Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2015, 11:32   #801
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Finito AI a liv. difficile, dopo un pò di smarrimento iniziale poi ci si abitua all'alieno ed alla sua presenza. Anzi in alcuni punti ho odiato più gli androidi zeta che l'alieno

Cmq sicuramente un gran bel gioco in grado di mantenere sempre alta la tensione, non so se lo definirei capolavoro come molti hanno detto. I punti a favore che gli do sono la grafica e le musiche (eccezionali), il gameplay stealth a tratti e frenetico in altri
Spoiler:
(ad esempio quando devi far collassare il nucleo del reattore per distruggere il nido)
e la trama ben realizzata.
I punti a sfavore invece sono Imho le parti scriptate, la non interazione alieno/androidi (perchè si ignorano a vicenda???) e la presenza del lanciafiamme, anche se mi ha tirato fuori da situazioni in cui altrimenti avrei fatto davvero molta difficoltà.

Lo inizierei di nuovo a difficoltà incubo? Non lo so.
Comprerei un seguito? Probabilmente si
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:28   #802
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Finito AI a liv. difficile, dopo un pò di smarrimento iniziale poi ci si abitua all'alieno ed alla sua presenza. Anzi in alcuni punti ho odiato più gli androidi zeta che l'alieno

Cmq sicuramente un gran bel gioco in grado di mantenere sempre alta la tensione, non so se lo definirei capolavoro come molti hanno detto. I punti a favore che gli do sono la grafica e le musiche (eccezionali), il gameplay stealth a tratti e frenetico in altri
Spoiler:
(ad esempio quando devi far collassare il nucleo del reattore per distruggere il nido)
e la trama ben realizzata.
I punti a sfavore invece sono Imho le parti scriptate, la non interazione alieno/androidi (perchè si ignorano a vicenda???) e la presenza del lanciafiamme, anche se mi ha tirato fuori da situazioni in cui altrimenti avrei fatto davvero molta difficoltà.

Lo inizierei di nuovo a difficoltà incubo? Non lo so.
Comprerei un seguito? Probabilmente si
Condivido tutto !!! E' vero le musiche sono bellissime
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:43   #803
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
...
I punti a sfavore invece sono Imho le parti scriptate, la non interazione alieno/androidi (perchè si ignorano a vicenda???) e la presenza del lanciafiamme, anche se mi ha tirato fuori da situazioni in cui altrimenti avrei fatto davvero molta difficoltà.
...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:45   #804
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Credo che gli androidi semplicemente non lo riconoscano e non sappiano cosa fare, e l'alieno non li consideri di conseguenza né cibo né un pericolo.

Un paio di volte da sotto uno sgabuzzino ho assistito con ilaritá un androide guardare l'alieno e dire, "What are you?"
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:55   #805
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Credo che gli androidi semplicemente non lo riconoscano e non sappiano cosa fare, e l'alieno non li consideri di conseguenza né cibo né un pericolo.

Un paio di volte da sotto uno sgabuzzino ho assistito con ilaritá un androide guardare l'alieno e dire, "What are you?"
Ah! Capito.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:06   #806
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Credo che gli androidi semplicemente non lo riconoscano e non sappiano cosa fare, e l'alieno non li consideri di conseguenza né cibo né un pericolo.

Un paio di volte da sotto uno sgabuzzino ho assistito con ilaritá un androide guardare l'alieno e dire, "What are you?"

Il che non è molto realistico cinematograficamente parlando, visto che in Scontro finale la regina degli xenomorfi fa letteralmente a pezzi l'androide Bishop

Inolte mi è capitato in gioco che un androide mi sollevasse da terra, e mentre mi prendeva a cazzotti l'alieno è sceso giù da un condotto, mi ha strappato via dalle mani dell'androide e mi ha ucciso a sua volta
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:09   #807
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Il che non è molto realistico cinematograficamente parlando, visto che in Scontro finale la regina degli xenomorfi fa letteralmente a pezzi l'androide Bishop

Inolte mi è capitato in gioco che un androide mi sollevasse da terra, e mentre mi prendeva a cazzotti l'alieno è sceso giù da un condotto, mi ha strappato via dalle mani dell'androide e mi ha ucciso a sua volta
Beh quella situazione era piuttosto peculiare, e la regina riconosceva che Bishop era un alleato di Ripley - o forse semplicemente non capiva che fosse un androide visto che si tratta di un modello avanzato.

Per il resto si, l'alieno ruba i frag agli androidi spesso e volentieri
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 07:32   #808
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Beh quella situazione era piuttosto peculiare, e la regina riconosceva che Bishop era un alleato di Ripley - o forse semplicemente non capiva che fosse un androide visto che si tratta di un modello avanzato.

Per il resto si, l'alieno ruba i frag agli androidi spesso e volentieri
Esattamente la regina (che cmq è molto più intelligente di un drone qualsiasi) riconosce in bishop una minaccia e lo fa fuori, se ripley si fosse trovata nella posizione di bishop probabilmente la storia sarebbe andata diversamente perchè sarebbe toccata a lei quella fine...
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 12:42   #809
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Ma qualcuno mi risponde ?

Avevo chiesto se i 2 DLC equipaggio sacrificabile e unica superstite, sono cronologicamente prima dell'avventura in singolo "alien isolation" con la figlia di ripley ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 12:42   #810
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Non saprei proprio...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 12:45   #811
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma qualcuno mi risponde ?

Avevo chiesto se i 2 DLC equipaggio sacrificabile e unica superstite, sono cronologicamente prima dell'avventura in singolo "alien isolation" con la figlia di ripley ?
Ovviamente sì, perché ricreano due specifici eventi del primo film. Ma sono totalmente scollegati dal gioco, quindi li fai come e quando credi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:22   #812
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ovviamente sì, perché ricreano due specifici eventi del primo film. Ma sono totalmente scollegati dal gioco, quindi li fai come e quando credi.
Tra l'altro durano entrambi proprio 5 minuti di orologio praticamente
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 07:54   #813
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12401
Non stà aperta la finestra, si riduce sempre ad icona... sapete il motivo?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:22   #814
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Ragazzi c'è un modo, a parte il super sampling, per risolvere il problema dell'anti aliasing su schede NVidia? Quello in game è chiaramente buggato o insufficiente, attivandolo dal pannello NVidia non cambia nulla... La situazione migliora solo col DSR (super sampling) ma le prestazioni subiscono un calo notevole.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:40   #815
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo, a parte il super sampling, per risolvere il problema dell'anti aliasing su schede NVidia? Quello in game è chiaramente buggato o insufficiente, attivandolo dal pannello NVidia non cambia nulla... La situazione migliora solo col DSR (super sampling) ma le prestazioni subiscono un calo notevole.
AA ingame non è buggato, semplicemente non è molto efficiente. Ne abbiamo parlato fin dalla release ed è dato dal rendering del motore di gioco.

Dal pannello nVidia (ma anche AMD) non puoi attivare AA perché l'engine è deferred, quindi ci puoi applicare solo Shader AA.

Quindi o ti accontenti così, oppure vai di downsampling o di DSR (ma ovviamente le performance ne risentono).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:27   #816
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Mi accontenterò così, ma è un vero peccato perchè graficamente secondo me è davvero ottimo, soprattutto nell'uso dell'illuminazione. Ma quell'aliasing non si può vedere...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:06   #817
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
E' proprio l'utilizzo del deferred shading che rende possibile il sistema d'illuminazione così raffinato. Ma poi le tecniche di AA che possono esservi applicate solo soltanto shader.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:45   #818
Darth Mike
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 379
In offerta su Steam a 12 euro.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 19:44   #819
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
In offerta su Steam a 12 euro.
su gamersgate uk dovrebbe venire 11 euro, sul .com 11,50.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 15:19   #820
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Comunque c'è qualcosa di lievemente strano nel gioco...

Cioè ho il rilevatore mentre vado avanti guardo e non c'è nulla (mi da 95 niente segni) passo sotto una botola a soffitto e mi acchiappa al volo... non penso sia normale, ok che è veloce ma qui si teletrasporta...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v