|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18701 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Quote:
Sinceramente credo che mi vedrete a striscia la notizia. Continuo a martellare il 187 anche piú volte al giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18702 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18703 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
allora oggi mi sono fatto un giro e ho visto che l'armadio che stà a 500 metri dal mio è già stato sostituito con un testarossa e che hanno posto i cartelli di lavoro in corso vicino al mio armadio proprio oggi (ci stà che lo sostituiscano).
Se mettono un testarossa vuol dire automaticamente che passa la fibra prima o poi? (è quel poi che mi preoccupa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18705 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A parte che una forbice di da 5E a 10E per un servizio SENSIBILMENTE migliore ci sta tutto per me, quindi anche se fossero davvero 10E ci potrebbero ancora stare (ma al pelo e magari meglio per un servizio 50/5). Poi però visto che i confronti per avere SENSO fanno fatti a parità di gamma, se prendi l'offerta più cara VDSL attuale almeno prendi l'offerta più cara ADSL. E ti è stato fatto notare che facendo i conti giusti il gap è di miseri 2E, quindi non è che ti stanno dissanguando per la VDSL (che offre cmq di più della adsl top). Si quindi i prezzi della vdsl sono sbilanciati rispetto a quelli dell'adsl ma sono sbilanciati verso IL BASSO non verso l'alto come volevi far intendere tu. Se fossero bilanciati la VDSL TuttoFibra potrebbe benissimo costare anche fino a 62E (e la fibra leggermente di più). Naturalmente questo restando in casa. Certo probabilmente avrebbe senso la vdsl a 45E (con le telefonate come vuoi tu) ma questo sarebbe corretto (e quindi fattibile senza creare troppe differenze tra la popolazione) solo se rimodulassero l'adsl equivalente da 52E a 35-38E cosa che non penso (e purtroppo non convenga) TI voglia per ora fare. Quote:
E chi dice il contrario (facendo paragone ovviam. con l'adsl telecom) dice fesserie. Ribaltiamo la tua domanda perché TI dovrebbe dare a te TuttoFibra a 48E (mi pare fosse quello il prezzo che avevi citato come ancora accettabile) e dovrebbe dare Tutto Adsl agli altri a 52E ? Io cliente adsl (ok non io che non sono manco TI) già potrei essere seccato che tu abbia a 2E più molto di più di me (doppio download o quasi e triplo upload), poi figuriamoci se finisce che tu pagi 5-8E meno di me. Quote:
I 10E di differenza per ristabilire la parità che vorresti sono facile da fare, basta portare la TUTTO a 57-58E (non ho voglia di fare i conti precisi e magari c'è qualche E di troppo). Quote:
Magari invece è giusto il gap di 10E che applicano sulla vdsl, gap che quindi dovrebbero fare anche sull'adsl però sull'adsl fanno più sconto per avere più commerciabilità o perché sono già ai limiti di prezzo che gli studi di settore gli dicono possono essere accettati dal pubblico per un servizio adsl (mentre magari altri studi gli dicono che la vdsl essendo un servizio nuovo può osare di più). Quote:
Ci sono molti studi di settore da fare (ed anche con quelli si sbaglia) prima di collocare un prodotto ad un certo prezzo. Magari a 55E vendono X ed a 50E vendono solo il 15% in più. Ed ad un primo sguardo potresti dire "hai visto +15% di vendite a fronte di -9.09% di prezzo, ci hanno guadagnato" Però se a 55E avevi per assurdo 35E di utile (ipotesi mica so i conti interni di TI), allora a 50E ne avrai 30E. E se applichi la matematica ti accorgerai che a 35*X fai più utile netto che a 30*X*1.15 Secondo me non sono 5E di differenza che fanno fare il boom di vendite e se TI ha scelto certi prezzi sa che gli va bene così e che non ci sta perdendo troppi clienti (o che comunque quelli che perde sono ben compensati dai margini maggiori che gli danno quelli che rimangono). Poi si può sbagliare e magari la tua soluzione è migliore ma per ora non ci sono prove a favore (ma per correttezza manco contro). Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 19:37. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18706 | |
Member
|
Quote:
Comunque rimane il fatto che la sproporzione tra intrrnetfibra e tuttofibra c'è e se non la sistemano non è corretto per i clienti... Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18707 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi la riunione riguardo lo "sblocca italia" si è conclusa.
Sul piano della banda larga il premier ha parlato di "incentivi per estendere la rete" e ha fatto vedere una raffigurazione che mostra "credito d'imposta del 50%". Invece il ministro Guidi ha parlato della defiscalizzazione delle "aree bianche". Qualcuno sicuramente più informato di me può chiarire un pò il punto della situazione?
![]() |
#18708 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per il problema Tuttofibra a 44,90 non riconosciuto a chi ha effettuato il passaggio da Internet Fibra a maggio / giugno..., guardate cosa ho trovato, leggete qui:
http://www.quilivorno.it/news/scegli...ne-in-omaggio/ "Offerta ad alta velocità nello specifico - *TUTTOFIBRA, è l’offerta tutto incluso per navigare velocissimo e chiamare senza limiti tutti i fissi e i cellulari nazionali senza scatto alla risposta. Passa a Telecom Italia o attiva una nuova linea entro il 30 giugno 2014: paghi TUTTOFIBRA solo 29 euro al mese per i primi 6 mesi e poi ti costerà 44,90 al mese anziché 54,90. E se sei già Cliente Telecom Italia, TUTTOFIBRA è in promozione per te a soli 44,90 euro al mese anziché 54,90. In più non paghi il contributo di attivazione di 99 euro." Più chiaro di così... ![]() Come fa Telecom oggi a rimangiarsi tutto...? Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18709 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18710 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque per quanto basso non lo sia non è neanche altissimo, i prezzi alti sono ben altro basta ricordare che una volta fastweb fibra a 10Mb costava attorno se non oltre 100E quando le adsl costavano meno di oggi (ok anche molto più lente di oggi ma mi pare che a 4Mb c'erano già arrivate). O anche a cosa vendeva TI, fino a pochi anni fa, le ADSL Business senza manco la fonia compresa (ora per fortuna ha ridimensionato i prezzi sensibilmente). Non puoi vendere la berlina dell'Audi a 10 se la berlina VW (stessa casa) costa 12. Quindi la metti per forza a 15 (salvo promozioni temporanee). Solo quando ritoccherai i prezzi VW avrà più senso calare i prezzi Audi. La cosa è semplice:
Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18711 |
Senior Member
|
Approfittano del fatto che in tante città sono i unici ad avere la copertura vdsl.Se vogliono avere di nuovo una crescita di clienti(perché ora stano andando in giù sui grafici)dovrebbero abbassare il prezzo adsl>fttc>ftth.Ora la differenza e troppo piccola fra queste mentre le velocità,beh...si sa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18713 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Da possessore di VDSL Telecom dico che è assolutamente assurdo pagare uguale/di più per un'ADSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18714 | |
Member
|
Quote:
Secondo quando si fanno le tariffe si deve avere un minimo di coerenza.... Diciamo che è corretto 10 in più al mese rispetto alla adsl... Ok allora deve essere per tutti così, non che a uno fai un prezzo e a uno ne fai un'altro... Oppure aspetterò quando la vdsl costerà quanto l'adsl perché io farmi fregare altri soldi in più di quanti ne stanno fregando con le adsl non intendo minimamente, dagli olo non si può andare perché in caso di guasto Telecom lo chiude senza neanche intervenire.... A meno che non mi offrono la tuttofibra a 44,90 mese (che per me è il prezzo corretto) per me altri soldi non li regalo a Telecom.... P. S. La fibra fastweb era fibra vera che in quei tempi delle adsl lumaca costava veramente un botto realizzarla e te la portavano fino a casa... Mi sembra siano passati una decina di anni da quei tempi... E il costo della fibra è diminuito notevolmente anche se ancora non la regalano.... Come fai a dire che i paragoni li devi fare solo in casa?? Se ti offrissi una adsl(7 Mega) + telefono illimitate a 80€ mese e una vdsl(30/3) a 90€ mese è un prezzo da urlo!!! C'è un piccolo problema sono un disonesto perché c'è chi è proprietario di una infrastruttura tutta in fibra che ti offre il collegamento Ftth a 50€ mese non ti viene in mente che a parità di cose offerte siamo fuori costi?? E secondo me offrire di meno a un prezzo più alto non è per niente onesto.... Vedi Vodafone che in casa ha ridotto il costo della adsl (20 Mega e non 7) mettendo ad un costo perfetto la fibra.... Telecom basterebbe metterla a 46,90 al mese e il prezzo era davvero onesto rispetto ai costi di tutto il mondo (contando anche la nuova infrastruttura in costruzione che è stata finanziata da stato e anche alcune regioni).... Che poi se il paragone audi vw intendevi il confronto telecom vodafone secondo me è sbagliato.... Cosa ha in più telecom di vodafone?? Niente tranne l'infrastruttura poi per il resto è piena di problemi.... Non riesce a fare una migrazione da tiscali alla fibra (vedi utenti del forum) io sono dovuto rientrare in Telecom con isdn (vecchio contratto) e poi passare in rtg+adsl, le numerazioni che iniziano per 0 e 1 non possono essere migrate in telecom perché i loro commutatori non le accettano, a livello amministrativo sono un disastro non tirano mai una bolletta con il prezzo corretto.... Tutte queste cose in Vodafone non ci sono ma sono presenti altri problemi che non sto qui a descrivere (ho avuto entrambi gli operatori sia sul business che come privato), quindi possimo dire che siamo allo stesso livello.... Forse è peggio telecom ma visto che l'infrastruttura è la sua lei comanda e o ti tieni la linea con rumori oppure passi a telecom, paghi di più, e ti do di meno ma la linea se hai fortuna dopo 3 mesi di interventi, da parte di un ragazzo molto paziente, ti funziona.... Ultima modifica di antzag : 30-08-2014 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18715 |
Senior Member
|
Se la telecom non scende con i prezzi vado da Vodafone,anche se non mi viene proprio ma 29 e puoi 36 non e male.Il problema e che questi sono rimasti a poche città,come mai non sono tutte?tanto loro comprano da telecom no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18716 | |
Member
|
Quote:
Io pure dico che non è corretto fare pagare uguale (perché non hai lo stesso) ma addirittura pagare di più l'ADSL della fibra è veramente assurdo.... Quindi fino a quando non adeguano i prezzi con una certa proporzionalità è inutile regalare soldi alla Telecom.... Mi spiego meglio... Se uno ha Internet Senza Limiti gli conviene assolutamente passare a InternetFibra in quanto paga un prezzo bene o male corretto e così regala meno soldi a Telecom... Mentre chi ha l'offerta TUTTO (visto le proporzioni della precedente) andrà sicuramente a regalare ulteriori soldi a Telecom facendo la TuttoFibra... Come chi si trova a Milano e può attivare la Tuttofibra plus e non lo fa è proprio un pazzo scatenato (meglio di quella non c'è niente come prezzo/prestazioni), così il regalo a Telecom è ridotto all'osso... Ma da qui a dire che il prezzo di TuttoFibra è proporzionale alle altre offerte fibra o alla tecnologia adsl non ci sta proprio.... Ultima modifica di antzag : 30-08-2014 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18717 | |
Member
|
Quote:
Fai la prova senza mettere il tuo numero ma solamente la via dove abiti sempre se sei coperto dalla fibra Telecom!!!! Ultima modifica di antzag : 30-08-2014 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18718 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque,non capisco perché litigate per i prezzi di TI,basta andare da Vodafone:chiamate verso fissi e mobili solo con scatto,1GB fuori casa,e certo 30/3 ![]() Ultima modifica di Dark_Water : 30-08-2014 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18719 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
se in un'area Vodafone non è pronta, ed è ancora unita a Telecom con la tratta ATM, come fai con qualche decina di gbps provenienti da reti GbE che servono gli ONU? quindi per ora credo attivino la vdsl2 solo dove possono dare l'adsl in ULL, dove è pià facile abbiano già tutto per attivare la NGA/VULA, e comunque avranno le loro aree di interesse maggiore, proprio come Telecom e Fastweb. Ultima modifica di strassada : 30-08-2014 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.