Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 11:02   #2041
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ciao a tutti

Vorrei sapere se secondo voi smanettando un po' ho usando qualche software è possibile impostare l'oculus in modo tale da usarlo come joystick o volante.

Ad esempio: che in un gioco qualsiasi, ad esempio di guida, premendo la barra spaziatrice l'oculus dal poterti guardare intorno ti permetta girando la testa di dare i comandi al posto del joystick o del volante. La barra spaziatrice quindi verrebbe usata per attivare e disattivare questo passaggio mentre si gioca.

C'è già una bella demo di un gioco in cui il personaggio si muove con la test, Vanguard V.

Grazie e buona giornata!
Old 23-02-2015, 11:32   #2042
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei sapere se secondo voi smanettando un po' ho usando qualche software è possibile impostare l'oculus in modo tale da usarlo come joystick o volante.

Ad esempio: che in un gioco qualsiasi, ad esempio di guida, premendo la barra spaziatrice l'oculus dal poterti guardare intorno ti permetta girando la testa di dare i comandi al posto del joystick o del volante. La barra spaziatrice quindi verrebbe usata per attivare e disattivare questo passaggio mentre si gioca.

C'è già una bella demo di un gioco in cui il personaggio si muove con la test, Vanguard V.

Grazie e buona giornata!
Credo si possa fare usando OpenTrack; esso crea una periferica compatibile DirectX con degli assi che possono essere mappati a quello che vuoi, e funziona se il tuo gioco é in grado di effettuare arbitrari assegnamenti da periferiche diverse.

Con esso é possibile giocare a Star Citizen con l'Oculus Rift, seppure in maniera non proprio ottimale.
Old 23-02-2015, 11:36   #2043
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Puoi anche considerare di provare FaceTrackNoir.
Old 23-02-2015, 11:50   #2044
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Puoi anche considerare di provare FaceTrackNoir.
Grazie Noir!!! Li proverò entrambi
Old 02-03-2015, 11:02   #2045
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
e questo HTC Vive??
essendo sviluppato in collaborazione con Valve non capisco..concorrenza ad oculus rift o a samsung Gear?
http://www.wired.it/gadget/accessori...lta-aumentata/
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:48   #2046
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Visto visto, fighissimo! Sono molto sorpreso di come sia possibile annunciare a cosí breve scadenza un casco in grado di competere con Oculus, ma se qualcuno poteva riuscirci evidentemente questa era proprio la Valve - del resto, la compagnia di Sua Eccellenza Lord GabeN ha collaborato con Oculus per molto tempo.

La vera bomba qui é il tracking inside-out (ottenuto mediante proiezioni di simboli QR invisibili sui muri dalle due base station che vengono poi letti e interpolati dalle telecamere del casco), che garantisce pieno tracciamento dell'elmetto in un'area di circa 4.2x4.2 metri - all'interno della quale é possibile alzarsi, accucciarsi, saltare, ecc. ecc.

Sviluppi invero molto interessanti, soprattutto tenuto conto delle API di Realtá Virtuale unificate che la Valve ha giá rilasciato un anno fa, garantendo compatibilitá con periferiche diverse (tra cui gli stessi Oculus Rift).

Ne vedremo delle belle! Che tempi eccitanti per essere vivi!
Old 02-03-2015, 12:07   #2047
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Visto visto, fighissimo! Sono molto sorpreso di come sia possibile annunciare a cosí breve scadenza un casco in grado di competere con Oculus, ma se qualcuno poteva riuscirci evidentemente questa era proprio la Valve - del resto, la compagnia di Sua Eccellenza Lord GabeN ha collaborato con Oculus per molto tempo.

La vera bomba qui é il tracking inside-out (ottenuto mediante proiezioni di simboli QR invisibili sui muri dalle due base station che vengono poi letti e interpolati dalle telecamere del casco), che garantisce pieno tracciamento dell'elmetto in un'area di circa 4.2x4.2 metri - all'interno della quale é possibile alzarsi, accucciarsi, saltare, ecc. ecc.

Sviluppi invero molto interessanti, soprattutto tenuto conto delle API di Realtá Virtuale unificate che la Valve ha giá rilasciato un anno fa, garantendo compatibilitá con periferiche diverse (tra cui gli stessi Oculus Rift).

Ne vedremo delle belle! Che tempi eccitanti per essere vivi!

sarà molto importante capire anche la risoluzione del visore interno, perché ad oggi quella dell'oculus è veramente troppo bassa per essere decente.
Ma, purtroppo, alzandola molto, come sarebbe necessario, sono i pc a non avere la potenza sufficiente.

Forse tra un paio di anni si riuscirà ad avere ambedue
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 12:11   #2048
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
sarà molto importante capire anche la risoluzione del visore interno, perché ad oggi quella dell'oculus è veramente troppo bassa per essere decente.
1200x1080p per occhio ma a 90Hz - leggermente superiore al DK2, probabilmente per avere un campo visivo di 120 gradi.
Old 02-03-2015, 12:47   #2049
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
È arrivata L ora di vendere il dk2
Old 05-03-2015, 21:11   #2050
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
FERMI TUTTI!
http://store.steampowered.com/universe/vr/
Dice primavera 2015 per il l'edizione da sviluppatori

Ammappa che fermento....
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:47   #2051
mircocatta
Senior Member

tutta questa improvvisa concorrenza non so se è un bene o un male

che fare con i nostri dk2?
Old 06-03-2015, 10:18   #2052
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Regalarli a bisognosi sarebbe saggio e giusto.

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:37   #2053
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Bé cmq si sapeva che il dk2 alla fine sarebbe stato "superato"
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #2054
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ma e' assolutamente un bene, io ci metto un nanosecondo a saltare sul carro dei vincitori (inteso come qualita' di VR),
come limite ho solo il prezzo, oltre i 400/500 euro non vado di sicuro.

Cmq PER ADESSO io mi tengo stretto il DK2, secondo me tutti questi nuovi visori (CV1 compreso) necessiteranno di parecchia potenza di elaborazione.
Credo che il mio prossimo acquisto nella VR sara' concomitante con l'aggiornamento del PC, sino a quel momento andro' di DK2.

Se invece tu ti eri posto l'obiettivo di "usare il DK2 sino a quando esce qualcosa di nuovo" allora questo potrebbe essere il momento giusto per vendere.
Old 06-03-2015, 14:28   #2055
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Sinceramente io se avessi un DK2 lo venderei al volo (così come ho fatto con il dk1 all'annuncio del dk2).
È vero che servirà una maggiore potenza elaborativa, ma sicuramente non è confortevole l'esperienza di gioco con un dk2. E poi son sicuro che una gtx 970 (magari presa anche di seconda mano) andrá bene. Pertanto con la vendita della vga precedente e dk2, si parte da una buona base economica.
Speriamo solo che questo visore di HTC non costi uno sproposito.
Old 19-03-2015, 20:52   #2056
Univac
Senior Member

Ma e' vero che EVE:Valkyrie uscira' solo per dispositivi VR?
https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08

.... al minuto 3 visto in VR deve essere abbastanza adrenalitico.
Old 19-03-2015, 21:07   #2057
Univac
Senior Member

Invece per il visore Valve+HTC ..."... an HTC executive is warning that consumers should be prepared for "a slightly higher price point" ..."
http://arstechnica.com/gaming/2015/0...alves-vive-vr/
Andra' a finire che stara' sopra i 500€.
Old 19-03-2015, 21:35   #2058
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Invece per il visore Valve+HTC ..."... an HTC executive is warning that consumers should be prepared for "a slightly higher price point" ..."
http://arstechnica.com/gaming/2015/0...alves-vive-vr/
Andra' a finire che stara' sopra i 500€.
É molto probabile... perlomeno nella sua prima iterazione. Ma detto fra noi, IMHO li vale tutti!!
Old 20-03-2015, 07:17   #2059
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ma io non ho capito...da steam dice che il vive uscirà in primavera, poi in giro leggo news su novembre. In ogni caso dk2 venduto in attesa di novità succulente da provare, e questo Vive mmmm...però spesa massima 500€ l, oltre al momento, sono spesi male.
Old 20-03-2015, 08:39   #2060
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma io non ho capito...da steam dice che il vive uscirà in primavera, poi in giro leggo news su novembre. In ogni caso dk2 venduto in attesa di novità succulente da provare, e questo Vive mmmm...però spesa massima 500€ l, oltre al momento, sono spesi male.
Beh in australia la primavera è a fine anno...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP