche a parlarne ovviamente, no?
il 3490 e' stato messo in commercio con il 6.20, quindi non esiste proprio una versione precedente
Old 01-06-2015, 20:20   #971
fabris66
Senior Member

Quote:
Fai l'ultimo controllo della presa a muro per avere un quadro chiaro della situazione. Magari mettici pure un pezzo di formaggio
Presa a muro che non faceva contatto proprio sul 7. Che Dio benedica l'elettricista...
Risolto, ora si viaggia a 1000!
Old 01-06-2015, 20:20   #972
fabris66
Senior Member

Quote:
il 3490 e' stato messo in commercio con il 6.20, quindi non esiste proprio una versione precedente
Fregatura...
Old 01-06-2015, 20:21   #973
hwutente
Senior Member

Quote:
Almeno mal comune mezzo gaudio, certo che rabbia che mi fa, non capisco a loro che problema gli da se gli utenti smantellano un po' con il loro giocattolino.
Old 01-06-2015, 20:22   #974
san80d
Senior Member

Quote:
Fregatura...
si, a saperlo prima ci avrei pensato un attimo a comprarlo... anche se poi forse lo avrei preso lo stesso
Old 01-06-2015, 20:26   #975
san80d
Senior Member

Quote:
Almeno mal comune mezzo gaudio, certo che rabbia che mi fa, non capisco a loro che problema gli da se gli utenti smantellano un po' con il loro giocattolino.
Il motivo e' proprio che i produttori (non solo avm, vedasi netgear e tp-link ad esempio) non vogliono che gli utenti smanettino troppo con il rischio di fare casini e poi dare la colpa al produttore dicendo che fa router pessimi.
Old 01-06-2015, 21:05   #976
hwutente
Senior Member

Quote:
Il motivo e' proprio che i produttori (non solo avm, vedasi netgear e tp-link ad esempio) non vogliono che gli utenti smanettino troppo con il rischio di fare casini e poi dare la colpa al produttore dicendo che fa router pessimi.
Ho capito, ma se mi vendi un router da 150 euro al cospetto di tanti altri anche da 30/50 euro mi devi dare la possibilità di smanettare, anche perché di casini se ne possono fare lo stesso con tutte le opzioni che ha.
Old 02-06-2015, 00:53   #977
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Curioso di sapere come ti va, io ho i miei dubbi. Immagino sarà connesso tutto via cavo gigabit, o userai il wi-fi?
wifi AC 5ghz a meno di due metri da dove posizionerò il nexus player. (il nexus player non ha la gigabit, ma ha il wifi AC 5ghz)

vi farò sapere come va.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 20:28   #978
ELMAICO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
nas

Salve, ho preso da poco un fritz 3490 tutto ottimo unica pecca e' la bassa velocità' ottenuta collegando un hard disk usb 3.0 da 500gb circa 13MB/s
secondo voi sarebbe ipotizzabile collegare un ssd in un box usb 3.0 per ottenere prestazioni migliori ????
ELMAICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 20:42   #979
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELMAICO Guarda i messaggi
Salve, ho preso da poco un fritz 3490 tutto ottimo unica pecca e' la bassa velocità' ottenuta collegando un hard disk usb 3.0 da 500gb circa 13MB/s
secondo voi sarebbe ipotizzabile collegare un ssd in un box usb 3.0 per ottenere prestazioni migliori ????
Non so se dico una cavolata, ma penso che il collo di bottiglia sia l'USB e l'hardware in generale del fritz non adatto a svolgere il ruolo di un NAS. Il mio consiglio, nel caso in cui l'SSD e il box non li hai e li devi comprare e' quello di convogliare la spesa su un NAS.
Old 02-06-2015, 22:04   #980
ELMAICO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Non so se dico una cavolata, ma penso che il collo di bottiglia sia l'USB e l'hardware in generale del fritz non adatto a svolgere il ruolo di un NAS. Il mio consiglio, nel caso in cui l'SSD e il box non li hai e li devi comprare e' quello di convogliare la spesa su un NAS.
il N'as l'ho venduto perché' ho visto che il Fritz aveva un Nas interno che funziona bene ma e' lento credevo che il tappo fosse il mio hard disk che secondo il Fritz viaggia a 5000 Mb/s
nessuno per caso ha collegato un ssd al Fritz????
ELMAICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian