|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Quindi allo stato attuale non esiste un dispositivo HW che faccia esattamente lo stesso lavoro che fa UMS sul mio PC?
Mi par di capire che non ci sono Media Server HW che lo facciano, giusto? Nemmeno questo? E, a questo punto, nemmeno i NAS sopra citati (che comunque non sono H265 ready)? Ultima modifica di jocelyn72s : 15-12-2014 alle 15:21. Motivo: Aggiunta link minix neo X8 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
io sto parlando di condizioni generali configuri la rete e dopo qualsiasi tv , tablet , cellulare che collegi alla lan può vedere i contenuti multimediali che hai nel nas per farti un esempio e' quello che fai se usi il pc con Plex media server installato i due media player che ho citato il popcorn e il dune supportano la modalita' player via rete quindi li puoi collegare via hdmi al televisore o via lan e fanno la transcodifica in rete |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho anche capito che dovrei collegare il media player direttamente alla TV con interfaccia hdmi. Corretto? Sia nel caso si parli di minix, sia in altri casi. Corretto? A questo punto, che media player comprare che supporti gli H265 (ne ho un po')? Va bene il minix? Dopo tutte considerazioni che avete fatto, stavo anche valutando di comprare il NAS e di aggiornare il mio PC (oggi ho architettura AMD con USB2 e SATAII) con architettura Intel per poi usare kodi come media server... Mamma mia che confusione!!! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la lettura degli h265 è il solito problema degli aggiornamenti dato che la lettura dipende dai codec quindi devi fidarti del produttore e sperare che nel futuro aggiornerà il software il problema principale in questo forum di solito e' farsi capire :P il moderatore di questo canale potrebbe fare uno sticky in cui si spiegano i vocaboli e dei piccoli esempi dato che ormai in quasi tutte le discussioni si ripetono le stesse identiche cose ( si lo so anch'io che più discussioni più page view più soldi di pubblicità ) però dopo un pò le persone si rompono di leggere e rispondere sempre alle stesse cose io ti sconsiglio per una considerazione puramente economica/ecologica di usare il pc come media player tranne il caso in cui lo hai sempre acceso per scaricare ,in quel caso ti consiglio di comprare un nas single bay costa sui 120 euro senza hd e consuma sui 8-10 watt in consumo mentre un pc medio almeno 200-300 watt in un anno te lo ripaghi il costo del nas in corrente se lo tieni acceso come me 24 ore su 24 e dopo perchè consumando meno inquini di meno ;P e dal nas puoi leggere i file con pc/portatile/media player Ultima modifica di koni : 15-12-2014 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi la totalita' dei mediaplayer supportano la modalita' rete ( come la chiami te) perche' hanno la presa ethernet. Quote:
Comunque il discorso e' semplice io te l'ho spiegato , mi auguro, nella maniera piu' lineare possibile, basta solo rileggerselo. Adesso tocca a te. Fammi sapere cosa quando avrai deciso. Ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- NAS QNAP o Sinology - Dischi WD Red - Media Server (minix x8?) ...e passa la paura. Passa?
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
fa come te la senti al massimo compra online e sfrutta il diritto di recesso di 7 giorni se vedi che quello che hai preso non va bene per te :P |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
gli unici due minix che supportano l'h265 sono l'x8 plus e l'x6 |
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi la mia catena sarà (per forza di cose): NAS--(LAN)-->router--(LAN)-->media player--(HDMI)-->TV Dato per assodato l'acquisto del minix, mi manca solo di decidere su quale NAS andare. Grazie ancora a tutti per la completezza delle vostre informazioni e per la vostra competenza che avete condiviso. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Oppure fa come me, usa un tablet o lo smartphone per comandare tutto. Io ho una catena composta da NAS, mediaplayer Dune 303D, sintoampli Yamaha e proiettore Sony SXDR Sony e comando tutto e ripeto TUTTO da un semplice tablet Android. Se non lo ha può anche prendersi a poche decine di euro modelli tipo i Mediacom, vanno già più che bene. Vi assicuro che è una comodità disarmante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io avrei pochi dubbi, synology 215j
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quoto, al momento trovandosi sull'Amazzone tedesca a 170€, è IL must buy!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Mi inserisco anche io nella discussione
Avendo un Emtec N200 quale Nas sarebbe il caso di abbinargli? Oppure ormai n200 ha la sua età? Ho letto che anche N200, se doverosamente configurato, può fungere da NAS, ma vorrei anche utilizzare funzioni cloud e supporto DLNA. Lo collegherei ad una TV priva di funzioni multimediali avanzate. Legge solo musica e foto. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento dell'ultimo minuto: alla fine ha prevalso la mia voglia di NAS ed ho preso il QNAP TS-251 con 2 WD RED 3TB.
Spero che arrivi tutto presto per lavorarci su. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ottima scelta .
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
...hai acquistato una ferrari...
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
Dici? Alla fine ha "solo" un celeron dual core da 2,41Ghz e 1GB di RAM. Da quello che ho letto mi sa che nemmeno basterà.
Tra il DS214Play e questo ha prevalso il QNAP che ho preso su Amazon.de con circa 30€ di differenza. Speriamo che "duri" qualche anno... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.