Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 17:54   #1
pnilnonno
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lucca
Sostiturie GTX295 con GTX780ACX

Voglio fare un aggiornamento consistente sul mio pc per giocare online principalmente ad:
Assetto Corsa
BF4

Ora ho:

Ali:CORSAIR TX850w
MOBO:ASUS Rampage II Extreme
CPU:i7 920 Dyssi:THERMALRIGHT True Black
Ram:CORSAIR TR3X6G1600C9 + OCZ XTC Cooler Rev2.
SV:ASUS GTX295
HDD:WD Velociraptor 150 Gb e SAMSUNG HD753LJ (750 GB) Schermo:SANSUNG SMT220 WID
SO:W.Seven 64bit

Avrei intenzione di

- ampliare HDD con un bel Western Digital VelociRaptor, SATA 6G, 10000RPM, 3.5 - 500 GB

- sostituire la scheda video conEVGA GeForce GTX 780 ACX, 3072 MB DDR5

- montare nuove ram fino a 12gb (ma non so quale montare)

come sempre attendo vostri consigli... che fino ad ora mi sono stati utili ben 5 anni senza nuovi hardware
pnilnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 01:28   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se giochi in full-hd ti cosngilio una AMD sapphire R9 290 TRI-X, xkè è piu veloce ma costa anche meno rispetto alle 780
x la ram cerca un'altro kit sempre di XMS3 (si trovano nuove ma anche usate e direi che convengono di più)
la cpu è in oc, a quanto?
x il velociraptor ormai lascerei stare, un ssd come il samsung EVO 240 è ben più veloce, costa poco piu di 110 euro e x s.o. e giochi/programmi principali è piu ceh adeguato in capacità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 20:02   #3
pnilnonno
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lucca
Ciao

Ascoltando i tuoi consigli e guardando i video sul tubo ho notato che va meglio la scheda R9 290 TRI-X della GTX780ACX

Quando ho provato a cercare la R9 290 Tri-x mi sono imbattuto in :

R9 290x versione BF4
e
R9 290 Tri-x Vapor-X

i prezzi variano di poco...
ma non capisco come mai alcune versioni della R9 290x costano parecchio e la versione BF4 varia di poco rispetto a R9 290

oltre a questi dubbi ti volevo chiedere un consiglio sulla ram.... se riesco a trovare un un altro pacchetto uguale a quello che monto ora (TR3X6G1600C9, poi guardo sulla scatolina che ho in soffitto) quindi 3ram di 2gb cadauna, andrei a 12gb totali...
Lavorano bene o meglio comprare un set XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 e metterli negli slot dedicati (smontando quelli vecchi)

Il processore non è OC, sono nabbo per queste cose...

grazie per i consigli attendo tue news...
pnilnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 01:07   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
occchio nn guardare su youtube, cerca le recensioni su siti come questo o altre testate come guru 3d o tech power up ad esempio
ti direi di prendere la versione TRI-X standard
http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0
oppure TRI-X OC
http://www.sapphiretech.com/presenta...2091&psn&lid=1

la versione BF4 ha un sistema di dissipazione poco efficiente e rumoroso, nn prenderla; invece la versione vapor-x è la più silenziosa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:26   #5
neosephiroth86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pnilnonno Guarda i messaggi
Ciao

Ascoltando i tuoi consigli e guardando i video sul tubo ho notato che va meglio la scheda R9 290 TRI-X della GTX780ACX

Quando ho provato a cercare la R9 290 Tri-x mi sono imbattuto in :

R9 290x versione BF4
e
R9 290 Tri-x Vapor-X

i prezzi variano di poco...
ma non capisco come mai alcune versioni della R9 290x costano parecchio e la versione BF4 varia di poco rispetto a R9 290

oltre a questi dubbi ti volevo chiedere un consiglio sulla ram.... se riesco a trovare un un altro pacchetto uguale a quello che monto ora (TR3X6G1600C9, poi guardo sulla scatolina che ho in soffitto) quindi 3ram di 2gb cadauna, andrei a 12gb totali...
Lavorano bene o meglio comprare un set XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 e metterli negli slot dedicati (smontando quelli vecchi)

Il processore non è OC, sono nabbo per queste cose...

grazie per i consigli attendo tue news...
Caro amico le 290 custom vanno alla grandissima! Ottime performance per il costo, + ram delle NVIDIA e MANTLE!
Scheda madre: ASROCK z77 pro4 M RAM: 4x2GB Corsair ddr3 1600 mhz CL8 Vengeance RED Processore: Intel 3570k made in Costa Rica Alimentatore: Corsair TX 550w Scheda Video: Sapphire 7950 OC with BOOST Dual-X @stock VCore
neosephiroth86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian