Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 18:51   #961
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ancora non installo i driver in quanto non ha accusato neanche un problema di nessun genere.
ho letto che chrome non va fluido,io l'ho installato in modalità desktop e va che è una meraviglia,sarà che ho aggiunto l'estensione adblock?
infatti blocca le pubblicità che si avviano in automatico e risulta il tutto molto piu fluido e veloce

inoltre ho ricevuto il cavo otg ordinato dagli amazzoni e funziona a meraviglia riesco a collegare un hd esterno.

come antivirus ho disinstallato mcafee e ho installaato avira,inoltre mi sson tolto la suite di office e mi sono installato il mio pacchetto office sulla micro sd esterna.

inoltre il cavo otg preso su ebay dove ho linkato in precedenza non è otg e funziona come semplice cavo

fatto sta per le prestazioni che ha è una meraviglia usarlo
Old 31-03-2015, 10:30   #962
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao. Qualcuno gentilmente può dirmi se la microsd una volta inserita resta totalmente nascosta nella scocca o sporge leggermente (come nel T100)?
Inoltre vorrei sapere se c'è uno sportellino o se è a vista (dettaglio comunque insignificante).
Non sono riuscito a capire questi dettagli dalle recensioni.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:48   #963
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ciao. Qualcuno gentilmente può dirmi se la microsd una volta inserita resta totalmente nascosta nella scocca o sporge leggermente (come nel T100)?
Inoltre vorrei sapere se c'è uno sportellino o se è a vista (dettaglio comunque insignificante).
Non sono riuscito a capire questi dettagli dalle recensioni.
No non è a vista una volta inserita,sta al pari della scocca.
No nessuno sportellino purtroppo.
Old 06-04-2015, 17:57   #964
Spun
Senior Member

Scusate ma in caso volessi formattare del tutto l'emmc del tablet,dove lo trovo il seriale del sistema operativo?

sarebbe un problema reinstallare il sistema da zero cancellando anche la parte dedicata al ripristino?
Old 06-04-2015, 18:47   #965
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate ma in caso volessi formattare del tutto l'emmc del tablet,dove lo trovo il seriale del sistema operativo?

sarebbe un problema reinstallare il sistema da zero cancellando anche la parte dedicata al ripristino?
il problema piu che il seriale , e trovare una copia in rete compreso sito ufficiale di windows whit bing in italiano
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 18:53   #966
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
il problema piu che il seriale , e trovare una copia in rete compreso sito ufficiale di windows whit bing in italiano
quindi se trovo una copia iso del O.S. di windows whit bing in italiano,non dovrei aver problema?
Old 06-04-2015, 19:32   #967
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quindi se trovo una copia iso del O.S. di windows whit bing in italiano,non dovrei aver problema?
di regola no, ma non si trova per il seriale c'erano diversi modi per recuperarlo, ovviamente a windows ancora installato, con google dovresti risolvere velocemente.
Old 06-04-2015, 22:26   #968
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno... sono un felice possessore di questo Pc... veramente ottimo !! Per ottimizzare al meglio lo spazio disco in funzione di programmi a me molto necessari... chiedo a voi qualche informazione riguardo a Quali programmi posso disinstallare ?? Intendo tra quelli presenti già installati di dafault ? grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:42   #969
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno... sono un felice possessore di questo Pc... veramente ottimo !! Per ottimizzare al meglio lo spazio disco in funzione di programmi a me molto necessari... chiedo a voi qualche informazione riguardo a Quali programmi posso disinstallare ?? Intendo tra quelli presenti già installati di dafault ? grazie mille
Puoi disinstallare TUTTI quelli di Acer. In realtà occupano poco spazio, ma disinstallali lo stesso perchè possono essere dannosi (sono pieni di bug) e sono comunque totalmente inutili. Altri programmi installati non me li ricordo, ma in linea di massima puoi eliminare tutto tranne i driver. Se hai dubbi chiedi.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:21   #970
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Salve ragazzi, purtroppo da ieri ho un nuovo problema con questo Acer. Stavo leggendo qualcosina a letto quando all'improvviso si è bloccato. L'ho spento tenendo premuto il tastino fisico e sono andato a letto tranquillo. Questa mattina lo accendo nuovamente, ma è come se il tablet rimanesse perennemente freezato. Mi fa impostare la password senza problemi, ma appena arrivo nella start screen non si muove nulla. Riconosce il tocco (si vede la scia) e se la collego alla tastiera il cursore del mouse si muove senza problemi, però non posso cliccare da nessuna parte e non posso muovere nulla. Cosa consigliate di fare? L'unica cosa che ho fatto ieri è stato aggiornare il mio antivirus (panda), mentre per il resto normale navigazione su siti sicuri.

Edit: Subito dopo averlo spento e riacceso per la 40esima volta ha funzionato per 2 secondi esatti e poi si è bloccato nuovamente.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di luca tm : 08-04-2015 alle 11:27.
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 12:14   #971
Noric
Senior Member

Se non sbaglio (non ho mai provato personalmente), riavviando per tre volte tenendo premuto il tasto start dovresti ritrovarti nel menu "avanzato" con tutte le opzioni di ripristino.
Da lì puoi fare un ripristino configurazione di sistema (se l'hai attivato, perchè mi pare che di default sia disattivato ma posso sbagliarmi) oppure "reimpostare" (usando la terminologia pessima della M$) windows. "Reimpostare" windows è possibile anche mantenendo i dati, in teoria.
Old 08-04-2015, 19:24   #972
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Se non sbaglio (non ho mai provato personalmente), riavviando per tre volte tenendo premuto il tasto start dovresti ritrovarti nel menu "avanzato" con tutte le opzioni di ripristino.
Da lì puoi fare un ripristino configurazione di sistema (se l'hai attivato, perchè mi pare che di default sia disattivato ma posso sbagliarmi) oppure "reimpostare" (usando la terminologia pessima della M$) windows. "Reimpostare" windows è possibile anche mantenendo i dati, in teoria.
Guarda, ho studiato meglio il problema, vediamo se tu ci capisci qualcosa.
Dopo svariati riavvii ho notato che, dopo averlo lasciato caricare per 15/20 secondi, tutto riprende a funzionare normalmente. E' strano, è come se qualcosa di talmente pesante lo stressi in fase di accensione al punto tale da bloccarlo. Una volta che si riprende poi va una meraviglia come sempre.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:16   #973
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Dopo svariati riavvii ho notato che, dopo averlo lasciato caricare per 15/20 secondi, tutto riprende a funzionare normalmente. E' strano, è come se qualcosa di talmente pesante lo stressi in fase di accensione al punto tale da bloccarlo. Una volta che si riprende poi va una meraviglia come sempre.
gestione risorse , tendina avvio , disabilita tutto, tranne i programmi intel
Old 09-04-2015, 11:21   #974
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao. Qualcuno può dirmi se lo switch 10 supporta oltre al caricamento attraverso la presa/alimentatore proprietario anche la carica "standard" attraverso la porta microusb con un normale caricatore da cellulari?
Ovviamente se funziona mi aspeto che il caricamento sia più lento ma potrebbe essere utile in mobilità magari sfruttando i power bank.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 12:20   #975
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Ciao. Qualcuno può dirmi se lo switch 10 supporta oltre al caricamento attraverso la presa/alimentatore proprietario anche la carica "standard" attraverso la porta microusb con un normale caricatore da cellulari?
Ovviamente se funziona mi aspeto che il caricamento sia più lento ma potrebbe essere utile in mobilità magari sfruttando i power bank.
no purtoppo non funziona e i power bank di conseguenza non si possono usare. questo e il difetto peggiore per il mio uso , e acer non da soluzioni
Old 09-04-2015, 12:29   #976
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Come dice ginepraio, prova a disabilitare un po' di roba in autoavvio. Anche se dicevi che l'unica cosa nuova che hai installato è Panda, quindi forse prova a disabilitare (se se si può) quello. Ma la roba più semplice è il ripristino configurazione di sistema: se c'è un punto di ripristino di un paio di giorni fa sei a posto in un minuto.

Quote:
Un power bank utilizzabile è l'XTPower MP-10000. C'è anche più piccolo, volendo. Altri non ne ho trovati.
Edit: l'elemento chiave è che devono avere una uscita da 12V.
Old 09-04-2015, 16:42   #977
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Come dice ginepraio, prova a disabilitare un po' di roba in autoavvio. Anche se dicevi che l'unica cosa nuova che hai installato è Panda, quindi forse prova a disabilitare (se se si può) quello. Ma la roba più semplice è il ripristino configurazione di sistema: se c'è un punto di ripristino di un paio di giorni fa sei a posto in un minuto.

Un power bank utilizzabile è l'XTPower MP-10000. C'è anche più piccolo, volendo. Altri non ne ho trovati.
Edit: l'elemento chiave è che devono avere una uscita da 12V.
Ottimo!! Non lo conoscevo questo power bank . E confermato che uno do quegli. Adattatori. In dotazione entra. Nell acer?
Old 09-04-2015, 19:57   #978
Noric
Senior Member

No, nessuno di quelli ci entra. Ma questo sì: http://www.ebay.it/itm/200765605770
Old 10-04-2015, 13:45   #979
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho un secondo quesito, vorrei inserire una memory card esterna... questa diventerebbe una sorta di disco fisso esterno sul quale sarà possibile installare programmi oppure ha la funzione solamente per archiviare dati ?? Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 15:31   #980
Spun
Senior Member

sarà una sorta di secondo disco fisso per installare programmi,mentre per le app ho visto che le installa direttamente sulla memoria interna emmc...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian