Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 13:15   #941
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Si si, come lo trovi il prezzo buono?
Il prezzo e' ottimo, ma e' usato?

P.S. Qual'e' lo store ufficiale AVM?

Quote:
Sai come ci rimarrei male se avessi un calo anche di qualche Kbyte in down ?
Preparati allora.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:30   #942
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Si si vi faccio sapere!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 30-05-2015, 17:45   #943
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Fino a una settimana fa usavo il 3390 e con fw 6.20 e downstreammargin a -100 sul fbeditor agganciavo su un Alice 7 mega tra i 6,9 e i 7,3 Mega (col valore a 0 varia tra i 5 e i 5,5)
Con questo 3490 se vado oltre il -96 mi da qualcosa tipo "PPPoE timeout" e non si connette e con -96 mi aggancia tra il 6,8 e 7...
Interessante perché il chip adsl è lo stesso ma funge diversamente.
A tornare al 3390 non ci penso perché anche sembra agganciare meno, mi pare laggare meno e con meno pause rispetto al 3390.

Ultima modifica di Ciry : 30-05-2015 alle 17:52.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 17:51   #944
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Fino a una settimana fa usavo il 3390 e con fw 6.20 e downstreammargin a -100 sul fbeditor agganciavo su un Alice 7 mega tra i 6,9 e i 7,3 Mega (col valore a 0 varia tra i 5 e i 5,5)
Con questo 3490 se vado oltre il -96 mi da qualcosa tipo "PPPoE timeout" e non si connette e con -96 mi aggancia tra il 6,8 e 7,1...
Interessante perché il chip adsl è lo stesso ma funge diversamente.
A tornare al 3390 non ci penso perché anche sembra agganciare meno, mi pare laggare meno e con meno pause rispetto al 3390.
Forse ho inteso male ma a valori puri invece sembrerebbe meglio il primo: a rapporto S/N come è cambiato tra i due?

Ultima modifica di fabris66 : 30-05-2015 alle 18:11.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 18:04   #945
san80d
Senior Member

@Ciry

Ho letto il tuo pvt. Che io sappia fbeditor 7.2.1 e 7.2 sono la stessa cosa, solo che alcuni indicano anche l'1 finale mentre altri l'omettono. Comunque mi linki la pagina da dove scaricarlo?
Old 30-05-2015, 18:52   #946
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Forse ho inteso male ma a valori puri invece sembrerebbe meglio il primo: a rapporto S/N come è cambiato tra i due?
Purtroppo non ricordo quelli del 3390 perché dopo un po' guardavo solo la velocità ottenuta con le variazioni e non più gli altri valori...
Attualmente col 3490 e velocità di 6,9 il rapporto è a 5.
Ps. Per "primo" intendi il 3390?
Old 30-05-2015, 19:08   #947
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
@Ciry

Ho letto il tuo pvt. Che io sappia fbeditor 7.2.1 e 7.2 sono la stessa cosa, solo che alcuni indicano anche l'1 finale mentre altri l'omettono. Comunque mi linki la pagina da dove scaricarlo?
Non so se è come dici tu, solo che con la versione 7.2 se controlli la versione (uber) ti da 7.2 con la 7.2.1 ti dà ovviamente 7.2.1 , differenze non ne ho notato, cmq il link è https://github.com/mypikachu/FBEdito...s/tag/v0.7.2.1
Old 30-05-2015, 19:09   #948
fabris66
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ricordo quelli del 3390 perché dopo un po' guardavo solo la velocità ottenuta con le variazioni e non più gli altri valori...
Attualmente col 3490 e velocità di 6,9 il rapporto è a 5.
Ps. Per "primo" intendi il 3390?
Si. A 5 db ora la linea è bella stabile e comunque reattiva?
Old 30-05-2015, 19:16   #949
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Si. A 5 db ora la linea è bella stabile e comunque reattiva?
Stabile si visto che è connessa dall'una e mezza, ora in cui ho finito di smanettarci con il fbeditor, per la reattività sembra di si ma oggi non l'ho messa alla frusta.
Concordo anch'io che sembra meglio il 3390 ma per esempio quando in uno streaming vai avanti o indietro o carichi, i tempi con il 3490 sono decisamente inferiori.

Ultima modifica di Ciry : 30-05-2015 alle 19:19.
Old 30-05-2015, 19:28   #950
fabris66
Senior Member

Quote:
Stabile si visto che è connessa dall'una e mezza, ora in cui ho finito di smanettarci con il fbeditor, per la reattività sembra di si ma oggi non l'ho messa alla frusta.
Concordo anch'io che sembra meglio il 3390 ma per esempio quando in uno streaming vai avanti o indietro o carichi, i tempi con il 3490 sono decisamente inferiori.
Ora provo a tirare la mia col 3272.
Per ora inserendo un -20 sono arrivato tra i 6 e gli 8db con linea di ferro.
Old 30-05-2015, 20:10   #951
san80d
Senior Member

Quote:
Non so se è come dici tu, solo che con la versione 7.2 se controlli la versione (uber) ti da 7.2 con la 7.2.1 ti dà ovviamente 7.2.1 , differenze non ne ho notato, cmq il link è https://github.com/mypikachu/FBEdito...s/tag/v0.7.2.1
Ho provato la 7.2.1 e idem come la 7.2, i valori sono a capocchia, se abbasso di 30 mi rimane invariato l'snr e ovviamente anche la portante, se abbasso di 60 mi porta l'snr direttamente da 6db a 1db.

P.S. Qualcuno che mastica il tedesco saprebbe tradurmi questa frase? Eine kleine Änderung beim Upload. Vuol dire per caso che fbeditor 7.2.1 interviene anche sull'upload? Perché a me effettivamente impostando un valore di -30 l'snr e la portante in downstream rimangono invariati ma l'upload sale leggermente... anche se mi sembra strano che si possa variare l'upload.
Old 30-05-2015, 22:05   #952
fabris66
Senior Member

Quote:
Ho provato la 7.2.1 e idem come la 7.2, i valori sono a capocchia, se abbasso di 30 mi rimane invariato l'snr e ovviamente anche la portante, se abbasso di 60 mi porta l'snr direttamente da 6db a 1db.

P.S. Qualcuno che mastica il tedesco saprebbe tradurmi questa frase? Eine kleine Änderung beim Upload. Vuol dire per caso che fbeditor 7.2.1 interviene anche sull'upload? Perché a me effettivamente impostando un valore di -30 l'snr e la portante in downstream rimangono invariati ma l'upload sale leggermente... anche se mi sembra strano che si possa variare l'upload.
Non penso proprio che l'upload si possa modificare...
Comunque vero, valori a capocchia: se metto -20 mi dimezza il rapporto S/N (dai 12 ai 6), con -30 torna al valore di regime 12 (come con lo zero...), ho provato -30 e -90 ma sotto i 6 non scende neanche a morire.
Eppure col Netgear scendevo anche a 3, fino a 1, salvo poi avere grosse ovvie instabilità di linea.
Old 30-05-2015, 22:12   #953
san80d
Senior Member

Quote:
Non penso proprio che l'upload si possa modificare...
infatti, sembra strano anche a me per questo chiedevo la traduzione della frase

Quote:
Comunque vero, valori a capocchia: se metto -20 mi dimezza il rapporto S/N (dai 12 ai 6), con -30 torna al valore di regime 12 (come con lo zero...), ho provato -30 e -90 ma sotto i 6 non scende neanche a morire.
Eppure col Netgear scendevo anche a 3, fino a 1, salvo poi avere grosse ovvie instabilità di linea.
Purtroppo non dipende dalla versione di fbeditor ma da qualche blocco firmware impostato da avm, tendenza che anche molti altri produttori stanno adottando... mah.
Old 30-05-2015, 22:18   #954
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Io messo a -96 e la linea è ancora stabile malgrado i 5 db, però ora che mi è stato fatto notare ho l'up a 850 kb e non mi ricordavo così "alto"
Adesso son mezzo tentato da reinstallare il 3390 per ricontrollare i valori, ma vorrei anche vedere quanto regge la linea...

Ultima modifica di Ciry : 30-05-2015 alle 22:21.
Old 30-05-2015, 22:23   #955
san80d
Senior Member

5db su una linea stabile non sono poi pochissimi, io con il precedente router quando impostavo i 3db la linea stava su tranquillamente. Con questo salta direttamente da 6 a 1 db e proprio non riesco a portarlo a 3... peccato.
Old 30-05-2015, 22:27   #956
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:

Mah, a me non sembravano "a capocchia" anche se io guardavo quanto agganciava e non il rapporto S/r e aumentando il valore negativo agganciava di più fino al non aggancio.
Old 30-05-2015, 22:29   #957
fabris66
Senior Member

Quote:
Mah, a me non sembravano "a capocchia" anche se io guardavo quanto agganciava e non il rapporto S/r e aumentando il valore negativo agganciava di più fino al non aggancio.
Ma che ti devo dire: con -90 aggancia come a -20...
Old 30-05-2015, 22:34   #958
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Ma che ti devo dire: con -90 aggancia come a -20...
Boh, io non l'ho notato ma ero partito dai -100 che usavo col 3390 e non mi sono spostato di tanto, mi sembra che oltre i -75 non sono andato...
Old 30-05-2015, 22:34   #959
san80d
Senior Member

Quote:
Il punto e' proprio questo, devi guardare l'snr perché deve esserci una correlazione tra il valore che imposti con fbeditor e la variazione dell'snr... anche a me se metto un valore negativo ovviamente la portante aumenta, ma vorrei essere a decidere di quanto deve calare l'snr ma se non c'e' correlazione tra i due valori come faccio? E' impossibile.
Old 30-05-2015, 22:46   #960
fabris66
Senior Member

Quote:
Il punto e' proprio questo, devi guardare l'snr perché deve esserci una correlazione tra il valore che imposti con fbeditor e la variazione dell'snr... anche a me se metto un valore negativo ovviamente la portante aumenta, ma vorrei essere a decidere di quanto deve calare l'snr ma se non c'e' correlazione tra i due valori come faccio? E' impossibile.
Io trovo che correlazione ci sia, calando il rapporto segnale rumore agganci più portante, ma qui ci sono due problemi, almeno a casa mia:
1) pare il s/r sia bloccato a 6 con relativa portante che non sale
2) i valori impostati con fbeditor funzionano a caso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP