|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il punto è che AMD usa tecnologie open (TressFX, Freesync) o che comunque NON limitano lo sviluppo/implementazioni di altre opzioni (vedi mantle <--> DX)
NVIDIA invece usa tecnologie proprietarie che bloccano l'ottimizzazione sul resto del mondo (g-synch, physx, gameworks, etc etc...) Questo di cui sopra è un fatto oggettivo... poi se sia o meno una cosa giusta/opportuna/etica/furba/etc etc se ne può discutere... Ovvio che nvidia sa di essere in posizione di vantaggio, per cui sfrutta il più possibile questa cosa, chiamala scema!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Senza contare che poi se NVidia paga ben venga che lavori spalla a spalla con gli sviluppatori del gioco per ottimizzare e prendere in contropiede la concorrenza, ma non limitarne di proposito l'ottimizzazione! Che diano ad AMD modo di lavorarci su bene anche se in ritardo!
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@Max_R: quello lo faranno certamente, lo scopo di queste mosse, è nel far credere alla gente che i giochi non funzioanino o vadano male su schede AMD, in modo da alimentare leggende metropolitane, come che se hai un FX non riesci a giocare decentemente.
Alla fine a suon di sentirtelo ripetere sui forum, i poco informati iniziano a crederci |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma se la mia ultima radeon è stata la 9800 pro e la mia ultima cpu amd è stato un athlon 3200 xp ![]() Ma quando vedo Nvidia costringere il mercato pc e penalizzare l'utenza (anche la sua) cosa devo fare? Una 960, meno potente della mia 670 occata va molto più veloce in svariati giochi e benchmark, in project cars una 960 va più veloce quasi del 30 % frequenze stock, la mia gpu è più veloce di una 680 reference... Ci sono addirittura giochi dove una 960 supera una 780. http://i.kinja-img.com/gawker-media/...2005188525.png Perchè Nvidia si sta appleizzando, aggiorna il software in modo da far sbrilluccicare solo il nuovo lasciando indietro il vecchio E poi perchè i produttori di hardware dovrebbero pagare i developer per sviluppare i loro giochi? Già amd e nvidia spendono milioni per offrire i loro tool gratis ai developers, questi devono pure essere pagati? Ci ritroviamo in una situazione di cartello. Vorrei vedere cosa succedeva se tomb raider o battlefield 4 avessero implementato di default tressfx e altre tecnologie amd non dando la possibilità di disattivarle. E una 970 andava più lenta di una amd 280. Venivi qua a dirmi che è colpa di Nvidia che non paga i developer per poter disabilitare queste opzioni o utilizzare anche le sue? Sei tu quello accecato dal tifo, io ho sempre comprato le schede e cpu che ritenevo migliori per le mie esigenze e storicamente ogni volta che dovevo comprare una cpu o una vga in quel momento la scelta ricadeva su intel o nvidia. Perchè non mi serviva un phenom 2 quando devastavano intel a parità prezzo o non mi serviva una 5870 quando avevo una 260 e ho aspettato un altro anno, ecc, ecc. Poi la frecciatina sulla data di iscrizione. Non è che ho cominciato a giocare al pc quando mi sono iscritto a questo forum, gioco al pc da almeno 15 anni e un mio account più vecchio di cui persi password e mail (mi pare fosse vulcanraven) era del 2003. Quindi qui quello con atteggiamento da bar dello sport ce l'hai tu. Io mi sento preso in giro da nvidia prima per la storia della ram, poi per ciò che hanno fatto con project cars e non ultima la presa in giro di gsync che serviva il monitor apposta con il modulo hardware di nvidia ma poi andavi a vedere svariati portatili e alcuni monitor potevano attivare gsync via software e il nuovo standard vesa DP 1.2 poteva permetterne un implementazione software. Basta prese in giro, basta posizioni di monopolio e atteggiamenti anticoncorrenziali. Alla prossima generazione a meno di consumi straesagerati da parte di amd a parità di prestazioni o rapporto prestazioni/prezzo pessimo per amd (ma non è mai successo storicamente a parte le famigerate generazioni x000 x2000 x3000). |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
siamo in un mercato dove vince il piu forte...non è una gara per la fratellanza e l'amicizia alla "volemose bene" nvidia si sa muovere bene..e viene premiata col 70% del mercato vga discrete... il mercato decide il vincitore...non i fanboysmi e le rosikate amd è un anno che ancora deve mostrare qualcosa di nuovo in ambito vga...mentre nvidia è gia uscita con le 970 e 980 e ora ocn le titan x.... chi è utente amd anziche lamentarsi delle politiche nvidia..si lamenti delle politiche amd che per ora non hanno fruttatto successo...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 18-05-2015 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Scommetto i cosidetti che anche TW3 mostrerà la 960 stranamente in grande spolvero rispetto a kepler anche quando le schede kepler sono nettamente più potenti.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.techpowerup.com/reviews/..._960_OC/7.html
Ultima modifica di Dimonios : 18-05-2015 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mercato delle gpu è ciclico. Nvidia non risponderà certamente alle 390x con un altra architettura, al massimo lancerà le sue 970 e titan fallate come 960ti e 980 ti. E in ogni caso, mi spieghi in che modo le politiche amd hanno reso physx parte integrante e non opzionale di project cars rendendo le sue cpu totalmente lente. E in che modo una 780 e una 770 nel sudetto gioco vanno meno di una 960 maxwell? E' proprio da utente nvidia che mi sento preso in giro e nemmeno poco. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche in questi una 970 e una 780 ti stanno lì lì, con la 780ti (ovviamente, è più potente) in leggero vantaggio: http://i.imgur.com/YTqMTA8.jpg Ultima modifica di Vul : 18-05-2015 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque, al di la di quello che fa in game, il tuo ragionamento è giusto, io voglio aiutare amd quindi compero solo roba amd, è giusto ed economiabile ! Dovrebbero fare così tutti gli amanti del marchio amd ! Ultima modifica di gd350turbo : 18-05-2015 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Tuttavia è proprio in questa affermazione che dimostri la tua parzialità e anche il fatto di non aggiornarti sulle vicende. Quella del G-sync era un fake grosso come una casa... infatti i drvier che avrebbero dovuto fare quanto dici non erano moddati ma rubati ad ASUS, ed erano degli alpha di nVIDIA dove si stava cercando di implementare il G-Sync a carico delle GPU sui notebook. Esatto sui notebook, perchè sui notebook il pannello è pilotato dalla GPU e non dall'elettronica dell'LCD come nei monitor desktop. Per questo era teoricamente possibile un'implementazione di questo tipo (Il lavoro del G-sync lo avrebbe fatto la GPU potendo pilotare direttamente l'LCD). tuttavia vi sono ancora numerosi problemi di prestazioni e visualizzazione. Il tizio che aveva lanciato la notizia dal suo miniblog ha ottenuto quello che voleva nmila accessi e buonanotte.... e tutti a credere alle panzanate che scriveva.... ma se si seguono giusto un attimo gli sviluppi ecco che i nodi vengono al pettine. Nei monitor desktop per il G-sync è imprescindibile il modulo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo le performance su Witcher 3, mi aspetto che le Maxwell vadano meglio con Gameworks, ma con features killer off tipo Hairworks mi aspetto di vedere 780 sopra a 960. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque basta con sta cosa del lavoro gratis, sei ripetitivo. Il problema non è voler utilizzare la tecnologia di altri gratis (con tutto che amd tressfx, mantle, ecc, le ha rese disponibili a tutti i produttori hardware) il problema è che physx non si può disattivare, non è opzionale. Il problema qui non è "hey nvidia dacci il codice di gameworks", qui il problema è "hey sviluppatori di giochi, ben venga che utilizzate tecnologie della concorrenza, però ecco se le implementate nel core del gioco e non le mettete opzionali un terzo dell'utenza se la prende nel secchio". Perchè come Rockstar implementa sia le tecnologie amd che nvidia, così lo poteva fare SMS o CDP. Ma invece no si prendono i soldi e "oops mi sa mettiamo solo l'opzione per nvidia" e nel caso di project cars "oops mi sa che solo gli utenti nvidia (specie quelli con maxwell) possono giocare a questo gioco decentemente" |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@GD350turbo: non capisco l'emoticon, sembra darmi torto, quando invece posti dei test che dicono chiaramente che i giochi sono più che giocabili con l'FX.
Ma sicuramente ho equivocato io Secondo me ogniuno deve essere libero di comprare quello che vuole a prescindere dal marchio, quello che mi da fastidio sono le furberie e truffette che fanno certe case, e la disinformazione che certa gente fa, neanche fossero stipendiati da quella o quell'altra ditta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.