Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2014, 18:47   #3141
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
già

e, ripensando a quanto avevi scritto in precedenza:

scommetto che avrai pensato "questo chissà cosa avrà che gira nel browser e viene qui a rompere"

.....e non è che forse il pensiero ti sarà andato a qualche pasticchetta blu di cui io avessi bisogno?
Mi fa piacere vederti finalmente rilassato dopo aver risolto il problema delle connessioni fantasma.
Devo confessarti che ho parzialmente pensato alla prima ipotesi (senza il viene qui a rompere però), assolutamente no alla seconda, tenuto conto che non essendo una persona maliziosa non ho certi automatismi mentali.
Old 08-12-2014, 20:15   #3142
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Mi fa piacere vederti finalmente rilassato dopo aver risolto il problema delle connessioni fantasma.
Devo confessarti che ho parzialmente pensato alla prima ipotesi (senza il viene qui a rompere però), assolutamente no alla seconda, tenuto conto che non essendo una persona maliziosa non ho certi automatismi mentali.
Mi dispiace averti dato l'impressione di essere poco rilassato, ma posso garantirti il contrario . Se ti riferisci alla frase che ti ho scritto "che fai provochi?" (faccina compresa ) posso chiarirti che era senz'altro in tono ironico (come del resto il mio post precedente a questo) ed era appunto per rimarcare il fatto che avevi fatto centro scrivendo "ovviamente dovrai farlo in inglese" perchè io non mi sarei mai avventurato in un forum estero con la mia scarsa conoscenza della lingua, come poi ho sottolineato parlando di 'spaghetti-english'.

Se, invece, come penso, ti riferisci alla questione in sè (connessioni fantasma), considerato che il firewall faceva il suo sporco lavoro, questa non mi creava alcuna preoccupazione, ma era senz'altro un mio pallino cercare di capirne il motivo, così come cerco di fare (nei limiti del possibile) con qualsiasi applicazione che gira nel mio pc. In tal senso, per farti un esempio del tipo di controllo che cerco di perseguire, ti consiglio di dare un'occhiata ad una nuova estensione che sto usando da un pò di settimane, Policeman.... poi, se vorrai, mi farai sapere

Ritornando in thread, mi diresti, per cortesia, se nel tuo profilo il file 'SiteSecurityServiceState.txt' è vuoto o meno? Solo per curiosità (lo so, continuo a battere sempre sullo stesso chiodo )
commi è offline  
Old 08-12-2014, 22:51   #3143
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Domanda per quanto riguarda flash player:

Premendo con il pulsante dx sul video--impostazioni--scheda cartella può essere utile aumentare la memorizzazione dei dati ad un 1mb o più? Visto che di default ci sono 100kb.

Questo sempre per una fluidità maggiore del video..
Old 09-12-2014, 14:59   #3144
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Mi dispiace averti dato l'impressione di essere poco rilassato, ma posso garantirti il contrario . Se ti riferisci alla frase che ti ho scritto "che fai provochi?" (faccina compresa ) posso chiarirti che era senz'altro in tono ironico (come del resto il mio post precedente a questo) ed era appunto per rimarcare il fatto che avevi fatto centro scrivendo "ovviamente dovrai farlo in inglese" perchè io non mi sarei mai avventurato in un forum estero con la mia scarsa conoscenza della lingua, come poi ho sottolineato parlando di 'spaghetti-english'.

Se, invece, come penso, ti riferisci alla questione in sè (connessioni fantasma), considerato che il firewall faceva il suo sporco lavoro, questa non mi creava alcuna preoccupazione, ma era senz'altro un mio pallino cercare di capirne il motivo, così come cerco di fare (nei limiti del possibile) con qualsiasi applicazione che gira nel mio pc. In tal senso, per farti un esempio del tipo di controllo che cerco di perseguire, ti consiglio di dare un'occhiata ad una nuova estensione che sto usando da un pò di settimane, Policeman.... poi, se vorrai, mi farai sapere

Ritornando in thread, mi diresti, per cortesia, se nel tuo profilo il file 'SiteSecurityServiceState.txt' è vuoto o meno? Solo per curiosità (lo so, continuo a battere sempre sullo stesso chiodo )
Si, mi riferivo alla questione delle connessioni, cmq tutto è bene quello che finisce bene.
La mia filosofia è questa, Internet deve essere un piacere e non un lavoro per cui l'estensione Policeman che mi hai suggerito, presuppone come del resto NoScript, un eccessivo intervento da parte dell'utente e quindi la considero tra quelle da non prendere in considerazione al di là dell'efficacia che può avere.

Il mio file 'SiteSecurityServiceState.txt' è di 5 Kb.

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Domanda per quanto riguarda flash player:

Premendo con il pulsante dx sul video--impostazioni--scheda cartella può essere utile aumentare la memorizzazione dei dati ad un 1mb o più? Visto che di default ci sono 100kb.

Questo sempre per una fluidità maggiore del video..
Avevo già letto questa cosa, ma dalle prove fatte non serve a un tubos.
Old 09-12-2014, 18:27   #3145
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... La mia filosofia è questa, Internet deve essere un piacere e non un lavoro per cui l'estensione Policeman che mi hai suggerito, presuppone come del resto NoScript, un eccessivo intervento da parte dell'utente e quindi la considero tra quelle da non prendere in considerazione al di là dell'efficacia che può avere...
E' la mia stessa filosofia, però a NoScript non rinuncio, sarà che la uso da tanti anni che ormai gli interventi sono minimi.
Inoltre consuma poche risorse, si aggiorna da sola e non ha bisogno di scaricare liste ...
Piuttosto rinuncio all'antivirus ... difatti navigo senza (e senza problemi) da 4-5 annetti)
Il Castiglio è offline  
Old 09-12-2014, 20:18   #3146
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
La mia filosofia è questa, Internet deve essere un piacere e non un lavoro per cui l'estensione Policeman che mi hai suggerito, presuppone come del resto NoScript, un eccessivo intervento da parte dell'utente e quindi la considero tra quelle da non prendere in considerazione al di là dell'efficacia che può avere.

Il mio file 'SiteSecurityServiceState.txt' è di 5 Kb.
Posso garantirti che anch'io non è che faccia chissà quanta fatica per navigare anche se utilizzo, ad esempio, un'estensione come Policeman che richiede un intervento attivo da parte dell'utente, perchè, in fin dei conti, una volta eseguito un breve 'training', il resto poi viene da sè con regole che si possono rendere permanenti, evitando in tal modo ulteriori interventi e senza compromettere il piacere di navigare.

Mi rendo conto, comunque, che un tale tipo di funzionamento può sembrare una rottura, ma, in fin dei conti, per quella che è la mia filosofia, meglio perdere pochi minuti per prevenire che alcune ore per curare, magari ricorrendo poi ad antivirus, antimalware, antiquesto e antiquello (preciso che è un mio pensiero in generale che non fa riferimento a nessun altro e men che meno significa che l'estensione che ho citato ad esempio è 'la soluzione ideale').

Grazie per l'informazione sul file di testo
commi è offline  
Old 10-12-2014, 14:31   #3147
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
All'aggiornamento a vlc 64 bit lo streaming di questo sito non viene più aperto all'interno del browser, ma come faccio a ripristinare le vecchie impostazioni?

Aprofitto per porgere gli auguri di natale e anno nuovo

Ultima modifica di plata : 10-12-2014 alle 15:51.
plata è offline  
Old 10-12-2014, 21:19   #3148
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
... Aprofitto per porgere gli auguri di natale e anno nuovo
Se cominciamo adesso che mancano 15 giorni ...
Il Castiglio è offline  
Old 10-12-2014, 21:37   #3149
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Se vado su tinypic per caricare uno screen, quando clicco su "sfoglia" non si apre la finestra per selezionare il file.. con explorer si...

L'altro giorno funzionava.. l'unica modifica che ho fatto ieri è stata:

Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione:
Digita about:config > nella barra degli indirizzi, poi clicca su "Si lo prometto...." ora digita dom.popup_allowed_events > doppio click e cancellate tutto il contenuto change click dblclick mouseup reset submit.
Old 11-12-2014, 10:16   #3150
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Se vado su tinypic per caricare uno screen, quando clicco su "sfoglia" non si apre la finestra per selezionare il file.. con explorer si...

L'altro giorno funzionava.. l'unica modifica che ho fatto ieri è stata:

Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione:
Digita about:config > nella barra degli indirizzi, poi clicca su "Si lo prometto...." ora digita dom.popup_allowed_events > doppio click e cancellate tutto il contenuto change click dblclick mouseup reset submit.
Ho provato questa mattina e tutto funziona anche con la modifica contro i pop-up però con la 35buid2.

EDIT: Esiste la possibilità anche se remota che la modifica che ho suggerito non abiliti qualche pop-up "buono" per cui ti consiglio queste 2 estensioni molto simili tra loro (scegli quella che ti piace di più) che automatizzano questo tweak attivandolo e disattivandolo al bisogno.

1. Pop-up Controller
2. Strict Pop-up Blocker

Tu lasci sempre attivo il blocco se poi ti accorgi che su un sito amico qualcosa non funge lo disattivi al volo.

Aggiornata anche la guida.

Ultima modifica di happysurf : 11-12-2014 alle 11:42.
happysurf è offline  
Old 11-12-2014, 10:31   #3151
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Ho provato questa mattina e tutto funziona anche con la modifica contro i pop-up però con la 35buid2.
Niente, continua a non funzionare.. fa nulla nel caso mi serve uso explorer.. io ancora ho la 34
Old 11-12-2014, 11:02   #3152
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Aggiungi il sito alle eccezioni nelle opzioni popup e vedrai che funziona, tante volte non esce la barra che è stato bloccato il popup se vuoi consentirlo o no, quindi devi farlo manualmente

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 11-12-2014, 12:30   #3153
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Niente, continua a non funzionare.. fa nulla nel caso mi serve uso explorer.. io ancora ho la 34
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Aggiungi il sito alle eccezioni nelle opzioni popup e vedrai che funziona, tante volte non esce la barra che è stato bloccato il popup se vuoi consentirlo o no, quindi devi farlo manualmente

by Tapaparla©®
Anche io ho tinypic.com tra le eccezioni ecco perché funziona.
Old 11-12-2014, 13:27   #3154
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga ma perchè la sicronizzazione delle schede non funziona? ç_ç io ho 2 pc,e quando passo dall'uno all'altro non trovo mai le stesse schede.
Ora tipo ho appena lasciato sincronizzare firefox, e non trovo i 3 gruppi di tab che tenevo aperti sull'altro pc
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 11-12-2014, 14:24   #3155
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

ciao,
spesso mi va FF in freeze, dopo un pò mi appare questo.
c'è modo di evitarlo?

Syk è offline  
Old 11-12-2014, 14:45   #3156
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ciao,
spesso mi va FF in freeze, dopo un pò mi appare questo.
c'è modo di evitarlo?

Prova a disabilitare l'accelerazione HW, click destro nel video e disabilita ecc.
Altrimenti potresti semplicemente utilizzare HTML5 al posto del buggato FP.
Old 11-12-2014, 19:04   #3157
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

mi capita in pagine dove non ho il pieno controllo tipo facebook che fa partire i video in automatico
cosa intendi per <<utilizzare HTML5 al posto del buggato FP.>> e come posso attivarlo?
grazie
Syk è offline  
Old 11-12-2014, 19:04   #3158
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quella cosa dei video di fb è disattivabile dalle impostazioni del sito stesso

e spesso l'html5 è ancora più buggato del flashplayer...
FulValBot è offline  
Old 11-12-2014, 21:16   #3159
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
nonostante abbia flash aggiornato (w7 64 bit) firefox da qualche ora mi chiede su ogni sito che sia in flash che il plugin è bloccato e di aggiornalo (oppure devo consetirlo manualmente)

a nessuno sta capitando?
alvaruccio è offline  
Old 11-12-2014, 21:42   #3160
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
nonostante abbia flash aggiornato (w7 64 bit) firefox da qualche ora mi chiede su ogni sito che sia in flash che il plugin è bloccato e di aggiornalo (oppure devo consetirlo manualmente)

a nessuno sta capitando?
Siamo in due.. ha già rotto le scatole

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian