|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16501 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16502 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un sistema audio.
Il mio Creative T6100 5.1 è deceduto dopo una decina di anni di onorato servizio e adesso mi trovo con la necessità di cambiarlo. Principalmente utilizzo le casse per giocare ma ci ascolto non di rado anche musica (ascolto un pò di tutto, tranne il viva Napoli, dalla musica classica, al metal, al pop e via dicendo). Con il T6100 avevo tanto volume e bassi vigorosi, anche se onestamente "impastavano" non poco il suono. Premesso che utilizzo la scheda audio integrata della mobo, avevo in un primo momento pensato al Corsair SP2500. Poi, visto che sta sopra i 200€, ho dovuto spostare la mia attenzione sulle Logitech Z623 ma hanno un qualcosa che non mi convince... Leggendo qua e la nei vari forum mi sono interessato alla composizione Scythe SDAR 3000 e Scythe SCBKS-1100 Kro Craft. Essendo un 2.0 ho paura di rimanere deluso dai bassi, inoltre mi preoccupa il volume che questo sistema è in grado di raggiungere. Ho avuto anche un Empire KS-3000D per pochi giorni ma l'ho rimandato indietro perché, per l'appunto, bassi e volume erano troppo flebili per i miei gusti. Lo scrivo perché magari qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo quotato 2.1 e potrebbe farsi un idea di cosa intendo. La mia stanza è circa 4mx3m Come budget ho a disposizione 150€ circa e preferirei acquistare sull'Amazzone. Spero in una vostra illuminazione ![]()
17 trattative andate a buon fine ![]() Ultima modifica di R3V0 : 22-03-2015 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi scusate chi è così gentile da chiarirmi le idee gliene sarei grato allora io ho una sounbar sony che non ha hdmi e non decodifica dolby e dts praticamente un 2.1
LPCM da quanto ho capito il pcm è uno dei migliori formati audio in quanto non compresso... Ora la mia remora è se cambiare o no la mia soundbar con in modello superiore con codifiche da quanto ho capito ad esempio la ct770 sony ha hdmi quindi trasporta anche il pcm 5.1 il problema è che sento dire che comunque è un 5.1 virtualizzato e che non rende benissimo... La mia soundbar ha prestazioni di tutto rispetto con giochi e musica è anche troppo... Con la tv è un po' deludente.. Che mi conviene fare cambiarla o tenerMela? Perchè non vorrei spendere altre 250€ e ritrovarmi più o meno come prima visto che alcuni di voi addirittura consigliano kit 2.1 di qualità da attaccare alla TV con buona pace delle decodifiche.
![]() |
#16504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
tenertela , 5.1 su una barra non ha senso
E' un po' come quelle bufale di cuffie che spacciano per 5.1 la posizione/direzione dei diffusori è un imperativo per avere un effetto spaziale del suono tutto il resto è un inganno per il nostro cervello |
![]() |
![]() |
![]() |
#16505 |
Senior Member
|
Quindi ricapitolando essendo il pcm un formato alta qualità non compresso è cmq migliore dei vari dts e dolby digitale che sono compressi giusto? Inoltre una soundbar hdmi quindi con audio pcm a 5.1 canali non riesce cmq a dare un sufficiente effetto posizionale... Quindi una barra con stesse caratteristiche della mia con audio posizionale non sarebbe cmq un miglioramento significativo a meno di non salire sulla fascia di prezzo delle 1000€ giusto?
![]() |
#16506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il pcm è quello che accetta
ma la sorgente non lo è viene semplicemente decodificata in quel formato non compresso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16507 |
Senior Member
|
Quindi con una barra che decodifica tutto la sorgente invierebbe un segnale migliore o cmq con i canali del digitale terrestre sarebbe cmq uguale alla mia?
![]() |
#16508 |
Senior Member
|
Scusatemi qualcun altro dice la sua o può darmi maggiori informazioni ho poco tempo per decidere il da farsi...
La barra che ho ora è questa mi aveva colpito perché leggeva usb e ha Nfc e radio oltre a Bluetooth http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-gt1
![]() |
#16509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Senza di essi nella mia soundbar il suono è abbastanza piatto, la differenza la sento provando a passare da Canale 5 a Canale 5 HD, idem con film e serie tv. Io ti consiglio di passare a qualcos'altro, tra l'altro la tua soundbar mi sembra più adatta per musica "potente", in cui la pulizia del suono non conta tantissimo... Magari valuta un'altra Sony o LG, o ancora meglio Yamaha, se proprio vuoi restare sulle soundbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16510 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza con canale 5 e hd la sento anche con questa... Oppure tra film dtv e ps4 con la ps4 si sente molto meglio... Le barre sony stanno per uscire modelli nuovi.
![]() |
![]() |
#16511 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16512 |
Senior Member
|
Non so... Penso che mi sto perdendo qualcosa come audio virtuale... Il fatto è che non ci sono altre soundbar con radio e porta usb... Maledizione dovevo informarmi meglio prima... Posso renderla ad amazon entro il 18 aprilema tra 3 settimane mi sposo e non ho molto tempo da dedicare a questo... E poi non so che prendere le jblsb400 dicono siano ottime ma hanno un sacco di bug...
Di fatto la mia soundbar è un 2.1 puro e stop
![]() |
#16513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci vuole una stanza apposta e una soundbar molto costosa per avere una virtualizzazione del 5.1 che inganna un po l'orecchio...
Se il suono del semplice 2.1 ti soddisfa lascia perdere ....spendi un mucchio di soldi in porcherie.... Il 5.1 o più come già detto per essere tale deve avere canali separati in spazzi grandicelli.... Tutto il resto è na gagata....ti concedo le cuffie 5.1 'purche di qualità' giusto per questione di spazi e che in game fan comodo.....ma ugualmente non simulano na pippa....e ho provato cuffie anche molto costose.... Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 23-03-2015 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16514 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a parte la virtualizzazione... Ne guadagnerai in qualità audio con una barra che decodifica dolby e dts e non solo pcm!?
![]() |
![]() |
#16515 |
Senior Member
|
Lascia stare le codifiche ecc....
È un 2.1...non ci guadagni un piffero... La tua barra con un cd viene già sfruttata al massimo Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16516 |
Senior Member
|
Intendi che non ci guadagno a passare ad una barra con dts e dolby?
![]() |
#16517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16518 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16519 |
Senior Member
|
credo che il suo dubbio nasca dal fatto che la sua soundbar non decodifichi DTS e Dolby Digital...a questo punto tienila, se ne sei soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.