Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 09:49   #1
allin81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Importare account e vecchie email da windows live mail a Mail (o altro software)

Salve ragazzi
fino a poco tempo fa usavo windows ed il suo programma di posta "windows live mail" per la gestione delle email.

Sul mac ho visto che esiste il programma Mail e vorrei sapere se esiste un modo per importare tutti gli account di posta senza doverli riconfigurare a mano e se posso ricrearmi tutte le cartelle con le regole e le vecchie email ricevute in modo da avere tutto sul nuovo computer.

Esiste un modo o devo fare tutto a mano?
Grazie
allin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:20   #2
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
20 secondi con Google: LINK
In alternativa se la tua posta elettronica era configurata e gestita attraverso protocollo IMAP, la cosa più semplice da fare è impostare il nuovo account in Mail sempre tenendo le impostazioni in IMAP.

Oppure:
Se invece la tua posta elettronica era gestita attraverso protocollo POP3 ciò che puoi fare è installare Thunderbird in Windows, configurare l'utente ed accettare la richiesta di importazione di dati account, rubrica, e mail dagli altri client di posta elettronica installati nel PC.
Una volta fatto questo andare in "C:\Utenti\nome_utente\AppData\Thunderbird" copiare tutto il contenuto in una penna USB, installare Thunderbird sul Mac, andare in "\\Users\nome_utente\Libreria\Thunderbird\" e copiarci dentro il tutto.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 12:11   #3
allin81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
ciao
beh avevo pensato alla soluzione thunderbird ma il software non mi e' mai piaciuto.

Windows live mail mi piaceva, e ora vorrei provare proprio mail di mac

Per quanto riguarda l'importazione dei messaggi bene o male ho capito.
Per quanto riguarda invece gli account, devo crearli per forza a mano? (sono una 20ina)

Sul vecchio computer li ho come pop3, non ho mai capito se mi conviene configurarli con il pop3 o con imap, da quello che ho capito, con imap non li scarico sul pc ma resterebbero sul server (intasandolo) e poi ogni volta che aprirei il software me le dovrei "scaricare"nuovamente, giusto?
allin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:05   #4
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Imap, a differenza di POP3 scarica la posta sul PC ma lascia le mail ANCHE sul server, e mantiene sincronizzate le azioni sia sul client di posta che nel server.
Esempio, se nel client creo una sottocartella denominata "MailAcquistiPippo" e ci butto dentro tutte le mail che mi arrivano da PayPal, se poi accedo col il browser mi vedrò anche li la stessa cartella che contiene le stesse mails.
La cosa vale anche viceversa, ovvero se creo una cartella da browser e ci metto dentro alcune mails, poi quando aprirò il client servirà un attimo per la sincronizzazione e mi ritroverò stessa sottocartella con stesse mail.
Se poi ho anche più PC su cui gestisco lo stesso account, quello che faccio da un PC si sincronizza sugli altri

Per la questione "creazione degli account", purtroppo devi crearteli a mano e poi importarci dentro le tue mails.
Per vedere l'effetto del risultato ti conviene provare son un gruppo minimo di mails, così vedi come si comporta l'importazione, ed alla fine fai l'importazione in blocco.

Ultima modifica di toni.bacan : 19-02-2015 alle 13:07.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian