|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
iMac, Thunerbolt Display e controller TB su PCI
Il problema forse è già stato esposto e forse sviscerato, ma non riuscendo a trovare thread appositi lo piazzo qui, sperando che sia la sezione adeguata. Uso un assemblato PC come DAW, ma vorrei contemporaneamente avere "i due mondi" Wintel e Mac. Dopo la castrazione e la chiusura di Apple sul nuovo MacMini (dual core, ram saldata) le opzioni "di potenza" rimangono l'iMac o il Mac Pro (che forse andrebbe chiamato MiniMac Pro). Oppure trovare un usato MacMini 2012 e "pomparlo". Alla DAW sono collegati due ottimi Monitor ASUS PA248Q. E' noto che su Thunderbolt Display e iMac possono essere collegati solo tramite interfaccia thunderbolth. La mia scheda video è una Asus GTX780-DC2-3GD5 che non potrebbe assolutamente pilotare un TB Display o un iMac. La mia scheda madre è una Asus Z87-A quindi non provvista di un controller Thunderbolt. Potrei prendere un Portacicche "di base" con gli adattatori TB/DVI, visto che per far musica mi durerebbe 10 anni anche con il 4 Core Xeon, ma vorrei puntare su un iMac da 27", dopo aver venduto i due monitor. La domanda quindi è: mettendo all'interno del mio Wintel un controller TB su scheda PCI, io potrei pilotare un iMac come monitor esterno sfruttando comunque la potenza della mia scheda video, che mi risulta utilissima durante l'uso di videogiochi e programmi di editing video? Grazie delle eventuali risposte
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
A questo punto se giochi molto al punto che non ti basta un iMac con bootcamp e non vuoi compromessi ti conviene tenerti il Pc Windows solo per i giochi no ?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Apprezzo la tua risposta, ma non c'entra nulla col mio problema, che consiste nel collegare il mio PC in modo che iMac faccia ANCHE da monitor per quest'ultimo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
avevo letto da qualche parte qua su HU una discussione sempre sulla possibilità di usare l'iMac come monitor per un altro computer, magari la ritrovi cercando un po', però mi pare, non ne sono sicuro, che l'opinione prevalente fosse che non era possibile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non è cosa facile (se non impossibile) collegarli insieme, per questo il mio commento, se usi il mac solo per DAW non ti basta un nuovo Mac mini ?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/intel/z87%2...c/index.it.asp Sarebbe fattibile la cosa: continuare ad usare il pc e Mac assieme usando il 27 come monitor, switchando felicemente da uno all'altro. Ultima modifica di Nightwings : 08-01-2015 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai valutato l'ideal del vecchio Mac Pro e di flashare EFI la tua 780 ?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non ho trovato nulla per ora, ma a rigor di logica, il sistema dovrebbe equivalere a quello di quei Box esterni Thunderbolt che consentono di mettere una scheda PCIe tra il Mac e un monitor esterno. Vedremo come si svilupperà la cosa. Certo che se dotassero direttamente le schede video si andrebbe più sul sicuro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
sicuramente NON con una scheda pci thunderbolt...
la caratteristica che permette alla porta TB di pilotare anche i monitor è il fatto che include ANCHE il trasporto DisplayPort. E' anche possibile che gli iMac con thunderbolt richiedano espressamente la connessione thunderbolt per funzionare come target monitor, in questo caso sei fott.... ehm... impossibilitato a collegarlo Comunque ti ci vorrebbe una scheda grafica che abbia anche il connettore DisplayPort
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.