Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 17:46   #4661
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
In questi gg tra panettoni e parenti ho avuto il tempo di fare amicizia con il mio iPhone 6 Plus e queste sono alcune considerazioni...

Premessa: provengo da un Nexus Android per cui il passaggio non è stato immediato! Logica diversa e alcune limitazioni di sistema richiedono tempo

Partiamo col dire che non tutte le app sono ottimizzate (es: i mess di Whatsapp arrivano in ritardo, Google Earth e IlMeteo sono per ipovedenti) ed anche le notifiche delle app di terze parti non sono ancora il massimo.
Le dimensioni del Plus non le commento, sono scelte personali con pro e contro ma segnalo l'autonomia della batteria che è di tutto rilievo.
Infine la cosa che maggiormente mi ha impressionato: l'efficacia di Handoff e Continuity, ECCEZIONALE!!! Sia con l'iPad e/o il Mac ho tutto sotto controllo mentre l'iPhone riposa sulla mensola, una vera goduria!!! (se Whatsapp fosse integrato avrei già perso l'iPhone per casa)

PS: a titolo statistico comunico che pure il mio esemplare monta MLC della Hinyx
Ma x i poveri indecisi non potresti dare un feedback di portabilità e gestione del "mastodonte"?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 17:47   #4662
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Comunque ragazzi non so voi ma io ho iniziato a Marzo del 2008 a giocare con il mitico Iphone 2g e adesso tra i miei amici e conoscenti e sempre più alto il numero di persone con iPhone tra le mani
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 17:53   #4663
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Se ti piacciono le custodie a libro ti consiglio questa a me l'ha regalata mio figlio. L'ho provata non è male, la userò d'estate quando ho carenza di tasche e per ricevere sicofante quando passerà a Genova.... lui non può vedere il 6 nudo
Conosco la PURO, fa ottimi prodotti!
Terrò in considerazione il consiglio anche perché possiedo già l'equivalente Booklet per l'iPad
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 18:09   #4664
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Comunque ragazzi non so voi ma io ho iniziato a Marzo del 2008 a giocare con il mitico Iphone 2g e adesso tra i miei amici e conoscenti e sempre più alto il numero di persone con iPhone tra le mani

Io ho iniziato col 3GS ed è l'unico che ho tenuto, funziona ancora benissimo, il mio numero uno. Successivamente ho acquistato il 4S il 5 ed il 5s, rivendendoli di volta in volta per passare alla versione superiore. Contrariamente ai tuoi amici e conoscenti nella mia cerchia di amicizie siamo sempre di meno gli acquirenti Apple, motivo, costo elevato.

 inviato da IPad 
Old 29-12-2014, 18:35   #4665
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ma x i poveri indecisi non potresti dare un feedback di portabilità e gestione del "mastodonte"?
Posso raccontarti il mio percorso "decisionale" e darti un parere soggettivo:
Anch'io ero incerto, diciamo 50-50... desideravo uno display leggermente più grande del Nexus (4,7") sui 5", poi ho trovato un'offerta online sul Plus (quasi irripetibile) e mi sono buttato.

Parere:
Il telefono è big ed un po bisogna abituarsi, con mani grandi nessun problema, meglio una cover che aumenta la presa nel maneggiarlo e nonostante fare foto non è immediato. In tasche di giacche/giacconi è OK nei jeans meglio evitare!

Però lo schermo e la batteria fanno veramente la differenza

PS: se hai domande specifiche, sono qua!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 18:57   #4666
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Posso raccontarti il mio percorso "decisionale" e darti un parere soggettivo:
Anch'io ero incerto, diciamo 50-50... desideravo uno display leggermente più grande del Nexus (4,7") sui 5", poi ho trovato un'offerta online sul Plus (quasi irripetibile) e mi sono buttato.

Parere:
Il telefono è big ed un po bisogna abituarsi, con mani grandi nessun problema, meglio una cover che aumenta la presa nel maneggiarlo e nonostante fare foto non è immediato. In tasche di giacche/giacconi è OK nei jeans meglio evitare!

Però lo schermo e la batteria fanno veramente la differenza

PS: se hai domande specifiche, sono qua!
Il mio "dilemma" è che so perfettamente che il Plus sarebbe meglio in tutto per il mio utilizzo: batteria schermo etc
Ho da sempre "bramato" il note ma trovandomi in maniera superba con ios non volevo "mollare" mamma apple (ho avuto tutti i lisci...2g 3g 4 5).
Telefono praticamemte sempre con le auricolari quindi anche l'effetto citofono è scongiurato...ahahah!
Unico mio dubbio è che lavorando spesso in giro...a volte con l'unica possibilitàdi tenere il cel nella tasca dei pantaloni...ho il grosso timore che possa darmi molto fastidio e non vorrei diventarne "schiavo".
Ho fatto una dima che ho provato a tenere in tasca per capire...e non mi sembra assurdo ma averlo davvero in tasca e doverlo usare...tirare fuori e rinfilarlo (non siate malizziosi...eheheh)...non credo sia come avere una dima in tasca...
So che solo io posso sapere e capire se può andrmi bene...ma sentire commenti e daily use fa comodo per farsi un'idea.
Ad oggi la soluzione che vedo plausibile è quella di prendere il plus con l'abbonamento 3...usarlo un pò...e se nn mi trovo venderlo e prendermi un liscio new.
A conti fatti Plus 128 con abonamento 3 = 750€
850€ prezzo di rivendita usato...
850€ prezzo del liscio 128 new sugli stocchisti

Che dite? Pazzia? Follia pura?
Infondo credo che me lo terrei il plus...questi conti sono solo come cuscinetto psicologico...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100

Ultima modifica di Doppiag78 : 29-12-2014 alle 19:00.
Old 29-12-2014, 19:52   #4667
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Ho fatto una dima che ho provato a tenere in tasca per capire...e non mi sembra assurdo ma averlo davvero in tasca e doverlo usare...tirare fuori e rinfilarlo (non siate malizziosi...eheheh)...non credo sia come avere una dima in tasca...

... sei mitico, la dima rispetta le dimensioni, ed il peso?
Comunque come scegli scegli bene, se ti preoccupa la batteria ti posto i dati relativi alla mia giornata odierna, pochissimo WiFi e sempre in 4G. ImageUploadedByTapatalk1419882751.004468.jpg

 inviato da IPad 
Old 29-12-2014, 20:05   #4668
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io il plus lo preso e mollato 2 volte e spettacolare ma poco pratico in mobilità
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:55   #4669
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Nuntio vobis gaudium magnum!!

Habemus cover bicornuta; è arrivata.

Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo e poi preparerò una mega-test-recensione da pubblicare.
La custodia Apple in cotenna rossa è stata riverniciata nera dalla moglie ed è in asciugatura.
Sarà reimballata e pronta per essere venduta a sofisticati collezionisti.
E' stata la cover di sicofante;
è come la Ferrari personale del Drake, la Regina delle Aste, contesa a colpi di rilanci.
Per gli amici però, si può fare un prezzo bbbbuono.

Ultima modifica di sicofante : 29-12-2014 alle 21:00.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:57   #4670
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ho il plus e, per quanto mi riguarda, si tratta solo di abitudine, io non tornerei mai e poi mai a un dispositivo sotto i 5 pollici.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 22:03   #4671
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo

Passi la custodia, passi anche con le antenne ma pure modificata col laccio da collo .... non farlo dai.

P.S.
Sicuramente non mi ascolterai ... Dopo posti la foto dell'iPhone camuffato

 inviato da IPad 

Ultima modifica di Lotar : 29-12-2014 alle 22:42.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 22:09   #4672
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:

Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo e poi preparerò una mega-test-recensione da pubblicare.
La custodia Apple in cotenna rossa è stata riverniciata nera dalla moglie ed è in asciugatura.
è come la Ferrari personale del Drake, la Regina delle Aste, contesa a colpi di rilanci.

In che modo tua moglie è riuscita a riverniciarlo?
Te lo chiedo perché vorrei recuperare una originale rossa in pelle del 5

Inviato da  iPhone
Old 29-12-2014, 22:59   #4673
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Sono ri-passato ad iphone da un paio di settimane con iphone6 64gb.

Domanda: solo a me capita che si scolleghi spesso dalla wifi?
Old 29-12-2014, 23:00   #4674
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ma è bellissima rossa. Soprattutto perché riverniciarla per rivenderla? Io non la comprerei mai riverniciata.. Secondo me facevi meglio a lasciarla com'era

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2014, 23:49   #4675
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ragazzi ma non c'era una mail per contattare Apple pre vendita?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 00:10   #4676
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
In che modo tua moglie è riuscita a riverniciarlo?
Te lo chiedo perché vorrei recuperare una originale rossa in pelle del 5
Il colore si chiama nero inferno e si da con un semplice pennellino.
Ti metti dei guanti usa e getta, infili uno stecco da spiedini nel buco per la telecamera e ti spennelli bene la cover appesa allo stecco.
(in due si fa prima, uno tiene e l'altro lavora col pennello; ecco a cosa serve il matrimonio!)
10 minuti ed è asciutta, l'appoggi a dorso in su con i bordi anteriori sopra un Domopak alluminio e la lasci completare l'asciugatura per 24 ore.
Poi passi delicatamente un po' di crema da scarpe neutra con uno straccetto.
Ecco fatto.

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ma è bellissima rossa. Soprattutto perché riverniciarla per rivenderla? Io non la comprerei mai riverniciata.. Secondo me facevi meglio a lasciarla com'era.
Purtroppo qualsiasi oggetto di pelle colorata chiara che non sia il nero, sedili auto, scarpe, borselli è destinato a riempirsi di sbaffi di sporco.
Per un po' li ho tolti con una gommina morbida da matita ma rischiavo specie ai bordi di creare abrasioni alla pelle.

Quote:
Passi la custodia, passi anche con le antenne ma pure modificata col laccio da collo .... non farlo dai.
P.S.
Sicuramente non mi ascolterai ... Dopo posti la foto dell'iPhone camuffato
Ho messo il telefono nella nuova custodia che è ancora senza fori.
Dovendo andare in cantina per prendere degli scatoloni e portarli a 50 metri a nella cantina di mio figlio, mi sono ficcato l'iPhone nella tasca del giaccone.
Quando ho finito il traslocco mi sono toccato il petto, non ho più sentito l'iPhone appeso al collo, mi sono frugato le tasche, non l'ho trovato e mi è venuto un colpo al pensiero di averlo lasciato appoggiato nelle cantine che avevo lasciato aperte mentre facevo la spola.
Poi alla terza volta palpando meglio, ho capito che quella saponetta a fianco al pacchetto di Marlboro in saccoccia era il telefono.
Ma ormai avevo riempito le mutande dal terrore di avere perso tutte le mie cariche onorifiche per la più elementare mancanza di requisiti: non possedere un iPhone!
Sono troppo abituato sin dai primi Motorola Startac a portare il telefono appeso al collo.

Ultima modifica di sicofante : 31-12-2014 alle 14:08.
Old 30-12-2014, 00:28   #4677
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Ahahah pure la riverniciatura, postaci una foto di come è venuta.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 00:44   #4678
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ahahah pure la riverniciatura, postaci una foto di come è venuta.
Ecccccerto che posto tutto.
La pubblicità è l'anima del commercio.

Appena finisce di asciugare bene, la moglie gli passa la cremina neutra che la opacizza.
L'interno che è in microfibra è diventato di un raffinato marron/rossastro scuro;
una sciccheria esclusiva per palati raffinati.
La offrirò completa di imballo originale e laccetto da collo come:
esemplare unico Cover Apple in cotenna personalized by sicofante.

Ultima modifica di sicofante : 30-12-2014 alle 04:53.
Old 30-12-2014, 00:50   #4679
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Sico, perdonami per l'invadenza, ma vedendo il personaggio forte che sei ti giuro che sono troppo curioso di vederti in faccia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 30-12-2014, 09:31   #4680
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
... sei mitico, la dima rispetta le dimensioni, ed il peso?
Comunque come scegli scegli bene, se ti preoccupa la batteria ti posto i dati relativi alla mia giornata odierna, pochissimo WiFi e sempre in 4G. Allegato 88494

 inviato da IPad 
Dima fatta con misure esatte calcolando anche la cover. Peso solo poche decine di grammi in meno. So che si cade bene...e per quanto riguarda il Plus mi libererebbe dalla schiavitù delle ricariche...anche se poi potrebbe crearmi la schiavitù del "trasporto eccezionale"...eheheh!

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Io il plus lo preso e mollato 2 volte e spettacolare ma poco pratico in mobilità
Esattamente la mia paura. In più se mi abituassi allo schermone e poi dovessi tornare indietro per via della trasportabilità sarebbe

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ho il plus e, per quanto mi riguarda, si tratta solo di abitudine, io non tornerei mai e poi mai a un dispositivo sotto i 5 pollici.
Ad oggi credo farò così...Plus e vedo di abituarmi...
Credo sarà un "dolce peso" da portare...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian