|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Leoben incita:
E perchè quel 42% invece di starsene a casa (o al mare), non ha pensato di formare un partito e proporre la propria alternativa??? ----------------------------- Scusa, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene......... Ricapitolando, non riconoscendomi in alcuno schieramento politico, alle elezioni io posso: 1) votare scheda bianca 2) disegnare un bel billo sulla scheda, con contorno di ingiurie 3) rimanere a casa, andare al mare (come suggerito), servizio sociale o cose analoghe 4)....Fondare un partito....????? Ripeto, il politico onesto dovrebbe, di fronte a cotanto risultato, capire che non ha l'appoggio della gente e regolarsi di conseguenza......Il politico disonesto (cioe' tutti) se ne frega allegramente, è sufficiente gestire il potere, quindi ecco che tutto diventa una vittoria a furor di popolo, al limite una non sconfitta........ Leoben suggerisce: il governo ha certamente le sue colpe. Ma che vanno condivise con la SIAE e tutti gli artisti che premono per spillarci i soldi ----------------------------------------- Francamente, non sono sicuro che ci sia questo connubio tra SIAE ed artisti, tra SIAE e Stato si', non fosse altro perche', credo, l'equo compenso sia assoggettato alla (per ora) aliquota del 22%, quindi il guadagno è collettivo. Evito ulteriori approfondimenti sulle colpe del governo, la principale, a mio avviso, è un'informazione molto, come dire, "in soggettiva" Leoben consiglia: Perchè non smettiamo di comprare dischi ed andare ai concerti, ad esempio? ----------------------------------------- Perche', tu lo fai?...... Ciao.... Ultima modifica di teseo39 : 11-07-2014 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La vecchia versione del decreto all'art. 2, lettera q) diceva semplicemente: "hard disk esterno" (seguito dalla tabella con la "tariffazione") Ora la nuova versione del decreto (sempre art. 2, lettera q) è diventato: "hard disk esterno con o senza alloggio che ne consente la connessione ad altri apparecchi incluse le SSD (Solid State Drive)", seguito dalla tabella con tariffa. Se non intendessero anche i dischi interni, non si capirebbe il motivo dell'aggiunta.
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Diciamo che se nel 58% che ha votato ci sono x persone che sono in politica (non saprei come calcolarti quella x), nel rimanente 42% non c'è proprio nessuno che sia interessato a proporre qualcosa di diverso e a perseguire quella strada sino in fondo? Era questo il senso... Quote:
Leggi QUESTO elenco, sono i firmatari della richiesta a Franceschini. Sono tutti artisti, peccato che i più non abbiano neanche la faccia di mettere il nome d'arte accanto a quello che hanno all'anagrafe... Quote:
Ultimo cd... alla fine degli anni '90 forse qualcuno di musica disco... |
|||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Leoben ha detto:
Ultimo concerto... Dire Straits a Firenze nel 1992. Ultimo cd... alla fine degli anni '90 forse qualcuno di musica disco... ---------------------------------- Ultimo concerto.......Zucchero nel 1988 (o 89, non ricordo) Ultimi acquisti in vinile........primi anni 90 Qualche CD comprato dopo, rigorosamente usati....... In effetti, ho circa 500 LP.......altro che equo compenso...... Scusa, piccola postilla..........Non ho guardato la lista dei firmatari SIAE, ma mi sembrava di aver capito che sono ben pochi gli artisti che usufruiscono dei suoi benefici.......ecco, quindi posso immaginare chi ha firmato.... Ultima modifica di teseo39 : 12-07-2014 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ci ho dato un occhio al volo, ma tanto i più hanno nome d'arte per cui non si sa quasi chi sono. Però non c'è solo chi ormai non ha più niente da dire...
Ho trovato la Pausini (cavolo, ha milioni di dischi venduti, le mancano i 20€ del mio hard disk???), Enzo Ghinazzi (in arte Pupo, che i soldi li aveva e se li è giocati tutti), la De Filippi (è un'artista anche lei???), Guccini, De Gregori, etc.etc. Con questo, tutti hanno il diritto di difendere le loro opere. Ok a combattere la pirateria, ma non venite a chiedere i soldi a noi con quella petizione! Qui veniamo puniti a prescindere... L'errore è senza dubbio dello stato che li ascolta e li asseconda, ma anche questa gente... Quelli buoni (in senso professionale) la fortuna se la sono fatta, cosa vengono a chiederci? E gli altri che non vendono... che cambino mestiere. Li dobbiamo mantenere noi a suon di tasse come questa? |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Loro magari volevano intendere dischi interni, ma se lo scrivono così il negoziante ha tutto il diritto di non far pagare il compenso su certi prodotti, a mio avviso. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
ummm dam umm dam dam... questa musichetta non mi va più via dal cervello.. o cazz! noO0 FRANCESCHINI, non fare scherzi non si possono
tassare i cervelli! Ti do un consiglio, perchè non allargare la cosa a scanner e macchine fotografiche? ahhh non ci avevi pensato eh furbacchione!? la scansione di libri? aggiungerei una tasa sui prodotti Adobe, sai quanta gente crea PDF dei libri scansionati con Acrobat Pro? Franceschì...ora pe sto consiglio, voglio una parte della tua fetta, non fare orecchie da mercante. Ultima modifica di Obazi : 12-07-2014 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Mi raccomando continuate a votare per questi buffoni.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Vero la tassa siae la si paga su hdd esterni, micro sd, pennette usb, ecc....tutto ciò che è esterno..pertanto hdd interno + box la siae non la pagate. Basta entrare in un qualsiasi distributore italiano ed è così 100%.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
http://www.play-asia.com/paOS-14-71-20t-49-en.html hard disk
http://www.play-asia.com/paOS-14-71-18e-49-en.html schede di memoria memorie dal sito play asia prezzi incredibili ed esentasse una microsd 64gb 28 euro ad esempio classe 10 Ultima modifica di Vindicator23 : 12-07-2014 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Insomma, tutto questo a danno dei negozianti che se fin'ora si vedevano scappare i clienti che preferivano comprare su amazon da posti dove l'iva è più bassa, ora ne vedranno sparire ancora di più grazie a questa stupida tassa... complimenti!
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
FIRMIAMO TUTTI: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4083/ecco-come-paga-il-consumatore-l-equo-compenso_index.html
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
da play asia con la ems vi arriva in 4 giorni massimo se non ci sono feste locali di mezzo, quindi fate voi
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
CHE FOTO !!!
Fisco, ultima frontiera, Franceschini e la sua legislatura quinquennale per andare a tassare ciò che mai è stato tassato prima !
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non capisco le persone che invocano la causa politica per questa faccenda, pensate realmente che questo sia un decreto di destra, sinistra, centro o che a qualsivoglia partito italiano gliene freghi qualcosa a riguardo?
Questi sono soltanto i vampiri della SIAE, organizzazione retrograda, che sfruttano il loro status di istituzione per tenere in piedi l'ennesimo baraccone mangia soldi, lo sanno anche le pietre. Al di fuori di qualsiasi risultato elettorale questa roba sarebbe passata comunque, oggi come tra un anno, perchè loro esistono da secoli e la loro tassa è stata assorbita e riconosciuta da mercato ed istituzioni tanto che ormai vengono supportati a priori dagli stessi musicisti che non tutelano...
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non era più semplice mettere una tassa sulla persona in quanto direttamente responsabile di possibile sfruttamento del copyright altrui senza diritto, anzi potrebbero mettere in prigione (a turno) le persone xché potrebbero fare un reato.Consiglio inoltre di punire un bambino su dieci xché statisticamente potrebbero diventare delinquenti.Ricordiamoci che chi ci governa Sono nostri dipendenti , mandiamoli tutti a casa , e se ci sono stati dei danni li devono pagare.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
Quote:
se ci sono stati dei danni
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
|
ADSL
Vedrete, è questione di tempo e tasseranno l'ADSL.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte che l' adsl è già tassata : quando ti arriva la fattura bimestrale dal gestore di telefonia con il quale hai fatto il contratto c'è > base imponibile + Iva, tra l' altro aumentata dal 21 al 22 per cento, il 01 ottobre 2013.............
In più c'è un altro tipo di tassa > 407 euro........per il momento per i computer aziendali, poi......altrochè equo compenso............................> https://www.google.com/search?client...nde&gws_rd=ssl https://www.google.com/search?client...ai+su+computer
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-07-2014 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il canone standard si applica invece su qualsiasi cosa con uno schermo che potrebbe essere usato forse ma anche no per vedere qualcosa che è RAI.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-07-2014 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.