Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 02:20   #15221
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da robbe8 Guarda i messaggi
intanto a me tutti i server del pingtest danno pacchetti persi, nessuno escluso..
chiedi spiegazioni a fastweb. se non và. vai di corecom

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 02:50   #15222
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
chiedi spiegazioni a fastweb. se non và. vai di corecom
ho segnalato, mandato tracert e pathping, aspetto risposta...
Old 03-11-2014, 07:58   #15223
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
rieccomi dopo una settimana abbondante dall'attivazione della mia linea.
- ip pubblico attivato (2.236.xx.xxx)
- profilo 17a attivato
Quote:
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 27228 Kbps, Downstream rate = 60612 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 56945 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.2 14.6
Attn(dB): 8.5 0.0
Pwr(dBm): 12.2 -21.9

VDSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 18 66
B: 111 47
M: 1 1
T: 44 64
R: 16 16
S: 0.0626 0.1449
L: 16360 3533
D: 513 111
I: 128 64
N: 128 64

Counters
Bearer 0
OHF: 11791599 827521
OHFErr: 1 21
RS: 1556428012 567319
RSCorr: 32407 16457
RSUnCorr: 1 0

Bearer 0
HEC: 1 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 2677600025 0
Data Cells: 86833814 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 1 18
SES: 0 0
UAS: 25 25
AS: 24451

Bearer 0
INP: 2.00 2.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 8 4
PER: 2.07 9.31
OR: 92.59 61.86
AgR: 57037.19 10557.75

Bitswap: 1365/1365 683/683

- la linea e' sempre stabile, anche nelle ore pomeridiane/serali e nel weekend. non noto variazioni negli speed/ping test e la velocita' di download e upload e' sempre la stessa (ho testato accuratamente via FTP per diversi giorni).
- nessun problema di instradamento verso google
- nessun problema con YouTube, anche con 2-3 dispositivi connessi contemporaneamente riesco a guardare filmati in 1080p.

ergo... immagino che la mia linea vada bene e posso dire di essere uno dei fortunati che per il momento non ha problemi di saturazione banda e/o instradamenti ad minchiam. un paio di domande pero' vorrei farvele:
1) per quanto riguarda la banda in download, quella mi posso permettere e quella rimane o posso chiedere di farmi agganciare ad una portante migliore?
2) in caso dovessero alzarmi in qualche modo il download, e' possibile che la linea diventi instabile e cominci a dare problemi?
grazie a tutti.
up.
mi fate sapere che ne pensate?
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:07   #15224
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Hai un s/n a 6.2 per cui questo è il massimo che puoi avere. Quanto sei lontano dal DSLAM?
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:44   #15225
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
all'inizio della mia via (100 metri circa da casa mia) ho visto un "testa rossa" Telecom, ma non mi pare di aver visto un cabinet Fastweb accanto o dei tombini a terra. devo guardare meglio, ma penso che sia li' che prendo la linea, altri nella mia via non ne ho visti.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:51   #15226
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Insomma, Malta è più vicina di Roma. Dovrebbe essere il contrario il dato, visto che Sicilia > Malta è diretta mentre Sicilia > Roma ci sono 2 o 3 backbone in mezzo, ma qui la cosa diventa più complessa. Come ho detto prima forse dovremmo iniziare ad entrare nell'ottica dei "colli di bottiglia", nel senso che se mi si rallenta la connessione forse non è colpa di Fastweb ma dei vari "colli di bottiglia".
Che la colpa è di Fastweb non c'è nessun dubbio , io ho avuto la linea per 6 mesi costantemente collegata a 85mbit e funzionante perfettamente al 100% mai una variazione di velocita di ping o perdita di pacchetti , da fine agosto invece quando hanno tolto i limiti della connessione che adesso si va a 92/93mbit ho iniziato ad avere ping variabili da 1 minuto all'altro , la velocita della connessione varia ad ogni test fatto e la perdita dei pacchetti arriva anche al 10% , tutto questo capita nelle ore di punta ovvero tra le 12:00 e le 23:00 al di fuori di questa fascia oraria la connessione va una bomba , in pratica ho guadagnato 6/7mbit di portante in download ma ho perso la qualità della linea e la sua stabilita che prima erano impeccabili , quindi ripeto il problema è solo e soltanto di fastweb , ma la cosa assurda è che dal 25 ott ho una segnalazione guasto aperta ed ancora ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:23   #15227
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Che la colpa è di Fastweb non c'è nessun dubbio , io ho avuto la linea per 6 mesi costantemente collegata a 85mbit e funzionante perfettamente al 100% mai una variazione di velocita di ping o perdita di pacchetti , da fine agosto invece quando hanno tolto i limiti della connessione che adesso si va a 92/93mbit ho iniziato ad avere ping variabili da 1 minuto all'altro , la velocita della connessione varia ad ogni test fatto e la perdita dei pacchetti arriva anche al 10% , tutto questo capita nelle ore di punta ovvero tra le 12:00 e le 23:00 al di fuori di questa fascia oraria la connessione va una bomba , in pratica ho guadagnato 6/7mbit di portante in download ma ho perso la qualità della linea e la sua stabilita che prima erano impeccabili , quindi ripeto il problema è solo e soltanto di fastweb , ma la cosa assurda è che dal 25 ott ho una segnalazione guasto aperta ed ancora ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito
insisti. è un nostro diritto avere una linea che ci permetta di navigare stabilmente. non sono sicuro che la causa di tutto ciò sia imputabile alla situazione da te prima espressa, ma bisogna comunque lamentarsi sempre ogni qual giorno, per avere una linea degna e stabile.

p.s.: dalle mie parti non dà problemi per nulla. stabile senza pacchetti persi e ping variabili. *collegato in centrale zona calatafimi

Ultima modifica di cm0s : 03-11-2014 alle 12:11.
Old 03-11-2014, 11:31   #15228
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Si, lo capisco, naturalmente la colpa potrebbe anche essere di fastweb come potrebbe anche non esserlo, perchè... ti faccio un esempio... (e comunque preciso anche se la colpa non è di fastweb, è cosa buona e giusta insistere e rompere i co***ni a chi di dovere )

Noi per fare il test al server di unidata di roma passiamo attraverso una dorsale (la namex) e la sparo lì perchè non ricordo di preciso che connessione abbia... mettiamo che abbia una connessione di 1gb/s noi che abbiamo una capacità di 100 Mb bastano circa 80 connessioni per intasare la rete

cm0s= Vè? non c'ho fatto caso ora lo provo

EDIT: cm0s è su linea fastweb, e con tutto che è qui dietro passiamo almeno da 8 nodi XD
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 03-11-2014 alle 11:44.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:53   #15229
Marzano
Senior Member

Quote:
Si, lo capisco, naturalmente la colpa potrebbe anche essere di fastweb come potrebbe anche non esserlo, perchè... ti faccio un esempio... (e comunque preciso anche se la colpa non è di fastweb, è cosa buona e giusta insistere e rompere i co***ni a chi di dovere )

Noi per fare il test al server di unidata di roma passiamo attraverso una dorsale (la namex) e la sparo lì perchè non ricordo di preciso che connessione abbia... mettiamo che abbia una connessione di 1gb/s noi che abbiamo una capacità di 100 Mb bastano circa 80 connessioni per intasare la rete

EDIT: cm0s è su linea fastweb, e con tutto che è qui dietro passiamo almeno da 8 nodi XD

ti faccio vedere come funziona la connessione a quest'ora e poi nell'arco della giornata ti postero le variazioni

il server di unidata mi da cmq un ping di 15 ms più alto rispetto per esempio al server namex di roma dove pingo 26
Old 03-11-2014, 12:14   #15230
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:

si ho visto il tracert
io mi domando il come mai di tutti questi nodi!
è la rete italiana che è strutturata da schifo o cosa?
spesso durante l'anno vado all'estero e i nodi non sono poi cosi tanti rispetto a quelli che abbiamo noi
ai posteri l'ardua sentenza!

Old 03-11-2014, 12:18   #15231
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
si ho visto il tracert
io mi domando il come mai di tutti questi nodi!
è la rete italiana che è strutturata da schifo o cosa?
spesso durante l'anno vado all'estero e i nodi non sono poi cosi tanti rispetto a quelli che abbiamo noi
ai posteri l'ardua sentenza!
Secondo me per via del monopolio telecom. Quindi come dici tu è la struttura che fà schifo. (Forse e sottolineo forse, Fastweb per arrivare ad una dorsale (o in un altra centrale per il caso di alcamo) deve passare per forza da Telecom, e quindi sono nodi che si aggiungono)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 03-11-2014 alle 12:25.
Old 03-11-2014, 12:32   #15232
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Secondo me per via del monopolio telecom. Quindi come dici tu è la struttura che fà schifo. (Forse e sottolineo forse, Fastweb per arrivare ad una dorsale (o in un altra centrale per il caso di alcamo) deve passare per forza da Telecom, e quindi sono nodi che si aggiungono)
concordo.
non a caso un collega del mio stesso palazzo abbonato con la promozione tuttofibra di telecom, pinga sempre e comunque meno in qualsiasi server di gioco in game.. questo spiega tutto. per forza telecom rispetto ad altri isp deve avere una sorta di "accesso/passaggio" privilegiato..
diversamente non si spiega..

Old 03-11-2014, 12:36   #15233
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno a tutti.

Credo che a molti di voi che scrivete in questo thread dei problemi di linea, etc etc, stia sfuggendo di vista un particolare a mio avviso fondamentale e determinante per la stabilità e la qualità della propria connessione, al di là delle specifiche responsabilità dirette o indirette da parte di Fastweb.

Quello che vi sfugge è che su linee con portante sbloccata sui 92-94 Mbit ed oltre, il valore di SNR è tirato al massimo (sui 6 db) e se leggete le statistiche, con tale ampiezza di banda, a scapito chiaramente di un SNR basso (più si sale di portante e più si riduce conseguente il rapporto segnale/rumore alias SNR), il numero di errori FEC e di pacchetti RS corretti e non corretti è significativo.

Mentre prima, quando sulle medesime linee, era caricato il profilo massimo di 85000/10000 (85 Mbit), si poteva contare su qualche db in più di SNR (ho visto anche linee a 85 Mbit con SNR sui 10 db ed oltre).

In altre parole è molto ma molto meglio avere una linea con portante fissa a 85 Mbit / 10 Mbit (down/up) con un margine di SNR più alto, in quanto si guadagna tantissimo in termini di stabilità e si generano molti meno errori di correzione o ritrasmissione che non tirando la linea al suo limite fisico (sui 90-95).

In fin dei conti tra scaricare a 85 Mbit o 94 non si ha un risparmio di tempo tale da giustificare tale incremento a scapito magari della stabilità o in conseguente perdita di pacchetti e aumento della latenza dovuta ad un maggiore tasso di ritrasmissione dei pacchetti.

Quindi, per come la vedo io, forse mantenere un profilo di linea meno tirato vi mette più al riparo da eventuali problemi, al di là dei cali serali che sono imputabili esclusivamente ad un sovraccarico delle interfacce di rete di Fastweb (anche se pare che la situazione finalmente si stia risolvendo un pò a scaglioni).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:41   #15234
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Questo tuo pensiero è privo di alcun fondamento. Fastweb usa fibre ottiche proprietarie e DSLAM proprietari, quindi non c'entra un piffero Telecom, stesso discorso per le dorsali. Non sta scritto da nessuna parte che Fastweb debba passare per forza sulla rete o su qualche nodo di Telecom, il routing lo sceglie il provider. In altre parole sia Fastweb che Telecom hanno piena libertà di gestire come credono gli instradamenti, nessuno è vincolato all'altro.

La verità è che Fastweb utilizza una profondità, a livello di Interleaver, maggiore rispetto a quella di Telecom (giustamente, considerando che le linee vengono tirate fino al collo) e ciò si traduce in una maggiore latenza.

Se vuoi convincertene, è sufficiente prendere un utente telecom, uno fastweb ed eseguire un banale traceroute su un medesimo sito. Scoprirai che i nodi sono differenti e che il routing è diverso.
Old 03-11-2014, 12:44   #15235
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Scusate ma senza bisogno di tirare in ballo le backbone italiane, mi sembra ovvio che il problema è interno a fastweb visto che nessun altro gestore soffre di questo specifico problema serale. Se fosse come dice @Marzano allora mentre noi con 80 connessioni da 100mega saturiamo la rete, tutti gli altri gestori (e relative connessioni) dovrebbero avere problemi, invece no! i problemi sono esclusivamente di noi clienti fastweb.

C'è poi da dire che non c'è da meravigliarsi visto che fastweb ha sempre avuto un routing di merda, e secondo me semplicemente l'avvento della vdsl ha messo ancora più in evidenza questo aspetto che non capisco perché fastweb si ostina a non migliorare
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:58   #15236
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Questo tuo pensiero è privo di alcun fondamento. Fastweb usa fibre ottiche proprietarie e DSLAM proprietari, quindi non c'entra un piffero Telecom, stesso discorso per le dorsali. Non sta scritto da nessuna parte che Fastweb debba passare per forza sulla rete o su qualche nodo di Telecom, il routing lo sceglie il provider. In altre parole sia Fastweb che Telecom hanno piena libertà di gestire come credono gli instradamenti, nessuno è vincolato all'altro.

La verità è che Fastweb utilizza una profondità, a livello di Interleaver, maggiore rispetto a quella di Telecom (giustamente, considerando che le linee vengono tirate fino al collo) e ciò si traduce in una maggiore latenza.

Se vuoi convincertene, è sufficiente prendere un utente telecom, uno fastweb ed eseguire un banale traceroute su un medesimo sito. Scoprirai che i nodi sono differenti e che il routing è diverso.
Si si che le dslam e le interconnesioni tra centrali siano sue non c'è alcun dubbio, Infatti l'ho scritto che non ne ero sicuro. Però rimane il fatto che per arrivare a nemmeno 100km passo da almeno 8 nodi (palermo - alcamo) anche se cerco di giustificarlo dicendo che passa da catania... 8 nodi sono sempre troppi.

EDIT: Un esempio di quello che voglio dirti... il routing verso la dorsale seabone la gestisce Sparkle, che altro non è Telecom Italia (questo naturalmente riguarda il routing verso l'esterno, quindi non giustifica gli 8 nodi di Palermo > Alcamo che al 90% sarà colpa di Fastweb) io poi non lo so se ci potrebbe essere una cosa analoga all'interno del territorio italiano. Naturalmente spero che qualcuno piu informato mi smentisca, perchè le mie possono essere solo supposizioni.

Ultima modifica di DigitalMax : 03-11-2014 alle 13:22.
Old 03-11-2014, 13:09   #15237
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Si si che le dslam e le interconnesioni tra centrali siano sue non c'è alcun dubbio, Infatti l'ho scritto che non ne ero sicuro. Però rimane il fatto che per arrivare a nemmeno 100km passo da almeno 8 nodi (palermo - alcamo) anche se cerco di giustificarlo dicendo che passa da catania... 8 nodi sono sempre troppi.
Purtroppo questo è il routing di Fastweb e non credo che lo cambieranno in poco tempo.
Old 03-11-2014, 13:44   #15238
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
il numero di errori FEC e di pacchetti RS corretti e non corretti è significativo.

Mentre prima, quando sulle medesime linee, era caricato il profilo massimo di 85000/10000 (85 Mbit), si poteva contare su qualche db in più di SNR (ho visto anche linee a 85 Mbit con SNR sui 10 db ed oltre).

In altre parole è molto ma molto meglio avere una linea con portante fissa a 85 Mbit / 10 Mbit (down/up) con un margine di SNR più alto, in quanto si guadagna tantissimo in termini di stabilità e si generano molti meno errori di correzione o ritrasmissione che non tirando la linea al suo limite fisico (sui 90-95).

Quindi, per come la vedo io, forse mantenere un profilo di linea meno tirato vi mette più al riparo da eventuali problemi, al di là dei cali serali che sono imputabili esclusivamente ad un sovraccarico delle interfacce di rete di Fastweb (anche se pare che la situazione finalmente si stia risolvendo un pò a scaglioni).
hai centrato esattamente il vero problema , aggiungo solo che quando avevo il profilo 85000/10000 non ho mai avuto una singola perdita di pacchetti o variazione di velocità della connessione o ping
Old 03-11-2014, 13:50   #15239
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Aspettate forse si sono intrecciati un po di discussioni. Il mio discorso è partito per il "problema" degli speedtest e dei ping non per i problemi di stabilita della singola linea

Inviato dal mio Sony xperia Z2 tramite Tapatalk

Ultima modifica di DigitalMax : 03-11-2014 alle 13:52.
Old 03-11-2014, 14:01   #15240
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Comunque al di la di tutto ecco quanto valgono tutti i discorsi su SNR, attenuazione ecc. niente!

Spoiler:

Fastweb se vuole può....
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian