|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
come no, ti basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Viene usato in ambito professionale... per virtualizzare , per fare da server.... Non sei stato attento a quello che abbiamo scritto!!!!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
No vabbeh, ma qui siamo alla follia. Ma che ci devi fare col NAS per dire che una simile bestiola potrebbe non bastare? Giusto caricandoci sopra macchine virtuali potresti portarlo al limite. Ma vi rendete conto di quello che dite? Probabilmente non sapete cosa è un NAS e cosa fa un NAS, altrimenti certe affermazioni non si capiscono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Quote:
Non era mia intenzione farvi alterare. Semplicemente cercando in rete ho letto che 1Gb di RAM potrebbe non bastare in alcuni casi, come la virtualizzazione. Poiché intendo utilizzare questo device per anni e per molteplici scopi (visto il costo), stavo semplicemente ironizzando. Ovviamente c'entra anche il fatto che non ho mai avuto un NAS. Comunque ho scelto questo, rispetto al Synology DS214Play, perché con circa 20-30€ di differenzadovrei avere una macchina più performante che, ripeto, nelle intenzioni dovrebbe durare di più. Mi scuso ancora ma non intendevo provocare nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..ci mancherebbe che ti devi scusare, i soldi sono i tuoi!!!
Era soltanto per dirti che con 100 euro di meno potevi fare tranquillamentee quello che hai chiesto per tanti anni. Non e' lui che avrebbe dovuto codificare il filmato ma un player...e un nas per il solo streaming di dati non consuma nulla di cpu e ram. Tutto qui Adesso goditelo e buon divertimento...
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
il problema della diffusione dei nas e' proprio questo : minimo 4 core e 2 ghz e dopo ram almeno 4 giga sembra di essere nel mondo dei cellulari che se non hai l'hardware ultimo non ti riesci neanche a mandare un sms
sono ironico onde evitare equivoci :P avere piu' di 1 giga di ram serve solo perche' la qnap ha bloccato la virtual machine dai nas con meno di 2 giga non per questioni pratiche ma economiche la potenza del processore e' necessaria solo per lo streaming video su rete non hdmi la qnap e' un po la samsung della situazione dato che in 1 anno ha aggiornato 3 volte il lineup di prodotti e ogni volta la potenza di calcolo è aumentata senza una reale necessita ( esempio serie x51 e x53 ) pensate che le stesse cose che puoi fare con un nas ultimo modello come deposito e torrent/emule la puoi fare anche con un nas arm con processore 800 Mhz e 256 mega di ram la differenza di velocità tra i due e' quasi nulla dato che i colli di bottiglia di solito sono sulla lan e sugli hard disk |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Quote:
Effettivamente se prenderai un player e farai fare al NAS solo da storage-manager mi sa che hai proprio deciso di "sovradimensionare" l'acquisto... Se invece vorrai far girare macchine virtuali un giga è poco. Per la questione memoria e riproduttore video: se userai XBMC per riprodurre video, direi da full HD, potresti avere a volte qualche piantamento (sto ovviamente parlando di usare il NAS come media player e collegarlo alla TV via HDMI). A me succede esattamente così ma tieni presente che, come già scritto più volte, in genere non fermo mai amule che si mangia di suo un bel po' di memoria: in questo caso a volte ho rallentamenti e freeze all'inizio del file, poi superata la fase iniziale va tutto. Se mi ricordo di fermare amule invece più o meno va tutto, con la skin di default di XBMC (che pare sia una delle più leggere a livello di consumi risorse). Se invece non prenderai il media player e vuoi collegare NAS e TV solo via rete il qnap ha già Twonky (personalmente mai usato) e PLEX Media Server. Entrambi fanno da server DLNA. Queste le soluzioni "pronte", poi se giri un po' in rete puoi trovare pacchetti di altri software. Ciao, Mr Hyde
|
|
|
|
#68 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
usero il QNAP per tutto: come storage, per virtualizzare, come media player per i 1080p H264 e per le altre funzioni che studierò e che spero di riuscire a configurare. Per ora eviterò gli h265. Quote:
Quote:
Grazie per il commento!!! |
|||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Darkenergy : 17-12-2014 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
se vuoi la massima capacità non fai nessun raid: vedi tutti e 4 i dischi distinti, al limite usi un jbod che crea una singola unità unendo i 4 dischi; in entrambi i casi avrai 16TB disponibili però così se un disco si rompe perdi i dati contenuti. le varie modalità raid permetteono di avere un pò di sicurezza in più, per unità da 4 bay la più consigliata e la raid 5: avrai a disposizione un disco da 12TB, i restanti 4Tb verranno usati come backup, nel caso si rompa un disco gli altri 3 conterranno tutto quello che serve per farti vedere i tuoi dati e permetterti di sostituire il disco rotto con uno nuovo
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Molto chiaro, grazie .
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi accodo alla richiesta... io ho appena acquistato un mediplayer med600x3d e mi serve un NAS che faccia da file server e gestore download. Il Synology 215j sembra un ottima soluzione. Unica perplessità, in vista anche di un futuro prossimo magari sarebbe meglio una unità a 4 bay... inoltre che dischi montarci ? la serie wd red o quella purple ?
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Discorso 2 o 4 bay non può aiutarti nessuno, devi decidere te
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
|
Arrivato il QNAP TS-251 e i dischi WD RED.
La configurazione iniziale è stata uno scherzo: ho dovuto solo avvitare 4 viti e poi ha fatto tutto il NAS da solo. Ora però arrivano i cavoli amari: per me che sono un neofita è abbastanza tosta capire tutto il mondo che può gravitare intorno ad un NAS. L'unica cosa che credo di aver capito è che praticamente quasi tutto quello che facevo prima con mio athlon X3 ora lo può fare direttamente il NAS always on da solo Come media player il TS-251 si comporta egregiamente con TVMOBili. Con Twonky non c'è stato verso di veder nulla sul mio Philips. Comunque, ripeto, con un NAS è tutta un'altra vita (per quanto riguarda la mia situazione). Un'ultima cosa: il box non emette praticamente rumori. Si sentono solo ogni tanto i dischi. Grazie ancora a tutti per avermi schiarito le idee, e non di poco. Menzione speciale per emerson120. Ultima modifica di jocelyn72s : 23-12-2014 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti... In pratica questi nas come si collegano per esempio alla mia catena video ?
collego il nas al router che a sua volta è collegato al pc. poi ho il media player collegato al router sulla porta lan 2... cosi facendo il router con DHCP dovrebbe permettermi di vedere tutto sulla LAN giusto ? scusate ma sono un neofita
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Quote:
NAS collegato al router/switch MediaPlayer collegato al router/switch via rete (e immagino alla TV via HDMI) A quel punto, salvo impostazioni strane di Firewall, il contenuto del NAS è fruibile da qualunque dispositivo collegato sulla stessa rete (quindi inclusi PC e media player). Se hai il DHCP abilitato sul router e dispositivi vari dovrebbe andare tutto. Io però, per scelta personale, in genere uso il DHCP solo per dispositivi "mobili e/o saltuari" (quindi cellulare via wireless, portatile del lavoro che ogni tanto mi tocca portare a casa...) per il resto preferisco assegnare IP fissi a tutto. Ciao, Mr Hyde
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.