Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2015, 21:04   #9521
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mah a vedere sto video mi è venuto in mente Red Dead Redemption su PS3, che aveva una grafica davvero scandalo a mio avviso!

Credo che la compressione di Youtube anche in 1080p si faccia sentire troppo... Poi magari il gioco finale è davvero così, non saprei. Da quel video mi pare che pure la grafica di The Witcher 2 fosse meglio... Ovviamente questo è un open world quindi le cose cambiano parecchio.

Staremo a vedere, i video 1080p su Youtube alla fine hanno una pessima qualità...
ma non eri quello che stamattina diceva basta a parlare di grafica?

Minchia cambiate dal giorno alla notte voi

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
No,quella è una tech demo dichiarata e tale rimarrà.
Nessun gioco potrà mai avere quella grafica in ambito free roaming.
Pensa che ci vogliono 28 Tflops per renderizzare una scena statica........
Pensa a quanti ce ne vorrebbero per creare un free roaming con quel poly count utilizzato e libera calpestabilità della mappa.
Ecco perchè ho detto a appleroof di non chiedere il prepensionamento.
Ma quella demo Square Enix da orgasmo si puo' scaricare per vederla in real time o almeno video non compresso?

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
quella col tramonto, no?
esattamente di quella stavo parlando, fa ca'a e quell'illuminazione ti fa perdere una marea di dettagli, io non ci giocherò senza enb, sweetfx, reshade o simili, non capisco ste cacchio di scelte.
tornando it, vedi ad esempio quelle subito prima, è negli interni, l'illuminazione è buona e l'effetto finale sinceramente mi ha sorpreso, lo stacco rispetto alla ps4 è veramente enorme

ora non mi resta che finire il download, aspettare il 19, e smanettarci un po' su sia per i settaggi, che per salvarmi le retine
Esattamente le parole che ho scritto io ieri sera.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:04   #9522
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
veramente non ha messo a tacere proprio niente, anzi
i trailer sono una cosa.

il gameplay con il gioco ottimizzato e finito un'altra.

e periodi differenti di tempo un'altra ancora.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 14-05-2015, 21:09   #9523
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
i trailer sono una cosa.

il gameplay con il gioco ottimizzato e finito un'altra.

e periodi differenti di tempo un'altra ancora.
Boh, l'ultimo video postato da Michael non mi pare sia tanto ottimizzato. In fin dei conti gira su un I7 + Titan ed e' evidente come non riesca a tenere i 60fps. Ho notato pure diverso stuttering stavolta.

Mi ha colpito di piu' lo streaming di ieri sera che sappiamo aveva anche diversi dettagli disattivati.
Sara' che l'illuminazione cosi sparata di fatto rende il tutto troppo pacchiano e poco intrigante.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È tutto lì il problema, quella roba non è gestibile con l'hardware attuale, figuriamoci in un open world e con dietro un budget di sviluppo di $15 M - che a non conoscere i risultati verrebbe da dire sia assolutamente inadeguato per un tripla A open.

Invece siamo al punto dove il gioco "downgradato" (va appurato poi fino a che punto si è persa resa e cosa si riesce a fare in 4k e uber opzioni/tweaks), se attivi tutto senza tweaks .ini e uberwurstel (leggi: può essere ancora migliorato/appesantito), non tiene i 60 frames su gpu da 550 € in 1080p. Cioè...

Io se c'è una colpa che gli dò è la frase inutile ("stessa grafica di SoD e VGX") di quel pirla di Momot, perché tolto quello il gioco deve ancora uscire ma abbiamo tutto quello che serve per valutare: footage, opzioni grafiche, addirittura file xml di configurazione ultra sviscerati.

Insomma non si può usare la scusa che il footage sia stato nascosto o abbiano completamente taciuto (prendete le ultime interviste linkate prima, possono usare i giri di parole che vogliono ma il messaggio è quello, non ci vuole molto) per far comprare il gioco, non ci sarà il video ufficiale in 4k e che spiega il singolo settaggio, ma quello non c'è per nessun gioco.

Il titolo graficamente è questo e potrà (tolti tweaks & modding) andare eventualmente a migliorare tramite patch. Piace? Lo si prende. Non piace? Scaffale. Ma la si finisce lì, perché abbiamo quel che serve per fare questa valutazione.
Sono d'accordo con te se si esclude pero' tutta la parte relativa ai preorder e sappiamo tutti quanto in termini di quattrini generi l'hype e appunto la prevendita basata sul poco che mostrano. Se oltre a quel poco c'e' pure del falso allora la faccenda non e' proprio pulita pulita eh.

Chiacchere a zero in ogni caso, non vedo l'ora di giocarci. Sapere che sara' totalmente o quasi tweakabile rende il tutto piu' allettante e di fatto potrebbe
raggiungere una qualita' molto alta considerando il terreno di gioco e l'open world. Lo Streaming di ieri mostrava una certa bellezza nel complesso che nell'ultimo video da te postato e' in parte deturpata dall'illuminazione. Sono giorni di alti e bassi pazzeschi che non so se mi regge la pompa

Ultima modifica di *Spartacus* : 14-05-2015 alle 21:18.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:11   #9524
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Da quello che ho visto, altra cosa che io disattiverei nei settings/.ini è la nebbiolina sparsa in ogni dove... inutile ma soprattutto incoerente col clima perennemente ventoso della regione, che renderebbe sempre limpidissima l'aria e ottima la visibilità.
Già ci pensano gli alberi esageratamente "gommosi" al vento a togliere credibilità, se poi ci aggiungiamo pure nebbioline senza senso...
TD982 è offline  
Old 14-05-2015, 21:13   #9525
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Magari si potesse scaricare quella tech demo spartacus.
Avrei mandato volentieri la mia misera 980 a 10 frame per umiliarla per quello che non è.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 21:17   #9526
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Magari si potesse scaricare quella tech demo spartacus.
Avrei mandato volentieri la mia misera 980 a 10 frame per umiliarla per quello che non è.
azzo che fregatura. Quindi nemmeno un video non compresso per vederla di nuovo? Fa' paura.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:19   #9527
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Lo Streaming di ieri mostrava una certa bellezza nel complesso che nell'ultimo video da te postato e' in parte deturpata dall'illuminazione.
è stato scemo il tizio, ha scelto tutte parti di gameplay col tramonto che ti f***e gli occhi, le parti buone di quel video sono veramente pochissime, e considerando che i primi 4 minuti sono spoiler e quindi non li vedo, degli altri si salva solo il 20%...bah
ho però apprezzato quella manciata di secondi xD
andry18 è offline  
Old 14-05-2015, 21:25   #9528
*Spartacus*
Bannato

Quote:
è stato scemo il tizio, ha scelto tutte parti di gameplay col tramonto che ti f***e gli occhi, le parti buone di quel video sono veramente pochissime, e considerando che i primi 4 minuti sono spoiler e quindi non li vedo, degli altri si salva solo il 20%...bah
Al minuto 11 si vede il Witcher alle prese con gli Orsi e anche qui l'Hairworks e' disattivato. Percio' se una Titan arranca seppure di poco senza pelo, con pelo attivo prevedo un bel bagnetto di sangue per le nostre GPU.

Non oso immaginare come giri su Amd, visto che Nvidia e' partner del gioco e ne ha seguito passo passo lo sviluppo. Confidiamo nella patch del Day 1 ma si sta rivelando un bel mattone come da tradizione.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:28   #9529
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Oddio, a definire Vesemir che ti dice di sparagli un igni e relativa finestra che appare indicandoti quali tasti del pad premere (ripetere il tutto per 3 minuti cambiando nome al segno) ce ne vuole.
I vecchi video di gopher a confronto allora erano lo spoiler della morte.
Old 14-05-2015, 21:31   #9530
*Spartacus*
Bannato

La qualita' dei volti femminili, almeno dei principali, sembra ottima anche prendendo uno scatto da un video compresso.

Peccato pero' che l'inquadratura non scenda mostrandoci l'hairworks in tutto il suo splendore
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:32   #9531
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Mi aspettavo forse qualcosa in più dai capelli, però.
Old 14-05-2015, 21:34   #9532
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, a definire Vesemir che ti dice di sparagli un igni e relativa finestra che appare indicandoti quali tasti del pad premere (ripetere il tutto per 3 minuti cambiando nome al segno) ce ne vuole.
I vecchi video di gopher a confronto allora erano lo spoiler della morte.
che ne so, se mi dicono spoiler io salto
andry18 è offline  
Old 14-05-2015, 21:37   #9533
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Mi aspettavo forse qualcosa in più dai capelli, però.
Non c'e' l'hairworks attivo nel video ma non so' nemmeno se sara' poi applicato anche ai comprimari o solo a Geralt.

Che mi dici di questi piedozzi del Witcher allora?

*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 21:49   #9534
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
la parte iniziale del video mostra una definizione e una pulizia del quadro nettamente migliore che nel resto...non vorrei che le cutscene siano renderizzate "a parte" come in the last of us ingannand orispetto la resa giocata...perchè in quel video sembrano essere usati due diversi fattori di compressione tanta è la differenza. Sinceramente quel che ho visto non mi ha propriamente entusiasmato
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 14-05-2015, 21:56   #9535
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi perdonatemi ma... solamente a me GOG galaxy ha ripreso a downloadare i 24 GB che mi ero già ampiamente scaricato?

my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 14-05-2015, 22:03   #9536
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
la parte iniziale del video mostra una definizione e una pulizia del quadro nettamente migliore che nel resto...non vorrei che le cutscene siano renderizzate "a parte" come in the last of us ingannand orispetto la resa giocata...perchè in quel video sembrano essere usati due diversi fattori di compressione tanta è la differenza. Sinceramente quel che ho visto non mi ha propriamente entusiasmato
A me pare troppo pulita, da quasi fastidio e sa di finto.
Old 14-05-2015, 22:07   #9537
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me pare troppo pulita, da quasi fastidio e sa di finto.
Lo stavo per dire io. A me non ha colpito sinceramente proprio quella parte, tolto i volti. Per dirne una mi colpi forse di piu' la scena in apertura di TW2 e a distanza di 4 anni non mi sembra siano stati fatti chissa' che passi avanti sotto il profilo della realizzazione dei corpi. Quello di Geralt mi pare ancora troppo spigoloso per essere il protagonista.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 22:18   #9538
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quoto in toto...poi bellissima la risposta dei CDP: eh ma bisogna distinguere dal trailer da un gameplay!la sua sembrava una risposta talmente preparata,che avranno chiamato qualcuno per scriverla
Old 14-05-2015, 22:39   #9539
[Kommando]
Senior Member

Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
La qualita' dei volti femminili, almeno dei principali, sembra ottima anche prendendo uno scatto da un video compresso.

Peccato pero' che l'inquadratura non scenda mostrandoci l'hairworks in tutto il suo splendore
Sembra un The Sims di qualche anno fà...
[Kommando] è offline  
Old 14-05-2015, 22:47   #9540
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Quoto in toto...poi bellissima la risposta dei CDP: eh ma bisogna distinguere dal trailer da un gameplay!la sua sembrava una risposta talmente preparata,che avranno chiamato qualcuno per scriverla
Ma è vero nn ha sbagliato nel dirlo, se te prendi un trailer, chiunque lo farebbe, prendi magari degli spezzoni che rendono meglio non di certo vai a fare un trailer con una visuale sbagliata che magari fa vedere (dato che si parla di un openWorld) dei punti riusciti peggio. Prendono il meglio del meglio, lo montano ed ecco che il trailer funziona..

Il discorso che fa lui è anche dal downgrade all'ottimizzazione che han fatto successivamente, qui possono nascere casomai alcuni dubbi a riguardo ma cmq regge come storia, se in determinati punti c'erano cali di frame rate dati da diverse soluzioni azzardate meglio levarle, poligoni in eccesso, illuminazioni sbagliate che creano glitch strani, bug vari...

Quindi il distinguo va fatto, infatti la cosa che rimane fedele tra le versioni console ed i vecchi trailer è il reparto poligonale che sembrerebbe nn essere ritoccato, il reale downgrade se mai ci sarà, sarà sul reparto di effettistiche varie e filtri. Nei file .ini è pieno di opzioni attivabili, il discorso è capire se sono modificabili o meno.

Il video invece ultimo di Gameplay linkato quello che girava sulla TitanX mancava anche quello di qualche settings ed era la versione "censurata" tral'altro, secondo me priva di patch dayone e a rigor di logica secondo me era la versione con le impostazioni grafiche non finali. Ma anche qua non c'è la certezza.

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Sembra un The Sims di qualche anno fà...
Cosa mi tocca leggere...haters a prescindere? Forse hai sbagliato thread?
maddens23 è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL