Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 01:13   #121
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matterigo Guarda i messaggi
Ma la situazione si è stabilizzata o ti capita ancora di avere dei crolli?
dopo aver trovato l'assetto funzionante, non ho più fatto riavvii.In questo modo la situazione è ben stabile.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 08:13   #122
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Male invece la gestione della portabilità: dopo 12 giorni dalla connessione sono ancora senza precedente numero telefonico fisso.
Sul sito vodafone mi dà come data prevista di attivazione il 13 febbraio
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata, le tempistiche AGCOM indicano 7-12 giorni, mentre sul sito Vodafone è riportato 15-20 giorni. Altri utenti nelle pagine addietro hanno riferito di 3 settimane lavorative (quindi 20 giorni).

Ho trovato anche molte sentenze CORECOM nelle quali riconoscono un indennizzo per aver sforato i 10 giorni, del resto nel nostro caso si tratta di portabilità pura e quindi non dovrebbero esserci molti problemi.
Segnalo che ad oggi sono ancora senza numero.Il sito vodafone dà come data il 6 marzo.
Cosa devo fare oltre che
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:21   #123
alfmic
Member

Quote:
Segnalo che ad oggi sono ancora senza numero.Il sito vodafone dà come data il 6 marzo.
Cosa devo fare oltre che
Chiama il 190 sezione linea fissa e poi informazioni commerciali e chiedi spiegazioni. Può darsi che ci sia stato un KO da parte del gestore cedente.

Io sono stato attivato pochi giorni dopo te e l'importazione del numero è prevista e confermata per il 21-02.

In linea di massima mi sembra di aver compreso che immettono l'ordine dopo 15 gg dall'attivazione della fibra (ovvero allo spirare del termine per il diritto di recesso) e poi ci vogliono 7-10 gg.

Ultima modifica di alfmic : 21-02-2015 alle 11:24.
Old 21-02-2015, 12:40   #124
francob
Senior Member

Quote:
Chiama il 190 sezione linea fissa e poi informazioni commerciali e chiedi spiegazioni. Può darsi che ci sia stato un KO da parte del gestore cedente.

Io sono stato attivato pochi giorni dopo te e l'importazione del numero è prevista e confermata per il 21-02.

In linea di massima mi sembra di aver compreso che immettono l'ordine dopo 15 gg dall'attivazione della fibra (ovvero allo spirare del termine per il diritto di recesso) e poi ci vogliono 7-10 gg.
Ti ringrazio per la risposta.
Una settimana fa ho chiamato il 190 che mi comunicava che c'era stato un KO (cosa significa?) da parte del gestore cedente( nel mio caso Tiscali) e che avrebbero ribadito la richiesta. Nel frattempo è arrivata la bolletta tiscali da pagare per il precedente servizio che è attivo a tutti gli effetti, ma io non adopero, perchè tale deve essere sino all'avvenuta migrazione.
Tiscali ci stà marciando?
Devo chiamare Tiscali per chiarimenti?
Ecco la nostra efficienza italiana.
Ariciao
Old 21-02-2015, 23:54   #125
alfmic
Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta.
Una settimana fa ho chiamato il 190 che mi comunicava che c'era stato un KO (cosa significa?) da parte del gestore cedente( nel mio caso Tiscali) e che avrebbero ribadito la richiesta. Nel frattempo è arrivata la bolletta tiscali da pagare per il precedente servizio che è attivo a tutti gli effetti, ma io non adopero, perchè tale deve essere sino all'avvenuta migrazione.
Tiscali ci stà marciando?
Devo chiamare Tiscali per chiarimenti?
Ecco la nostra efficienza italiana.
Ariciao
Si, senti da Tiscali perché non hanno ceduto il numero,
Ricontrolla il codice di migrazione.
Non è che hai mandato recesso?
Old 22-02-2015, 13:13   #126
francob
Senior Member

Quote:
Si, senti da Tiscali perché non hanno ceduto il numero,
Ricontrolla il codice di migrazione.
Non è che hai mandato recesso?
Ok sento Tiscali.
Il codice di migrazione è stato ribadito da Vodafone a tiscali.
Non ho mandato recesso a tiscali perchè altrimenti mi verrebbe soppresso il numero vecchio che voglio portare in Vodafone.
Grazie e ciao
Old 23-02-2015, 11:44   #127
engio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Tempistiche attivazione?

Ciao a tutti,

scrivo per comunicarvi che, come promesso, appena tornata l'offerta senza costi di attivazione ho subito aderito!! (con migrazione di un numero messagenet come da voi consigliato )

Ora però approfitto per farvi un'altra domanda: nel vostro caso quanto tempo è passato dalla mail di conferma ordine alla mail "con tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine e seguirne lo stato di avanzamento" ?

In altre parole: avendo completato l'ordine Giovedì sera, quando devo iniziare a preoccuparmi???

Grazie ancora a tutti!

Ciao!!
engio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 18:10   #128
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da engio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scrivo per comunicarvi che, come promesso, appena tornata l'offerta senza costi di attivazione ho subito aderito!! (con migrazione di un numero messagenet come da voi consigliato )

Ora però approfitto per farvi un'altra domanda: nel vostro caso quanto tempo è passato dalla mail di conferma ordine alla mail "con tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine e seguirne lo stato di avanzamento" ?

In altre parole: avendo completato l'ordine Giovedì sera, quando devo iniziare a preoccuparmi???

Grazie ancora a tutti!

Ciao!!
A me detta mail non è arrivata proprio... Dopo qualche giorno via chat dopo essermi lograto sul sito ho chiesto il numero pratica e me l'hanno dato. Prova pure dall'app myvodafone dopo un po' ti appare li in automatico
Old 23-02-2015, 19:01   #129
francob
Senior Member

Quote:
Ok sento Tiscali.
Il codice di migrazione è stato ribadito da Vodafone a tiscali.
Non ho mandato recesso a tiscali perchè altrimenti mi verrebbe soppresso il numero vecchio che voglio portare in Vodafone.
Grazie e ciao
Ho sentito Vodafone che mi ha spiegato il motivo del ko tecnico per la portabilità mancata: il mio vecchio numero tiscali è una linea ISDN.Non c'è proprio niente da fare in questi casi?
Ariciao
Old 23-02-2015, 21:06   #130
matterigo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
A me detta mail non è arrivata proprio... Dopo qualche giorno via chat dopo essermi lograto sul sito ho chiesto il numero pratica e me l'hanno dato. Prova pure dall'app myvodafone dopo un po' ti appare li in automatico
Anche a me non hanno mai mandato la mail ma ho dovuto telefonare, però io avevo fatto tutto telefonicamente, mi hanno chiamato 3 volte per tutti i dati
matterigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:59   #131
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ho sentito Vodafone che mi ha spiegato il motivo del ko tecnico per la portabilità mancata: il mio vecchio numero tiscali è una linea ISDN.Non c'è proprio niente da fare in questi casi?
Ariciao
Migrando in fibra il fatto che sia ISDN o analogica non dovrebbe fare differenza, perché devi fare solo la portabilità del numero e non l'attivazione di ADSL o altre cose... Vodafone ti ha detto cosa poter fare per avere il numero?
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:16   #132
barbarolo
Member

un'oretta fa si è aggiornata la station... speed test a 20Mbps in download e 19,50Mbps un upload! velocità perfetta se avessi richiesto l'abbassamento di banda
Old 24-02-2015, 23:07   #133
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
un'oretta fa si è aggiornata la station... speed test a 20Mbps in download e 19,50Mbps un upload! velocità perfetta se avessi richiesto l'abbassamento di banda
Ancora? Accidenti!
Old 25-02-2015, 00:12   #134
matterigo
Junior Member

Da me è da 3 giorni che sia VSR che l'ONT danno assenza di linea.
Per fortuna è ancora funzionante fastweb dato che devono ancora migrare il numero...aspettiamo...
Old 25-02-2015, 11:30   #135
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Matterigo l'ont lampeggia velocemente (una volta o più al secondo) o lentamente (una volta ogni due secondi)?

Sent from Tapatalk
Old 25-02-2015, 11:51   #136
matterigo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Matterigo l'ont lampeggia velocemente (una volta o più al secondo) o lentamente (una volta ogni due secondi)?

Sent from Tapatalk
Mi sembra 1 volta al secondo, più o meno
Old 25-02-2015, 12:11   #137
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti. Stavo pensando di passare alla fibra vodafone.
Abito in zona murri(zona capo nord per intenderci) e attualmente ho una FTTH fastweb da 100 mega. Ho riletto velocemente le pagine del thread e ho visto che ci sono utenti che anche con vodafone hanno gli stessi problemi che ho io su fastweb (routing inefficente youtube non carica ecc), segno che l'infrastruttura che c'è dietro è la medesima...

Ora, vedendo la cartina effettivamente sono appena fuori della copertura e anche nel sito vodafone mi da disponibile solo la 30 mega, quello che non ho capito è se la 100 o 300 mega vodafone è FTTH o FTTC e sapere se la copertura è aggiornata. In altre parole: a qualcuno segnava la 30 mega e poi all'atto dell'installazione è venuto fuori che aveva la 300?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:37   #138
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Abito in zona murri(zona capo nord per intenderci) e attualmente ho una FTTH fastweb da 100 mega. Ho riletto velocemente le pagine del thread e ho visto che ci sono utenti che anche con vodafone hanno gli stessi problemi che ho io su fastweb (routing inefficente youtube non carica ecc), segno che l'infrastruttura che c'è dietro è la medesima...

Ora, vedendo la cartina effettivamente sono appena fuori della copertura e anche nel sito vodafone mi da disponibile solo la 30 mega, quello che non ho capito è se la 100 o 300 mega vodafone è FTTH o FTTC e sapere se la copertura è aggiornata. In altre parole: a qualcuno segnava la 30 mega e poi all'atto dell'installazione è venuto fuori che aveva la 300?
la 100 mega dovrebbe essere FTTC e la 300mega in FTTH.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 14:32   #139
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi

A Bologna Vodafone copre solo con FTTH a 300Mega non in FTTC a 100. Purtroppo in quella zona di via Murri Metroweb non ha ancora posato la fibra, devi aspettare l'ampliamento della rete.
Old 25-02-2015, 14:35   #140
barbarolo
Member

Quote:
Ancora? Accidenti!
Sì, non hanno ancora sistemato nulla! Anzi tende solo a peggiorare.. su easybyte i download si bloccano a 80-100KB/s! Devo fermarli e farli ripartire per poter raggiungere i 5-10MB/s ma completamente instabili

Quote:
Originariamente inviato da matterigo Guarda i messaggi
Da me è da 3 giorni che sia VSR che l'ONT danno assenza di linea.
Per fortuna è ancora funzionante fastweb dato che devono ancora migrare il numero...aspettiamo...
Ma prima ti funzionava bene? Andavi sempre al massimo?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian