|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Prendi ad esempio il Lumia 925 e l'830: esteticamente parlando, son due gioiellini dal punto di vista estetico, tra i migliori terminali che abbia mai visto Quote:
Quote:
Comunque, non conosco nel dettaglio Siri, ma Cortana in alpha funziona molto bene. Tom Warren (The Verge) ha dichiarato che Cortana USA (Beta) è molto meglio rispetto a Siri. P.S. la UI può esser minimalista, ma ciò impatta poco sulla leggerenzza dell'OS, in quanto è sempre piuttosto pesante: i 512mb di ram iniziano a star stretti, eppure è minimalista quanto quella di WP7
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||
|
|
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mah, l'estetica è solo parzialmente soggettiva. Eva Mendes è obiettivamente più gnocca della Pina e una Ferrari è più bella della mia vecchia Panda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5443 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo io in Apple ho mancato 2 giri. Quando decisi di darmi una svecchiata, di mollare i Siemens S55 e di provare i "misteriosi" Smartphone, i miei ragazzi (figlio + fidanzata) avevano il fiammante 3S ovvero ... il giocattolo. Io da vero Professionista dovevo avere un telefono da .. professionista e mi presi il Nokia N97. Tralascio ogni commento su quel S.O. e su quel telefono. Entrai quindi nel mondo Apple col 4S nel 2011 e da allora non ho più perso un giro comprando ogni nuovo modello. Non ho mai avuto per le mani un Android o un WP se non per pochi secondi e quindi non posso fare nessun paragone. Notavo che descrivi il 4 come un'altra lega. Probabilmente a quei tempi era così rispetto alla concorrenza. La famigliola del mio vicino di casa è così attrezzata: sorella col mio ex-4S fratello col mio ex-5S mammina col 4 giratogli dal figlio quando il ragazzo si è preso il mio 5S. (sto lavorando duramente per equipaggiarli a settembre col mio attuale 6) ![]() Sono quindi terminali su cui ho messo e metto le mani quasi tutti i giorni. Ed il povero 4, già nei confronto del 4S per me aveva dei grossi limiti, limiti che man mano con i nuovi terminali Apple e con gli aggiornamenti di iOS, sono diventati semplicemente inaccettabili. Continuo a ritenere ancora oggi il 4S un buon vecchio terminale, mentre non ho mai avuto questa opinione del 4. Ecco .. mi incuriosiva la tua affermazione sul 4. Ultima modifica di sicofante : 09-02-2015 alle 16:07. |
|||
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
il 4S, una versione pompata del 4, è usabile ancora oggi. |
|
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
io quando ho scritto di aver dato in mano alla polposa sorella del vicino un attrezzo più grosso e funzionale (il mio 6 ovviamente, avendo la ragazza il mio ex-4S) ho forse trascinato per un attimo questo rispettabile Forum verso abissi di erotismo. Ma tu, mi sembra assodato ormai da molti tuoi commenti, sei un vero Ultima modifica di sicofante : 09-02-2015 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#5446 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Come dice anche Simonex84, nel 2010 iPhone 4 rivoluzionava un po' tutto quanto. Mi ricordo che andai in apple store SOLO per vedere lo schermo "retina", e WOW. Inconcepibile per la concorrenza uno smartphone del genere, un design accattivante. Con tutte le vicissitudini che sono seguite: antenna che aveva problemi(da qualche parte ho ancora il bumper che regalarono per ovviare a questa cosa) e i limiti che ancora aveva il S.O. Però era in tutto e per tutto la novità. E so che può sembrare banale e sciocco, ma da quando non c'è più Steve, apple ha iniziato a piegarsi al volere del mercato e rincorrere i clienti: Quando usciva un iPhone, te lo pigliavi così. Punto. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pigliati un Samsung ( con tutto il rispetto ). Poi hanno iniziato a tirare fuori: il 5C ( perdonatemi ma hanno un po' scopiazzato dai lumia ) ed è andata maluccio direi. Poi il 6+ Ottimo terminale, nulla da dire, ma si è passati dal: "O così o quella è la porta" al "Va beh, cosa vuole la gente che glielo facciamo?" E' questo che si è perso per strada! Si sono "calati le braghe"! o almeno, questa è la sensazione che mi arriva. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5447 | |
|
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Vedi che non è soggettivo? Una botta alla Mila gliela darei anche io, il tonno di Clooney lo lascio ad altri. Sono due attori famosi, quindi stessa categoria, ma entrambi scegliamo la dolce donzella... Non è un caso!!! Ahahah... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se mi piacesse il tonno? http://inception.davepedu.com/ ![]() Oh almeno non sono l'unico che ha questa sensazione. Era quello che mi spinse a prendere l'iPhone4 e ad apprezzare Apple. Aveva una sua filosofia e l'ha portata avanti a prescindere da tutto... Ultima modifica di Micheleb : 09-02-2015 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#5450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe questione di gusti, ma di semplice chimica organica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Che il JB rallenti iOS è risaputo, e non mi pare di aver espresso giudizi negativi su Cydia. Qualche anno fa...anzi qualche iOS fa era quasi "necessario" jailbrekkare adesso non più, per le mie esigenze sicuramente no.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "TU" non era inteso come te "adreno cromo" ma come utente che scarica il mondo |
|
|
|
|
|
|
#5454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Concordo. Io ho installato giusto 4/5 tweak e non noto nessuna differenza..né in velocità del SO né in durata della batteria.
|
|
|
#5455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
leggendo le ultime discussioni...
A mio parere Apple ha avuto il merito di "inventare" lo smartphone come lo conosciamo oggi, ma Google ha saputo sfruttarne meglio il potenziale.
Inutile fare confronti, iOS, Android e WP tutti hanno pregi e difetti e sostanzialmente tutti tendono e tenderanno a convergere in una esperienza d'uso simile. L'utilizzo di questi dispositivi è troppo personale per dare giudizi oggettivi è una questione di gusti come lo è il Jailbreak o il modding e la loro efficacia. Concludo dicendo con il dire che nell'elettronica mai dire mai... cinesi docet PS: Per quanto stimo il marchio della mela prevedo uno scarso successo dell'Apple Watch (se non come effetto moda) |
|
|
|
|
|
#5456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dare per già morto iWatch a mio avviso è azzardato, molto azzardato. Ricordiamo tutti i funerali dell'ipad prima che uscisse... Poi... A mio avviso dipenderà tutto da quanto Apple ci crederà. Perché se lo implementano a dovere con il resto dei loro prodotti vedrai che nel giro di un paio d'anni saremo tutti con al polso un iWatch. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5458 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Posso dire la mia, visto che è da tempo che maneggio sia roba apple che di altre parrocchie.
Nel lontano 2008 ero in viaggio di nozze in America e riuscii ad acquistare due iphone 2g, il primissimo modello. Dopo averlo usato 10 minuti mi resi conto che era anni luce avanti rispetto alla concorrenza per usabilità e facilità. Non a caso lo regalai a mia moglie che la sera si mise a navigare in internet nella hall, attaccandosi alla wifi pubblica (lei, che al di fuori del lavoro odio usare roba tecnologica). Passai ad iphone con il 4 e rimasi folgorato dalla qualità dei materiali e dalla reattività del sistema, anche se con il tempo sentii l'esigenza del jb per alcuni tool fondamentali (sbsettings, lockscreen, blacklist). Certo la fludità ne risentiva leggermente, ma per me era assolutamente impensabile rinunciare a quelle funzioni. Altra cosa eccezionale dell'iphone è sempre stata la gestione vocale. Quando cammino spesso mi capita di telefonare o sentire musica con le cuffie: poter lanciare i comandi senza estrarre il telefono la trovo una cosa impagabile. Con ios7 il telefono cominciava a perdere colpi e cominciai a cercarmi in giro per un'alternativa, visto che reputavo l'iphone 5 inguardabile. Alla fine decisi di fare il salto e prendere l'Htc One, esteticamente fantastico. Beh, fin dal giorno successivo mi pentii amaramente della scelta. Android ha delle limitazioni allucinanti, almeno per le mie esigenze. Vuoi alzare/abbassare il volume della musica con le cuffie? Non puoi. Vuoi chiamare qualcuno con un comando vocale? Se lo schermo è spento non puoi. Alcuni aspetti erano interessanti, per carità, ma le pecche superavano di molto i pregi. Inoltre la facilità di gestione del telefono con itunes è inarrivabile, devi addentrarti in cartelle su cartelle per capire dove vengono archiviate le cose. Ora sono tornato ad iphone con il 6 e sono felicissimo. E' l'iphone che aspettavo da due anni, ovvero un iphone 4 scalato MA rispettando le proporzioni. E' questa la vera differenza, secondo me. L'iphone funziona sempre bene, ti guida, ti spiega come fare, è semplice. In una parola, funziona. Ad oggi del jb non sento l'esigenza, quello che mi serviva è stato implementato e per questo dobbiamo ringraziare BigBoss e Cydia. A chiusa del lungo post, per dimostrare la mia imparzialità, vi elenco i terminali che ho usato negli ultimi anni Ericsson T28 ![]() SonyEricsson Z1010 Motorola A1000 iMate JasJar ![]() Nokia E61 Nokia E71 iPhone 4 HTC One M7 iPhone 6 p.s. ho un Pebble e secondo me quello è lo smartwatch perfetto.
|
|
|
#5459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Ragazzi scusate una domanda, io ho due email impostate sull'iphone, una hotmail (id Apple) e una Gmail, nelle impostazioni in "posta, contatti, calendari" ho spuntato "si" anche in Gmail sui contatti, ciò significa che mi sincronizza anche quelli giusto? Nel senso, modifico un contatto con l'iPhone, me lo modifica/aggiunge anche su Gmail giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 10-02-2015 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#5460 |
|
Senior Member
|
quedta non l'ho capita, il 4 aveva uno schermo 3:2 il 6 è un 16:9, come fai a dire che hanno le stesse proporzioni?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.