|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
La Francia (e ultimamente anche la Spagna) è sempre stata avanti a noi a livello di telecomunicazioni, sin dai tempi dell'ADSL. Hanno una diversa cultura, sono diversi proprio come mentalità. Nessuno ha mai detto che dobbiamo tenerci il doppino a tempo indeterminato né che sia l'ultimo ritrovato della tecnologia. Tuttavia, per quelle che sono le abitudini dell'italiano medio e per come siamo stati da anni abituati noi internauti, chi più chi meno, FTTC rappresenta comunque un notevole salto in avanti, che piaccia o no. Tra l'altro già Fastweb offre connessioni di tutto rispetto, quasi 100 Mbit in down e 10 Mbit in up. E' ovvio che la connessione regina per eccellenza è FTTH ma vale quanto ho scritto nei commenti precedenti. Quanti ne fanno richiesta ? Quanta esigenza c'è per l'italiano medio di dover avere downloads superiori a 100 Mbit e uploads superiori a 10 Mbit ? Questo è il punto, secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#19382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Entro il 2020 in teoria si, ma siccome la direttiva Europea non è una legge vincolante (sai quante direttive europee che l'Italia già non soddisfa o che ha soddisfatto con ritardo E poi la direttiva mi pare parli della popolazione non del territorio. Ergo possono sempre risolvere proponendo a chi abita nel paesino sperduto di trasferirsi nella città vicina E' una battuta, ma mi sa che gli costa davvero di meno spostare la gente che cablare certe realtà Ultima modifica di FabryHw : 15-09-2014 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#19383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il problema con la VDSL2 è che oltre quei 100 Mb difficilmente potrai andare con l'attuale infrastruttura, non è una tecnologia a prova di futuro. |
|
|
|
|
|
|
#19384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma arrivarci anche a 100/10
la 30/3 doveva essere un profilo da sperimentazione non da vendita secondo me.. tant'è che qua abbiamo la 30/3 50/10 sarebbe + bilanciato ma almeno arrivarci
|
|
|
#19385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
ci arriva benissimo, BASTA FARSI METTERE UN DOPPINO NUOVO DI ZECCA e non usare quello dei palazzi con vita media di 30-40 anni. poi se la gente hai gli attacchi convulsivi se gli aprono una presa e passano un cavo dentro casa allora non rompesse il c@@o. |
|
|
|
|
|
|
#19386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
È una brutta sensazione...avrei tanto sperato un aumento di profili entro la fine dell'anno ma senza "rumors" di fonti + o - accreditate non penso ci sia molto in cui sperare |
|
|
|
|
|
|
#19388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche è che se telecom domani si vende una 50 o + mbit avoglia come te la prendono quelli che vogliono fare il salto dalle ADSL
|
|
|
|
#19389 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Penso anche io che un profilo 50/10 (che poi sia il minimo o sia quello da +5E al mese, poco cambia) attirerebbe molti più clienti.
Non dico che farebbero il botto (quello no) però attirerebbero i clienti delle adsl 20/1 di altri provider. Chi ha l'adsl a 7Mb se non è perché è in zone dove non c'è altra scelta è perché vuole spendere il meno possibile ed allora quello alla vdsl non ci passerà mai o ci passerà difficilmente con i prezzi attuali. Chi ha l'adsl 20Mb di Telecom visto l'irrosorio costo in più (2-3E al mese) è già incentivato da ora a passare alla 30/3 Ma chi ha l'adsl 20/1 di altri provider (adsl che va bene ed aggancia almeno 18Mb, quindi sui 15Mb reali) e magari spende (grazie magari a promozioni) meno di 35E (es. con Tiscali molti hanno avuto la 20/1 con telefono incluso a 25E al mese per sempre) difficilmente (o cmq in pochi) saranno interessati a passare a soli 30/3 a fronte di un 20-30E di canone in più. Mentre già un profilo 50/10 (soprattutto il 10) potrebbe tentarli molto di più (che non vuol dire convincerli, il risparmio spesso ha ancora più fascino Ultima modifica di FabryHw : 15-09-2014 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#19390 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
per la cronaca estera: In romania con il provider RDS Offrono la fibra 100/100 a 15€ al mese....
|
|
|
|
|
|
#19391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Cordless arrivati. Belli, anche se ho dovuto settare la rubrica manualmente in tutti e due i cordless e non posso fare chiamate interne dato che li ho collegati al modem via DECT (non li attacco al modem con filo perché voglio avere meno cavi possibile, anche se è solo uno). Per ora brava Telecom, ma male TIM (ad uno hanno offerto, dopo passaggio a 3 da TIM, 800 min, 800 sms e 2GB internet a 10 euro al mese, ora ho chiamato io da casa, anche se è oltre 1 anno che non sono più in TIM, tra l'altro al primo tentativo appena ho detto che ero Wind mi hanno attaccato in faccia, e la ragazza sosteneva che erano 1000 minuti e messaggi con 2 GB internet sempre a 10 euro e che non posso attivarla perché ho Wind e mi ha anche detto che se passo a 3 è sotto la mia responsabilità perché non sa nessuno quando finisce quest'offerta, addirittura ha detto che doveva scadere. Non mi lamento per questo fatto della responsabilità, ma non mi spiego perché dovrebbe cambiare qualcosa tra 3, Wind, Vodafone, Lycamobile, Coopvoce, Noverca e compagnia: non sono comunque ex-TIM, non ho un ICCID da darti per il passaggio? Mah, potevo anche ritornare in TIM, pagando i dovuti 14 euro a Wind perché non ho tenuto la SIM attiva per 24 mesi, ma adesso mi hanno perso definitivamente. Riproverò magari con 3, vediamo se c'è qualche offerta
[/OT]
|
|
|
#19392 |
|
Senior Member
|
si ma appunto stavamo parlando della spagna 1000/200.. e della francia.. qui qualcosa in italia non è andato per il verso giusto xD
|
|
|
#19393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Domanda ma nelle aree bianche del Lazio si hanno già notizie (sapendo che non saranno coperte prima del 2015) ?
|
|
|
#19395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
http://www.lazioeuropa.it/45_progett...ione_lazio-33/
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 15-09-2014 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#19396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#19397 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
|
Dopo aver spento e riacceso il router a voi in media, dopo quanto tempo si stabilizza il valore "Velocità massima di ricezione (Kbps)"?
|
|
|
|
|
|
#19398 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
A me va sempre peggio, numerose disconnessioni e spesso non funziona neanche la fonia.
Per ora, un disastro. |
|
|
|
|
|
#19399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
per come la vedo io la chiavetta è solo x gli ignoranti la cui parola bolletta
provoca un forte vomito. chiunque abbia uno smartphone sicuramente ha anche un piano dati che puo mettere in wifi all'occorenza in mobilita col portatile. chi si fa la chiavetta al 90% la usa a casa per non avere la bolletta spende in media 20 euro, costo di una adsl normale che è ben altra cosa. per non parlare poi delle case studenti in cui si hanno 5 chiavette ma guai a dividersi una bolletta.... pezzenteria dilagante inside. poi questa stessa gente ti dice che la 3 la tim fa schifo perche non si è potuto scaricare quel x film... hahahhaha sai quante cose inutili si vendono a causa della mancata informazione/formazione? poi ce quello che ti chiede consiglio e sinkazza anche perche gli dovevi dire che la chiavetta era il topo del risparmio/qualità. infatti ho spesso di dare consigli quando mi chiedono: che ne pensi se mi faccio questa tariffa questa cosa ... rispondo.. si hai ragione è conveniente ciao! |
|
|
|
|
|
#19400 |
|
Senior Member
|
si quelli con le chiavette hanno un pò rotto infatti xD
cmq.. domanda: sono in ppoe sul modem fibra con il firmware 4.0.2 devo passarlo al 4.0.4 per avere accesso alle porte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.