Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 07:57   #561
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
@MiKeLezZ
io ho preso le RS170 e mi trovo benissimo. Concordo con quanto dici, soprattutto per il "white noise" che in effetti è presente.
L'unico vero problema è che d'estate ti si cuociono le orecchie (almeno a me), perchè essendo chiuse la temp si alza parecchio.
sul discorso dei dati di targa, alla fine da parte mia fanno poca differenza. alla mia età i suoni sopra i 16kHz sono praticamente inudibili quindi..... :P
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:02   #562
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Come detto in prcedenza, io ho da molto tempo le RS180 che ho preferito sia perchè aperte, sia per la maggior potenza del trasmettitore.

Poi è comunque possibile associare allo stesso trasemttitore il modello HDR170 nel caso si preferiscano in talune occasioni le chiuse...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:00   #563
Gioppa76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Razer Chimaera T2 Wireless

Ciao a tutti,
avrei bisogno di avere qualche feedback da parte di utenti possessori delle Razer Chimaera T2 wireless in ambiente PC.
Partendo dal presupposto che sono fan Razer, vorrei però capire se i 120 e rotti € valgono per questo device.
La mia necessità è una cuffia wireless, non eccessivamente pesante e che non cacci caldo in maniera esagerata.

Se avete alternative per tipologia/fascia di prezzo sentitevi liberi di indicarmene, magari argomentando - a vostro insidacabile giudizio - i pro/contro del modello che avete.

Grazie,ciao!
Gioppa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 23:15   #564
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discusssione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:23   #565
Valentina1991
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Io ho preso un paio di jabra revo wireless. Dicono dappertutto che siano ottime, soprattutto da portare in giro.

Inviato dal mio iPad mini retina utilizzando Tapatalk
Valentina1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:35   #566
Gioppa76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gioppa76 Guarda i messaggi
avrei bisogno di avere qualche feedback da parte di utenti possessori delle Razer Chimaera T2 wireless in ambiente PC.
aggiungo le Corsair Vengeance 2100 alla wishlist..avete qualche commento a loro riguardo?
non ampliando la scelta oltre Razer e Corsair a vs avviso quale risulta migliore?

delle Corsair mi garba molto la microusb x ricarica anche alloggiando le cuffie in testa (le razer le devi posizionare inevitabilmente sulla loro station e gg al loro utilizzo)
le Razer mi sanno di più solide (senzazione vedendole in jpg e sul tubo).

Certo le Razer si sposano egregiamente col Taipan, Goliathus e CM690II nvidia edition :P

help!!!
Gioppa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 05:33   #567
DJango23
Member

L'Avatar di DJango23

Iscritto dal: Oct 2006
Headset Wireless PC, mi serve consiglio

Salve a tutti, sono tornato a vedere se qualcuno di voi riusciva a darmi una mano nella scelta.
Diciamo che è più di una settimana che sono alla ricerca di un headset wireless per PC, ma finora non ho trovato qualcosa che sembri adatto a me.
Vorrei spendere meno di 100€ possibilmente, ovvero dalle 50 alle 80€.
Quello che cerco sono delle cuffie wireless per PC con un audio medio/alto (per fortuna non sono un audiofilo), che abbiano un microfono pulito e chiaro, abbastanza leggere e confortevoli.
Dopo 1.000 ricerche non ho ancora trovato un headset che per meno di 100€ (e anche di più) riassuma tutte queste caratteristiche!

Ho gia comprato poche settimane fa le Gioteck EX-05s e devo dire che con mio sorpresa ci sono rimasto di stucco quando ho sentito la qualità audio, la batteria dura parecchio e il segnale lo tengono anche spostandomi di stanza.
Tuttavia le ho riportate indietro per il design che non tanto mi ha convinto, il microfono faceva abbastanza pena, e soprattutto mentre parlavo si sentiva un rimbombo metallico nel padiglione di sinistra generato dalla mia voce.

Ora prima di prendere un altro headset sto facendo veramente giorni di ricerca incessante.
Mi stavo orientando sulle Turtle Beach perchè oggi ho provato un paio di modelli (purtroppo avevano disponibili solo quelli wired) e sembrano rispecchiare la qualità che mi aspetto da un headset di fascia decente.
L'unico problema è che non ho potuto provare il microfono e col fatto che non erano wireless non ho tuttora la sicurezza che quelle senza fila abbiano la stessa resa.

Al momento mi sto soffermando sulle PX3, che sembrano le unice adatte al mio portafoglio e dovrebbero, bene o male, essere simili alle x12/px22 che ho provato in negozio per quando riguarda peso e qualità audio.

Qualcuno di voi le possiede? Sa darmi qualche feedback (soprattutto se le usate per PC)?
Avete altri modelli che vi sentite di consigliarmi?

Scusatemi per il wall of text, un saluto
DJango23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 20:39   #568
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:29   #569
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Consiglio cuffie wireless

Vorrei comprare delle cuffie wireless, per poter sentire mp3 dal pc o la tv. Se le comprassi, le comprerei wireless, altrimenti non le compro proprio. Però non vorrei spendere molti soldi, non cerco la qualità perfetta, basta che "si senta bene" e non costino troppo.

io avevo pensato a queste:
Sony MDR-RF810RK (39€)
Wireless RF Stereo Headphone - Over-the-head - Ear-cup - Black - 100 m - 20 Hz - 20 kHz

Avete altre da consigliarmi?
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:15   #570
Tapibg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Razer chimaera 5.1 problema spegnimento anomalo

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un aiuto per le mie cuffie io ho acquistato ieri le razer chimaera 5.1 e le ho collegate alla Xbox one tramite cavo ottico fino a li tutto bene sento bene sia la musica sia la chat unico problema ogni 10 minuti si spengono da sole le cuffie premetto batterie nuove ecc magari ho sbagliato qualche impostazione attendo con ansia un vostro aiuto grazie mille Paolo
Tapibg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 17:54   #571
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
mi serve un consiglio, devo comprare delle cuffie da gaming necessariamente senza filo, avevo addocchiato le Logitech G930 che mi sembrano buone, secondo voi c'è di meglio a quel prezzo o inferiore?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP