|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In sostanza, su HD meccanici che partono da un tera a meno di 60 euro e SSD da 256 GB sotto i 180 euro una differenza di 10 GB quando hai a disposizione un parco sterminato di software sono cose completamente trascurabili, poi naturalmente si esige retrocompatibilità a tutti i costi, proprio in questo forum ci sono attivisti pro XP che se non gli fai il programma compatibile gridano al complotto, ecco cosa c'è che non va. Ultima modifica di Pier2204 : 11-07-2014 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Oltre a questo, tu puoi usarlo con soddisfazione finchè vuoi, io stesso ho in ufficio uno dei miei pc con xp (ancora 3 gg e si cambia grazie al cielo) ma oggettivamente è indietro, c'è poco da fare. Ed è normale che sia così vistà l'età del prodotto. |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Chiudiamo l'OT su Linux, se vi piace giocarci è OK, ma programmarci è da panico!
Lavorare su Windows o su Mac OSX (o su BeOs / Haiku Os volendo) è tutta una passeggiata, dopo 15 anni di lavoro su Linux mi chiedo chi ce lo faccia fare! (Oggi sqlite non sapeva manco fare le join all'apparenza... software open source Vabbeh cosa dobbiamo fare ci scaricheremo i sorgenti e li patchiamo, no ?).Ah ovviamente so cos'è un "error of syntax at end of input" ciò non toglie che quando capita c'è da spararsi a trovare l'errore che magari è 1'000 righe prima Speriamo che il fork / riscrittura totale Clang diventi presto main stream, GCC è da buttare! (... e che soprattutto quei vecchiacci dei miei capi accettino di cambiare). Tornando IT Windows 7 vivrà fino al 2020, ma cosa ne sarà di 8? IMHO verrà abbandonato molto prima... io gli do ancora 2-3 anni a quella ciofeca ![]() P.S. Il kernel NT è ibrido, a partire da Vista o da 7 i driver della GPU girano pure in userspace! Infatti se crashano sono semplicemente fatti ripartire dal Kernel, stessa cosa su Mac OSX e Be OS... crasha il driver della GPU su Linux? Se sei fortunato ti ritrovi con una bella shell in bianco & nero se no... kernel panic e via ditata! (A me lo fa lo screensever, incredibile vero? Eppure...) Ultima modifica di fano : 11-07-2014 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dopodiché il kernel è solo uno degli aspetti (seppure molto importante) di un sistema operativo. Se ti è mai capitato di programmare un pelino seriamente su Android non si possono non notare i difetti che hanno le API, l'incoerenza, la documentazione imprecisa, a volte totalmente sbagliata e fuorviante, classi scritte senza il minimo principio di ingegneria del software (prendi il MediaPlayer), e alcune aggiunte fatte di rincorsa che rendono estremamente faticoso e ultra-verboso scrivere applicazioni Android (vedi i Fragment). Quote:
Cioè per dire ho un amico con Samsung S3 e gli si impunta spesso. Dopodiché stai confrontando mele con pere. Molte più periferiche? Molte più App? Se proprio devi confrontare Android con Windows, almeno fallo con Windows Phone, che usa kernel NT. 60% mi sembra. |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma che ragionamento è? Se un programma buggato su vxworks ritorna 0 e su linux crasha, non significa che ad essere buggata è la libc gnu. Che poi vxworks è l'eccezione e non la regola: lo stesso programma crasherebbe come su linux anche su freebsd, netbsd, openbsd, solaris, windows, eccetera. Un bug è un bug e va corretto, se non sei sicuro che il puntatore non sia null, controlli che non sia null prima di passarlo a strlen. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
spero venga supportato anche oltre il 2020
si sa mai non esca nulla di buono
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Io ancora continuo a non capire perchè si va contro Windows 8, è un sistema molto ottimizzato, veloce, sicuro, controllato, facile da usare, a l'interfaccia prima o poi ci si abitua, va sempre veloce anche se lo si usa per anni, senza mai una formattazione, è retrocompatibile con i software vecchi...io ho testato programmi e giochi di Windows 95, badate bene eh! Inoltre e da WVista che non ho più visto freeze del sistema...Windows 7 idem anche se un pò meno...
Windows 8 è stato attaccato a più non posso per la sua nuova interfaccia Start, polemiche quanto meno assurde, prima di tutto l'interfaccia è semplice, carina e personalizzabile e soppratutto permette l'aggiunta di widget molto utili come il meteo o le notizie che non rallentano minimamente il funzionamento, a parte che si può anche non usare visto che il Desktop tradizionale è sempre presente... Inutile continuare a dire che Windows Xp è migliore, anche con l'ultimo Service Pack e gli ultimi aggiornamenti dopo neanche un anno o meno di utilizzo intenso risulterà molto lento perchè l'OS è vecchio, siamo nel 2014 non nel 2001, Internet è cambiato, i software sono cambiati, ma sopratutto l'Hardware, Windows 8 li gestisce bene, Windows Xp no punto, senza contare i processori che sono quasi totalmente multi core adesso, quindi nessun supporto... Io do ragione a Microsoft, quando si rilascia un nuovo OS è ora di aggiornarsi, Xp era fantastico ai suoi tempi ma adesso non si può stare a supportare tanti sistemi per molti anni, uno è più che sufficiente e Windows 8 va benissimo...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-07-2014 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Sei rimasto un po indietro direi visto che ci sono valide alternative come virtualbox. In ogni caso, non vedo che cappero ci azzecca sta cosa che ogni volta tiri fuori. Per me, quella volta l'anno che voglio usare winzzozz, è solo un vantaggio poter all'occorrenza farlo girare su una macchina APPLE, è il contrario che non potrai mai fare.... ![]() Insomma...Se mi si sputtana la macchina virtuale la elimino e in 2 minuti ne metto un'altra...Quindi...Si, è un plus che mi posso permettere e che mi diverte....
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E ancora non ha finito di passarci...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
cerca "hackintosh" con Google... OSX può essere installato in virtualbox e anche in PC Intel. Per PC AMD c'è un pochino da penare, ma con un pò di fortuna ci si riesce
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-07-2014 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Centra perché in Apple, al contrario tuo, sanno che l'incompatibilità di molti programmi presenti su Windows sono un freno alle vendite Apple, altrimenti non si sognavano di farla compatibile, virtuale o con installazione nativa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Vabbeh cosa dobbiamo fare ci scaricheremo i sorgenti e li patchiamo, no
?).
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up