Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2014, 22:51   #5481
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lenthill Guarda i messaggi
scusa ma che c'entra il PC?
Il computer mette solo a disposizione del palyer il file, tramite la condivisione via SMB.
Il problema è che lui non sta usando una cartella condivisa, ma il media server integrato su Windows Media Player, che evidentemente certi formati di video non li esporta.
Dovrebbe proprio cambiare approccio.
Old 28-11-2014, 23:29   #5482
lenthill
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il problema è che lui non sta usando una cartella condivisa, ma il media server integrato su Windows Media Player,
ma veramente io avevo letto questo:

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
vedo sulla tv tramite wifi (condivisione windows)
allora ho capito male io.

certo che se sta usando il media server di windows (quindi via DLNA?) è chiaro che la transcodifica dipenda dal PC
lenthill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 23:57   #5483
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi sto usando una cartella condivisa

accesso garantito a everyone sia lettura che scrittura, il WDTV non ha nessun problema nel leggere avi mkv in cartelle nidificate e legge anche i sottotitoli, solo che alcuni (pochi) mkv non so perchè ma non li "vede"... non è che non riesce ad aprirli (infatti messi su chiavetta usb poi li legge) è che proprio non li elenca assieme agli alitri!

ad es se quei mkv stanno su una cartella, e provo ad aprirla dal WDTV mi da un messaggio sul tv con scritto tipo "nessun media presente all'interno" (e invece ci sono!)

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 29-11-2014 alle 00:01.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 00:21   #5484
SuperBubbleBobble
Senior Member

RISOLTO (per modo di dire...)

beh sarà pure strano, ma le indicazioni fornite qui:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=9878.0

risolvono il problema WDTV "There is no media in the current folder" (but yes there is!)

Problem: Message "There is no media in the current folder" on the Network Shares [NOT on Media Servers], but shared folders contain media files.

SOLUZIONE: come descritto dall'autore del messaggio da me linkato, sarà strano ma funziona, e questi sono i passi che ho fatto:
1. dal WDTV Live sono andato in configurazione > conf di rete > cancella i dati di login per reti windows
2. da windows > control userpasswords2 > ho creato un utente con nome "abc" e password "abc" (letteralmente, ma basta anche una A o 123, fate voi)
3. senza dover loggare col nuovo utente o dover modificare gli acls della cartella condivisa, insomma senza fare niente altro sono andato di nuovo sul WDTV > Video e mi ha chiesto nome e password. Mi è bastato inserire il nome utente PRECEDUTO da un back slash: \abc
...e la password invece normale: abc

incredibile ma vero, tutto ok!

C'è una spiegazione in inglese nel link che ho postato... (l'ho letta di sfuggita ma non ho capito bene, in ogni caso l'auto è in moto quindi chissene )
Old 29-11-2014, 08:13   #5485
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il problema riguardava il PC. Come avevo spiegato.
Praticamente hai dato i diritti completi alla cartella condivsia del PC con user/password (che sono gli stessi usati nel WDTV).
Il problema NON era del WDTV ma di accesso alla cartella condivisa sul PC.
Se il WDTV legge i file in locale in rete non cambia nulla (nel WDTV).
Il resto non riguarda il WDTV.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 09:25   #5486
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Da quando ho aggiornato al firmware v2.02.32 dopo circa 40-50 minuti di visione di un video (Mkv ma anche avi) la riproduzione si blocca e il WD non risponde più ai comandi, l'unica è staccare e riattaccare la corrente. Succede solo a me oppure anche voi avete notato dei problemi?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 09:47   #5487
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Collegato via usb o via rete?

Comunque a me e a ad altri 4 amici no problem, fai un reset completo delle impostazioni e se non risolvi fai un downgrade e ti fermi oppure aggiorni nuovamente.
Old 29-11-2014, 09:52   #5488
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Collegato via usb o via rete?

Comunque a me e a ad altri 4 amici no problem, fai un reset completo delle impostazioni e se non risolvi fai un downgrade e ti fermi oppure aggiorni nuovamente.
via rete col cavo, il reset l'ho già provato ma si blocca ancora, stasera proverò a vedermi un film via USB, se anche così si blocca provo un downgrade
Old 29-11-2014, 10:06   #5489
lenthill
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il problema riguardava il PC. Come avevo spiegato.
Praticamente hai dato i diritti completi alla cartella condivsia del PC con user/password (che sono gli stessi usati nel WDTV).
ti stai sbagliando

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
3. senza dover loggare col nuovo utente o dover modificare gli acls della cartella condivisa, insomma senza fare niente altro sono andato di nuovo sul WDTV > Video e mi ha chiesto nome e password. Mi è bastato inserire il nome utente PRECEDUTO da un back slash: \abc
...e la password invece normale: abc
Quote:
Il problema NON era del WDTV ma di accesso alla cartella condivisa sul PC.
nessun problema di accesso alla condivisione.

Lo ha detto prima che il problema era che il WDTV non riconosceva i file all'interno della cartella alla quale già accedeva.

Quote:
Se il WDTV legge i file in locale in rete non cambia nulla (nel WDTV).
Il resto non riguarda il WDTV.
si vabbè, infatti ha dovuto resettare le credenziali sul WD, immettere il nome del nuovo utente con una sintassi mai vista (con il \ davanti) e la soluzione l'ha trovata sul forum del WD in inglese......
Old 29-11-2014, 10:22   #5490
SuperBubbleBobble
Senior Member

in ogni caso faccio notare che la cartella condivisa era visibile, non avevo nessun problema di accesso limitato...lo share era per everyone sia read che write.

vedasi mio post #5500 (pagina precedente)

e se era un problema di condivisione pc perchè mai poi avrebbe dovuto farlo solo coi files mkv (e certi, manco tutti)...?

in ogni caso grazie a tutti, l'importante è che ho "risolto"
Old 29-11-2014, 11:02   #5491
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Salve qualcuno ha avuto questo riscontro? Ho caricato sull'hardisk un film bluray full che il lettore legge tranquillamente. Il problema è che se provo a far avanzare il film in velocità 2x 4x ecc. non riesce a gestirlo e salta su un capitolo (credo) successivo. E' un problema o c'è un modo per risolverlo? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:05   #5492
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
e' probabile che il problema sia nel file stesso (rip, codec usato, ecc.)
anche a me e' capitato.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:59   #5493
lenthill
Member

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
e' probabile che il problema sia nel file stesso (rip, codec usato, ecc.)
anche a me e' capitato.
si ma adesso il file funziona (dopo la procedura indicata), senza che l'utente lo abbia modificato in nessun modo.

Ed è la stessa procedura che è molto strana....
Old 29-11-2014, 16:54   #5494
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lenthill/SuperBUbbleBobble

Se il WD legge i file in locale ma in non in una cartella condivisa del PC è evidente che il problema non è il WDTV.
La prova in locale serve a testare i file.

Il problema è la modalità di condivisione del PC, o il sistema operativo del PC.
Per la condivisione su un PC serve obbligatoriamente una password - è un requisito del sistema oeprativo.

La modalità indicata nel forum WD TV serve ad accedere alla risorsa di rete via SMB con le caratteristiche di W7/W8 (e non centra il WD) e la password è obbligatoria per accedere alle cartella condivisa (requiisto del sistema operativo del PC per la condivisione).
Old 29-11-2014, 20:28   #5495
lenthill
Member

Quote:
@lenthill/SuperBUbbleBobble
Se il WD legge i file in locale ma in non in una cartella condivisa del PC è evidente che il problema non è il WDTV.
è evidente per te, per me è evidente che il WD ha qualche problema, in determinate condizioni, a riprodurre qualcosa quando è collegato in rete.

Quote:
La prova in locale serve a testare i file.
esatto, serve solo a testare il file, non ad escludere problematiche correlate alla funzionalità in rete del WD

Quote:
Il problema è la modalità di condivisione del PC, o il sistema operativo del PC.
è una tua suppozione, nient'altro

Quote:
Per la condivisione su un PC serve obbligatoriamente una password - è un requisito del sistema oeprativo.
La modalità indicata nel forum WD TV serve ad accedere alla risorsa di rete via SMB con le caratteristiche di W7/W8 (e non centra il WD) e la password è obbligatoria per accedere alle cartella condivisa (requiisto del sistema operativo del PC per la condivisione).
si ok lo sappiamo tutti, ma tutto questo che c'entra con il problema descritto?
Old 29-11-2014, 20:51   #5496
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
via rete col cavo, il reset l'ho già provato ma si blocca ancora, stasera proverò a vedermi un film via USB, se anche così si blocca provo un downgrade
Mi autoquoto per aggiungere che oggi è tutto il giorno che riproduce film e serie senza problemi, sia da USB che via rete, misteri dell'informatica....
Old 29-11-2014, 23:38   #5497
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lenthill
Le mie non sono supposizoni ma sono argomentazioni tecniche che sono state spiegate e sono derivate dalle conoscenze e certificazioni riguardo alle reti.
Dovrebbe apparirti ovvio che il problema lo risolvi cambiando le permsssiion sulla cartella condivisa (utente/password) non modificando nulla sul WDTV.
Il WDTV usa una metodologia standard per l'accesso alla rete come qualsiasi apparato di rete certificato.
Il problema non è ii WDTV ma le permssison della cartelle condivisa sul PC.
Se non setti correttamente le permisison della cartella condivisa hai problemi di accesso.

@Simonex84
Non ci sono misteri.
Hai semplicemente settato correttamente le permission della rete sulla cartella condivisa.
Il tipico problemo è avere un login senza password nel PC (non abilita le risorse condivise in modo Everyone) o una cartella codnivsia senza password (stesso discorso).

Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2014 alle 23:52.
Old 30-11-2014, 02:27   #5498
SuperBubbleBobble
Senior Member

Il problema non è ii WDTV ma le permssison della cartelle condivisa sul PC.
Se non setti correttamente le permisison della cartella condivisa hai problemi di accesso.

vabbe' non so più come dirlo che non avevo problemi di accesso alla cartella...
...il wdtv live leggeva correttamente tutti i files della cartella condivisa!

Quei 2 mkv no. Manco a spostarli di directory. Non li vedeva, stop.

Ma per esperienza passata a trastullarmi con i vari permessi di sicurezza delle cartelle (Access Control List) e i vari tipi di utenti e gruppi, posso affermare con tranquillità che non si trattava di un problema di ACLS

Inoltre è la prima volta che mi tocca mettere uno slash \ prima del nome utente, e questa cosa ancora non me la spiego.

In ogni caso non voglio polemizzare anche se penso che l'etichettare questa sorta di bug come problema OT non penso giovi a molti altri che potrebbero avere il mio stesso problema e che possedendo un wdtv a mio avviso cercheranno di sicuro la soluzione in questo thread e non in altre sezioni del forum

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-11-2014 alle 02:30.
Old 30-11-2014, 09:10   #5499
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Inserisco la soluzione
Old 30-11-2014, 09:36   #5500
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Quote:
@Simonex84
Non ci sono misteri.
Hai semplicemente settato correttamente le permission della rete sulla cartella condivisa.
Il tipico problemo è avere un login senza password nel PC (non abilita le risorse condivise in modo Everyone) o una cartella codnivsia senza password (stesso discorso).

Ma che c'entra la password del pc? Io i video li prendo dal NAS e li non ho cambiato nulla

In realtà però una modifica l'ho fatta, ma non so quanto possa c'entrare, ho messo l'ip statico sul WD, prima era via DHCP.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian