|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Dovrebbe proprio cambiare approccio.
|
|
|
|
#5482 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
certo che se sta usando il media server di windows (quindi via DLNA?) è chiaro che la transcodifica dipenda dal PC |
||
|
|
|
|
|
#5483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi sto usando una cartella condivisa
accesso garantito a everyone sia lettura che scrittura, il WDTV non ha nessun problema nel leggere avi mkv in cartelle nidificate e legge anche i sottotitoli, solo che alcuni (pochi) mkv non so perchè ma non li "vede"... non è che non riesce ad aprirli (infatti messi su chiavetta usb poi li legge) è che proprio non li elenca assieme agli alitri! ad es se quei mkv stanno su una cartella, e provo ad aprirla dal WDTV mi da un messaggio sul tv con scritto tipo "nessun media presente all'interno" (e invece ci sono!) Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 29-11-2014 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
|
RISOLTO (per modo di dire...)
beh sarà pure strano, ma le indicazioni fornite qui:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=9878.0 risolvono il problema WDTV "There is no media in the current folder" (but yes there is!) Problem: Message "There is no media in the current folder" on the Network Shares [NOT on Media Servers], but shared folders contain media files. SOLUZIONE: come descritto dall'autore del messaggio da me linkato, sarà strano ma funziona, e questi sono i passi che ho fatto: 1. dal WDTV Live sono andato in configurazione > conf di rete > cancella i dati di login per reti windows 2. da windows > control userpasswords2 > ho creato un utente con nome "abc" e password "abc" (letteralmente, ma basta anche una A o 123, fate voi) 3. senza dover loggare col nuovo utente o dover modificare gli acls della cartella condivisa, insomma senza fare niente altro sono andato di nuovo sul WDTV > Video e mi ha chiesto nome e password. Mi è bastato inserire il nome utente PRECEDUTO da un back slash: \abc ...e la password invece normale: abc incredibile ma vero, tutto ok! C'è una spiegazione in inglese nel link che ho postato... (l'ho letta di sfuggita ma non ho capito bene, in ogni caso l'auto è in moto quindi chissene |
|
|
|
|
|
#5485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il problema riguardava il PC. Come avevo spiegato.
Praticamente hai dato i diritti completi alla cartella condivsia del PC con user/password (che sono gli stessi usati nel WDTV). Il problema NON era del WDTV ma di accesso alla cartella condivisa sul PC. Se il WDTV legge i file in locale in rete non cambia nulla (nel WDTV). Il resto non riguarda il WDTV.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da quando ho aggiornato al firmware v2.02.32 dopo circa 40-50 minuti di visione di un video (Mkv ma anche avi) la riproduzione si blocca e il WD non risponde più ai comandi, l'unica è staccare e riattaccare la corrente. Succede solo a me oppure anche voi avete notato dei problemi?
|
|
|
|
|
|
#5487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Collegato via usb o via rete?
Comunque a me e a ad altri 4 amici no problem, fai un reset completo delle impostazioni e se non risolvi fai un downgrade e ti fermi oppure aggiorni nuovamente. |
|
|
|
|
|
#5488 |
|
Senior Member
|
via rete col cavo, il reset l'ho già provato ma si blocca ancora, stasera proverò a vedermi un film via USB, se anche così si blocca provo un downgrade
|
|
|
|
|
|
#5489 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo ha detto prima che il problema era che il WDTV non riconosceva i file all'interno della cartella alla quale già accedeva. si vabbè, infatti ha dovuto resettare le credenziali sul WD, immettere il nome del nuovo utente con una sintassi mai vista (con il \ davanti) e la soluzione l'ha trovata sul forum del WD in inglese...... |
|||
|
|
|
|
|
#5490 |
|
Senior Member
|
in ogni caso faccio notare che la cartella condivisa era visibile, non avevo nessun problema di accesso limitato...lo share era per everyone sia read che write.
vedasi mio post #5500 (pagina precedente) e se era un problema di condivisione pc perchè mai poi avrebbe dovuto farlo solo coi files mkv (e certi, manco tutti)...? in ogni caso grazie a tutti, l'importante è che ho "risolto" |
|
|
|
|
|
#5491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve qualcuno ha avuto questo riscontro? Ho caricato sull'hardisk un film bluray full che il lettore legge tranquillamente. Il problema è che se provo a far avanzare il film in velocità 2x 4x ecc. non riesce a gestirlo e salta su un capitolo (credo) successivo. E' un problema o c'è un modo per risolverlo? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
e' probabile che il problema sia nel file stesso (rip, codec usato, ecc.)
anche a me e' capitato. |
|
|
|
|
|
#5493 | |
|
Member
|
Quote:
Ed è la stessa procedura che è molto strana.... |
|
|
|
|
|
|
#5494 |
|
Senior Member
|
@lenthill/SuperBUbbleBobble
Se il WD legge i file in locale ma in non in una cartella condivisa del PC è evidente che il problema non è il WDTV. La prova in locale serve a testare i file. Il problema è la modalità di condivisione del PC, o il sistema operativo del PC. Per la condivisione su un PC serve obbligatoriamente una password - è un requisito del sistema oeprativo. La modalità indicata nel forum WD TV serve ad accedere alla risorsa di rete via SMB con le caratteristiche di W7/W8 (e non centra il WD) e la password è obbligatoria per accedere alle cartella condivisa (requiisto del sistema operativo del PC per la condivisione).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5495 | |||
|
Member
|
Quote:
esatto, serve solo a testare il file, non ad escludere problematiche correlate alla funzionalità in rete del WD Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5496 |
|
Senior Member
|
Mi autoquoto per aggiungere che oggi è tutto il giorno che riproduce film e serie senza problemi, sia da USB che via rete, misteri dell'informatica....
|
|
|
|
|
|
#5497 |
|
Senior Member
|
@lenthill
Le mie non sono supposizoni ma sono argomentazioni tecniche che sono state spiegate e sono derivate dalle conoscenze e certificazioni riguardo alle reti. Dovrebbe apparirti ovvio che il problema lo risolvi cambiando le permsssiion sulla cartella condivisa (utente/password) non modificando nulla sul WDTV. Il WDTV usa una metodologia standard per l'accesso alla rete come qualsiasi apparato di rete certificato. Il problema non è ii WDTV ma le permssison della cartelle condivisa sul PC. Se non setti correttamente le permisison della cartella condivisa hai problemi di accesso. @Simonex84 Non ci sono misteri. Hai semplicemente settato correttamente le permission della rete sulla cartella condivisa. Il tipico problemo è avere un login senza password nel PC (non abilita le risorse condivise in modo Everyone) o una cartella codnivsia senza password (stesso discorso).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2014 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#5498 |
|
Senior Member
|
Il problema non è ii WDTV ma le permssison della cartelle condivisa sul PC.
Se non setti correttamente le permisison della cartella condivisa hai problemi di accesso. vabbe' non so più come dirlo che non avevo problemi di accesso alla cartella... ...il wdtv live leggeva correttamente tutti i files della cartella condivisa! Quei 2 mkv no. Manco a spostarli di directory. Non li vedeva, stop. Ma per esperienza passata a trastullarmi con i vari permessi di sicurezza delle cartelle (Access Control List) e i vari tipi di utenti e gruppi, posso affermare con tranquillità che non si trattava di un problema di ACLS Inoltre è la prima volta che mi tocca mettere uno slash \ prima del nome utente, e questa cosa ancora non me la spiego. In ogni caso non voglio polemizzare Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-11-2014 alle 02:30. |
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Inserisco la soluzione
|
|
|
|
|
|
#5500 | |
|
Senior Member
|
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)
Quote:
Ma che c'entra la password del pc? Io i video li prendo dal NAS e li non ho cambiato nulla In realtà però una modifica l'ho fatta, ma non so quanto possa c'entrare, ho messo l'ip statico sul WD, prima era via DHCP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.