Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2015, 16:20   #1121
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
Non ho veramente capito cosa intendi.
Per la potenza è in linea con la concorrenza sotto i 400 euro.. se lo volevo piu potente potevi prenderti un surface 3 pro da 1k euro..
quelli sono i vantaggi rispetto all'ipad. il fatto è che per sfruttarli appeno servirebbe piu' potenza, piu' memoria,hd piu' capiente. Ovviamene a sto prezzo non si puo' fare.
Comunque per il bug wi fi? mi sapete aiutare?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 17:58   #1122
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
se dovete prendere un surface e spendere oltre 800 euro , io eviterei le nuove versioni con l atom, hanno piu o meno le stesse prestazioni dei bay trail da 150 euro . io ho anche un surface 1 con i5 ,preso a 300 euro , scalda un po, ma la prestazioni sono 2 spanne sopra.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:06   #1123
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
se dovete prendere un surface e spendere oltre 800 euro , io eviterei le nuove versioni con l atom, hanno piu o meno le stesse prestazioni dei bay trail da 150 euro . io ho anche un surface 1 con i5 ,preso a 300 euro , scalda un po, ma la prestazioni sono 2 spanne sopra.
Assolutamente, io prenderò quello con I5 e 128 gb che secondo me sono più che sufficienti, anche perchè oltre i 128 gb il prezzo comincia a diventare una rapina a tutti gli effetti, non che quello da 128 costi poco, ma fino a 1000 € massimo glieli dò pure, oltre no. Da eprezzo Surface Pro 3 + tastiera = 940 sacchi (io ingenuamente pensavo che la tastiera fosse inclusa)
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:14   #1124
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Assolutamente, io prenderò quello con I5 e 128 gb che secondo me sono più che sufficienti, anche perchè oltre i 128 gb il prezzo comincia a diventare una rapina a tutti gli effetti, non che quello da 128 costi poco, ma fino a 1000 € massimo glieli dò pure, oltre no. Da eprezzo Surface Pro 3 + tastiera = 940 sacchi (io ingenuamente pensavo che la tastiera fosse inclusa)
anche secondo me i prezzi sono esagerati, considerando comunque il peso e i problemi di surriscaldamento. fossi in te mi butterei su un usato sicuro con la versione 2 del surface , a 3-400 dovresti cavartela tastiera compresa. chiudo OT
Old 22-05-2015, 15:23   #1125
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oggi mi sono accorto che youtube sta forzando il suo player HTML5. Non so da quando perchè uso pochissimo youtube.
Il problema è che su firefox (e a quanto ho letto in giro anche su Chrome) non è accelerato in hardware, per cui i video in 1080p vanno a scatti e la cpu al 100%. Anche la ram consumata è maggiore che con flash. Invece in IE11 l'accelerazione hardware funziona.

Come se non bastasse, youtube non consente più di cambiare a mano il player, quindi non si può rimettere quello flash. Ho risolto con l'addon https://addons.mozilla.org/it/firefo...-flash-player/

Vi risulta?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 20:25   #1126
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Da Trony in questi giorni lo paghi 1000 euro e hai 500 euro in buoni... prendi la tastiera e ti avanzano 350 euro di buono!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 20:26   #1127
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Oggi mi sono accorto che youtube sta forzando il suo player HTML5. Non so da quando perchè uso pochissimo youtube.
Il problema è che su firefox (e a quanto ho letto in giro anche su Chrome) non è accelerato in hardware, per cui i video in 1080p vanno a scatti e la cpu al 100%. Anche la ram consumata è maggiore che con flash. Invece in IE11 l'accelerazione hardware funziona.

Come se non bastasse, youtube non consente più di cambiare a mano il player, quindi non si può rimettere quello flash. Ho risolto con l'addon https://addons.mozilla.org/it/firefo...-flash-player/

Vi risulta?
Fa effetto sentire la mancanza del flash player... :-) Io uso app in versione metro...
Old 22-05-2015, 21:45   #1128
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Fa effetto sentire la mancanza del flash player... :-)
Non volevo dirlo per non rischiare il linciaggio, ma ammetto che personalmente si stava meglio quando si stava peggio!

Ma anche ammesso che prima o poi in Firefox e Chrome venga accelerato via hardware, HTML5 è più leggero di Flash (entrambi accelerati)? Non vorrei che passassimo dalla padella nella brace...
Old 22-05-2015, 22:13   #1129
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Non volevo dirlo per non rischiare il linciaggio, ma ammetto che personalmente si stava meglio quando si stava peggio!

Ma anche ammesso che prima o poi in Firefox e Chrome venga accelerato via hardware, HTML5 è più leggero di Flash (entrambi accelerati)? Non vorrei che passassimo dalla padella nella brace...

Come mai non usi app in versione metro? Sono anche ottimizzate per utilizzo touch...
Old 23-05-2015, 01:57   #1130
Noric
Senior Member

Ti riferisci a IE versione metro?
Utilizzo Firefox in versione desktop per una serie di motivi: IE non ha gli add-on, Chrome in modalità Metro (ma forse anche IE) non supporta i plugin (e almeno Silverlight mi è essenziale per gli allegati di hotmail), Firefox (che comunque è sempre la mia prima scelta) in versione Metro non esiste.
Old 23-05-2015, 15:26   #1131
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Ti riferisci a IE versione metro?
Utilizzo Firefox in versione desktop per una serie di motivi: IE non ha gli add-on, Chrome in modalità Metro (ma forse anche IE) non supporta i plugin (e almeno Silverlight mi è essenziale per gli allegati di hotmail), Firefox (che comunque è sempre la mia prima scelta) in versione Metro non esiste.
No mi riferisco ad app per youtube in versione metro. Io utilizzavo hyper (che ora è in fase di aggiornamento con le nuove API di youtube) e attualmente utilizzo tube cast.
Old 23-05-2015, 15:33   #1132
Noric
Senior Member

Ah ok, capisco. Mah, per adesso me la cavo con l'addon per firefox, intanto vediamo se si muove qualcosa lato accelerazione hardware html5, anche perchè in teoria non riguarda solo youtube ma sempre più parti del web.
Old 23-05-2015, 21:24   #1133
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Domani scade l'offerta ed io sono ancora più che indeciso, da un lato vorrei subito questo switch, dall'altro son veramente curioso di vedere il nuovo switch E, anche se la mia paura è che sia meglio solo per la batteria e tutto il resto peggio

Noric, michael, mattew e tutti gli altri...voi che siete utilizzatori storici e stoici di questo prodotto, cosa mi dite? Lo ricomprereste oggi alla luce di tutto? O magari vi siete pentiti di non aver preso un t100 o qualcos'altro magari?

Giusto per fare un po' di conversazione eheh :P
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 21:34   #1134
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Domani scade l'offerta ed io sono ancora più che indeciso, da un lato vorrei subito questo switch, dall'altro son veramente curioso di vedere il nuovo switch E, anche se la mia paura è che sia meglio solo per la batteria e tutto il resto peggio

Noric, michael, mattew e tutti gli altri...voi che siete utilizzatori storici e stoici di questo prodotto, cosa mi dite? Lo ricomprereste oggi alla luce di tutto? O magari vi siete pentiti di non aver preso un t100 o qualcos'altro magari?

Giusto per fare un po' di conversazione eheh :P
se posso... ricomprerei qualcosa che ha la carica da usb. altrimenti preventiva altri 80-90 euro per un power bank con voltaggio dedicato. per il resto tranne qualche se mi passate il termine ,cagata, i bay trail son tutti uguali( si parla di prodotti con ram e hard disk equivalenti)
Old 23-05-2015, 21:55   #1135
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
la mia paura è che sia meglio solo per la batteria e tutto il resto peggio

Noric, michael, mattew e tutti gli altri...voi che siete utilizzatori storici e stoici di questo prodotto, cosa mi dite? Lo ricomprereste oggi alla luce di tutto
Concordo sul fatto che l'impressione è che i nuovi saranno meglio solo per la batteria e peggio nel resto. Tra l'altro la batteria sarà sì meglio, ma non quanto dice Acer, secondo me semplicemente l'aumento della durata sarà proporzionale all'aumento delle dimensioni della batteria.
Io il mio lo ricomprerei, personalmente il limite maggiore trovo che siano i 2GB di ram, ma per quello c'è poco da fare, sono tutti così. Per il resto sono contento: schermo buono, bug ormai risolti (da Acer o da noi ), autonomia per me sufficiente (6 ore con wifi acceso), non ho niente di cui lamentarmi.
Sicuramente non prenderei un tablet android nè un iPad al suo posto. Questo è un vero computer, in miniatura.

Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
se posso... ricomprerei qualcosa che ha la carica da usb. altrimenti preventiva altri 80-90 euro per un power bank con voltaggio dedicato.
Beh, si trova anche a 48€ su Amazon, da 10.000mAh. Ed è un signor PowerBank, non come quelli che vendono gli ambulanti.
Old 25-05-2015, 14:03   #1136
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Oggi su Amazon a 229,99. A questo prezzo continua ad essere interessante, visto che lo switch 10E verosimilmente calerà qualche mese dopo l'uscita.
Old 29-05-2015, 14:13   #1137
filosg4ng4
Member

L'Avatar di filosg4ng4

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Oggi su Amazon a 229,99. A questo prezzo continua ad essere interessante, visto che lo switch 10E verosimilmente calerà qualche mese dopo l'uscita.
A quel prezzo secondo me è praticamente un best buy a livello di convertibile win 8.1
Old 29-05-2015, 16:32   #1138
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filosg4ng4 Guarda i messaggi
A quel prezzo secondo me è praticamente un best buy a livello di convertibile win 8.1
Quoto.
Old 30-05-2015, 09:45   #1139
pretorianus
Member

L'Avatar di pretorianus

Iscritto dal: Mar 2005
Ottime novità da parte di Acer
http://notebookitalia.it/acer-aspire...-atom-x5-21803
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 10:40   #1140
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Dai primi benchmark pare che i nuovi Atom cherry trail non siano molto meglio dei bay trail per quanto riguarda la cpu. Nè per il consumo energetico. Si parla di incrementi significativi solo per la gpu.

Quindi a conti fatti, visto anche che la ram resta sempre di 2GB, in che cosa dovrebbe eccellere il futuro Switch rispetto all'attuale? Dalla scheda tecnica riportata nell'articolo, sembra identico al vecchio, anche la batteria è sempre da 22.000 rispetto ai 28000 (mi pare) del modello "E" annunciato il mese scorso.

Secondo me si può tranquillamente puntare o al "vecchio" modello o al massimo al modello "E".
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian