Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 14:15   #121
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.

Bene per il quale esistono alternative.

Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
E' di questo che dovrebbero occuparsi.
Mai ci furono parole più sagge.
Bravo.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:16   #122
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
..Anzi a livello di innovazione apple è rimasta indietro di almeno un paio d'anni. Se a te sta bene e ritieni giusto pagare un oggetto tecnologico sovraprezzato d'accordo. Ma definirlo addirittura giusto, no mi spiace ma va contro ogni logica.
Verissimo....

Nfc e 802.11ac sono stati introdotti sul mio cinafonino circa un anno fa !

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:19   #123
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quanti di quelli che spendono 900 euro per un qualsiasi telefono (che sia apple, htc, samsung) lo usano al 100% (sfruttando tutte le funzionalità che vengono da quei 900 euro)? Il 2% dei possessori.
Vedo in continuazione ragazzini con iphone et similia in treno, al bar, usare il proprio dispositivo per telefonare e cazzeggiare su facebook e whatsapp. O farsi la foto con la lingua di fuori e condividerla con instagram. Tutte cose che puoi fare con un telefono che costa un quinto, magari con i 700 euro di risparmio ci fai cose più utili.

Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"

Lo vendessero a 3000 euro
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:21   #124
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Tua personalissima opinione. Il troppo invece è un assolutamente oggettivo. Basta confrontare quello che offre il prodotto apple rispetto ai prodotti di altri concorrenti per fascia di prezzo. Il sovrapprezzo che prima poteva avere un senso in quanto la mela offriva qual qualcosa in piu (ottimizzazione software, scocca in metallo, itunes icloud ecc ecc) adesso sono praticamente lo standard. Anzi a livello di innovazione apple è rimasta indietro di almeno un paio d'anni. Se a te sta bene e ritieni giusto pagare un oggetto tecnologico sovraprezzato d'accordo. Ma definirlo addirittura giusto, no mi spiace ma va contro ogni logica.
ok condivido tutto, il GIUSTO è solo mio e soggettivo, chiarito questo però non capisco perchè in ogni 3ad che riguarda apple deve partire la solita crociata contro i prezzi.

Siamo tutti d'accordo che posso comprarmi quello che voglio pagandolo quello che viene chiesto senza passare per babbeo o sentirmi dire che butto via i soldi perchè c'è di meglio? se io decido di comprare apple è perchè secondo me è quello il meglio, a me di quello che fa la maggioranza del web non me frega nulla
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:27   #125
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ma perché lamentarsi del prezzo di una cosa che a prescindere non si vuole comprare? Ritenete i vostri telefoni economicamente più giusti e tecnologicamente superiori? Perché allora scrivere pagine di lamentele per qualcosa che non volete?

Ma davvero non avete nulla da fare?

Pare di si...
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:29   #126
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma perché lamentarsi del prezzo di una cosa che a prescindere non si vuole comprare? Ritenete i vostri telefoni economicamente più giusti e tecnologicamente superiori? Perché allora scrivere pagine di lamentele per qualcosa che non volete?

Ma davvero non avete nulla da fare?

Pare di si...
Questo è forse il miglior intervento che leggo da molto tempo
Old 11-09-2014, 14:29   #127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
...Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"
Stessa situazione vissuta varie volte...
Pare che gli abbiano impresso nel cervello, "non avrai altro smartphone all'infuori di me !"
Old 11-09-2014, 14:30   #128
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il fatto è che sono davvero stufo di continuare a leggere centinaia di post in cui si dice che Apple costa troppo, è l'aggettivo TROPPO a darmi fastidio, per gente come me (e altri centinaia di milioni nel mondo) non è TROPPO è GIUSTO quindi basta rompere i cosidetti con questa storia
Io sono stufo piu' che altro di gente che non e' allenata a pensare criticamente (cioe' a leggere cio' che c'e' scritto e pensarci sopra in modo analitico).
Non mi riferisco a te, ma a tutti i vari "eh si' costa troppo", "no, uno usa i soldi che gli piacciono"...blablabla

Perche' l'articolo non parla del fatto che costi troppo in assoluto, parla del fatto che ha costi diversi in Italia e nel resto d'Europa e non dovrebbe essere cosi'.

Anche fosse costato 200 o 2000euro il problema ci sarebbe stato comunque, perche' il problema non che il costo e' 200 o 2000 euro, ma che da noi sarebbe stato 202 o 2020 euro, e non e' giusto o giustificabile in una "europa unita".
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:31   #129
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Verissimo....

Nfc e 802.11ac sono stati introdotti sul mio cinafonino circa un anno fa !

l'NFC cel'aveva il Galaxy Nexus uscito nel lontano novembre 2011.

Quote:
ok condivido tutto, il GIUSTO è solo mio e soggettivo, chiarito questo però non capisco perchè in ogni 3ad che riguarda apple deve partire la solita crociata contro i prezzi.

Siamo tutti d'accordo che posso comprarmi quello che voglio pagandolo quello che viene chiesto senza passare per babbeo o sentirmi dire che butto via i soldi perchè c'è di meglio? se io decido di comprare apple è perchè secondo me è quello il meglio, a me di quello che fa la maggioranza del web non me frega nulla
Benissimo, basta fare acquisti consapevoli.

Mi devi levare una curiosità però. Cosa ti spinge a preferire i prodotti apple piuttosto che un prodotto concorrente a parita di componentistica ? Tipo perché non un HTC M8 (sempre in metallo) ? O un plus one ? Fuori fal forum quando fai questa domadna le risposte sono sempre fumose. Al 99% dei casi si ha a che fare con persone che seguono la massa e non sono particolarmente informate. La risposta classica è "perché è un iphone, che domande..." A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Magari mi sfugge qualcosa
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 11-09-2014 alle 14:33.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:34   #130
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"
ma secondo me ci sta come discorso
però per gente così, che è una grossa fetta della clientela, avere il 4 piuttosto che il 5 o il 6 cambia relativamente
vogliono quello nuovo, ma potrebbero tranquillamente usare modelli di 2-3 anni prima che ogni tanto si trovano in offerta attorno a 250-300 euro
ok sono tanti soldi per un telefono vecchio di 3 anni, però per quel tipo di clientela va bene così

la cosa assurda è spendere 700 e passa euro per fare un uso dello smartphone al di sotto delle sue piene potenzialità
Apple in questo senso è bravissima a creare il desiderio di fare un upgrade, anche quando questo upgrade è assolutamente non indispensabile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:36   #131
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Perche' l'articolo non parla del fatto che costi troppo in assoluto, parla del fatto che ha costi diversi in Italia e nel resto d'Europa e non dovrebbe essere cosi'.

Anche fosse costato 200 o 2000euro il problema ci sarebbe stato comunque, perche' il problema non che il costo e' 200 o 2000 euro, ma che da noi sarebbe stato 202 o 2020 euro, e non e' giusto o giustificabile in una "europa unita".
iniziamo ad unificare l'IVA a questo punto, se no ci saranno sempre i cittadini più penalizzati di altri
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:36   #132
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Io vedo due possibili opzioni:

1) Ios, ci sono/saranno persone che si trovano bene solo con questo sistema operativo.
2) Il servizio di assistenza post vendita, che oggettivamente, è di ottima qualità !

Poi queste cose varranno la differenza di prezzo ?

Decisione esclusivamente personale !
Old 11-09-2014, 14:44   #133
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io vedo due possibili opzioni:

1) Ios, ci sono/saranno persone che si trovano bene solo con questo sistema operativo.
2) Il servizio di assistenza post vendita, che oggettivamente, è di ottima qualità !

Poi queste cose varranno la differenza di prezzo ?

Decisione esclusivamente personale !
1)Debole. La facilità d'uso non è piu prerogativa apple da almeno 2 anni. Ma posso anche concederlo.

2)Ormai non è piu' cosi. Google per esempio in caso di problemi con i suoi nexus spedisce il telefono il giorno dopo la chiamata all'assistenza e dopo 2 giorni lavorativi cel'hai a casa nuovo. Poi sta a te rispedire quello guarsto nell'arco di 30 giorni a zero spese. Esattamente come fa Amazon.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:44   #134
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
così come il canone rai, in uk si chiama tv license e pensate un po', viene sui 180 euro all'anno.
Già. E Marci potrà confermare che in CH si paga il canone più alto d'Europa, se non del mondo.
L'Italia è messa male per tante cose, ma sul canone televisivo non può lamentarsi.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:45   #135
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mi devi levare una curiosità però. Cosa ti spinge a preferire i prodotti apple piuttosto che un prodotto concorrente a parita di componentistica ? Tipo perché non un HTC M8 (sempre in metallo) ? O un plus one ? Fuori fal forum quando fai questa domadna le risposte sono sempre fumose. Al 99% dei casi si ha a che fare con persone che seguono la massa e non sono particolarmente informate. La risposta classica è "perché è un iphone, che domande..." A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Prima di tutto perchè con iOS mi trovo benissimo quindi non ho nessun motivo per cambiare, quando provo ad usare Android non mi sento "a casa" come con iOS, non c'è verso lo trovo meno intuitivo.

Lato HW non mi piace l'assenza del pulsante HOME fisico, su iPhone lo trovo senza guardare usando il tatto, sugli Android senza tasti devo sempre cercarlo con lo sguardo, inoltre non mi piace neanche la gestione del "back".

Esteticamente l'iPhone (almeno il 5/5S il 6 devo vederlo dal vivo) mi piace di più di tutti gli altri smartphone in commercio.

E proprio a voler mettere tutto sul piatto non mi sono mai piaciuti i cellulari che hanno stampato sul fronte il logo del produttore, perchè mai devono metterlo li, il cellulare è mio, lo so di che marca è, non c'è bisogno di leggerlo ogni volta che lo prendo i mano, magari per voi questa è una sciocchezza ma per me conta
Old 11-09-2014, 14:56   #136
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Google per esempio in caso di problemi con i suoi nexus spedisce il telefono il giorno dopo la chiamata all'assistenza e dopo 2 giorni lavorativi cel'hai a casa nuovo. Poi sta a te rispedire quello guarsto nell'arco di 30 giorni a zero spese. Esattamente come fa Amazon.
si vabbè ma chiedi alla gente "cos'è un nexus?" cosa ti risponde?

già se gli parli di galaxy...
Old 11-09-2014, 14:59   #137
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
E proprio a voler mettere tutto sul piatto non mi sono mai piaciuti i cellulari che hanno stampato sul fronte il logo del produttore, perchè mai devono metterlo li, il cellulare è mio, lo so di che marca è, non c'è bisogno di leggerlo ogni volta che lo prendo i mano, magari per voi questa è una sciocchezza ma per me conta
Non è una sciocchezza, ma è tirata per i capelli. Forse sbaglio, ma credo che le custodie per gli iPhone siano le uniche ad avere il buco sul retro per far vedere il logo.
Senza logo in vista, ho idea che di iPhone (e in generale prodotti Apple) se ne venderebbero un bel po' meno.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:02   #138
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Non è una sciocchezza, ma è tirata per i capelli. Forse sbaglio, ma credo che le custodie per gli iPhone siano le uniche ad avere il buco sul retro per far vedere la mela morsicata.
Senza logo in vista, ho idea che di iPhone (e in generale prodotti Apple) se ne venderebbero un bel po' meno.
A parte che io non uso le custodie, il logo dietro mi sta bene, è davanti che mi urta, da questo punto di vista si salva solo il nexus e poco altro
Old 11-09-2014, 15:02   #139
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
software (inteso come esperienza d'uso, stabilità, cura dell'interfaccia), design, longevità del prodotto, integrazione con altri prodotti Apple (macbook nel mio caso)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:07   #140
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
integrazione con altri prodotti Apple (macbook nel mio caso)
L'ho tralasciata perchè pensavo fosse sottointesa con la mia firma, ma avendo tutto Apple posso sfruttare l'integrazione che è un valore aggiunto non da poco
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian