|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
mio sorella con un mac book(l'ultima generazione di quelli bianchi) ci ha fatto tutta l'universita'(mi pare costasse sui 900€), ed ancora funziona PERFETTAMENTE,io li cambio ogni 2 anni solo per sfizio personale(sto' aspettando i nuovi air)mai un problema.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io parto da un principio: OSX non mi serve, anzi ho alcuni sw che girano solo sotto winzoz e avere una mac sarebbe solo un problema.
Chi si prende un mac per poi far girare parallels o bootcamp è come prendersi un i5s o sgs5 senza connessione dati solo per telefonare. Ma purtroppo molti lo fanno (e son quelli che lo fanno per l'apparenza). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'esborso in più in fase d'acquisto è comprensibile solo se utilizzi OSX vista l'integrazione con il trackpad e se hai anche dispositivi mobile con iOS e sfrutti l'integrazione tra i 2 sistemi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
in verita ogni volta che si va a configurare un portatile dalle stesse caratteristiche il prezzo si allinea, e non vale solo per i portatili. quando usci' il nuovo mac pro, prima tutti a gridare allo scandalo, poi provando a fare una workstation dalle stesse caratteristiche... surprise! stessa cosa l'iMac. tra l'altro l'aluminio non e' gratis e la ricerca e sviluppo per infilare quell'hw negli spazi dei mac nemmeno. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Di sicuro però non tornerei mai ad un'esperienza 100% windows, già mi tocca usarlo al lavoro ed è una sofferenza anche a casa no |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
per quello che mi riguarda l'unica esigenza che ho con windows e' quella dei videogames,infatti ho una macchina dedicata a quello,per il resto uso un imac da 27 e un air da 13
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quando per quelle due volte l'anno voglio usare il software che gira solo sotto win (sempre più raramente ormai) lancio virtual box con una macchina XP virtuale e fine dei giochi. Non sono schiavo dell'antivirus e se mi si sputtana la macchina virtuale in 5 minuti ne metto su un'altra. Se ho windows, una cosa del genere me la sogno quindi io parto da un principio: Windows, in tutte le sue salse (sopratutto l'ultima) non lo digerisco. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Dato che la matematica non è un opinione e spenderò grossomodo la cifra che hai detto: 2300€ - 1800€ = 500€. Non avrò trackpad e OSX (pazienza), ma ho 3 anni di assistenza a domicilio il giorno successivo alla chiamata e li ritengo più importanti dell'ssd pci-e o alla possibilità di rivenderlo (non mi interessa). Ad ogni modo devo ammettere che il servizio clienti Dell è scaduto abbastanza dall'ultima volta che acquistai 6 anni fa, mentre sicuramente avere la possibilità di recarsi fisicamente ad un Apple Store non è cosa da tutti ed è il vero plus di Apple. Parliamo comunque di due macchine che sono il fiore all'occhiello delle rispettive case, avrei preferito un modello con 8gb di ram e schermo full hd in modo da risparmiare ulteriormente, ma comunque... |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le cose vanno viste nell'insieme e se valuti tutto il Mac anche costando qualcosa in più non è fuori mercato come prezzi. Per lo schermo certo era meglio anche uno schermo QHD ma senza l'inutile touch ad aumentare il prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Riguardo alla suite, beh mi pare che la versione Trial di Office sia semplicemente una versione depotenziata di Word, Excel e compagnia bella. Ci sarebbe anche la versione Online che è gratuita sempre con funzionalità ridotte. Comunque se volessi una suite gratuita potrei andare tranquillamente su LibreOffice (anche se ritengo sempre Office una spanna superiore). Riguardo agli aggiornamenti del SO presumo che MS si sposterà verso un modello stile Apple. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per l'utenza di casa basta e avanza Libreoffice se è per questo... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
magari martedi prossimo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.