Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 12:34   #1
Paolix94
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Cambiare proprietario cartella HDD

Salve ragazzi ho un problema e non so davvero come risolverlo
Ho sostituito un HDD 1TB ad un Imac27 ,ma adesso non so come recuperare i dati dall hdd vecchio , guasto ma funzionante. Windows naturalmente non me lo legge , ma con lubuntu sono riuscito ad entrare nelle varie cartelle .Il Problema è che la cartella User Principale è protetta (credo da password) ed non riesco ad leggere i file all interno . Come potrei accedere ? Con windows e facile basta cambiare il proprietario , ma con linux/mac?
Grazie Mille in anticipo Ed Auguri di buone feste
Paolix94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 13:29   #2
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Premetto che non sono esperto di mac, ma solo di sistemi *nix.
Se usi una distro linux e il sistema ti dice che non hai permessi sufficienti per vedere il contenuto di una cartella, puoi bypassare il problema diventando root (l'equivalente dell'amministratore di Windows, per capirci)
Da una live di lubuntu puoi aprire un terminale con la combinazione di tasti ctrl alt t
Poi digiti il comando
sudo pcmanfm
che ti permette di aprire un file manager come root. A quel punto potrai vedere e copiare tutto quello che vuoi
Altra cosa, invece, è il caso in cui la partizione è stata cifrata.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 17:17   #3
Paolix94
Member

Ciao , grazie mille della riaposta . Ho fatto come mi hai detto sono entrato nella cartella principale in cui non mi faceva entrare , ho usato il comando nel terminale ed adesso riesco a vedere il contenuto ...ma non riesco a copiare , continua a darmi permesso negato
Old 26-12-2014, 20:10   #4
monte.cristo
Senior Member

Bisogna controllare quali sono i permessi della cartella.
Dal file manager click destro sull'icona della cartella e selezioni proprietà.
Nella finestra che appare seleziona il tab permessi e da lì puoi impostare l'accesso
Old 26-12-2014, 22:02   #5
Paolix94
Member

Gia ci ho provato , ho messo in tutti i menu a tendina la voce Chiunque ...ma non riesco ancora a copiare i file , sempre lo stesso errore
Old 27-12-2014, 09:01   #6
monte.cristo
Senior Member

Posta la schermata di errore che appare.
Old 29-12-2014, 17:47   #7
Paolix94
Member

Ok ho risolto comprimendo i file in Zip con linux ed estraendoli con windows ,Grazie Mille
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian