Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2015, 13:06   #16501
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi date qualche consiglio su una funzione?

è la Loudness Equalization

a volte attivandola sopratutto sulla musica l'audio sembra migliore ma non vorrei dire na tranvata
http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_war
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 19:20   #16502
R3V0
Senior Member

L'Avatar di R3V0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un sistema audio.

Il mio Creative T6100 5.1 è deceduto dopo una decina di anni di onorato servizio e adesso mi trovo con la necessità di cambiarlo.
Principalmente utilizzo le casse per giocare ma ci ascolto non di rado anche musica (ascolto un pò di tutto, tranne il viva Napoli, dalla musica classica, al metal, al pop e via dicendo).
Con il T6100 avevo tanto volume e bassi vigorosi, anche se onestamente "impastavano" non poco il suono.
Premesso che utilizzo la scheda audio integrata della mobo, avevo in un primo momento pensato al Corsair SP2500. Poi, visto che sta sopra i 200€, ho dovuto spostare la mia attenzione sulle Logitech Z623 ma hanno un qualcosa che non mi convince... Leggendo qua e la nei vari forum mi sono interessato alla composizione Scythe SDAR 3000 e Scythe SCBKS-1100 Kro Craft. Essendo un 2.0 ho paura di rimanere deluso dai bassi, inoltre mi preoccupa il volume che questo sistema è in grado di raggiungere.

Ho avuto anche un Empire KS-3000D per pochi giorni ma l'ho rimandato indietro perché, per l'appunto, bassi e volume erano troppo flebili per i miei gusti. Lo scrivo perché magari qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo quotato 2.1 e potrebbe farsi un idea di cosa intendo. La mia stanza è circa 4mx3m

Come budget ho a disposizione 150€ circa e preferirei acquistare sull'Amazzone.

Spero in una vostra illuminazione
17 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365.

Ultima modifica di R3V0 : 22-03-2015 alle 19:59.
R3V0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 17:09   #16503
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi scusate chi è così gentile da chiarirmi le idee gliene sarei grato allora io ho una sounbar sony che non ha hdmi e non decodifica dolby e dts praticamente un 2.1
LPCM

da quanto ho capito il pcm è uno dei migliori formati audio in quanto non compresso...

Ora la mia remora è se cambiare o no la mia soundbar con in modello superiore con codifiche da quanto ho capito ad esempio la ct770 sony ha hdmi quindi trasporta anche il pcm 5.1 il problema è che sento dire che comunque è un 5.1 virtualizzato e che non rende benissimo... La mia soundbar ha prestazioni di tutto rispetto con giochi e musica è anche troppo... Con la tv è un po' deludente..

Che mi conviene fare cambiarla o tenerMela? Perchè non vorrei spendere altre 250€ e ritrovarmi più o meno come prima visto che alcuni di voi addirittura consigliano kit 2.1 di qualità da attaccare alla TV con buona pace delle decodifiche.
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 18:29   #16504
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
tenertela , 5.1 su una barra non ha senso

E' un po' come quelle bufale di cuffie che spacciano per 5.1
la posizione/direzione dei diffusori è un imperativo per avere un effetto spaziale del suono

tutto il resto è un inganno per il nostro cervello
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 18:47   #16505
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tenertela , 5.1 su una barra non ha senso

E' un po' come quelle bufale di cuffie che spacciano per 5.1
la posizione/direzione dei diffusori è un imperativo per avere un effetto spaziale del suono

tutto il resto è un inganno per il nostro cervello
Quindi ricapitolando essendo il pcm un formato alta qualità non compresso è cmq migliore dei vari dts e dolby digitale che sono compressi giusto? Inoltre una soundbar hdmi quindi con audio pcm a 5.1 canali non riesce cmq a dare un sufficiente effetto posizionale... Quindi una barra con stesse caratteristiche della mia con audio posizionale non sarebbe cmq un miglioramento significativo a meno di non salire sulla fascia di prezzo delle 1000€ giusto?
Old 22-03-2015, 18:51   #16506
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il pcm è quello che accetta

ma la sorgente non lo è
viene semplicemente decodificata in quel formato non compresso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 19:06   #16507
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il pcm è quello che accetta

ma la sorgente non lo è
viene semplicemente decodificata in quel formato non compresso
Quindi con una barra che decodifica tutto la sorgente invierebbe un segnale migliore o cmq con i canali del digitale terrestre sarebbe cmq uguale alla mia?
Old 22-03-2015, 19:53   #16508
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Scusatemi qualcun altro dice la sua o può darmi maggiori informazioni ho poco tempo per decidere il da farsi...

La barra che ho ora è questa mi aveva colpito perché leggeva usb e ha Nfc e radio oltre a Bluetooth

http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-gt1
Old 23-03-2015, 09:13   #16509
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Scusatemi qualcun altro dice la sua o può darmi maggiori informazioni ho poco tempo per decidere il da farsi...

La barra che ho ora è questa mi aveva colpito perché leggeva usb e ha Nfc e radio oltre a Bluetooth

http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-gt1
E' verò che DTS e Dolby Digital sono effetti simulati, ma in quanto a limpidezza del suono la differenza ti posso assicurare che si sente parecchio.
Senza di essi nella mia soundbar il suono è abbastanza piatto, la differenza la sento provando a passare da Canale 5 a Canale 5 HD, idem con film e serie tv.
Io ti consiglio di passare a qualcos'altro, tra l'altro la tua soundbar mi sembra più adatta per musica "potente", in cui la pulizia del suono non conta tantissimo...
Magari valuta un'altra Sony o LG, o ancora meglio Yamaha, se proprio vuoi restare sulle soundbar
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 09:27   #16510
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da aries84 Guarda i messaggi
E' verò che DTS e Dolby Digital sono effetti simulati, ma in quanto a limpidezza del suono la differenza ti posso assicurare che si sente parecchio.
Senza di essi nella mia soundbar il suono è abbastanza piatto, la differenza la sento provando a passare da Canale 5 a Canale 5 HD, idem con film e serie tv.
Io ti consiglio di passare a qualcos'altro, tra l'altro la tua soundbar mi sembra più adatta per musica "potente", in cui la pulizia del suono non conta tantissimo...
Magari valuta un'altra Sony o LG, o ancora meglio Yamaha, se proprio vuoi restare sulle soundbar

La differenza con canale 5 e hd la sento anche con questa... Oppure tra film dtv e ps4 con la ps4 si sente molto meglio... Le barre sony stanno per uscire modelli nuovi.
Old 23-03-2015, 09:49   #16511
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Quote:
La differenza con canale 5 e hd la sento anche con questa... Oppure tra film dtv e ps4 con la ps4 si sente molto meglio... Le barre sony stanno per uscire modelli nuovi.
Allora perchè vuoi cambiarla?
Old 23-03-2015, 09:56   #16512
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Allora perchè vuoi cambiarla?
Non so... Penso che mi sto perdendo qualcosa come audio virtuale... Il fatto è che non ci sono altre soundbar con radio e porta usb... Maledizione dovevo informarmi meglio prima... Posso renderla ad amazon entro il 18 aprilema tra 3 settimane mi sposo e non ho molto tempo da dedicare a questo... E poi non so che prendere le jblsb400 dicono siano ottime ma hanno un sacco di bug...

Di fatto la mia soundbar è un 2.1 puro e stop
Old 23-03-2015, 10:59   #16513
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ci vuole una stanza apposta e una soundbar molto costosa per avere una virtualizzazione del 5.1 che inganna un po l'orecchio...

Se il suono del semplice 2.1 ti soddisfa lascia perdere
....spendi un mucchio di soldi in porcherie....

Il 5.1 o più come già detto per essere tale deve avere canali separati in spazzi grandicelli....

Tutto il resto è na gagata....ti concedo le cuffie 5.1 'purche di qualità' giusto per questione di spazi e che in game fan comodo.....ma ugualmente non simulano na pippa....e ho provato cuffie anche molto costose....

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 23-03-2015 alle 11:02.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:03   #16514
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Ci vuole una stanza apposta e una soundbar molto costosa per avere una virtualizzazione del 5.1 che inganna un po l'orecchio...

Se il suono del semplice 2.1 ti soddisfa lascia perdere
....spendi un mucchio di soldi in porcherie....

Inviato dal mio LG-D855

Ma a parte la virtualizzazione... Ne guadagnerai in qualità audio con una barra che decodifica dolby e dts e non solo pcm!?
Old 23-03-2015, 11:42   #16515
pollopopo
Senior Member

Lascia stare le codifiche ecc....

È un 2.1...non ci guadagni un piffero...

La tua barra con un cd viene già sfruttata al massimo

Inviato dal mio LG-D855
Old 23-03-2015, 12:20   #16516
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Lascia stare le codifiche ecc....

È un 2.1...non ci guadagni un piffero...

La tua barra con un cd viene già sfruttata al massimo

Inviato dal mio LG-D855
Intendi che non ci guadagno a passare ad una barra con dts e dolby?
Old 23-03-2015, 12:29   #16517
R3V0
Senior Member

L'Avatar di R3V0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
Quote:
Originariamente inviato da R3V0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un sistema audio.

Il mio Creative T6100 5.1 è deceduto dopo una decina di anni di onorato servizio e adesso mi trovo con la necessità di cambiarlo.
Principalmente utilizzo le casse per giocare ma ci ascolto non di rado anche musica (ascolto un pò di tutto, tranne il viva Napoli, dalla musica classica, al metal, al pop e via dicendo).
Con il T6100 avevo tanto volume e bassi vigorosi, anche se onestamente "impastavano" non poco il suono.
Premesso che utilizzo la scheda audio integrata della mobo, avevo in un primo momento pensato al Corsair SP2500. Poi, visto che sta sopra i 200€, ho dovuto spostare la mia attenzione sulle Logitech Z623 ma hanno un qualcosa che non mi convince... Leggendo qua e la nei vari forum mi sono interessato alla composizione Scythe SDAR 3000 e Scythe SCBKS-1100 Kro Craft. Essendo un 2.0 ho paura di rimanere deluso dai bassi, inoltre mi preoccupa il volume che questo sistema è in grado di raggiungere.

Ho avuto anche un Empire KS-3000D per pochi giorni ma l'ho rimandato indietro perché, per l'appunto, bassi e volume erano troppo flebili per i miei gusti. Lo scrivo perché magari qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo quotato 2.1 e potrebbe farsi un idea di cosa intendo. La mia stanza è circa 4mx3m

Come budget ho a disposizione 150€ circa e preferirei acquistare sull'Amazzone.

Spero in una vostra illuminazione
Nessun consiglio?
17 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365.
R3V0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:33   #16518
pollopopo
Senior Member

Quote:
Intendi che non ci guadagno a passare ad una barra con dts e dolby?
0

Quote:
Originariamente inviato da R3V0 Guarda i messaggi
Nessun consiglio?
Guarda le microlab....ti avviso...sono grosse...

Inviato dal mio LG-D855
Old 23-03-2015, 14:19   #16519
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

credo che il suo dubbio nasca dal fatto che la sua soundbar non decodifichi DTS e Dolby Digital...a questo punto tienila, se ne sei soddisfatto
Old 23-03-2015, 15:56   #16520
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
credo che il suo dubbio nasca dal fatto che la sua soundbar non decodifichi DTS e Dolby Digital...a questo punto tienila, se ne sei soddisfatto
Esatto... Soddisfatti non si è mai del tutto in questo campo...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian