Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 11:17   #18161
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie!
Io ti posso dire che ho aggiornato ieri dal vecchio .158 all'ultimo senza hard reset e non mi sembra dare problemi. Comunque per sicurezza mi sono stampato le pagine con le impostazioni che mi interessavano e ho anche salvato le impostazioni sia prima che dopo l'aggiornamento per eventualmente ricaricarle.
L'usb con download manager ecc... L'ho direttamente rifatta.
Spero ti sia utile...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:18   #18162
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robytotem Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi come configurare al meglio l'uso del wifi in certe ore...

Io vorrei che il wifi NON FUNZIONASSE dalle 1:00 del mattino fino alle 07:30 del mattino...

poichè ho notato che ovviamente il giorno va dalle 00:00 alle 23:59, quindi mi sono arreso e credo che dovrò fare dalle 07:30 alle 23:59...

perché così facendo però non funziona...infatti allo scattare della mezzanotte (00:00) il wifi continua a funzionare!!!

ecco come ho impostato io

cioè vorrei che dal lun-ven funzioni dalle 07:30 alle 23:59, sab e dom tutto il giorno...

è corretto come ho impostato io? Perché ho notato che il wifi è sempre attivo...

Io ce l'ho impostato dalle 6:00 all'una di notte e funziona regolarmente ..
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:06   #18163
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie!
Ciao, secondo me la cosa migliore è provare.
Io quando passai alla 364 caricai un backup e non riscontrai problemi...
Ma all'epoca non tutti furono così "fortunati"
Settimana scorsa ho aggiornato, ma visto che ho tutti ip fissi ho preferito reimpostare tutto come se fosse nuovo....
Non so dirti se è stato davvero un lavoro utile
Old 05-02-2015, 14:14   #18164
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Io ce l'ho impostato dalle 6:00 all'una di notte e funziona regolarmente ..
ma intendi dalle 18:00 all' 01:00 di notte???

robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:53   #18165
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
ok ti ringrazio...

ora ho impostato così:

ed in effetti da Amministrazione ora l'orario e la data sono sincronizzati con quelli attuali...

ciao,
oltre a cio che ti han detto gli altri amici qui...
sappi che se serve puoi anche impostare il sabato e domenica per non aver quel buco di un minuto dalle 2359 alle 0000 semplicemente impostando 00.00 00.00 e il wifi non si spegne piu nemmeno per quel minuto.

ricorda poi che lo scheduling dell'orario è distinto per le due bande

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 11:56   #18166
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Aggiungo una testimonianza: se avete Dslam BROADCOM, cambiate modem, guadagnati più 3 mega effettivi e portante salita da 13 a 18 e snr stabile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:24   #18167
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Aggiungo una testimonianza: se avete Dslam BROADCOM, cambiate modem, guadagnati più 3 mega effettivi e portante salita da 13 a 18 e snr stabile

Invece qualcuno ha esperienza con dslam huawei ? Perchè aggancio max 17mb
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:46   #18168
giogio67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Save a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero di non dare problemi.
ho questo modem da una settimana, l'ho collegato e configurato la linea adsl 7mega telecom.
Ieri volevo vedere un film in internet, ma non ci son riuscito continuava a bloccarsi. ho letto qualche pagina qua e la di questo forum e ho visto che SNR basso va meglio. io ce l'ho a 22, come si fa a diminuire questo valore Grazie.
giogio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:55   #18169
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Da circa 6 mesi soffrivo di una fortissima instabilità del modem router, e credo sia dovuta al fatto che gli ultimi 2 firmware rilasciati sono, secondo me, gravemente bacati in determinate configurazioni, x esempio la mia dove abilito il dns esterno di asus, condivido un disco via usb sul router da 1 tb visibile anche all'esterno).

Oggi sono tornato alla prima relase rilasciata, 2 hard reset, 2 installazioni dello stesso firmware, poi ho installato 2 volte questa versione 3.0.0.4.374_4422 che sino ad ora mi risulta stabile.

Alla prossimo blocco giuro che lo mando in assistenza (tra l'altro devo spedirlo ad Amazon, secondo asus) e mi compro un Netgear DGND 4000

ciao!
Old 06-02-2015, 17:29   #18170
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma intendi dalle 18:00 all' 01:00 di notte???

no intendo proprio dalle 6 di mattina all'una di notte.

dall'una alle 6 di notte è spenta
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:44   #18171
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da giogio67 Guarda i messaggi
Save a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero di non dare problemi.
ho questo modem da una settimana, l'ho collegato e configurato la linea adsl 7mega telecom.
Ieri volevo vedere un film in internet, ma non ci son riuscito continuava a bloccarsi. ho letto qualche pagina qua e la di questo forum e ho visto che SNR basso va meglio. io ce l'ho a 22, come si fa a diminuire questo valore Grazie.
Sei OT (cioé fuori tema), e hai le idee confuse. SNR basso non significa migliori prestazioni, anzi. Più e alto, meglio è. Il problema è che i profili ADSL che gli operatori impostano hanno dei limiti inferiori, dunque se la tua linea fosse scarsa ed avesse un SNR di 10, la centrale si configurerebbe per abbassare la velocità della linea e riportare l'SNR sopra 12. In questa eventualità è possibile agire nelle impostazioni del router per far in modo di "ingannare" la centrale ed ottenere SNR più bassi di 12 e raggiungere velocità più elevate (ma non potrai IN NESSUN CASO andare oltre alla velocità massima prevista dal contratto).

Nel tuo caso l'SNR è molto alto e questo ha due spiegazioni: il tuo profilo è molto conservativo quanto a velocità (640KBit o magari 2Mbit) e/o la tua linea è molto molto buona.
Il dato che conta, comunque, non è l'SNR ma la velocità di allineamento.
Posta i tuoi dati nella discussione apposita e vedrai che ti sapranno consigliare.

By(t)e
Old 06-02-2015, 19:47   #18172
giogio67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Grazie per la risposta.
So di avere le idee confuse, la mia intenzione è solo quella di configurare al meglio questo modem. non voglio ingannare nessuno, dai test la telecom fornisce l'adsl giusta per 7mega.
giogio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:49   #18173
Peppp100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, ho anch'io un Asus n55u e nei prossimi giorni dovrebbero attivarmi infostrada. Qualcuno può dirmi come va configurato? Grazie a tutti
Peppp100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:45   #18174
Peppp100
Member

Scusate se insisto, nessuno che abbia INFOSTRADA, può aiutarmi coi settaggi o indicarmi il link ad un tutorial in rete?
Old 07-02-2015, 17:02   #18175
maxinsat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
hard disk per download master

Ragazzi chi mi aiuta a capire perchè è gia la seconda volta che n55u non vede più il disco collegato (toshiba 500gb) e perdo buona parte del contenuto.
Adesso sto cercando di recuperare i dati, per mesi ha funzionato bene dite che è un problema del disco? come faccio a capirlo visto che una volta formattato funziona regolarmente?
grazie a tutti
maxinsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 01:16   #18176
Gara93
Member

Formatta in ext 3
Old 08-02-2015, 09:31   #18177
macsheva
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Peppp100 Guarda i messaggi
Scusate se insisto, nessuno che abbia INFOSTRADA, può aiutarmi coi settaggi o indicarmi il link ad un tutorial in rete?
Basta effettuare la procedura guidata e scegliere l'ISP direttamente dal router
macsheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 09:38   #18178
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
L'instabilità permane sino al blocco dell'apparato, non riuscendo a raggiungere l'interfaccia di configurazione. Riavviando il router non riesce più ad agganciare la portante.

Ho contattato il servizio di assistenza asus il quale mi ha girato la garanzia nei confronti di Amazon.

In 48 ore Amazon ha già predisposto la spedizione gratuita di un nuovo dsl n55u a 7 mese dall'acquisto. Direi ottima politica di Amazon nei confronti degli acquirenti.

Se a qualcuno interessa lo rivendo con 2 anni e mezzo di garanzia residua Amazon, naturalmente imballato e nuovo di pacca.

Per il prezzo pvt.

ciao!

Ultima modifica di Thunderz : 08-02-2015 alle 11:05.
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 11:05   #18179
Peppp100
Member

Quote:
Originariamente inviato da macsheva Guarda i messaggi
Basta effettuare la procedura guidata e scegliere l'ISP direttamente dal router
Grazie per la risposta. Collego via l'anno il pc al modem asus e che valori inserisco?
Old 08-02-2015, 11:10   #18180
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
L'instabilità permane sino al blocco dell'apparato, non riuscendo a raggiungere l'interfaccia di configurazione. Riavviando il router non riesce più ad agganciare la portante.

Ho contattato il servizio di assistenza asus il quale mi ha girato la garanzia nei confronti di Amazon.

In 48 ore Amazon ha già predisposto la spedizione gratuita di un nuovo dsl n55u a 7 mese dall'acquisto. Direi ottima politica di Amazon nei confronti degli acquirenti.

Se a qualcuno interessa lo rivendo con 2 anni e mezzo di garanzia residua Amazon, naturalmente imballato e nuovo di pacca.

Per il prezzo pvt.

ciao!

Ma non devi restituirlo ad Amazon il tuo?

Ragazzi è possibile usare l asus collegato alla wan da Powerline, quindi come access point per diffondere la rete Wi-Fi ad un altro piano, ma lasciando che il dhcp e quindi gli eventuali io statici da me assegnati, rimangano in gestione al modem (netgear dngd4000) ? Anche tutte le altre impostazioni vorrei fosse controllate dal modem principale, e non dal dsl, ma non riesco

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian