Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 15:43   #27561
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
no, il wireless non'è la caratteristica principale, e le cuffie sono a pochi centimetri dal ricevitore. Mi interessa solo la qualità audio in se, per valutare un eventuale cambio.
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 18:30   #27562
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
A chi volesse segnalo le K551 black/silver a 80€ direttamente dall'amazzone italiana, uno di quei ribassi di prezzo che come spesso capita non si capisce perché
prese! 'cci tua e de ste segnalazioni!!!

cmq cercavo proprio una cuffia con microfono e comandi musica. al massimo la regalo per natale.

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:11   #27563
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SilviaLollipop Guarda i messaggi
Non me ne hanno mai parlato apertamente e non penso se ne intendano particolarmente, sono più da "vediamo cosa mi consiglia il venditore, ne saprà di più" anche se non è il migliore degli approcci
Non sempre, anche se l'intenzione era buona, peccato che se cammini quelle non ti seguono. Mh, peccato, tengono al caldo.

Quote:
Non saprei, penso che mi servirebbe un impianto migliore a monte, comunque mi sembrano brillantissime sugli alti, cristalline, mentre sui bassi quasi carenti, ma forse è il fatto di essere aperte
Intanto le hai provate con un impianto..
Si', cuffie aperte solitamente hanno un bass meno invadente, ma una resa complessiva qualitativamente migliore. Un design chiuso porta a tanti problemi e cuffie di fascia alta sono praticamente sempre aperte. No go.

Le Momentum over the ear sono decenti, te le consiglierei se ascolti musica barocca, classica e via dicendo
Altrimenti ripropongo le Sennheiser Amperior oppure le HD 25 già citare.

la B&W P7 non l'ho mai sentita, solo lette alcune recensioni. Dovrebbero essere buone.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:06   #27564
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
prese! 'cci tua e de ste segnalazioni!!!

cmq cercavo proprio una cuffia con microfono e comandi musica. al massimo la regalo per natale.
Che c'è sotto non mi convince sta cosa ?

Chi la possiede può dirmi in due righe come suona ?

Grazie !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:18   #27565
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Trovandone una ti consiglierei una bella K501 per ascoltare musica classica e non solo. Altrimenti se la cava bene anche la K612pro. Putroppo non ho nessuna K7xx
Attenzione comunque, sono cuffie bisognose di energia, specie la serie K7xx.
La Q dovrebbe essere un pelo piu' musicale e meno da studio. Ma nulla per cui spenderei 50 o 100 euro in piu'

La K551 costa poco ma non la trovo abbastanza onnivora senza mettere mano all eq.
Poi sarà comoda e tutto ma stringe troppo poco, come la K550. Puoi informarti sulla K545 uscita dopo

Per rock : grado, sennheiser di fascia alta, shure di fascia alta...
Da quello che ho letto in giro la k501 è stata un affare per chi l'ha comprata nuova: a meno di 100€ si è portato a casa una fuoriserie! anche se mi è parso di capire che la 501 sia stata prodotta in diverse varianti con qualche differenza nella resa... il difficile è 1. trovarla, 2. capire a quale delle 3/4 versioni appartenga l'esemplare in questione
Stando ad alcuni pareri la k612pro dovrebbe essere più equilibrata della 501 (che però pare abbia una certa "magia")...
Tu le hai provate entrambe? oltre alla classica, con quali generi le consiglieresti?
Non ti nascondo una certa curiosità verso queste akg dici che 130€ sia un buon prezzo per le 612pro?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:22   #27566
SilviaLollipop
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non sempre, anche se l'intenzione era buona, peccato che se cammini quelle non ti seguono. Mh, peccato, tengono al caldo.

Intanto le hai provate con un impianto..
Si', cuffie aperte solitamente hanno un bass meno invadente, ma una resa complessiva qualitativamente migliore. Un design chiuso porta a tanti problemi e cuffie di fascia alta sono praticamente sempre aperte. No go.

Le Momentum over the ear sono decenti, te le consiglierei se ascolti musica barocca, classica e via dicendo
Altrimenti ripropongo le Sennheiser Amperior oppure le HD 25 già citare.

la B&W P7 non l'ho mai sentita, solo lette alcune recensioni. Dovrebbero essere buone.
Che esperto! Che potrei fare per sentirne un po' senza comprare a scatola chiusa?
SilviaLollipop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 23:25   #27567
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro la k501 è stata un affare per chi l'ha comprata nuova: a meno di 100€ si è portato a casa una fuoriserie! anche se mi è parso di capire che la 501 sia stata prodotta in diverse varianti con qualche differenza nella resa... il difficile è 1. trovarla, 2. capire a quale delle 3/4 versioni appartenga l'esemplare in questione
Stando ad alcuni pareri la k612pro dovrebbe essere più equilibrata della 501 (che però pare abbia una certa "magia")...
Tu le hai provate entrambe? oltre alla classica, con quali generi le consiglieresti?
Non ti nascondo una certa curiosità verso queste akg dici che 130€ sia un buon prezzo per le 612pro?
A meno di 100 euro dubito. Comunque le ultime in fine-serie si trovavano attorno ai 120 euro.
Comunque attualmente il prezzo dell'usato non è molto distante da quella cifra.

Da quanto mi risulta han prodotto 3 serie. Io ne ho una dell'ultima serie comprata nuova e tenuta gelosamente.
La cosa stranissima di questa cuffia è che non è serializzata nè riporta alcun codice di lotto di fabbricazione, quindi è piuttosto difficile capirne la reale età.
L'unica è togliere i pad ( si smontano facilmente senza fare danni ) e guardare la forma delle griglie interne.

Purtroppo nuove penso sia praticamente impossibile trovarne ma di solito chi acquista una cuffia simile non è il ragazzetto che la usa in strada con l'Ipod (anche perchè l'iPod non la smuove e se andassi in giro con quelle cuffione in testa ti prenderebbero per un tipo almeno bizzarro ), ma è un utente più maturo che spesso ha anche altre cuffie di rango e le tratta bene, quindi hai un'ottima chance di trovarle in stato pressochè pari al nuovo.

Quanto alla K612 è una curiosità che ho pure io.
Dalle foto che ho trovato in giro mantiene la stessa struttura del cestello della terza serie della K501 ma il driver ha perso totalmente le scanalature presenti in quello della 501 ( e in misura minore anche in quello della 601 con cui condivide la struttura dell'archetto e del padiglione ).

Probabilmente questa variazione e l'uso di pad più morbidi e cedevoli ha enfatizzato un la gamma bassa dove la K501 latita un po'.
Come quasi tutte le AKG richiede parecchia spinta per metterla a proprio agio, però se trovi il giusto connubio ti ripaga bene.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 07:51   #27568
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Le ho entrambe, anche se non so precisamente di che serie sia la K501 che mi ha gentilmente affidato m@iko
Non definirei la K612Pro piu' equilibrata. Solo un po' piu' calda e meno leggera della K501. Ma si tratta di sfumature al primo ascolto. in mancanza della K501 sarei contento anche con una K612Pro

La K612Pro va bene un po' per tutto. Danno il meglio con una sorgente prestante, altrimenti la resa potrebbe essere .. mh, scialba.
Finora le ho consigliate solo ad un utente che aveva un Marantz e ci ha messo un paio di settimane per apprezzare appieno la resa (venendo da cuffie sicuramente piu' bassose)

Quote:
Che esperto! Che potrei fare per sentirne un po' senza comprare a scatola chiusa?

Ordinarle su amazon e poi mollare un due di picche all'occorrenza (e rispedirle)
o, come ha detto sh4d3, provarle in qualche centro commerciale o apple store.

Sinceramente non mi piace particolarmente né il primo e neppure il secondo approccio (provarle per poco tempo in un centro commerciale stressante..). Anche se alcune volte avrei voluto prima sentire e poi acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato al paragone tra la SempreVerde K501 e le Nuove 612...visto che trovare una 501 usata è parecchio arduo
.. Non so che dire, prometto da mesi che avrei fatto un paragone approfondito. Mi si aiuterebbe molto specificando un paio di brani come riferimento per il confronto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:44   #27569
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo prendermi delle cuffie che userei un'po' per tutto musica, gaming, video ecc..
Però sinceramente non saprei che prendere, ho visto questo modello August EP640(funzionano anche senza cavo che può essere utile, ma non è una priorità) qualche parere??

Fanno bene anche modelli senza microfono l'importante che non costino oltre le 50€ grazie..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 18:11   #27570
Chiruno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Qualcuno ha le logitech g430? stavo pensando di comprarle..cercavo delle cuffie discrete da gaming e anche per ascoltare musica (ma non è una proprità) come sono? E soprattutto sono comode?
Chiruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 18:49   #27571
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Chi la possiede può dirmi in due righe come suona ?
parliamo della AKG K551. ci sono molte recensioni in rete, anche di gente che sembra competente. di base parlano di un'ottimo prodotto ma di non aspettarsi bassi particolarmente coinvolgenti, soprattutto se collegata ad ipod/iphone senza ulteriore amplificazione. magari smanettando un po' con l'equalizzatore la cosa si può sistemare. poi dipende anche dal tipo di musica.

unico neo che ho trovato in molte recensioni (almeno tre diverse) è che il jack è predisposto per la funzione di telecomando e microfono per i prodotti apple e questo in realtà pare crei problemi su altri prodotti dove spesso il jack non fa contatto bene.

cmq domattina mi arriva, provo e vedo

Old 10-12-2014, 18:52   #27572
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Volevo prendermi delle cuffie che userei un'po' per tutto musica, gaming, video ecc..
guarda sull'amazzone le Koss Porta Pro Classic, ottimo suono ma ovviamente per meno di 30 euro la qualità costruttiva non è il top. però a quel prezzo è un ottimo acquisto

Old 10-12-2014, 19:01   #27573
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
guarda sull'amazzone le Koss Porta Pro Classic, ottimo suono ma ovviamente per meno di 30 euro la qualità costruttiva non è il top. però a quel prezzo è un ottimo acquisto
Grazie, ma sono veramente orribili esteticamente, non riesco proprio a guardarle XD, però le tengo in considerazione

Ma con padiglioni chiusi non c'è qualcosa di meglio ?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 20:26   #27574
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Grazie, ma sono veramente orribili esteticamente, non riesco proprio a guardarle XD, però le tengo in considerazione

Ma con padiglioni chiusi non c'è qualcosa di meglio ?
Jvc ah-s400 su Amazon.it a 19 euro! Pazzesco rapporto qualità prezzo.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:39   #27575
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Jvc ah-s400 su Amazon.it a 19 euro! Pazzesco rapporto qualità prezzo.

Sono meglio o peggio delle senhaiser hd 201 sempre dallo stesso sito?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:42   #27576
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Migliori le Jvc
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:47   #27577
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Migliori le Jvc
Migliori, e anche più portatili!
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-12-2014, 21:49   #27578
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Migliori, e anche più portatili!

Ero quasi convinto a prendere quelle senhaiser ma mi bloccava appunto la portabilità . Ma i bassi come vanno?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 01:30   #27579
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ero quasi convinto a prendere quelle senhaiser ma mi bloccava appunto la portabilità . Ma i bassi come vanno?
I bassi vanno benissimo, abbastanza pronunciati ma non troppo.. Io ne ho comprato poco fa un paio da tenere di scorta, non si sa mai..
Invece in questi giorni ero indeciso tra le Beyer Custom one, e le Fidelio M1 in offerta su Amazon.. Le avevo pure comprate queste ultime, ma poi ho annullato l'ordine.. Ho letto alcune cose poco positive.. E leggendo leggendo, dato che volevo una cuffietta da usare on the go, in giro.. La mia scelta mi sa che cadrà sulle MOMENTUM on ear! Solo che a 98 euro ci sono solo quelle verdi.. Magari attendo un colore migliore.. A meno che nel frattempo le V-Moda XS crollino come prezzo..
Old 11-12-2014, 06:29   #27580
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Su quello spagnolo di solito sono sempre fra i 105-115€ in base al colore
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian