|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
io però insisto Non vorrei apparire presuntuoso, ma scommettiamo che....... |
|
|
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Però non ho capito a cosa stai pensando che sia...
|
|
|
#3123 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate dal sito di mozilla vien giù la 34.0.5 ma se controllo gli aggiornamenti da dentro firefox mi dice che la 34 è aggiornata
|
|
|
|
|
#3125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per noi non cambia nulla, puoi tenere la 34.0.
|
|
|
#3126 |
|
Senior Member
|
Anche se l'argomento sembra non interessi molto, segnalo comunque che oramai ho la certezza che le connessioni eseguite all'insaputa dell'utente ad alcuni indirizzi IP, tutti appartenenti alla 'stessa famiglia', dipendono da qualche funzionalità/aspetto introdotto con l'ultima versione di firefox, considerato che anche con la versione 'più leggera' dello stesso browser, Light Firefox 34.0, con le medesime configurazioni, queste richieste di connessione non si verificano.
Rimane per me un mistero il motivo di tale comportamento poco chiaro. |
|
|
|
|
#3127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nulla.. risolto
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 06-12-2014 alle 15:15. Motivo: Problema risolto |
|
|
|
|
#3128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel forum ci sono alcuni utenti molto competenti per cui qualcuno sicuramente ti darà una risposta. Ovviamente dovrai farlo in Inglese. La fame nel mondo o il buco nell'ozono?
|
|
|
#3129 |
|
Senior Member
|
Che fai, provochi?
![]() tranquillo....non ci sarebbe alcun problema ........piuttosto, nel dubbio, mi limiterò a bloccare i tentativi di connessione ![]() Poi non si sa mai...ci può sempre essere qualcuno che in questo forum interviene per dirmi: "guarda, ho verificato e ti dico che hai scritto delle caxxate" |
|
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
|
Senza la necessità di andare a sfoderare il mio spaghetti-english in un forum straniero
Nonostante risultino disabilitate, c'erano due stringhe in about:config responsabili di continue richieste di connessione: browser.newtabpage.directory.ping browser.newtabpage.directory.source è bastato cambiare i relativi valori in localhost che le continue rotture (per me) sono terminate. Grazie ad happysurf per aver cercato in ogni caso di darmi una mano |
|
|
|
|
#3131 |
|
Senior Member
|
Cari Happy e Commi, quindi in poche parole con questa nuova versione di FF che succede?
|
|
#3132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me leggere il solo titolo "What data is being collected and why?" oppure "Where does my data go/get shared?", oltre ai termini sponsored o commercial relationship ad esempio, è già sufficente per tenerle disabilitate. Poi, se come me non si è interessati alle 'tiles', visto che la disabilitazione non è sufficiente per evitare comunque delle connessioni non volute (che in ogni caso determinano un'occupazione di banda) si deve ricorrere ad impostare i valori in about:config come ho spiegato nel mio precedente post. |
|
|
|
|
|
#3133 |
|
Senior Member
|
Ok procedo alla disabilitazione
Forse è il caso di aggiungerle in rilievo in prima pagina..
|
|
#3134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Commi, buono a sapersi. Le ho disabilitate subito senza farmi troppe domande...
|
|
|
|
|
#3135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Però da quel che leggo le Enhanced Tiles non sono attive in Italia
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~~~~~~~~~ Già che ci sono, aggiungo che sempre all'avvio di FF o giù di lì, ho avuto modo di constatare anche altre connessioni che avvengono in automatico senza alcuna richiesta da parte dell'utente, nonostante siano disabilitati tutti gli update automatici (add-on compresi), verso i seguenti IP: Dipendenti da Firefox: 63.245.217.219 (sembra sia legata al decoder h264 recentemente introdotto ed il cui valore in about:config è 'media.gmp-manager.url' e a cui sembra essere collegato anche 'media.gmp-gmpopenh264.provider.enabled'); 178.255.83.1 (forse collegata all'opzione 'interroga risponditori OCSP per confermare la validità attuale dei certificati'). Eseguite da NoScript: 69.195.141.178; 69.195.141.179 (di cui non sono riuscito ad individuare il relativo valore in about:config ma li ho comunque bloccati col firewall). Sempre eseguite da NoScript: 82.103.140.40 82.103.140.42 (il relativo valore in about:config è 'noscript.ABE.wanIpCheckURL'. Io ho cambiato il valore originario da 'secure.informaction.com/ipecho/' in 'localhost' e non ho notato malfunzionamenti, ma non è detto sia valido per tutti). Da non dimenticare anche le connessioni in automatico eseguite da AdBlock Plus nonostante io non abbia sottoscritto alcuna lista. Quanto sopra non per invitare a bloccare o disabilitare opzioni/valori in Firefox, ma solo a puro titolo informativo Per chi volesse provare, posso solo consigliare di appuntarsi il valore originario per poter ritornare sui propri passi in caso di malfunzionamenti |
|
|
|
|
|
#3137 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Erano le tiles sponsorizzate allora Prego non c'è di che. Quote:
Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-12-2014 alle 09:30. |
|||
|
|
|
|
#3138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
data:application/json,{} come da MozillaWiki: https://wiki.mozilla.org/Tiles/Technical_Documentation
|
|
|
#3139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e, ripensando a quanto avevi scritto in precedenza: Quote:
.....e non è che forse il pensiero ti sarà andato a qualche pasticchetta blu di cui io avessi bisogno?
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.