Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 12:33   #8241
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeadSouls Guarda i messaggi
scusa la domanda stupida...ma come lo collego al nas o al router?
le uscite solo quelle "da pc"...va aggiunta una multipresa collegata all'ups e da li collegarci tutti gli apparecchi?!
di solito gli alimentatori dei NAS hanno un ingresso dell'alimentatore come quelli dei PC, per quanto riguarda il router vendono cavi da mettere nell'UPS con la classica presa femmina a 3 poli, il mio attuale NAS (un semplice My Book Live) è collegato così

Ultima modifica di Simonex84 : 09-02-2015 alle 12:35.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:38   #8242
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
amazzone primo 145 spedito
personalmente ti consiglio il ds215j, lo trovi a 165 spedito (non da amazon)...
secondo me vale i 20 euro di differenza.
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:38   #8243
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
di solito gli alimentatori dei NAS hanno un ingresso dell'alimentatore come quelli dei PC, per quanto riguarda il router vendono cavi da mettere nell'UPS con la classica presa femmina a 3 poli, il mio attuale NAS (un semplice My Book Live) è collegato così
grazie mille,
ora faccio qualche ricerca in internet
Old 09-02-2015, 17:35   #8244
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ragazzi, una cortesia: tra i due modelli sopra ho letto nel sito sinologi che dovrebbero esserci differenze prestazioni nonostante si tratti della stessa cpu per entrambi, dual core, e della medesima ram, 512MB.
E' sbagliata la comparativa riportata?
Credo di si: Il 115 è single core, e ha 256GB RAM contro 512 del 215

https://www.synology.com/it-it/products/DS115j#spec

https://www.synology.com/it-it/products/DS215j#spec

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha acquistato dal rivenditore synology di reggio emilia? Vise?
Ha ottimi prezzi, ma non vorrei fosse riservato alle partite iva e che la spedizione fosse una botta extra.
Ne sapete qualcosa?

Grazie
Cerca nei post di qualche settimana fa, un altro utente aveva comprato da loro.

Li ho contattati e non mi hanno chiesto P.Iva. La spedizione costa sui 12€ (Sardegna). In "Continente" magari costa un pelo meno. Puoi telefonare e chiedere. sono molto gentili

Ps1: questa settimana, dopo i rialzi della settimana scorsa, i prezzi del 215 sono in calo.

PS2: sull'amazzone è sceso a 175€ (s.s. incluse) ma il tempo di consegna è tra 1 e 4 settimane. Qualcuno ha provato a comprarlo li?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:13   #8245
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Finalmente deciso... e acquistato.
Aspettare modelli su modelli cercando di capire il momento... in informatica non paga mai.

Acquistato Qnap TS-431 con hard disk WD Red da 4 TB tanto per iniziare e prenderci confidenza.
Vediamo come andrà!

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 10-02-2015 alle 13:51.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:58   #8246
dawiax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Salve, sarei indeciso nell'acquisto tra QNAP TS-269 Pro e TS-253 Pro?

Il primo costa qualcosa in più, ho confrontato le caratteristiche sul sito:

QNAP TS-269 Pro:
CPU: Dual-Core Intel® Atom™ 2,13 GHz
RAM: 2 (max 3 GB)

TS-253 Pro:
CPU: Quad-Core Intel® Celeron® 2,0GHz (Burst fino a 2,41GHz)
RAM: 2 (Max 8 GB)

Il resto è tutto uguale, cosa mi consigliate?
dawiax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:33   #8247
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
IL TS-269 è un po' vecchio e non è che si trovi a poco.
Il 253 è molto nuovo e sicuramente molto più prestante.

Ma posso chiederti che cosa ci devi fare? Cioè non sono acquisti da utente normale, sono anche troppo per un utente medio avanzato!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:37   #8248
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Finalmente deciso... e acquistato.
Aspettare modelli su modelli cercando di capire il momento... in informatica non paga mai.

........

Grazie
Ciao
Quotone!
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 16:08   #8249
dawiax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
L'unica differenza tra il TS-253 Pro e il TS-253 Pro-8G è la ram di 8GB?

Dovrei acquistare uno dei due, la differenza è di 150 euro circa, che vantaggi porterebbe il modello da 8GB rispetto a quello da 2GB?
dawiax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 20:26   #8250
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
non c'è verso ragazzi..non riesco a usarlo sto nas...vorrei utilizzare installare ad esempio il software del gruppo di continuità ma non me lo installa....ok il gruppo è riconosciuto correttamente anche se come generico...

poi scarico ad esempio rtorrent. lo scarica e lo installa. provo a lanciarlo e non va niente..mi si apre una finestra nel browser sul mio pc che dice che la pagina non esiste...

oppure in generale non è possibile aprire un'instanza di un browser "dentro il nas" ?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 20:33   #8251
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dawiax Guarda i messaggi
L'unica differenza tra il TS-253 Pro e il TS-253 Pro-8G è la ram di 8GB?

Dovrei acquistare uno dei due, la differenza è di 150 euro circa, che vantaggi porterebbe il modello da 8GB rispetto a quello da 2GB?
Esatto la diff.è. la ram. Se devi virtualizzare ed usare il Nas con accessi contemporanei serve 8 gb, se invece devi solo virtualizzare e lo usi solo te ok 2gb. Ps:se hai bisogno della ram 8gb ti consiglio ti comprarla a parte e nn con il Nas. Risparmi un bel po
Old 12-02-2015, 08:56   #8252
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Ragazzuoli in attessa che arrivi il mio Qnap... sto studiando e pensando a come sfruttare (in parte) tutto quello che offre... la mia domanda è:
Lavoro su un archivio di disegni cad. Ovviamente questo lo vorrei avere sul Nas in modo da potervi accedere sia da Pc fisso che da Notebook in casa.
Ma vorrei sul pc fisso sopratutto poterci lavorare in locale in modo da sfruttare appieno le risorse del Pc.
C'è quindi la possibilità di avere una cartella "Disegni" sincronizzata su PC fisso e Nas in modo che io possa lavorare in locale sul PC ma che, non so in che modo e con che tempi, sia anche sul NAS pari pari... senza che io me ne accorga.

Si può fare?

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 12-02-2015, 09:10   #8253
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Ragazzuoli in attessa che arrivi il mio Qnap... sto studiando e pensando a come sfruttare (in parte) tutto quello che offre... la mia domanda è:

Lavoro su un archivio di disegni cad. Ovviamente questo lo vorrei avere sul Nas in modo da potervi accedere sia da Pc fisso che da Notebook in casa.

Ma vorrei sul pc fisso sopratutto poterci lavorare in locale in modo da sfruttare appieno le risorse del Pc.

C'è quindi la possibilità di avere una cartella "Disegni" sincronizzata su PC fisso e Nas in modo che io possa lavorare in locale sul PC ma che, non so in che modo e con che tempi, sia anche sul NAS pari pari... senza che io me ne accorga.

Si può fare?

Grazie

Ciao

Con synology si. Immagino che anche Qnap abbia il suo cloud. Sincronizzi una cartella da pc a nas (e volendo anche ad altri client).
Old 12-02-2015, 09:15   #8254
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Con synology si. Immagino che anche Qnap abbia il suo cloud. Sincronizzi una cartella da pc a nas (e volendo anche ad altri client).
Ma non ho internet (uso un mifi Tim purtroppo). La cosa si dovrebbe fare all'interno della rete locale.

Il Cloud penso necessiti di connessione web giusto?

Grazie
Ciao
Old 12-02-2015, 12:15   #8255
3t3rn1ty
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
acquisto primo nas

salve a tutti,
seguo i vostri post con molto interesse e avrei una richiesta:
premesso che conosco molto bene l'ambiente windows ma non ho alcuna esperienza di nas e linguaggio linux, vorrei acquistare un nas che mi permetta di archiviare i circa 2 Tb di film che attualmente ho nel mio pc e che mi consenta di visualizzarli facilmente nella mia rete casalinga (ho una gigalan con 3 pc) e sulla tv tramite un emtec n200, e eventualmente trasmettere col wifi i film sul tablet (con transcodifica) .
Da quello che ho letto, sarei orientato sul zyxel NSA325 v2 con un hd da 3 Tb in modo da non sforare i 200/250 € complessivi.
Mi sono documentato anche sul sito zyxel per le caratteristiche e le interfacce e mi sembra che possa andare.
Mi preoccupavo che la velocità non sia sufficiente per visualizzare in rete le copie di bluray 1:1 (in formato MKV) e che la soglia di rumore (ventola + hd) sia alta (devo posizionarlo in camera da letto).
Mi potreste dire se questo nas soddisfa le mie richieste, o eventualmente consigliarmi un'altro modello/marca nel budget?

Ultima modifica di 3t3rn1ty : 12-02-2015 alle 12:39.
3t3rn1ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 19:25   #8256
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
il synology DS414J come lo vedete ? Vorrei un NAS a 4 porte con buon rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica di fabioBS : 12-02-2015 alle 19:42.
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:29   #8257
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Doppio

Ultima modifica di marco_182 : 13-02-2015 alle 12:35.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:33   #8258
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:

Si può fare?

Grazie
Ciao
Non so se ho ben capito: tu vorresti lavorare sui file in locale e ritrovarteli pari pari nel nas?

Windows 7 offre la sincronizzazione in centro sincronizzazione di reti.

Vai nelle opzioni della cartella che vuoi sincronizzare e spunta "disponibile offline" o un nome simile.
Windows creerà una copia dei file sul tuo computer (ci vorrà un po' in base alla dimensione) e d'ora in poi sincronizzerà ogni modifica che apporti ai file.

Se il nas va offline hai sempre la copia "cache" dei file nel computer, che puoi continuare ad utilizzare e non appena tornerà online il nas, sincronizzerà tutte le modifiche.

Non c'è bisogno di utilizzare software esterni
Old 13-02-2015, 12:35   #8259
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Non so se ho ben capito: tu vorresti lavorare sui file in locale e ritrovarteli pari pari nel nas?

Windows 7 offre la sincronizzazione in centro sincronizzazione

Vai nelle opzioni della cartella che vuoi sincronizzare e spunta "disponibile offline" o un nome simile.
Windows creerà una copia dei file sul tuo computer (ci vorrà un po' in base alla dimensione) e d'ora in poi sincronizzerà ogni modifica che apporti ai file.

Se il nas va offline hai sempre la copia "cache" dei file nel computer, che puoi continuare ad utilizzare e non appena tornerà online il nas, sincronizzerà tutte le modifiche.
Esatto! Quindi quello che mi stai suggerendo è indipendente dal software del NAS. E' implementato in Windows 7!
Il NAS sarebbe sempre online quando utilizzo il pc... online nel senso che è connesso alla rete locale.
Non a internet... purtroppo non ho copertura.

Non si finisce mai di imparare
Appena arriva e installo il tutto ci provo subito!

Grazie
Ciao
Old 13-02-2015, 12:45   #8260
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Esatto! Quindi quello che mi stai suggerendo è indipendente dal software del NAS. E' implementato in Windows 7!
Il NAS sarebbe sempre online quando utilizzo il pc... online nel senso che è connesso alla rete locale.
Non a internet... purtroppo non ho copertura.

Non si finisce mai di imparare
Appena arriva e installo il tutto ci provo subito!

Grazie
Ciao
Esattamente!

E funziona molto bene, non hai problemi di sorta.

Per online/offline intendevo che se per qualsiasi motivo il nas si spegnesse o non funzionasse, hai la copia offline di tutte le cartelle che hai deciso di sincronizzare.

Hai più punti a favore con questo sistema:

- Non sovraccarichi la rete locale perchè lavori offline e invii solo le modifiche al nas
- I file sono sempre e comunque disponibili online se devi accederci da un altro pc
- Nell' estremo caso che il tuo nas o il tuo disco decidesse di lasciarti, hai la copia offline di tutto quello che hai sincronizzato
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP